Cose da sapere su WoW,curiosity e storia di un grande MMORPG
123 ... 5  
  • Kryogenesi 18 ottobre 2013, 04:43 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #1
    Ho dovuto ricreare l'account ma pazienza,vorrei riproporre (non a scopo di spam ma puramente informativo) un vecchio articolo che postai prima dell'apocalisse di qualche giorno fa,ci misi un pò di tempo per tradurlo,selezionarlo e proporvelo e mi dispiacerebbe molto se andasse perso,lo riposto in modo che anche nella nuova vita del forum,chiunque voglia una boccata di un pò di storia di questo gioco,possa fruirne quando più gli aggrada (si,oggi l'italiano mi è amico)...
    Mi sono ricordato di una vecchia discussione,parlo di qualche anno fa ,sulla quale persi un pò di tempo e che leggendo mi riportava alla memoria molte cose che avevo dimenticato di wow,in più c'èra qualche curiosità che mi era nuova e quindi lessi il tutto con ammirazione,mista a ricordi e "lacrimucce" virtuali,dopo qualche tempo l'ho ritrovata e ho pensato di tradurla in italiano per chi all'epoca magari non giocava, non bazzicava i forum o semplicemente non l'ha letta,spero che sia di vostro gradimento come è lo è stata per me,
    njoy
    -Durante l’alpha originale di Wow,Scholomance doveva essere un area elite outdoor (probabilmente dov’è Sorrow Hill ora),ma I developers la realizzarono in una maniera così accurata e con un’area così grande e complessa che decisero di modificarla in instance.
    -All’inizio,c’èrano scudi e bucklers(degli scudi più piccoli).I rogue e gli hunter potevano usare i bucklers,ma successivamente questi furono rimossi,e i rogue/hunter non poterono equipaggiare più nessun tipo di scudo.Ci sono ancora i bucklers nel gioco ma sono semplicemente classificati come scudi.
    -Il ramo di talenti survival dell’hunter era il ramo “melee” ed avevano un ‘abilità chiamata lacerate,che infliggeva meno di 100 danni al livello 60.
    -Il ramo discipline dei priest doveva essere il ramo “melee” della classe (come per il monk),ed ecco perché inner fire aumentava l’attack power.
    -All’inizio (cosa che fu impossibile poi per anni) i nani potevano già essere mage.
    -Gli hunter usavano la risorsa “focus” mentre il gioco era in closed beta,ma questa rigenerava mentre si stava immobili,ed era talmente overpowered che la rimpiazzarono con il mana.
    -Molte classi avevano talenti che aumentavano le stat di un numero preciso (100/200/300 spell power) e non in percentuale,di conseguenza non scalavano mai col salire dell’item level.
    -Quasi non esisteva lo Spell Damage sull’equip,durante la prima fase di vanilla.Non era una cosa strana trovare un mago livello 60 con meno di 30 spell power.
    -La ragione per la quale all’inizio c’èrano molti mantelli con le statistiche identiche nelle zone iniziali,era perché all’inizio di vanilla i mantelli avevano un armor type (cloth,leather,mail,plate)
    -C’erano 2 grosse isole nella zona ad ovest della costa di stranglethorn,che furono rimosse,ma se si va abbastanza lontani con una mount e un effetto di water walking,si può raggiungere l’area dove erano posizionate.Potrete vedere che siete nella zona dell’isola del Doctor Lpidis o L’isola di Gillijim.
    -Elwynn forest,Stormwind e Westfall erano le 3 zone iniziali che la blizzard aveva già concepito già nel 2001.Ecco perché prima del revamp di cata,erano meno curate delle altre starting zone.
    -Azshara aveva pochissime quest,e questo perché Blizzard l’aveva realizzata con un layout terribile e lo capirono troppo tardi,mentre il gioco era in release.Ecco perché la maggior parte delle persone la odiava ed evitava,a quel punto non diedero peso al problema e lasciarono la zona per le espansioni future (cataclysm).
    -Il design originale (parliamo della prima alpha) fu concepito in modo che sia l’orda che l’alleanza avessero 100 quest in totale nel gioco.
    - Al rilascio,non c’èra nessuna quest a Silithus (o comunque nulla di importante), e diventò importante come zona solo al rilascio di AQ.
    -C’erano molte meno quest una volta superato il livello 50 ai tempi del release del gioco,quindi i giocatori capirono che dovevano grindare centinaia di mob per livellare,successivamente Blizzard aggiunse molte altre quest.
    -Prima che TBC fosse rilasciata,i mage erano in grado di blinkare attraverso il portale delle Deadmines e con slow fall attivo,una volta raggiunto il pavimento avrebbero visto un tunnel ed una zona non ancora finita,era la versione incompleta di Hellfire Peninsula.
    Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=q157XYQ6G0o (grazie a PigoWallace)
    -L’Emerald Dream doveva essere rilasciato in Vanilla,come zona/raid/continente.Lo cancellarono,ma c’è ancora la traccia di una zona chiamata Emerald Dream nei file di gioco,ma non è accessibile in nessun modo sui server ufficiali.
    -Il tier 2 veniva droppato a Molten Core insieme al tier 1 ed aveva una grafica diversa,molto basiliare (chi si ricorda il netherwind arancione con l’elmo a cerchietto azzurro o il nemesis col turbante? –kryo-)
    -Le mount epiche al release di wow erano state concepite come mount normali,solamente ricolorate,e furono rimpiazzate dalla versione con armatura nelle prime fasi di vanilla,mentre i tauren non avevano nessuna mount da comprare,semplicemente trainavano un’abilità chiamata Plainsrunning che gli permetteva di correre.
