Cosa accadrà dopo Legion? Aspettative e speranze
  123 ... 8  
  • TartyMost Valuable Poster 03 luglio 2017, 17:00 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Jamsus Non può succedere... magari che passino degli anni sì, ma "andare all'avventura" non è una formula commercialmente spendibile. Oltretutto ormai da MoP che hanno innescato questo meccanismo per cui si passa da una espansione all'altra con una certa continuità narrativa.

Bon direi che ti hanno risposto...
    Players often say they miss being a humble adventurer, rather than being a hero and champion. The story has advanced beyond that. When you are Level 90 or 100, you aren't just a faceless person anymore. You have defeated Onyxia, defeated the Lich King, defeated other great threats to the world, so you are becoming a peer to other heroes like Thrall, Jaina, and Varian. As we get stronger, the threats we face get stronger. At the same time, the team tries to keep in mind relative power scales. When we took on Deathwing, we had the assistance of the dragon aspects to make it a fair fight.

In pratica ormai non sei più un avventuriero qualsiasi... sei diventato troppo famoso per tornare a bighellonare in giro e ammazzare facoceri...
    0
  • Greymane 03 luglio 2017, 17:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Tarty

Guarda caso nei mesi scorsi erano usciti due "leak" (il cui primo però sembrava na trollata) a riguardo:

1) Ritorno a Northrend
    2) South Seas con Naga, Old Gods e le varie relegazioni

Anche se lo trovo un po presto come periodo dei leak, io punto su South Seas, o comunque su N'zoth / Naga (non come nel "leak", che onestamente trovo falso)
    1
  • TartyMost Valuable Poster 03 luglio 2017, 17:54 Tarty

@Greymane Non è che sia così casuale eh... Blizzard prepara il terreno per le future espansioni e semina, bisogna poi vedere quale frutti vuol raccogliere.

Di un ritorno a Nothrend se ne parla dal momento in cui i Dk hanno iniziato a interagire con Bolvar, il quale non ha nascosto di avere dei suoi piani... aggiungici che a lui si può agganciare la questione rimasta in sospeso di sylvanas/valkirye, poi adesso che pare sia stata trovata una quest su argus che riporterebbe in auge persino Kel'Thuzad, si è arrivati a paventare anche il ritorno di Arthas.

Naga/Old gods è il più ovvio visto che salta fuori ogni 5 minuti, abbiamo pure rivisto Azshara in carne e ossa... e il tema naga è presente ormai in ogni raid...

Con il fatto che ad agosto c'è il Gamescon, dove ci si aspetta qualche rivelazione... più ci avvicineremo più leek salteranno fuori :D
    0
  • Greymane 03 luglio 2017, 18:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Tarty

Certo non escludo che ci sará un ritorno a Northrend o comunque un qualcosa relativo a Bolvar, è una cosa che prima o poi dovremo sistemare, e si concordo che il fatto di Sylvanas / Val'kyr potrebbe continuare, e sarebbe pure il caso considerando come è stata trattata la faccenda in Legion (anche se non possiamo escludere che non la ritrattino in Legion stessa, considerando i tempi, la 7.3 dubito sará l'ultima patch, stessa cosa per la 7.3.5 (quella che dovrebbe introdurre il raid di Argus), probabilmente arriveremo pure ad avere una 7.4, forse con un mini-raid alla Ruby Sanctum, e li chissá che tema avrá, sará sicuramente un qualcosa per allacciare Legion con la prossima exp, quindi Naga? Probabile; questione Bolvar? Ugualmente probabile anche quello.

