consigli per ri-cominciare
  • SERAPHIMON 27 aprile 2018, 10:25 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Buonsalve a tutti

molti di voi mi conoscono per HS, HOTS e perchè sono stato nominato LoreMaster :D , ora credo sia quasi giunto il momento di diventare un vero giocatore di WoW, ma prima vorrei chiedere alcuni consigli tecnici

innanzitutto il modo di pagamento: qual'è il modo migliore per comprare WoW ed il suo abbonamento? non ho carte di credito e la mia PostPay sarà scaduta da anni; che voi sappiate, si può usare SatisPay?

consigli informatici: come posso sapere se il mio pc regge le nuove prestazioni necessarie? e quanto spazio bisogna possedere?

economici: quanto costa comprare WoW attualmente? si possono evitare le espansioni o sono "obbligatorie"?

tempo: è fattibile per chi come me lavora su turni ed è ancora imbranato con le faccende domestiche e per organizzarsi (specie in cucina)? e in che modo? immagino che dovrò staccare da almeno HOTS e forse anche HS

qualsiasi consiglio è ben accetto e se avete altri suggerimenti, non esitate e dite pure; qualsiasi critica è ben accetta
    0
  • Skyshatter 27 aprile 2018, 11:39 Skyshatter

Potrei sbagliare, ma ci sono delle prepagate bi-mensili che sono davvero conveniente (più che pagare direttamente la Blizzard) e le trovi sui siti specializzati. Per SatisPay non ho idea di cosa sia, quindi non riesco ad esserti utile.

Per i consigli informatici, direi che dovresti farcela tranquillamente, anche senza sapere le caratteristiche del tuo PC, WoW si riesce a giocare con qualche accorgimento grafico, magari abbassando i dettagli o gli fps. Per le dimensioni, mi pare un 50 giga + o -.

Per quanto riguarda il prezzo, ti consiglio sempre i siti che vengono le key, costa decisamente meno, non c'è paragone e basta che compri l'ultima espansione e sei apposto.

Il tempo da dedicarci è sempre in funzione di cosa fare o vorresti fare, se alla fine il tuo obbiettivo è fare pvp, probabilmente non dovresti avere problemi, il più sarà cercare gente con i tuoi orari o presente nei tuoi orari. Nel caso sei intenzionato a raidare, li le cose si complicano, solitamente le gilde hanno i giorni e gli orari di raid fissi e i turnisti fatto fatica a seguirli, forse se riesci a trovare una gilda che non fa Mitico ma solo HC potresti essere portato senza troppi problemi.

All'inizio WoW porta via molto tempo, il livellamento e il farming per l'equip le fazioni ecc, poi si livella abbastanza. Ovviamente tutto dipende da te e dai tuoi obiettivi che non è detto riuscirai a raggiungere :P
    0
  • seraknis 27 aprile 2018, 11:42 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    • Mai sentito SatisPay, sono piuttosto sicuro che non sia supportato, se non vuoi avere una carta o legare un conto corrente a paypal, puoi acquistare le gamecard che costano 20€ e ti forniscono 20€ sul tuo account battle.net che puoi spendere per tutti i servizi e giochi blizzard
    • https://eu.battle.net/support/it/article/137431 qui trovi i requisiti minimi, se vuoi sapere le specifiche del tuo pc cerca Gestione Dispositivi nella barra di start e avrai l'elenco di tutte le componenti divise per categorie
    • c'è un offerta che ti permette di avere tutte le espansioni, compreso Battle for Azeroth a 50 euro, in alternativa puoi cominciare con 15 euro a giocare a wow fino all'espansione scorsa (Warlords of Dreanor) e probabilmente fino a Legion una volta che sarà uscito BfA. Potresti trovare altre offerte su store on e off line, queste sono quelle sullo shop blizzard.
    • Dipende da che obiettivi ti poni, c'è chi gioca mezz'ora al giorno, chi gioca 3 ore un giorno a settimana, chi gioca 12 ore al giorno tutti i giorni, chi gioca solo quando gli va, non ci sono obblighi se non decidi tu di importeli.

Correggo il punto sull'acquisto di @Skyshatter ( :* ) oltre all'ultima exp devi comprare anche il gioco base (e attualmente, fino a probabilmente il 15 Agosto, serve anche Legion per poter andare oltre WoD)
    0
  • SERAPHIMON 27 aprile 2018, 13:55 SERAPHIMON

@seraknis @Skyshatter

grazie mille per i consigli, appena mi ci metto ne terrò conto

P.S.: SatisPay è una app che si può utilizzare per fare acquisti vari in molti negozi e supermercati, è molto comoda in quanto collegata direttamente al conto corrente e quindi addebita o accredita in modo automati e ci si può passare il denaro fra i propri contatti; la parte migliore è che se la si usa di venerdì o in alcuni giorni speciali, si avrà uno sconto del 5-10-20% sul totale della propria spesa (comprese Esselunga o Coop)
    0
  • Rhail 30 aprile 2018, 13:48 Rhail