    -Ironforge era di gran lunga la città più grande del gioco,perché aveva 2 piani invece di uno,uno dei quali esiste tutt’oggi anche se più piccolo della versione originale.La Great Forge era visibile in game.
    Ecco un video prova http://www.youtube.com/watch?v=91ZKb61xxX0
    -Gnomeregan doveva essere una città come tutte le altre,Ironforge aveva un ascensore che portava a Gnomeregan,ma la trasformarono in un’instance perché avrebbe creato uno sbilanciamento di fazione.
    -Undercity era ancora più difficile da esplorare,quindi rimossero il “secondo piano”.
    -Gli umani e gli orchi furono le prime razze implementate dalla blizzy.
    -Le donne umane e gli orchi maschi avevano dei modelli leggermente differenti da quelli odierni.
    -Sareste spaventati nel vedere il modello originale del troll femmina nell’alpha. :S
    -Goldshire era molto più grande ed era rappresentata come un vero villaggio.Ma la blizzy realizzò che non poteva creare altre starting zone di quella grandezza,e quindi rimosse la maggior parte degli edifici.
    -La grafica generale di wow è molto migliorata rispetto al suo release,ma nell’alpha,la grafica era più realistica (anche se di qualità più bassa rispetto ad ora) e la modificarono.
    -Naxxramas è ancora fisicamente presente nelle Eastern Plaguelands oggi.Solo che non c’è modo di entrare o vederla (è invisibile).Se qualcuno avesse sloggato il proprio pg nella vecchia naxx e riloggato in wotlk,vi sarebbe apparso il vostro personaggio alla base della vecchia naxx e,difronte,una visuale aerea delle EPL e un portale per Northrend.
    -Gli undead potevano comunicare con l’alleanza.
    -Gli undead erano veramente del tipo “undead”,subivano effetti come exorcism e shackle undead.
    -Will of the Forsaken era un’abilità passiva che rendeva immune agli effetti di sleep,polymorph e fear.Non durò molto.
    -I cloak non erano visibili fino alla beta,lo furono dietro richiesta degli utenti
    -I cc non avevano riduzione di tempo in pvp,quindi un rogue o un mage potevano crowdcontrollare qualcuno per 1 minuto.
    -I mage avevano già un “invisibility”,era simile allo stealth (si attivava e disattivava clickando,non c'èra una durata) ma era possibile castare mentre si era invisibili...fu rimossa.
    -Non c’erano guardie nelle città neutrali,che diventavano puntualmente dei mattatoi.
    -Il charge del warrior teletrasportava sul bersaglio invece di correrci incontro.
    -Le wand non avevano un auto-shoot,ci si doveva clickare su col mouse o bindarla come una qualsiasi spell e spammare.
    -Le schools of magic avevano un sistema di skill crescente come quello che era delle armi fino a wotlk (si leggeva la tua abilità in “fire” è aumentata a 100-101-102…ecc.)
    -C’era solo un flight path e un cimitero nelle barrens…
    -La magia Banish del warlock aveva (per ragioni sconosciute) 30 minuti di cooldown.
    -I rogue e i Druid avevano un’abilità come feign death,ma furono rimosse e fu data solo all’hunter.
    -I mage avevano un’abilità chiamata “khadgar’s unlocking” che funzionava come pick lock dei rogue.
    -Il solo trainer di enchanting di alto livello era nell’instance di Uldaman.
    -Ogni città aveva una propria auction house isolata dalle altre,quindi Darnassus risultava praticamente inutile.
    -Doveva esistere un battleground chiamato “azshara crater”,ma non fu mai realizzato anche se è ancora presente nei file del gioco.
    -Tutte le wings di Scarlet Monastery erano un’unica instance,ma la divisero in 4 perché ci voleva troppo tempo per completarla.
    -Black Morass (l’instance) senza mob ne boss,era nei file del gioco sin dal 2004.
    -Hellfire Peninsula doveva essere una zona livello 54-60.
    -Andorhal nelle WPL era un’area piena di mob elite difficilissima da farmare anche per i player equippati ful Molten Core.Araj the Summoner era un boss da 20 o più persone.Aveva anche dei muri rovinati intorno al proprio perimetro,che furono successivamente rimossi.
    -Ci sono delle isole dei programmatori e isole dei designer nei file di gioco,ma non sono accessibili.
    -C’era un’abilità chiamata Housing che consentiva ai giocatori di costruire e stabilire dove desideravano,la propria casa.
    -Se si guarda alla cinematic originale di wow,noterete che manca metà mappa di silithus,questo perché all’epoca silithus non era ancora lì.
    -Il primo oggetto leggendario (arancione) fu un necklace droppato da un orco warrior a molten core,per la precisione da baron geddon http://www.wowhead.com/item=17782.
    Fu successivamente rimosso,ma al warrior che lo droppò fu concesso di tenerlo.
    -Gli hunter furono l’ultima classe ad essere introdotta nella beta.
    -Il judgement dei paladini aveva un tempo di cast.
    -Il ramo enhacement degli shaman aveva un paio di talenti/magie da tank,che non furono mai in grado di usare come tali se non occasionalmente da qualche trash mob.
    -I warlock erano in grado di summonare le persone in cima a delle colline/montagne in modo che,qualora avessero accettato il summon,si sarebbero ritrovati in caduta libera verso il terreno,mentre i mage e qualche altra classe potevano fare cc sott’acqua e far affogare gli altri player.
    -Recklessness del warrior,riduceva l’armor del bersaglio a 0.
