Delucidazioni sul lavoro gm, aspetti nascosti e drop random
  • grallenRedazione 04 dicembre 2016, 09:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6599

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Bradanvar è intervenuto (e chiuso) un post sul Forum Ufficiale spiegando il lavoro della Blizzard e i concetti che stanno dietro ai drop random, al lavoro dei gm ecc.:

    Bradanvar ha scritto
    Prima di chiudere, ti risponderò cercando di fare un po' di ordine e chiarezza su quello che hai scritto:


    Partiamo dalle latenze lato server, proseguiamo verso un RNG che è a dir poco ridicolo, svoltiamo a destra per trovare hidden skin che alcune classi trovano nell'orticello di casa mentre altri che dopo mesi di farming non hanno un beneamato... chiamiamolo drop per restare educati, svoltiamo a sinistra e troviamo la frustrazione della cassa settimanale delle mitiche a tempo...che senso ha farmi un mazzo così se poi trovo nelle world quest items titanforged che superano di ilvl una mitica 7/8. Proprio oggi apro e trovo un paio di spalline Mitica 7 titanforged 870, ma ho equippato spalline prese dalle world quest 875.


    Bradanvar ha scritto
    Sappiamo che gli sforzi per ottenere alcuni degli aspetti nascosti degli artefatti potevano risultare in un'esperienza frustrante per i giocatori e sono già stati presi dei provvedimenti a tal riguardo. Un mese fa abbiamo implementato un hotfix per assicurarci che gli aspetti ricevuti dai boss esterni fossero garantiti per uccisione. Inoltre, è stato detto in questo thread che il processo dell'acquisizione sarebbe stato migliorato in una delle prossime patch.

    Quanto agli oggetti, non c'è nulla di strano. A parte la casualità nei drop, un fattore costante nel gioco sin dalla sua uscita, hai citato una meccanica che era nota già nel beta test ed è stata introdotta proprio per evitare che si giungesse ad avere contenuti di gioco superati, senza alcuna possibilità di miglioramento. Per citare il post fatto dal direttore di gioco Ion "Watcher" Hazzikostas sui forum della beta, in Legion, quando viene generato un oggetto, questo ha una probabilità di ottenere un bonus di +5 livello oggetto. Se questa probabilità si realizza, il sistema genera un'altra probabilità. Se ottiene un altro bonus +5, un'altra ancora. Questo processo continua finché la probabilità di ottenere il bonus +5 non si esaurisce, o finché non si è raggiunto il livello massimo possibile per quell'oggetto. Quindi, anche se sei un giocatore con un equipaggiamento tutto sommato discreto, sarai comunque incentivato a svolgere le missioni mondiali, le spedizioni o incursioni di livello più basso.

    Sulla questione della latenza basta fare una ricerca sul forum del Supporto Tecnico per comprendere che si tratta di un problema che non è necessariamente legato all'infrastruttura Blizzard, ma più in generale a fattori esterni sui quali non abbiamo assolutamente alcun controllo.


    Karazhan...buggata per settimane dove noi player dovevamo trovare una soluzione per giocare, perché fixare un problema o fare un blue post dove si diceva "ESISTE UN BUG, NON ENTRATE IN ISTANCE CORRENDO MA A PICCOLI PASSI", costava troppa fatica.


    Bradanvar ha scritto
    Non viene messo in dubbio che l'esistenza di questo o altri bug sui reami live sia una nostra responsabilità. Il problema è stato risolto e continueremo a fare del nostro meglio per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.


    Finiamo col fatto che ieri ad Azsuna farmavo la mount (Ippogrifo viola per capirci quello coi cristalli). Per due ore di fila giro, rigiro, clicco ben 7 cristalli (dovrebbero essere 5 e se qualcun altro prima di me la prende i cristalli despawnano e si ha il messaggio del server che non è accaduto) niente mount. Frustrazione, apro un ticket, vado a letto.
    Risponde un GM che innanzitutto non sapeva nemmeno che mount fosse...e qui la mia prima faccia allucinata. Continua dicendo che dovrei reportarlo come bug e non come loot problem... e vabbhe...
    Continuiamo per la strada della vergogna che abbiamo iniziato col racconto per trovarci ad un traguardo, il traguardo più misero che si possa immaginare.
    Mi dice ad un certo punto che dovrei consultare Wowhead o dovrei parlare con i player.
    Ora, onestamente, cari GM, e ve lo dico col cuore in mano, avete stancato con sto cavolo di wowhead. Io non pago un sito web per giocare, io VOGLIO RISPOSTE DALLA BLIZZARD, e non voglio che altri player fixino dei bug, È COMPITO VOSTRO, NON DI WOWHEAD, NON DI NOI PLAYERS MA DI VOI GM E DELLA BLIZZARD.


