cross realm e pvp
  • Lyedwin 08 aprile 2018, 15:23 Lyedwin

salve, io gioco su un server pve , il motivo è che non son bravo nel pvp organizzato (arene BG)

al contrario adoro il world pvp ,adoro ingaggiare o esser ingaggiato e sopravvivere come posso

riguardo proprio il world pvp avrei due domande :

è possibile (anche tramite addon) accedere a server pvp legalmente e momentanemanete per appunto fare del world pvp ??

aspettare e fare imboscate a chi è appena ressato è punibile con ban ?

grazie mille
    0
  • Greymane 08 aprile 2018, 15:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Lyedwin ha scritto:
    è possibile (anche tramite addon) accedere a server pvp legalmente e momentanemanete per appunto fare del world pvp ??

Esiste un addon chiamato Server Hop, ma in genere è usato per motivi diversi, tipo farming e roba del genere.

aspettare e fare imboscate a chi è appena ressato è punibile con ban ?

@Lyedwin

No, non lo è, finchè non diventa harassment.
    0
  • Lyedwin 08 aprile 2018, 16:17 Lyedwin

grazie mille, per harassment però sono ancora confuso

uccidere 5 volte di fila un giocatore è considerato molesto ??
    andare avanti e indietro dal suo cadavere al cimitero per cercarlo è molesto ??
    mettersi furtivo per appunto fare imboscate è molesto ??

cioè il mio pensiero alla fine è : world pvp----> aspettati di morire e di esser braccato sempre

se io entro in un mondo pvp sono consapevole e accetto di essere preda e predatore , il bello è proprio l'esser sempre guardingo , il guardarsi attorno cauto ,temere npc e giocatori , sapere quando ingaggiare o scappare

@Greymane
    hai sollevato una questione non indifferente , non stare al gioco(e alle meccaniche non pulite del world pvp) è tacciabile di molestia ??
    0
  • Greymane 08 aprile 2018, 17:08 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Da molti il ganking è considerato unfair, questo perchè quando rinasci hai la metà della vita e sostanzialmente ti basta 1 CD offensivo per morire ancora ed ancora, inoltre molti giocatori che sono in realm pvp sono li principalmente perchè la gilda in cui sono è in quel determinato realm, di fatti, puoi vedere in giro che molte volte, nelle zone da livello massimo, sebbene ci siano giocatori di entrambe le fazioni, la maggiorparte di essi non attacca la fazione nemica.
    Diciamo che quello che intendi tu da molti è considerato sostanzialmente come un interruzione al gioco, e questo può dare fastidio.
    Personalmente essere gankato lo trovo fastidioso, se mi succede in genere loggo il main pg e vado a stanare il ganker.
    0
  • ciccio44 08 aprile 2018, 17:12 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Una volta ne avevano parlato tizi della Blizzy ma sinceramente non ricordo quando entri nella zona ban. Di certo devi proprio accanirti.

Immagino che uccidere un tizio vicino al cimitero e, quindi, non permettergli neanche il ress e stone per ore e ore, o il tizio slogga e poi ritrova il ganker e cose del genere potrebbero portare a qualche azione, immagino prima ci sia un avvertimento.

Probabilmente se lo fai con un lvl basso e possibile new player potrebbero intervenire anche prima rofl
    1
  • Lyedwin 08 aprile 2018, 17:23 Lyedwin

grazie, eviterò di fare aguati a chi è appena ressato , per il resto capisco che alcuni si sentono interrotti se attaccati ,ma allora perchè creare reami pvp e farci joinare persone se poi queste ultime potrebbero ritenerlo fastidioso ? capisco il party cross realm ove puo capitarti il reame pvp , ma anche li sei conscio di esserci e puoi leftare dal party e dal realm

comunque meglio evitare problemi e quando vorrò fare Wpvp killerò solo 1-2 volte (se lo ribecco full vita) lo stesso player

se avete da consigliarmi reami dove si fa spesso Wpvp ne prendo nota per joinarci spesso

grazie

@ciccio44

edito avendo letto ora il tuo messaggio :

accanimenti per ore e ore sono eccessivi , io parlo di 3-4 kill consecutive inflitte (e subite anche , come tutti vengo killato pure io)
    la questione nabbo/livellino li personalmente per il discorso di consapevolezza (sei in una reame pvp non contro la tua volontà) non deve ricadere su altri se non il nabbo/livellino