    -I flight master non evocavano mob ad aiutarli quando venivano attaccati,ecco perché spesso venivano camperati.
    -Ai paladini con gli anni sono stati rimossi decine di seal,come il seal of fury,il seal of crusader,seal of sacrifice,seal of wrath e altri.Avevano anche un crusader strike e un holy strike durante la beta.
    -All’inizio quando si moriva,si perdeva una piccola % di xp.
    -Il felsteed del warlock era nominato “nightmare”.
    -Kick e gli altri interrupt avevano 75% di chance di hittare.
    -I maghi dovevano spendere 5 talenti in arcane per far si che l’arcane explosion diventasse instant e non castata.Anche evocation era un talento e aveva 10 minuti di cd.
    -Gli shaman avevano una magia chiamata magma blast e una chiamata lightning shock.
    -In vanilla,il bug di una patch fece si che i warrior potessero avere un talento extra,il che era overpowered perché gli permetteva una spec 31/21/0 che era davvero sbilanciata.
    -I primi raid diretti a ubrs pagavano molto bene chi era in possesso di una chiave per entrarvi.
    -La celebre Unstoppable Force knockbackava i giocatori invece di stunnarli.
    -Ci fu un hunter che farmò un gear di solo spellpower (per sfruttare l’enorme scaling di mend pet) e fu in grado di uccidere Azuregos in solo.
    -Il termine “Globaled” che viene usato anche oggi da qualcuno,indicava il fatto di essere uccisi nel tempo di un singolo global cooldown (cosa che non è più possibile da anni).Solitamente veniva usato per i mage che doubletrinkettavano,uppavano arcane power e presence of mind e potevano oneshottare un tank equippato da raid.
    -I warlock potevano uccidere i player in duello (proprio uccidere,non portare a 1 hp).
    -C’è un achievement chiamato “old school ride” che viene dato a chi mantenne almeno una delle vecchie mount epiche (quelle senza bardatura) di vanilla.All’epoca le mount epiche costavano 1000 gold (tantissimi soldi per l’epoca,basta pensare che le quest delle instance lv 60 davano in reward 20 silver) e quindi pochissimi player furono in grado di poter ricevere una mount epica in tempo per poterla comprare prima del cambio con quelle “bardate”.
    -I warrior erano soliti “cadere” attraverso il pavimento quando usavano charge/intercept e charge poteva essere usata in combat.
    -Saltare sui muri permetteva di portare la bandiera di WSG in degli spot in cui i carrier erano intargettabili,questo significa che se entrambi i carrier usavano questa tecnica,WSG era virtualmente infinito (non c’èrano ancora i bg a tempo/risorse).
    -Intelletto aumentava la velocità con la quale si skillavano le armi.
    -La succube del warlock era molto più scoperta,la maggiorparte dei vestiti fu aggiunta successivamente.
    -I druidi non potevano castare per qualche secondo dopo aver cambiato forma,c’èra un talento che lo permetteva.
    -Gli shaman avevano un talento che gli permetteva di equipaggiare ed usare armi a 2 mani.
    -Dato che non esisteva la casting bar,gli shaman e i druidi fakecastavano le cure usando la skin identica della heartstone.
    -Le gurubashi catacombs dovevano essere la prima arena di tbc,ma fu cancellata.
    -Dopo che il timer di feign death scadeva,l’hunter moriva per davvero.
    -La prima parte del gioco era stata concepita per essere di libera interpretazione,le classi potevano usare con più o meno utilità (ma mai inutili) tutte le statistiche del gioco (esempio il set blu di scholomance da caster che da 200 defense come set bonus).
    -Gli ippogrifi ad Azshara droppavano più soldi dei mob normali,ed erano farmati dai bot 24 ore al giorno.
    -Sap rompeva lo stealth,e c’èra un talento che dava il 90% di possibilità di non uscire dallo stealth dopo un sap,molto spesso i rogue quindi venivano uccisi subito dopo il sap.
    -Nella beta di tbc,c’èra un dagger reward di una quest a netherstorm,che aveva un proc che infliggeva arcane damage,scalabile con lo spellpower del gear,un mago realizzò un video dove hittando col dagger al livello 66 faceva il dps di un mage lv 70 equippato da raid.
    - I druid balance erano inutili al release di vanilla,dopo un po’ rilasciarono una prima versione del moonkin,ma continuò ad essere quasi inutile fino a TBC.
    -Il deeprun tram doveva connettere stormwind a darnassus.
    -La mount del Baron Rivendare (che era un boss da 10,poche gilde organizzate riuscivano a downarlo in 5)aveva un drop del 0,02%,quindi chiunque l’avesse era considerato una specie di divinità (soprattutto lato ally).
    -Il detect traps del rogue aveva un’animazione come una specie di lightning shield dello shaman,il rogue lo spammavano e lo adoravano e ci furono molti whine quando la blizzy lo rimosse.
    -Undermine (la città capitale dei goblin) era stata pianificata per il release.
    -La mount in assoluto più rara del gioco è il Fluorescent Green Mechanostrider,fu dato per sbaglio da un gm ad un player che aveva venduto la propria mount al vendor e fece ticket,il gm gli mandò via posta questa mount che è l’unica esistente di questo colore.
    -C’è una caverna a Dun Morogh,dove una volta entrati,entrerete nella general chat di Silithus.
    -I rogue avevano una professione che gli permetteva di craftare i propri veleni, i veleni venivano consumati mano mano che il rogue attaccava,quindi spesso erano costretti a refreshare il veleno sull’arma durante i fight.