Per quanto riguarda la quest che riguarda Kel'thuzad non saprei, sul PTR personalmente non ho trovato niente a riguardo perchè arrivati ad una certa zona della regione principale crasha e se riloggi in quella zona non puoi muovere il pg, quindi andare avanti è attualmente impossibile (anche se potrebbero aver fixato in questi due giorni); ma confido che la quest in questione sia stata dataminata.
    Trovo il ritorno di Kel'thuzad abbastanza plausibile, ma quella di Arthas un po meno, questo perchè la questione Kel'thuzad è aperta da Vanilla, quando lo uccidemmo a Naxx 40 nessuno distrusse il suo Filatterio, nemmeno nel revamp di WotLK (se non ricordo male l'unico filatterio di Kel'thuzad era un trinket, tra l'altro rofl ), questo significa che sostanzialmente potrebbe tornare da un momento all'altro.
    La sua questione quindi per me non è mai stata chiusa, dal punto di vista del Lore...per quanto riguarda il gameplay invece, ammetto che mi sono sempre rassegnato all'idea che la Blizzard semplicemente se ne sia fregata a riguardo, o se ne sia totalmente fscordata...questo è quello che ho pensato finchè non vidi la Lore del DK in Legion...

Per quanto riguarda il Gamescon, non saprei, in genere il reveal di un exp è una cosa da Blizzcon (tranne per quanto riguarda il reveal di Legion, che hanno dovuto posticipare probabilmente per motivi di marketing visto che WoD stava continuando ad andare terribilmente male).

Mi son fatto un'idea onestamente della "Schedule" di annunci ed uscite:

Gamescon: Rivelano un eventuale 7.4 e parlando della 7.3, con l'uscita di questa una settimana dopo (senza raid)

Blizzcon Reveal della prossima exp, con le sue feature ecc ecc e con piccola chiacchierata sulla 7.4 magari nel Q&A (o magari nessuna chiacchierata a riguardo, dipende da cosa sarà costituita la patch. Raid su Argus che esce una settimana dopo la Blizzcon

Potrei ovviamente sbagliare, ma così a memoria direi che i tempi sono questi secondo la nuova idea di rilascio dei contenuti
    0
  • Yardeh 03 luglio 2017, 19:11 Yardeh

Si fotta Bolvar, puttana maiala che palle!!!!!!!!! E si fotta pure Kelty. 0
  • BulletHead 03 luglio 2017, 22:16 BulletHead

BulletHead#2630
    R3wu0 ha scritto:BulletHead Più che altro non c'è scritto da nessuna parte, nemmeno sul più recente Chronicles, che Argus sia un pianeta con un Anima del Mondo

@R3wu0
    appunto eppure dai primi dati apparsi dal ptr della 7.3 c'è un npc chiamato argus titan, ora come scritto da altri si potrebbe ipotizzare che sia un avatar x sargeras ma il fatto che venga etichettato come titan mi fà pensare che non sia un avatar, a questo aggiungiamo il ritorno del pantheon (da chiarire se in forma spirito o meno) e tutto mi fa pensare ad un nuovo scontro fra la legione ed il pantheon.

P.S.
    Ma della nostra titanessa azeroth non ci danno più info ? io ho il dubbio che sia già corrotta ancor prima del suo risveglio
    0
  • Jamsus 04 luglio 2017, 09:43 Jamsus

Tarty ha scritto:Jamsus Non può succedere... magari che passino degli anni sì, ma "andare all'avventura" non è una formula commercialmente spendibile. Oltretutto ormai da MoP che hanno innescato questo meccanismo per cui si passa da una espansione all'altra con una certa continuità narrativa.

Bon direi che ti hanno risposto...
    Players often say they miss being a humble adventurer, rather than being a hero and champion. The story has advanced beyond that. When you are Level 90 or 100, you aren't just a faceless person anymore. You have defeated Onyxia, defeated the Lich King, defeated other great threats to the world, so you are becoming a peer to other heroes like Thrall, Jaina, and Varian. As we get stronger, the threats we face get stronger. At the same time, the team tries to keep in mind relative power scales. When we took on Deathwing, we had the assistance of the dragon aspects to make it a fair fight.

In pratica ormai non sei più un avventuriero qualsiasi... sei diventato troppo famoso per tornare a bighellonare in giro e ammazzare facoceri...

@Tarty eh, purtroppo so che è così - però non vorrei che questo concetto del "picchia il cattivone di turno" si trasformi in una sorta di World of Dragonball Z, dove poi perdi anche il piacere di avere un antagonista grosso volta dopo volta...

