Cosa c'è sotto Tirisfal?
  • grallenMost Valuable Poster 17 gennaio 2014, 08:57 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Un interessantissimo topic aperto sul Forum Ufficiale che appassiona tutti gli amanti del lore di warcraft:

Buongiorno! Ho notato che, seppur l'argomento è stato affrontato di striscio in moltissimi topic, non ne ha mai avuto uno dedicato interamente.

Come da titolo, mi piacerebbe riuscire a creare un topic che funga sia da "pensatoio", sia da raccolta, in modo da avere un quadro vario delle diverse teorie che stanno spopolando a riguardo.

Ormai mi sento sicuro nell'affermare, a meno che la Blizzard non ci abbia fatto il più grande troll della storia, che sotto Tirisfal NON c'è un dio antico. E' stato detto in tutte le salse e abbiamo anche la recente intervista al team creativo, ergo la teoria della stella e tutte le cose che ne derivano sono da escludere.

D: C'è davvero un Dio Antico sotto le Radure di Tirisfal?

R: No! C'è qualcosa di veramente sconvolgente, ma non è un Dio Antico. In ogni caso, è sconsigliabile andare a scavare sotto le Radure.

Vorrei usare questa affermazione, che in verità ci dice più di quel che era stato chiesto, per cominciare con le prime teorie.

1. Avevo letto un'interessante teoria sul forum inglese, secondo cui sotto Tirisfall ci sarebbe stata Elune, qualunque forma essa abbia. Questa teoria si basava sul fatto che (quasi) sempre, strani eventi avvenuti in quelle zone abbiano sempre sfavorito i nemici degli elfi della notte prima, e aiutato i paladini di Lordaeron poi. Non sto qui a copiarvi tutto quanto, ma sebbene questa teoria possa essere affascinante, mi sentirei personalmente di escluderla poiché, a meno di corruzioni strane e inverosimili, Elune non è oscurità ma luce, e sicuramente se in qualche modo una sua forma corporea si trovi sotto Tirisfal, non vedo il rischio di "scavare sotto le radure".

2. Un antichissimo oggetto, arma o artefatto in grado di cambiare la storia di Azeroth ancora una volta? Potrebbe essere plausibile, non sarebbe la prima arma/oggetto a mandare al manicomio qualcuno, ma proprio per questo motivo questa scelta sembrerebbe di primo acchitto già vista tra Arthas e Neltharion

3. Avevo letto di sfuggita molto tempo fa che qualcuno aveva speculato su un personaggio/essere molto importante sepolto millenni prima in quelle radure, se qualcuno ricordasse o sapesse qualcosa a riguardo è liberissimo di dirlo!

4. Non riesco a pensare che Sargeras sia completamente fuori da questa storia. Troppe coincidenze e troppo tempo che la sua idea fluttua su Azeroth senza mai materializzarsi concretamente. Di lui sappiamo ben poco attualmente, ma la sua tomba a Suramar è stata distrutta con Cataclysm, è possibile che questo possa in un modo molto traverso avere a che fare con il fatto che ultimamente sentiamo parlare sempre di più di questo luogo sotto Tirisfal? Che Sargeras sia collegato a quest'oscurità in qualche modo?

5. Non è da escludere che sotto Tirisfal ci sia qualcosa che noi non potremmo assolutamente immaginare, perché magari non se n'è mai parlato. Sarebbe un'ipotesi un po' meno "bella" perché realizzeremmo di aver speculato sul nulla, ma sicuramente non possiamo escluderla a priori. Ad ogni modo, pur non indovinando precisamente potremmo comunque avvicinarci alla soluzione, e personalmente rendermi conto un giorno di esserci andato vicino mi riempirebbe di soddisfazione :D

Sentitevi liberi di aggiungere e modificare qualsiasi cosa io abbia scritto, cerchiamo di tirare fuori un bel topic di idee assurde e non :D
    0
  • Wulgrim 17 gennaio 2014, 10:34 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Secondo me è legato a Medivh, uno degli ultimi guardiani di Tirisfal, si era visto tempo fa un video di una zona misteriosa dove si riunivano le bestie in questa radura e c'era qualcosa che cantava o simile (non ricordo)

Ricordiamo che la zona è stata pesantemente corrotta per mantenerla in quello status di notte perenne.
    Non capisco motivo per cui una città Ex Umana prestigiosa debba essere legata con gli elfi

Non ci resta che attendere altre info
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 17 gennaio 2014, 10:44 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    E' uno dei grandi misteri di Azeroth, e in parte anche quello più inquietante. Le idee sopra sono buone e interessanti, ma escluderei Elune, almeno come divinità, forse un tempio nascosto e corrotto potrebbe essere più plausibile. Ci resta solo da aspettare, come sempre. 1
  • grallenMost Valuable Poster 17 gennaio 2014, 11:13 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    si era visto tempo fa un video di una zona misteriosa dove si riunivano le bestie in questa radura e c'era qualcosa che cantava o simile (non ricordo)

Eccoti il video :) :

Tale evento accade ogni 6 ore e misteriosamente i draghetti cantano intorno a quel strano circolo di funghi attirando la fauna locale per poi andasene.

