Consigli scelta spec Mago
  • TheDarkLord 18 luglio 2017, 13:40 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    In poche parole, sto portando su un mago (e non mi manca molto per arrivare al 110), ma non riesco a decidermi che spec farmi una volta raggiunto il livello massimo. Quelle che mi piacciono di più sono Arcano e Fuoco mentre Gelo sta al terzo posto.
    Solamente di una cosa non sono convinto: L'utilità della spec gelo rispetto alle altre 2.
    Il mago di per sè non ha un pet come lo stregone o il cacciatore che possa tankarti i vari bersagli, di conseguenza è vulnerabile agli attacchi e spesso si ritrova la gente che ti colpisce sotto il sedere ad 1cm di distanza.
    Questo non avviene se si usa la spec gelo, in quanto ogni colpo ti permette di immobilizzare il mostro di turno in modo che non possa avvicinarsi a te. Le altre 2 che non hanno uno slow prendono invece gli schiaffi (Arcano in realtà c'è l'ha, ma è troppo scomodo xke è una spell a parte e ti fa perdere troppo tempo a lanciarla ogni volta).
    Quindi la mia domanda è: Arcano e Fuoco, nonostante si possa avere la gente sotto al sedere che ti attacca, possono essere usate tranquillamente per giocare in solitaria senza morirci male (nei contenuti di legion)?
    Perchè se non è così..........è proprio per causa di forza maggiore che uno è obbligato a farsi Gelo solamente per il fatto che rallenta... (mmm)
    0
  • seraknis 18 luglio 2017, 14:05 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Con fire hai il dragon breath alle brutte, ice block, invisibility e blink li hai comunque.

Da quel che ricordo io il mago l'ho tirato su proprio fire 100-110
    0
  • Metalline 18 luglio 2017, 14:12 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    @TheDarkLord

Dal tuo post vedo confusione e cercherò di togliertela.

La spec la scegli a seconda di come vuoi giocare e di come concepisci il gioco stesso. Se il tuo scopo è goderti l'endgame PVE (raid) insieme ad altri player e ti piace fare i numeroni e fare gioco di squadra allora la spec deve essere quella più performante in questo contesto (gelo o fuoco).

Se il tuo scopo è fare pvp (cioè contro altri player) allora fai la spec che ti permette di ottimizzare questo tipo di aspetto (gelo)

Se fondalmentalmente non te frega nulla ma per te wow è solo un Diablo che ha smesso di crederci ti fai la spec che più ti piace e te ne fotti.

Wow non è solo un gioco in cui decidi la spec, in wow c'è amicizia, matematica, storia e tutta una serie di fattori che lo rendono speciale.

Decidi cosa vuoi fare da grande, capisci se wow ti può piacere e poi pensa alla spec.
    1
  • Greymane 18 luglio 2017, 14:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @TheDarkLord

Aggiungo inoltre che è da un po di tempo che gli schiaffi dei mob outdoor non sono più un problema per quanto riguarda il leveling, esclusi alcuni NpC Elite che uccisi ti droppano un item che consegnatoti da il doppio di exp di una quest normale (come la Doomguard a Val'Sharah), il resto sono tutti abbastanza straightforward...vai li, uccidi, looti. Poi certo, se ne prendi 6/7 tutti assieme magari ci schiatti pure, ma quella è una cosa sconveniente a prescindere a meno che non ricopri certi ruoli o sei una determinata classe / spec.
    Gioca quella che più ti piace, poi al cap level vedi che vuoi fare e scegli a riguardo :good:
    0
  • TheDarkLord 18 luglio 2017, 15:34 TheDarkLord

@Metalline Io faccio solamente PvE (raid e quant'altro), ma la maggiorparte del tempo di solito la passo facendo le world quest, ecc.
    Chiedevo solo se con Arcano o Fuoco i mob che ti vengono sotto ti uccidono easy (e quindi da farsi inevitabilmente Gelo perchè rallenta i nemici), oppure se si riescono a fare facilmente senza morirci.
    Per esempio quelle world quest dove ti dicono di uccidere un mostro elitè che richiederebbe 2-3 persone, io con il mio stregone gli uccido completamente da solo con facilità proprio perche ha il pet che tanka, ma se lo facessi col mago fuoco per esempio? Morirei inevitabilmente perchè non rallenta e non fa null'altro se non spammare fireball? :)
    0
  • Metalline 18 luglio 2017, 15:49 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Per la cronaca io con il dh zergo tutto chainpullando tutto... però è nelle situazioni da barra bassa che ho imparato a giocare i vari cd e in generale in cui mi sono migliorato.