    -La blizzard ha detto moltissime volte che durante vanilla l’instance preferita dei programmatori era Shadowfang Keep,fu quella nella quale impiegarono più tempo e lavoro.
    -La razziale degli orchi Bloodfury aumentava solo l’attack power melee del 25% e quando l’effetto terminava,si perdeva il 25% del proprio attack power per 45 secondi.Riduceva anche le cure ricevute del 50%.
    -Tutte le polearms erano chiamate Spears.
    -Si potevano switchare sia armi che armature mentre si era in combat.
    -Non si perdeva durability quando si moriva,ma si perdeva molta più durability mentre si era in combat o si veniva hittati.
    -Gli hunter non potevano usare le trap mentre erano in combat,fu cambiata in TBC ma ci volevano 2 secondi di cast per farlo.
    -il ramo survival degli hunter si chiamava “Outdoormanship”.
    -La magia del paladino holy wrath,in fase di design si chiamava “judgement”
    -I trinket pvp erano specifici di classe,ad esempio quello del warrior rimuoveva solo gli stun e gli impairing,quello del warlock solo gli snares e sleep (non ricordo bene è un esempio).
    -Le magie di cura avevano 30 yd di range di base e le varie classi avevano del talenti per aumentarne il range.
    -Barkskin aumentava la velocità di cast e diminuiva quella degli attacchi melee.
    -Enslave demon era dispellabile,così che il demone potesse attaccare il warlock.
    -I druidi non potevano cambiare forma per rimuovere polymorph.
    -Le magie channelate (come arcane missles) non potevano essere interrotte.
    -Al release,le barche e i zeppelin erano instabili e piene di bug,quindi le disabilitarono per un po’ di tempo.Al loro posto crearono un npc chiamato Captain Placeholder che teletrasportava tutti i pg in giro per il mondo in cambio di soldi.Diventò così popolare che quando lo rimossero una volta fixxati i bug,i player si lamentarono per settimane.
    -Le thrown weapons avevano delle cariche,come i proiettili.
    -Nella patch che introdusse i talenti di TBC,ci fu anche l’introduzione del gear da paladino orda e dello shammy alleanza.Dato che ancora queste classi non erano disponibili per le fazioni,durante quel tempo moltissimi drop andarono shardati e risultarono inutili.
    -Le guardie dei night elf a darnassus sono tutte donne,le guardie bloodelf sono tutti uomini.
    -Sylvanas aveva 4 attrici differenti che si dedicavano al suo doppiaggio.
    -I draenei furono annunciati come razza giocabile 6-7 mesi dopo che TBC fu annunciata.
    -Chris Metzen è la voce di Ragnaros/Nefarian/Thrall/Rexxar/Varian Wrinn/Deathbringer Saurfang/Algalon,e tanti altri.
    -Azjol-nerub doevva essere una zona raid al posto di ToC,ma fu considerata troppo grande,quindi splittarono il tutto in 3 instance da 5.Hanno anche successivamente detto che il loro più grande dissapore è stato quello di non aver creato una zona tutta per azjol-nerub in woltk.
    -Bind on pickup era chiamata “bind on aquire”.
    -Tutti potevano vedere gli spirit healers,anche i player vivi.
    -C’è uno spirit healer ad ovest delle crossroads chiamato “koiter”.Fu fatto in memoria di Michale Koiter,un artista della blizzard scomparso durante il release di wow.
    -I gruppi da battlegrounds non venivano formati automaticamente col join in bg,quindi prima dell’apertura del bg era uno spamfest di “PLZ INV!”
    -Gli hunter andavano out of mana dopo 3 spell,quindi la maggior parte del tempo andavano di autoshot in pvp.Mentre in pve potevano semplicemente feign deathare e reccare in combat.
    -La blizzard stava bilanciando i raid intorno alle classi dai ruoli molto ristretti.Solo i warrior potevano tankare,i priest erano di gran lunga gli healer migliori,i druidi dovevano innervare i priest,gli shaman venivano usati principalmente come out of combat ressers e i paladini solitamente rebuffavano i loro blessing della durata di 5 minuti a giocatore,per tutta la durata dei fight (1 blessing singolo ad ogni player moltiplicato per 40 e con un global cooldown non mitigato dall'allora inesistente Haste).I druidi i pala e i warlock (prima che il loro danno venisse buffato)non avevano nessuna spec dps decente.
    -Le classi ibride facevano di solito il 50% in meno del danno rispetto alle classi pure.”Che diavolo sta facendo quel druido feral qui?qualcuno gli dica di speccare resto e di innervare i preti!”.
    -Non direttamente collegato al gioco,c’è da dire che subito dopo la fine di vanilla,ci fu un grande nerf delle potenzialità degli shaman nelle varie spec,tanto che ci fu un whine di massa degli shaman sui forum blizzard,e ci fu un gm e che cominciò a bannare chiunque postasse qualsiasi cosa nella zona del forum dedicata a gli shaman.Fu cacciato dalla blizzard pochi giorni dopo.
    -Vicino alla locanda orda a dalaran,c’è una fogna con un npc sul fondo.E’ raggiungibile solo se un engineer usa il wormhole generator.
    -A Duskwood,alla Beggar’s Haunt Tower,c’è un sentiero contorto che porta ad un’area chiamata “knight’s hollow”,dove c’è una tomba senza nome con 2 statue,le stesse del dark portal.
    -La tauren errante a STV chiamata Samantha Swifthoof ora non è di nessuna utilità,ma una volta insegnava Plainsrunning ai Tauren.
    -Tauren è l’anagramma di nature.