    Bradanvar ha scritto
    La responsabilità dei Game Master è di aiutare i giocatori a risolvere problematiche che possono essere verificate e che sono effettivamente tali. Se ritieni di aver fatto tutto alla lettera, rispettando i criteri per ottenere la cavalcatura ed essendo sicuro che non ci siano interferenze indotte da parte degli eventuali addon che potresti avere installato, è plausibile che si tratti di un bug da segnalare tramite gli strumenti in gioco.


    Questa espansione nata come una tra le più belle, si sta dimostrando una vergona gestita squallidamente.

    Io, come sono sicuro tanti altri players sono stufi di certi vostri comportamenti.
    Siete davvero pregati di cambiare modus operandi perché così non si va da nessuna parte.

    Prego altri players di farsi sentire e certi troll inutili astenersi.
    Questo è un post che dovrebbe avere un coro unanime e per una volta sollevare coscienze fin troppo sopite, ne vale di esperienza di gioco PER TUTTI.
    Ripeto, paghiamo con soldi e sarebbe ora anche di pretendere un minimo di rispetto.


    Bradanvar ha scritto
    Nessuno ti ha mancato di rispetto. Il forum è un luogo dove si discute, si propone idee, e si forniscono consigli e feedback. Tutto nel rispetto degli altri partecipanti. Ora, senza soffermarci sulle varie insinuazioni fatte in questo thread, l'unica mancanza di rispetto nel confronto degli altri è il tuo invito rivolto a coloro che non condividono la tua idea ad astenersi dal rispondere.

    Chiudo, ricordando che sui forum si accetta ogni tipo di feedback costruttivo. Discussioni chiaramente finalizzate a sollevare polemica non verranno tollerate.

    Grazie per l'attenzione.


    Aspetti nascosti degli Artefatti
    0
  • Deinoforo 04 dicembre 2016, 09:29 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2264

    micio micio miao miao
    #2
    un gioco deve divertire, se non ti diverte più smetti... 3
  • exca 04 dicembre 2016, 10:54 exca
    Messaggi: 1096

    Hearest thou my voice, still?
    #3
    Ho smesso di leggere a meta' del primo post
    Immagine

    Irreale lamentarsi che droppi le spalline 875 dalla wq.

    Questa espansione nata come una tra le più belle, si sta dimostrando una vergona gestita squallidamente.

    Io, come sono sicuro tanti altri players sono stufi di certi vostri comportamenti.
    Siete davvero pregati di cambiare modus operandi perché così non si va da nessuna parte.


    #IOSTOCONBEPPE
    2
  • Rulez 04 dicembre 2016, 12:24 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 812

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #4
    Ora capisco il perché non sono assunto come community manager.

    Non riuscirei mai a mantenere tutta la calma che ha quel Blue :D
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 dicembre 2016, 12:34 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4599

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #5
    ...io droppo solo roba 735 dalle casse! (boh) 1
  • grigdusher 04 dicembre 2016, 14:49 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #6
    Rulez ha scritto:Ora capisco il perché non sono assunto come community manager.

    Non riuscirei mai a mantenere tutta la calma che ha quel Blue :D

    @Rulez molte volte anche i cm vanno in burnout.
    è piuttosto "comune" essendo uno dei lavori peggiori nel settore e anche peggio pagato e poco considerato.

    uno degli episodi più conosciuti è esattamente quello di un CM blizzard che andó in meltdown completo nel forum di wow.

    https://www.engadget.com/2012/11/16/wow ... roke-a-cm/
    1