Vedi te se non vuoi la sbatta vai gelo.
    0
  • Greymane 18 luglio 2017, 16:30 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Metalline

Vabbeh il DH ha un burst AoE assurdo, poi deduco che tu sia anche piuttosto equippato, la mia "nozione" riguardava unicamente il leveling o comunque a livelli di equip ancora bassi (tipo neo 110 fino ad un 870)
    0
  • Wulgrim 18 luglio 2017, 17:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    fire è ottimamente viabile in leveling, forse arcano meno visto che lavori tutto di stack e co. Oltre che il fire è l'unico mago che si può curare in fight (tratto dell'arma che ti cura blinkando, per questo si usa anche il luccichio, a parte l'utiliti dell'hard cast)

Frost si ok hai il pet ma non funzioni come quello di un lock o simile, da fire tanto bursti (logicamente le piro le fai proccare te e con la gear saranno più viabili) e non ti servono gli slow di frost / arcano
    0
  • TheDarkLord 18 luglio 2017, 21:24 TheDarkLord

@Wulgrim Quindi con un equipaggiamento intorno al livello 885-890 riesco a fare (per esempio) gli elitè delle world quest da Fuoco o Arcano completamente da solo senza farsi un gruppo ogni volta? :D 0
  • BigBoss 18 luglio 2017, 21:26 BigBoss

Frost è un attimo più avvantaggiato se hai difficoltà in world, mentre in istance è decisamente più facile col fire. 0
  • Wulgrim 18 luglio 2017, 21:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    TheDarkLord ha scritto:Wulgrim Quindi con un equipaggiamento intorno al livello 885-890 riesco a fare (per esempio) gli elitè delle world quest da Fuoco o Arcano completamente da solo senza farsi un gruppo ogni volta? :D

@TheDarkLord alcuni si, altri un po meno
    Tipo gli ettin li fai facepalmando, altri puoi "barare" mettendo le copie che ti tankano un po. Tipo l'arpia te la fai tranquillamente kitando, poi logico più sali a stat e itl e rende il tutto più semplice

(discorso che vale per fire, arcano non mi ci sono messo nonostante abbia cappato l'arma al 52)
    0
  • Rekse 19 luglio 2017, 09:58 Rekse

Mostroita
    Il miglior mago è quello morto, rerolla warlock :good: 0
  • TheDarkLord 19 luglio 2017, 12:37 TheDarkLord

Rekse ha scritto:Il miglior mago è quello morto, rerolla warlock :good:

@Rekse Ho già il lock al 110 con 903 di IL e con le fiamme verdi, volevo provare il mago per cambiare :D
    0
  • MatronaClo 01 agosto 2017, 12:31 MatronaClo

TheDarkLord ha scritto:Per esempio quelle world quest dove ti dicono di uccidere un mostro elitè che richiederebbe 2-3 persone, io con il mio stregone gli uccido completamente da solo con facilità proprio perche ha il pet che tanka, ma se lo facessi col mago fuoco per esempio? Morirei inevitabilmente perchè non rallenta e non fa null'altro se non spammare fireball?

@TheDarkLord Al contrario di te, io DETESTO il mago fuoco, questione di gusti :) e comunque si, il mago fuoco muore più spesso rispetto al mago gelo :D (e il mago muore molto più spesso del locko)
    Considera inoltre che l'elementale dell'acqua NON è un tank, a differenza del pet del locko, quindi o fai un dps spropositato o i mob ti shardano, perchè , tra le altre cose, il mago è l'unica classe che non ha selfhealing rofl
    0
  • Wulgrim 01 agosto 2017, 17:48 Wulgrim

MatronaClo ha scritto:il mago è l'unica classe che non ha selfhealing

@MatronaClo per ovviare nell'artefatto fire c'è un comodo 20% (rispetto gli hp massimi) di cura dopo ogni blink XD
    Frost ed arcano ne son sprovvisti, poi si muori ma solo se non sai che vuol dire kitare o se hai la mentalità del melee (ingaggi sempre a max range)
    0
  • MatronaClo 01 agosto 2017, 20:06 MatronaClo

@Wulgrim lo so, ma preferisco morire spesso piuttosto che usare il mago fuoco. E' un odio viscerale e assolutamente personale 0
  • Wulgrim 02 agosto 2017, 00:34 Wulgrim

Era giusto per essere più obbiettivi, tanto si era già detto a inizio discussione che se vuoi andare facepalm mode vai con un lock XD (angel) 1