    -L’area ad ovest di Dun Morogh chiamata “newman’s landing",è usata come area dove i pg alleanza vengono droppati dopo la creazione,prima che il video di introduzione cominci.Se ci si ferma in un certo punto si noteranno dei pg di livello 1 che appaiono per un breve istante prima di sparire.
    -Nell’area ad est di Tirisfal Glades,ci doveva essere una zona chiamata Northeron,ma in game non fu mai implementata.
    -La shade of Aran a karazhan ha un quote speciale per chi possedesse l’Atiesh (la staffa da caster leggendaria ),e dice “Dove l’hai presa?E’ LUI che ti manda?”riferendosi a Medivh il possessore originale di Atiesh.
    -Se qualcuno entrasse a Scarlet Monastery con una http://www.wowhead.com/item=22691 ,c’è un evento speciale molto bello incentrato sul tradimento di Renault Mograine verso suo padre.
    -Il portale bloccato alla Old Town di Stormind doveva essere la zona degli npc legati alla professione Housing.
    -A’dal a Shattrath hitta per oltre 100k di danno e diventa invulnerabile a poca vita.
    -Se si attacca un player al Throne of the elements a Nagrand,si viene oneshottati dai signori elementali.
    -Se si guarda bene all’icona della magia blink,ci si accorge che è un nano che blinka.
    -Gli npc vendor degli emblem of triumph a ToC si chiamano “isimode” e “Faesrol” (easymode e faceroll).Sono uno scherzo della blizzard verso i pala che erano considerati incredibilmente facili da giocare.
    -C’è la tomba di Invincible (Il cavallo di Arthas) a Tirisfal Glades.
    -Karazhan doveva avere un flight path in cima alla torre difronte all’instance.Ci sono ancora i nidi dei grifoni ma non hanno nessuna utilità.
    -Nel cimitero di Honor Hold c’è una tomba dove se ci si clicca su dice: “Here lies a soldier stout-hearted,he tried to fight but only farted”.
    -I warlock affliction con engineering potevano usare lo gnomish mind control cap per mindcontrollare i player e per succhiargli il mana con dark pact.
    -Se si legge al contrario “Ramaladni,s Blade of Culling”,si leggerà il nome Indalamar,che era un player che postò un video del suo warrior che mostrava che il danno dei warrior era troppo alto durante la beta di vanilla,e la blizzard fece molti nerf ai warrior grazie ai suoi video.Diventò famoso nella comunità dei warrior diventando successivamente un item developer.
    -C’erano 4 slot per i trinket nell’alpha di wow.
    -Si potevano anche trascinare gli oggetti sul potrait del proprio pg per equipaggiarli.
    -Le funi e il legno all’entrata di Orgrimmar sono ancora oggi disegnati sul muro,invece di essere stati fisicamente implementati.
    - Non so se ve ne siete accorti, ma al Santuario (Ally, non so Orda, ma penso di sì) a destra dell'ingresso principale (quello con i banner blu, dove c'è la casella della posta) ci sono un nano e un umano che giocano a Hearthstone... (Info by Thelothian)
    -Nell'early Beta di vanilla scalando alcune montagne ed alcune texture a stranglethorn era possibile arrivare ad una caverna dove c'era un vendor che vendeva una mount ,la Bengal Tiger.Il vendor doveva essere un vendor cross-faction (nel senso che lo stesso vendor doveva vendere raptor e tigre rispettivamente per orda e ally) ma fu rimosso e sostituito dall'idea di far droppare le suddette mount (in versione più chic) dai boss del raid della zona,ovvero il raptor e la tigre di zul'gurub. (Info by balaxhardcore)
    [- Non si potevano vedere i buff che avevano i target nemici, ma i maghi avevano una spell chiama "Detect Magic" che li mostrava a tutto il raid/party.
    - Le spell del warrior Retaliation/Shield Wall/Recklessness avevano un cooldown condiviso pari a 30 minuti (erano spell comunque molto potenti)
    - Retaliation non aveva animazioni di alcun genere e dato che non si potevano vedere i buff sui nemici, un rogue che attaccava un warrior sotto Retaliation firmava la sua condanna a morte
    - Eviscerate aveva un danno base non scalava in nessun modo... questo voleva dire che un rogue completamente nudo hittava di Eviscerate quanto un rogue full T3
    - C'è stato un periodo in TBC in cui gli Orchi avevano la taglia degli shoulders sbagliata (tipo 2 volte più piccoli) e la cosa peggior fu che la Blizzard impiegò tipo 2-3 mesi per fixarlo
    - La Doomguard si evocava tramite la spell "Curse of Doom", ma quest'ultima aveva soltanto il 10% di possibilità di evocare il demone. In ogni caso il demone evocato era ostile e bisognava usare "Enslave Demon" se si voleva usarlo come pet (per un tempo molto limitato). Per avere la possibilità di evocarla al 100% si doveva completare una lunga chain che terminava alle Blasted Lands al centro della zona "The Tainted Scar" (che ora è diventata The Tainted Forest) che era strapiena di demoni elite enormi. Con il completamento della quest si otteneva la possibilità di evocare la Doomguard tramite un rituale che richiedeva 5 persone. Come tributo aggiuntivo il rituale richiedeva la vita di uno degli evocatori quindi, quando si evocava una Doomguard, uno dei partecipanti moriva sicuramente. La Doomguard così evocata era direttamente sotto il controllo del warlock per 15 minuti e non richiedeva l'enslave. Il rituale aveva 30 minuti di cd.] (Info by PigoWallace)
    2
  • Greensurry 18 ottobre 2013, 08:35 Greensurry
    BattleTag: Greensurry#2781
    Messaggi: 120