Io ti consiglio di prendere tutto online dal sito della blizzard, almeno quando paghi hai già tutto e sei pronto a partire.
    Per quanto riguarda il pagamento ormai una prepagata la prendi ovunque, anche dal tabaccaio, la ricarica costa 2,00 euro, ci carichi i soldi e paghi tutto online.
    Non so a che espansione sei ma comprando l'ultima ti danno tutte le altre e anche legion che è quella attuale.
    Per quanto riguarda il PC puoi scaricare il client di gioco e giocare un nuovo personaggio anche se hai l'account sospeso, in quanto wow fino al livello 25 è gratuito, in questo modo puoi anche effettuare tutti i settaggi grafici, scaricare gli addon e quant'altro, cosi quando paghi sei pronto a partire.
    Per quanto riguarda il tempo di gioco direi di si, puoi giocare tranquillamente anche se giochi poco, tutto dipende da quello che vuoi fare, l'importante è che tu ti diverta, ci metterai solo di più ad ottenere quello che magari altri ottengono prima perché giocano molte più ore di te. Quando si gioca poco ci si deve concentrare su una cosa per volta.
    1
  • SERAPHIMON 06 maggio 2018, 15:03 SERAPHIMON

Rhail ha scritto:Io ti consiglio di prendere tutto online dal sito della blizzard, almeno quando paghi hai già tutto e sei pronto a partire.
    Per quanto riguarda il pagamento ormai una prepagata la prendi ovunque, anche dal tabaccaio, la ricarica costa 2,00 euro, ci carichi i soldi e paghi tutto online.
    Non so a che espansione sei ma comprando l'ultima ti danno tutte le altre e anche legion che è quella attuale.
    Per quanto riguarda il PC puoi scaricare il client di gioco e giocare un nuovo personaggio anche se hai l'account sospeso, in quanto wow fino al livello 25 è gratuito, in questo modo puoi anche effettuare tutti i settaggi grafici, scaricare gli addon e quant'altro, cosi quando paghi sei pronto a partire.
    Per quanto riguarda il tempo di gioco direi di si, puoi giocare tranquillamente anche se giochi poco, tutto dipende da quello che vuoi fare, l'importante è che tu ti diverta, ci metterai solo di più ad ottenere quello che magari altri ottengono prima perché giocano molte più ore di te. Quando si gioca poco ci si deve concentrare su una cosa per volta.

@Rhail

ti ringrazio

di espansioni non ne ho mai avuta nessuna, ho solo provato un paio di cd da due settimane parecchi anni fà

per il resto quindi devo solo imparare ad organizzarmi, spero proprio di farcela
    0
  • Nanaki 06 maggio 2018, 16:14 Nanaki

se vuoi risparmiare compra wow nei siti di key, cdkeys e instant-gaming tra i più affidabili e a prezzi vantaggiosissimi
    ti consiglio di comprarci anche le gamecard time, l'abbonamento base di 12.99mensili rispetto ad un 20€ x2 mesi, vedi te, dovresti avere inoltre il mese gratuito comprando il wow basico

fino al lv 20 è gratuito, quindi prima di comprare fai qualche prova, con i dovuti limiti.
    0
  • seraknis 07 maggio 2018, 08:38 seraknis

non dovrebbero più esistere le game card da 60 giorni, dovrebbero darti 20€ sul b.net shop 0
  • Nanaki 07 maggio 2018, 09:55 Nanaki

seraknis ha scritto:non dovrebbero più esistere le game card da 60 giorni, dovrebbero darti 20€ sul b.net shop

@seraknis le gamecard le vendono ancora nei siti di key, sullo shop ufficiale passa direttamente ai 90gg sia l'abb che non a 36€
    0
  • seraknis 07 maggio 2018, 09:58 seraknis

Nanaki ha scritto:seraknis le gamecard le vendono ancora nei siti di key, sullo shop ufficiale passa direttamente ai 90gg sia l'abb che non a 36€

@Nanaki intendo che quando usi una gamecard da 60 giorni (che erano vendute a 20€) ora dovrebbe darti 20€ sul conto b.net invece che darti i giorni sull'account.
    0
  • Nanaki 07 maggio 2018, 14:45 Nanaki

non lo sapevo, questo da quando? l'ultima volta che ho usato un codice è stato a ottobre scorso, controllando sui siti di key non vi è scritto niente a proposito e avendo una certa fama dubito che si tirino la zappa sui piedi 0
  • seraknis 07 maggio 2018, 15:16 seraknis

da un po' hanno smesso di distribuire le card da 60 giorni, forse funzionano ancora normalmente quelle che avevano ancora in magazzino, ma dovrebbero eventualmente finire. 0
  • Ramku 11 maggio 2018, 11:17 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Non so se é ancora così ma io tutte le volte che ho fatto un account nuovo ho iniziato con la parte gratis (i primi 20 livelli) e tutte le volte , dopo 1 girono o 2, mi é arrivata la schermata "super offerta limitata puoi avere tutto il gioco a 5 euro", io ci proverei prima di comprarlo, a me é successo tre volte su tre 0
  • Nanaki 11 maggio 2018, 12:26 Nanaki

probabilmente ti è capitato sempre di giocare in periodo di promozione, non so se legion è già incorporato al wow base
    wow va spesso in promozione, quindi non è così strano
    0