come scritto prima comunque ,mi limiterò a girare furtivo ,killare passare al prossimo giocatore , senza accanimenti , magari mi limiterò ad ingaggiare un oche sta gia combattendo contro npc e altri giocatori , o mi infilerò in baruffe tra altri giocatori ma questo penso sia lecito e non perseguibile

grazie a tutti delle info e delucidazioni , ora ho maggior comprensione di come muovermi senza rovinarmi l'account
    0
  • ciccio44 08 aprile 2018, 17:29 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    In verità non volevo allarmarti su nulla, fidati che son stato camperato quasi ore e l'ho fatto pure io ai tempi.
    Se non ricordo male, le uniche volte che intervenivano era proprio in casi nei quali non si lasciava giocare una persona e SOLO quella per qualsiasi motivo.. tipo dello stalking. Quindi puoi andare tranquillo, anzi di sti tempi siamo troppo poco abituati al Wpvp o non piace più come un tempo.

In ogni caso ti consiglio di rimanere attento alla novità dei realm che arriverà a "breve" o con BFA, tu sceglierai volontariamente di esser disponibile al Wpvp e quindi incontrerai soltanto gente che ha fatto la tua scelta in tutta europa, IL server vero e proprio conterà poco o nulla. Anche ora va in base alle zone e puoi incontrare benissimo tizi di altri reami (giocando in un server pvp ovviamente, che però scompariranno con quello detto sopra ^^, e avrai pure bonus nel livellare con il PvP attivo!).
    1
  • Greymane 08 aprile 2018, 17:59 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Lyedwin ha scritto:grazie, eviterò di fare aguati a chi è appena ressato , per il resto capisco che alcuni si sentono interrotti se attaccati ,ma allora perchè creare reami pvp e farci joinare persone se poi queste ultime potrebbero ritenerlo fastidioso ?

@Lyedwin

Perchè la scelta del reame varia in base alle persone, io ho scelto Nemesis, quando ci fu la "grande migrazione verso i realm ita" perchè la gilda aveva scelto Nemesis, il motivo è che molta gente Orda aveva scelto quel reame, di conseguenza la scelta univoca della gilda è stata di trasferirci li per motivi di popolazione maggiore (per quanto riguarda Orda si intende).

accanimenti per ore e ore sono eccessivi , io parlo di 3-4 kill consecutive inflitte (e subite anche , come tutti vengo killato pure io)
    la questione nabbo/livellino li personalmente per il discorso di consapevolezza (sei in una reame pvp non contro la tua volontà) non deve ricadere su altri se non il nabbo/livellino

Anche questo è un discorso molto controverso, perchè il nabbo / livellino non può assolutamente nulla contro quello al cap level, per come scalano i numeri in WoW, la disparità è veramente tantissima, anche prendendo come esempio un livello 109 contro uno al 110, la disparità è veramente altissima, basti guardare un personaggio appena boostato al 110 ha una cosa del tipo 4 milioni di vita in meno di uno con gear decente (quì dipende dalla classe e dal ruolo, in realtà), ma la media direi che ora come ora si aggiri intorno ai 5 Milioni di vita con un gear almeno decente, questo significa che un personaggio boostato ha più o meno 2.5 / 3M di vita in meno.

come scritto prima comunque ,mi limiterò a girare furtivo ,killare passare al prossimo giocatore , senza accanimenti , magari mi limiterò ad ingaggiare un oche sta gia combattendo contro npc e altri giocatori , o mi infilerò in baruffe tra altri giocatori ma questo penso sia lecito e non perseguibile

grazie a tutti delle info e delucidazioni , ora ho maggior comprensione di come muovermi senza rovinarmi l'account

Aspetta, non allarmarti, è veramente difficile che qualcuno venga bannato per PVP, è una feature del gioco di conseguenza sarebbe abbastanza strana come cosa rofl
    La gente ganka ripetutamente e non ha mai avuto problemi con l'account, è semplicemente una cosa molto controversa, tutto quì rofl

Comunque come giustamente detto da @ciccio44 , in BfA ci sarà una feature che sharda il reame in base alla scelta di fare pvp o no, se attiverai la war-mode, verrai phasato (nello stesso realm) con gente che ha fatto la stessa scelta, in caso contrario sarai con le persone che non hanno nessuna intenzione di fare pvp e nessuno sarà attaccabile :good:
    0