    Greensurry - Restoration Shaman
    Semper Eadem - Nemesis EU
    #2
    Interessantissima lettura, specie per chi come me non è un player della "prima ora".
    Grazie per averlo condiviso con noi.
    0
  • Yardeh 18 ottobre 2013, 10:04 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #3
    Sempre bello questo articolo. 0
  • grallenMost Valuable Poster 18 ottobre 2013, 10:12 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    cometaxxx ha scritto:Sempre bello questo articolo.


    Concordo sono quelle chicche che ogni tanto fa bene leggerle :)
    0
  • Stereo 18 ottobre 2013, 12:24 Stereo
    Messaggi: 284

    Vecchio e stanco orso
    #5
    FICO, un sacco di ricordi. :)
    Anche tanta roba che non mi ricordavo/mai saputo!
    0
  • Furt 18 ottobre 2013, 13:58 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #6
    bell'articolo!! bei ricordi di vanilla...
    0
  • Dhurgrim 18 ottobre 2013, 14:31 Dhurgrim
    BattleTag: Fervus#2252
    Messaggi: 20

    Iscritto il: 27 settembre 2011, 08:31
    #7
    Ti voglio bene <3 0
  • Kryogenesi 18 ottobre 2013, 15:14 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #8
    Mi fa piacere che l'articolo sia sempre apprezzato (come lo è per me,mi fa sempre piacere leggerlo) :) 0
  • loxy69 18 ottobre 2013, 16:25 loxy69
    BattleTag: loxy#1900
    Messaggi: 3