Un'altro aspetto curioso (che però hanno già trattato coi viaggi temporali) potrebbe riguardare lo scenario di Chromie, che voglia anticipare qualcosa sulla futura espansione?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 luglio 2017, 10:20 Tarty

Jamsus ha scritto:Tarty eh, purtroppo so che è così - però non vorrei che questo concetto del "picchia il cattivone di turno" si trasformi in una sorta di World of Dragonball Z, dove poi perdi anche il piacere di avere un antagonista grosso volta dopo volta...

Un'altro aspetto curioso (che però hanno già trattato coi viaggi temporali) potrebbe riguardare lo scenario di Chromie, che voglia anticipare qualcosa sulla futura espansione?

@Jamsus Ormai la struttura da MoP è quella... passi narrativamente da una espansione all'altra in modo continuo ogni volta affrontando il cattivone di turno... ad esempio non mi stupirei se Khadgar e Illidan si fermassero su Argus con l'army of light, il primo perché ormai è da Pandaria che è diventato il filo conduttore, il secondo perché è una presenza un po' ingombrante su Azeroth.
    E farli morire mi pare prematuro...

Sui draghi direi che è certo e anche se non fosse proprio la prossima... sarà un altro di quei temi da ritirare fuori al momento giusto.
    Per questo molti stanno dubitando che la prossima espansione ci condurrà direttamente ad azshara/old gods... ma ci sarà un intermezzo, forse di durata più breve stile WoD, perchè altrimenti si passerebbe da una invasione di demoni all'invasione di naga...

dragons are going to be very important.
    0
  • Jamsus 04 luglio 2017, 10:34 Jamsus

Viaggio nel Tempo \ Pianeta degli Eterei \ Draghi-Chromie?

L'hanno sempre detto di volerci portare a spasso anche in altri mondi, ora Argus è tipo visitare una periferia malmessa e distrutta, non proprio un viaggio su un'altro pianeta nuovo da esplorare
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 luglio 2017, 10:58 Tarty

Jamsus ha scritto:Viaggio nel Tempo \ Pianeta degli Eterei \ Draghi-Chromie?

L'hanno sempre detto di volerci portare a spasso anche in altri mondi, ora Argus è tipo visitare una periferia malmessa e distrutta, non proprio un viaggio su un'altro pianeta nuovo da esplorare

@Jamsus Ma abbiamo la sargerite stone e argus può diventare un hub verso altri mondi.
    Potrebbe diventare un procedural/gestionale... ricostruiamo Argus mentre nel frattempo viaggiamo con l'army of light nel Twisting Nether... sono tutte possibilità, strade che Blizzard si lascia aperte per future espansioni che non è detto che poi scelga di percorrere...

Poi quando fra due anni torniamo su azeroth la troviamo sommersa... :P
    0
  • BigBoss 04 luglio 2017, 11:05 BigBoss

Con calma, vediamo quanto queste tecniche procedurali riescano a mantenere inalterato lo stato d'arte del gioco. So che qualcosa di simile è stato fatto con diablo, ma non è proprio la stessa cosa, anzi, molto del fascino e della bellezza degli ambienti potrebbe esserne compromessa. 0
  • Yardeh 04 luglio 2017, 11:29 Yardeh

Jamsus ha scritto:Tarty eh, purtroppo so che è così - però non vorrei che questo concetto del "picchia il cattivone di turno" si trasformi in una sorta di World of Dragonball Z, dove poi perdi anche il piacere di avere un antagonista grosso volta dopo volta...

@Jamsus beh dai, mi pare un tantinello esagerato. La Legione è sempre stata il villian per eccellenza di World of Warcraft, successivamente gli Old Gods. Ma oltre a generali e cose così, non abbiamo mai inferto un vero colpo ai suddetti nemici, fino ad oggi. Dopo tot anni finalmente mettiamo a tacere per sempre uno dei capisaldi della Legione, Kil'Jaeden. Dopo quanto... 13 anni? XD
    Certo nel frattempo ci siamo fatti strada su ostacoli più o meno importanti come Arthas, Deathwing e compagnia cantante. Villian importanti, importantissimi, ma non ai livelli infausti di quelle due entità che minacciano non solo Azeroth ma anche la Grande Oscurità in generale. Gul'Dan comunque è durato due espansioni, per dire! A WoD gli abbiam dato la caccia ma non lo abbiamo mai affrontato direttamente. Io mi sento dire che abbiamo fatto il giusto cammino ed è anche ora che alcuni capitoli vengano chiusi. Il capitolo della Legione è stato fin troppo rindondante ed è il momento di passare avanti. E forse ci stiamo riuscendo, finalmente. Per quanto possa dispiacere che vengano liquidati così... oh il tempo è passato però, io vorrei vederla la fine della storia prima che tiri le cuoia :D .
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 luglio 2017, 11:41 Tarty