Non sappiamo cosa ci sia sotto e cosa viene celato agli occhi ma li poco lontano c'è appunto Sepulcra e gli sviluppatori hanno detto che per WoD Sylvanas non sarà toccata ma la sua storia avrà un sviluppo in seguito e questi presupposti fanno pensare a tante cose.
    1
  • MasterRedzCommunity Manager 17 gennaio 2014, 11:19 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Sylvanas sarà però discretamente importante in Warcrimes. 0
  • Yardeh 17 gennaio 2014, 11:27 Yardeh

-cometaxxx-
    Io penso vi sia una fonte d'energia. Un pozzo... un qualcosa legato alla magia. Poi chi la sprigione e/o chi ce l'ha ficcato sotto non lo so, potrebbe esserci da sempre oppure messo dai Titani e bla bla bla. 0
  • Gnàppy 17 gennaio 2014, 11:55 Gnàppy

gnappy#2181
    Secondo me c'è il cadavere del Watcher Tyr 0
  • Aralcarim 17 gennaio 2014, 12:27 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Nell'intervista di jesse cox è stato detto che è un luogo che possono usare come gli pare per mandare avanti la storia :D
    In pratica c'è quello che gli fa più comodo al momento, purtroppo :\
    0
  • BulletHead 17 gennaio 2014, 12:38 BulletHead

BulletHead#2630
    La butto lì ma potrebbe essere il luogo dov'è nascosto il pugnale (o arma nn ricordo bene) che ha dato il via alla maledizione dei Worgen 0
  • Aralcarim 17 gennaio 2014, 12:48 Aralcarim

La falce di elune. Ha creato un varco dimensionale che ha portato i worgen da un'altra dimensione (e la gente si lamenta dei panda!) 0
  • Greymane 17 gennaio 2014, 13:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Se non ricordo male la Falce di Elune era sepolta a Duskwood.
    Comunque non ho idea di cosa possa esserci sotto, ed al momento, non abbiamo molte basi su cosa speculare, quello che sappiamo è ben visibile a Tirisfal Glades.
    0
  • SERAPHIMON 12 febbraio 2014, 15:26 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

se non sbaglio, nella Guerra Degli Antichi, si parlava di un luogo permanentemente nell'oscurità dove Neltharion conduceva i suoi esperimenti, forse quello è uno dei punti di incrocio delle linee d'energia del mondo, come il Nexus . . . e questo verrebbe confermato dall'attività dei draghi fatati, loro avrebbero il potere della "folgore di mana": provoca un danno magico a coloro che praticano un'incantesimo 2
  • ciccio44 12 febbraio 2014, 18:06 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    SERAPHIMON ha scritto:se non sbaglio, nella Guerra Degli Antichi, si parlava di un luogo permanentemente nell'oscurità dove Neltharion conduceva i suoi esperimenti, forse quello è uno dei punti di incrocio delle linee d'energia del mondo, come il Nexus . . . e questo verrebbe confermato dall'attività dei draghi fatati, loro avrebbero il potere della "folgore di mana": provoca un danno magico a coloro che praticano un'incantesimo

Un modo per dire: "se ci saranno abbastanza player avremo WoW anche tra 80 anni! :good: "
    1
  • Aralcarim 12 febbraio 2014, 18:37 Aralcarim

Da quel che ho sentito ultimamente in giro, forse per la prossima espansione sapremo cosa c'è sotto tirisfal. Mi pare d'aver letto una dichiarazione ufficiale di dave kosak solo che non la ritrovo T_T 0
  • ciccio44 12 febbraio 2014, 18:39 ciccio44

Aralcarim ha scritto:Da quel che ho sentito ultimamente in giro, forse per la prossima espansione sapremo cosa c'è sotto tirisfal. Mi pare d'aver letto una dichiarazione ufficiale di dave kosak solo che non la ritrovo T_T

Ora che hai lanciato l'amo hai il DOVERE di ritrovarla, per render contenti tutti noi pesciolini!
    0
  • Aralcarim 12 febbraio 2014, 18:49 Aralcarim

Mi pareva fosse
    https://twitter.com/DaveKosak/status/429311072000958464
    2
  • ciccio44 12 febbraio 2014, 19:09 ciccio44

Soon enough... mmm.. non ricordo per i tempi Blizzard di quanti mesi si tratti, forse pure durante WoD?
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 12 febbraio 2014, 19:36 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Questo tweet fra Kosak e la redattrice di WoWInsider l'avevo perso! O_O
    Mi toccherà farmi l'account Twitter...
    Detto ciò, probabilmente sarà durante la prossima espansione, non credo durante WoD. anche se non c'entra nulla con gli Antichi Dei, e questo potrebbe essere un primo collegamento.
    0
  • Rekse 02 febbraio 2015, 13:59 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Secondo me ci passa la metro O_o 0
  • Dete 02 febbraio 2015, 14:54 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    Aralcarim ha scritto:Nell'intervista di jesse cox è stato detto che è un luogo che possono usare come gli pare per mandare avanti la storia :D
    In pratica c'è quello che gli fa più comodo al momento, purtroppo :\

@Aralcarim anch'io penso che non lo sappiano nemmeno loro (o almeno non lo sapessero quando hanno detto che non c'era un dio antico), se la tenevano buona per qualsiasi cosa gli fosse venuto in mente.. che adesso magari abbiano deciso può essere..
    0
  • Morket 02 febbraio 2015, 21:15 Morket

Beh è come la zona di Mount Hyjal .... fino a cata era un'area vuota nella mappa ..... e tutti si chiedevano " che ci faranno ? " dopo tbc , wtlk è arrivata la risposta... per questa zona magari ci vorranno altre 2 espansioni hehe :X 0
  • Yardeh 02 febbraio 2015, 21:23 Yardeh

-cometaxxx-
    Ma è diverso dall'essere una semplice zona. Mount Hyjal l'avevamo già pregustata in raid, non era del tutto sicuro che poi fosse aggiunta come zona leveling successivamente :P .
    Invece di cosa ci sia sotto Tirisfal possiamo solo farci delle speculazioni fino a che (sempre se accadrà) la Blizzard deciderà di rivelarci qualcosa. È sicuramente uno dei misteri più fitti del lore di wow, quanto gli old gods ed i titani.
    0