    For the Hordeeeeeeee
    #9
    Gran bel lavoro complimenti 0
  • Controsterzo 18 ottobre 2013, 16:39 Controsterzo
    BattleTag: Controsterzo#2830
    Messaggi: 15

    Salve, sono Vincenzo *Ciaaao Vincenzo* e faccio parte dei Niente-Beta-Key di Hearthstone da sempre :S
    #10
    Stupendo! :D
    0
  • Fedediscip 18 ottobre 2013, 16:57 Fedediscip
    BattleTag: folgor
    Messaggi: 6

    leeeeeeeeroy jenkinse
    #11
    -Il primo oggetto leggendario (arancione) fu un necklace droppato da un orco warrior a molten core,per la precisione da baron geddon
    Fu successivamente rimosso,ma al warrior che lo droppò fu concesso di tenerlo.

    pensa quel tipo come si vantava in giro ahahah
    0
  • Kryogenesi 18 ottobre 2013, 17:22 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #12
    Fedediscip ha scritto:pensa quel tipo come si vantava in giro ahahah

    Infatti mi ricordo che fece qualcosa come 100 screenshot,si trovavano screen di lui in vare posizioni,sempre col character panel aperto mentre indicava il neck,altri mentre lo lootava dal corpo del boss,altri mentre il neck proccava (infliggeva una piccolissima quantità di fire damage una tantum,tipo 40 fire damage sull'hit melee)
    0
  • Al3xNeYk 18 ottobre 2013, 18:18 Al3xNeYk
    BattleTag: Neyk
    Messaggi: 29

    Gloria a Hearthstone!
    #13
    interessante!
    0
  • Larysse 18 ottobre 2013, 19:42 Larysse
    BattleTag: Larysse
    Messaggi: 31

    Buon Game :)
    #14
    per uno come me giocatore sin dalla Vanilla, rileggere un po' tutte le chicche e le curiosità del gioco è un ritorno al passato e fà scendere sempre una lacrimuccia... Grazie mille Kryogenesi ç_ç 0
  • Reyos 18 ottobre 2013, 20:26 Reyos
    BattleTag: Vash#2169
    Messaggi: 46

    Just Who The Hell Do You Think We Are?!
    #15
    Complimenti per l'articolo. 0
  • Clatoxen 18 ottobre 2013, 20:32 Clatoxen
    BattleTag: Clatoxen#2370
    Messaggi: 17