BigBoss ha scritto:Con calma, vediamo quanto queste tecniche procedurali riescano a mantenere inalterato lo stato d'arte del gioco. So che qualcosa di simile è stato fatto con diablo, ma non è proprio la stessa cosa, anzi, molto del fascino e della bellezza degli ambienti potrebbe esserne compromessa.

@BigBoss In Diablo è per la generazione random dei dungeon... la mia è un'ipotesi per assurdo, è più probabile che ti ricicci nuovamente Azeroth, con l'escamotage dei viaggi nel tempo che ti sta già introducendo con lo scenario di cromie.

Blizzard non farà mai una roba simile, piuttosto che fare un passo così in avanti... è più comodo/sicuro per loro farne due indietro.
    0
  • BigBoss 04 luglio 2017, 11:54 BigBoss

@Tarty più che una questione di volontà la definirei una questione di tecnologia. Wow è vecchio ammerda, un sistema del genere anche da solo se fatto bene meriterebbe almeno almeno un gioco a parte, se non un intero brand, figuriamoci fare una cosa del genere partendo dall'attuale tecnologia di Wow. Un phasing fatto bene coi viaggi nel tempo è sicuramente più plausibile, ma basarci un'intera espansione? Propendo più per una feature tra tante. 0
  • Dreden 04 luglio 2017, 14:41 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Aleria ho notato è presente il suo modello, sia normale sia versione Void... potrebbero esserci interessanti chiarimenti con la prossima pach per consolidare e smontare le opinioni della prossima espansione... 0
  • TartyMost Valuable Poster 04 luglio 2017, 15:20 Tarty

BigBoss ha scritto:Tarty più che una questione di volontà la definirei una questione di tecnologia. Wow è vecchio ammerda, un sistema del genere anche da solo se fatto bene meriterebbe almeno almeno un gioco a parte, se non un intero brand, figuriamoci fare una cosa del genere partendo dall'attuale tecnologia di Wow. Un phasing fatto bene coi viaggi nel tempo è sicuramente più plausibile, ma basarci un'intera espansione? Propendo più per una feature tra tante.

@BigBoss Si e no. Già adesso hai la possibilità se sei un DH o un lock di andare su un altro mondo, per quando molto ridotto... e prossimamente andremo su Argus...
    C'è poi un limite fisico al numero di terre che potrai aggiungere su Azeroth, ad un certo punto sarà necessario iniziare a esplorare nuovi pianeti...
    0
  • R3wu0Redazione 04 luglio 2017, 15:23 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

"Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    Cito dalla notizia appena pubblicata

• Con Cataclysm non si è chiuso il filone narrativo dei Draghi...;
    • Azeroth è solo uno dei pianeti della Grande Oscurità e là fuori è pieno di creature del Vuoto e altri mondi che il team non vede l'ora di esplorare;
    1
  • Yardeh 04 luglio 2017, 16:04 Yardeh

Andremo a Sanctuary.
    Alla fine della fiera li collegheranno per davvero tutti gli Universi, un giorno affronteremo Diablo, gli zerg e compagnia.
    0
  • FeriandRedazione 04 luglio 2017, 16:29 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Yardeh ha scritto:gli zerg

@Yardeh Immagine

Immagine
    1
  • Yardeh 04 luglio 2017, 16:40 Yardeh

In effetti 0
  • NZOTH 04 luglio 2017, 18:41 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    @Yardeh be di super Villan ci sono gli old e dobbiamo ricordare i sussurri di xalatah (o come si scrive) e ilgnot che hanno detto cose molto ma molto interessanti 0
  • BigBoss 04 luglio 2017, 19:37 BigBoss

