Conversione in CASC nella patch 6.0.2
  • grallenMost Valuable Poster 14 ottobre 2014, 07:39 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (Fonte Forum Ufficiale)

    Xarishflar ha scritto
    Come già annunciato, la pre-patch per Warlords of Draenor 6.0.2 segna per noi la transizione al nuovo formato di file "Content Addressable Storage Container" (CASC). Questa transizione è un processo automatico che avverrà attraverso l'applicazione Battle.net Desktop durante l'installazione della patch 6.0.2. Anche se non dovrebbe richiedere alcuna azione da parte vostra, vorremmo fornirvi alcune informazioni sul processo, così che non abbiate alcun problema con l'installazione.

    Per impostazione predefinita, la vostra applicazione Battle.net Desktop è impostata per scaricare automaticamente i dati delle patch future. Se avete disattivato questa funzione, vi consigliamo di riattivarla per consentire il download dei dati della patch 6.0.2. Si tratta di una patch piuttosto voluminosa, e iniziando a scaricarla ora risparmierete tempo prezioso per poter iniziare ad affrontare l'Orda di Ferro già mercoledì. Le impostazioni per il download in background sono configurabili in base al gioco, e tra le altre cose potete anche scegliere la velocità di scaricamento.

    Ci sarà una piccola patch finale il giorno del rilascio della 6.0.2, che comprenderà gli ultimi file necessari per l'installazione. In questo momento pensiamo che sarà di circa 100MB.

    Se lascerete il vostro computer acceso e l'applicazione Battle.net Desktop in esecuzione, la mattina dell'uscita della patch l'installazione e la conversione dei file CASC avverranno automaticamente.

    La frammentazione del disco rigido può rallentare qualsiasi operazione del vostro computer, ma soprattutto un programma che ha bisogno di spostare file di grandi dimensioni, come richiesto da questo processo di installazione della patch e conversione dei file. Se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che avete deframmentato il disco rigido, potrebbe essere un buon momento per rifarlo, anche per risparmiare tempo in fase d'installazione. Ricordate che la deframmentazione non è necessaria se utilizzate un SSD.

    Se avete appena ricominciato a giocare e dovete installare il gioco da zero, tenete presente che tutti i dischi di gioco distribuiti nel mondo contengono i file nel vecchio formato MPQ. Questo significa che, anche se tenterete di installare il gioco tramite questi dischi, dopo la 6.0.2 l'applicazione Battle.net Desktop scaricherà comunque i file di gioco. Il che non è necessariamente una cosa negativa, anche perché lo scaricamento a volte può essere più veloce dell'installazione di un disco. I dischi di gioco di Warlords of Draenor attualmente in produzione e quelli futuri delle "Battle Chest" verranno realizzati nel formato CASC e potranno essere installati normalmente.

    Se avete problemi con l'installazione o la conversione dei file, visitate il forum del Supporto Tecnico. Per ulteriori indicazioni e istruzioni o per parlare con l'assistenza Blizzard, utilizzate il sito di assistenza Battle.net.




    Anche se abbiamo cercato di garantire una conversione dei file il più rapida possibile, utilizzando la maggior parte dei dati di gioco già esistenti, si tratta di un processo complesso e, a seconda del vostro hardware, della frammentazione del disco rigido e dello spazio libero, oltre ad altri fattori, potrebbe richiedere più tempo del previsto. Speriamo che alcuni dei nostri suggerimenti vi aiutino a ridurre al minimo l'attesa.
    0