    For The Horde!!!
    #16
    Tanti pezzettini di storia! Quanto c'ho giocato, indubbiamente il miglior mmorpg della storia. Purtroppo,come è evidente anche da questa discussione che parla di una lunga storia, l'unica cosa che lo sta inesorabilmente "spengendo" è il tempo.
    0
  • Kryogenesi 18 ottobre 2013, 21:07 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #17
    Larysse ha scritto:per uno come me giocatore sin dalla Vanilla, rileggere un po' tutte le chicche e le curiosità del gioco è un ritorno al passato e fà scendere sempre una lacrimuccia... Grazie mille Kryogenesi ç_ç

    Lo stesso vale per me,per quello ci tenevo a farlo leggere anche a tutti voi ^^

    Clatoxen ha scritto:Tanti pezzettini di storia! Quanto c'ho giocato, indubbiamente il miglior mmorpg della storia. Purtroppo,come è evidente anche da questa discussione che parla di una lunga storia, l'unica cosa che lo sta inesorabilmente "spengendo" è il tempo.

    E' vero,qualche decisione sbagliata,altre obbligate,purtroppo un gioco con quasi 10 anni sulle spalle comincia a sentire il peso di alcuni fattori (monotonia,mancanza di novità che riescano ad accontentare tutti i tipi d'utenza,ma ne abbiamo parlato e straparlato fino alla nausea,su questo ed altri forum).
    Fatto sta che il fatto stesso che noi siam qui a parlarne,implica che dopotutto,un pò di tempo vale la pena perdercelo ancora,nonostante tutto.
    0
  • Greymane 19 ottobre 2013, 03:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #18
    Gran bell'articolo, mi è sempre piaciuto, specie sapevo il fatto del Mecchanostrider unico, bel culo quel player ad averlo ricevuto per "caso" :O 0
  • Mijolnir 19 ottobre 2013, 09:48 Mijolnir
    BattleTag: Mijolnir#2821
    Messaggi: 24

    Love Battle Craft
    #19
    Gz per l'articolo!
    0
  • Kryogenesi 19 ottobre 2013, 17:50 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #20
    Greymane ha scritto:Gran bell'articolo, mi è sempre piaciuto, specie sapevo il fatto del Mecchanostrider unico, bel culo quel player ad averlo ricevuto per "caso" :O

    Il bello è che la maggior parte di questi player "fortunati" non giocano neanche più...
    0
  • ThelothianRedazione 19 ottobre 2013, 18:09 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #21
    Grazie Kryo... mi ero scordato di salvarmelo.
    Sarebbe bello andare anche a caccia dei vari easter egg e delle "cosette nascoste" nell'attuale WoW. Almeno per interrompere la noia del farming sull'isola! :D
    Hai qualche fonte da cui attingere?
    0
  • Shayl 19 ottobre 2013, 18:50 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146
    Messaggi: 246

    Today is a good day... to die!
    #22
    bellisismo articolo davvero! Molte cose le sapevo,. come molte altre no e mi hai aperto gli occhi su svariate curiosità! Alcune mi hanno anche fatto rimanere un attimo perplessa almeno per quelle che ho letto, perchè ancora non ho finito di leggerlo, appena avrò 5 min sarà una bella lettura da fare! Grazie per queste perle di saggezza infinite u.u

    0
  • Antherion 19 ottobre 2013, 23:43 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #23
    -C’era solo un flight path e un cimitero nelle barrens…

    questo era puro sadismo! :D
    0
  • Kryogenesi 20 ottobre 2013, 01:25 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #24
    Thelothian ha scritto:Sarebbe bello andare anche a caccia dei vari easter egg e delle "cosette nascoste" nell'attuale WoW. Almeno per interrompere la noia del farming sull'isola!
    Hai qualche fonte da cui attingere?

    Precise no,però spulcio continuamente tanti vecchi forum e thread,e ovviamente il qui presente articolo è sempre in aggiornamento,vi terrò informati ^^

    Shayl ha scritto:bellisismo articolo davvero! Molte cose le sapevo,. come molte altre no e mi hai aperto gli occhi su svariate curiosità! Alcune mi hanno anche fatto rimanere un attimo perplessa almeno per quelle che ho letto, perchè ancora non ho finito di leggerlo, appena avrò 5 min sarà una bella lettura da fare! Grazie per queste perle di saggezza infinite u.u

    Anche io ogni tanto lo rispulcio a sprazzi,tanto per tenermi occupato,è un ottimo passatemo :D

    Antherion ha scritto:questo era puro sadismo!

    Naaah e per quale motivo,solo per qualche chilometro di camminata imposto a forza dai peggiori lamer del server? (angel)
    0
  • Yardeh 20 ottobre 2013, 10:22 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #25
    Quel puro sadismo ti faceva vivere l'avventura che REALMENTE era.
    Non quella che fintamente sbandierano ad ogni blog di oggi.
    1
123 ... 5