@Tarty sicuramente, ma parliamo di cose diverse. Un conto è una serie di mondi fatti a puntino, un'altra è un sistema che genera in maniera procedurale, non so se mi spiego o se sono troppo stanco che mi stanno esplodendo i bulbi oculari. 1
  • rexèmar 09 luglio 2017, 08:10 rexèmar

esprimo pure io il mio "pensiero" personale:
    spero un un rifacimento di wow sotto molti punti di vista, (grafica) in primis aggiornata a livelli attuali.
    aggiunta di classi ancora,con magari ancora novità per ruoli,non solo le classiche 3 spec ma qualcosa di innovativo.
    novità completa per la lore basta la legione non se ne può più,tirate fuori novità mai viste , così come raid nuovi con nuovi boss mai visti non ricicli continui .ma anche novità per wolrd explore in modo da coinvolegere tutto wow al completo.
    per quanto riguarda gear armi ecc stop ad artefatti ,sono stati un fiasco totale a mio avviso,stop farm cinesi ecc.
    0
  • NZOTH 09 luglio 2017, 09:07 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    rexèmar ha scritto:esprimo pure io il mio "pensiero" personale:
    spero un un rifacimento di wow sotto molti punti di vista, (grafica) in primis aggiornata a livelli attuali.
    aggiunta di classi ancora,con magari ancora novità per ruoli,non solo le classiche 3 spec ma qualcosa di innovativo.
    novità completa per la lore basta la legione non se ne può più,tirate fuori novità mai viste , così come raid nuovi con nuovi boss mai visti non ricicli continui .ma anche novità per wolrd explore in modo da coinvolegere tutto wow al completo.
    per quanto riguarda gear armi ecc stop ad artefatti ,sono stati un fiasco totale a mio avviso,stop farm cinesi ecc.

@rexèmar allora sulla grafica un Po di ragione ce lai ma quella di legione male non, poi ricorda che dobbiamo sfidare gli old gods ed e molto probabilmente a fine exp di legion avremo quasi sconfitto tutta la legione, per i nuovi boss invece hai abbastanza ragione però con legion sono stati introdotti nuovi demoni mai visti da noi tipo i carcerieri o i fell bat, riguardo all'artefatto dipende da come vuoi giocare se vuoi fare content lo fai e basta Se non vuoi fare content allora non upgradarlo al massimo.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 09 luglio 2017, 13:27 Tarty

rexèmar ha scritto:esprimo pure io il mio "pensiero" personale:

@rexèmar Se con "aggiornata a livelli attuali" intendi uno stile foto realistico... non accadrà MAI e grazie a dio. Se intendi aggiornata nel senso migliorata, cioè più poligoni e quindi maggior dettagli, in realtà è qualcosa che già accade... stanno già man mano aggiornando modelli e animazioni.

Classi nuove ne mettono solo una espansione sì e una no, quindi la prossima conterrà solo nuove combinazioni classe/razze e/o nuove razze (e si spera pure le sotto razze).

La legione finisce qui. Al prossimo giro la nuova legione sarà il Void. Passiamo dal verde al viola.

Gli artefatti è da un anno che sappiamo che non ci saranno più, li "sacrifichiamo" con la prossima espansione. Però il sistema non era male, è da migliorare. E' positivo infatti che tu debba lavorare sul tuo personaggio e non limitarti a cambiare equip ad ogni patch, il grosso difetto è che limitava il cambio di spec. Tant'è che è basterebbe applicarlo al personaggio, invece che alla specializzazione.

Il che è un po' una contraddizione a quello che dici, in pratica vorresti buttare al cesso wow al completo, compreso l'unico sistema che in realtà è stata abbastanza una rivoluzione all'interno di wow. Il farm poi fa parte del dna del genere, sarà indirizzato diversamente al prossimo giro.

Il revamp del vecchio mondo con Cataclsym è stato un fallimento ma l'idea di applicare lo scaling al resto del mondo è qualcosa su cui stanno pensando, ma non è detto che lo vedremo applicato nell'immediato.
    0
  123 ... 8