Consigli per neofita
  • RagnarS 06 novembre 2017, 20:56 RagnarS

Ciao ragazzi/e,
    Seguo battlecraft da tempo ed apro un thread per la prima volta per chiedere indicazioni e consigli a voi giocatori di wow. Mi avvicino al gioco per la prima volta ieri, nel tentativo di livellare il mio personaggio fino al 20 per ottenere la skin di Liadrin su hearthstone, creando un umano-paladino con cui esploro i dintorni di Borgodoro e raggiungo il livello 7.
    Ora, mi rendo conto che sto solamente scalfendo la superficie di un gioco immenso, avete qualche dritta da darmi per expare? Dove livellare, quali quest seguire? Degli accorgimenti che posso prendere? In game era deserto ed ho incontrato solo un nuovo giocatore che ne sapeva quanto me.
    Grazie a tutti in anticipo!
    0
  • marcopiu82 06 novembre 2017, 21:30 marcopiu82

su che server stai giocando?
    (si spiegherebbe la desolazione) se sei su un server italiano, ti consiglio Pozzo Dell'Eternità per Allenaza, e/o Nemesis per Orda, (in caso vuoi cambiare) semplicemente per un fattore di popolazione, paradossalmente i giocatori italiano sono divisi così.
    Per quanto riguarda i consigli c'e n'è solo uno: gioca esplora e goditi la storia fai le quest e poi al 15 potrai fare le spedizioni, visto che è il tuo primo personaggio goditi il più possibile il gioco.. al massimo prova a farti altri personaggi per capire bene quale sarà il tuo futuro, se un dps, o un tank o un curatore..i livelli sono 110 quindi prova a valutare bene, tanto per ora sei solo a livello 7, e cercati una gilda il prima possibile entra in una città e chiedi in chat.
    Per il dove livellare dentro ogni città c'è una specie di bacheca, tienila sotto controllo perchè da li partono le missioni nelle rispettive regioni
    1
  • RagnarS 06 novembre 2017, 21:53 RagnarS

marcopiu82 ha scritto:su che server stai giocando?
    (si spiegherebbe la desolazione) se sei su un server italiano, ti consiglio Pozzo Dell'Eternità per Allenaza, e/o Nemesis per Orda, (in caso vuoi cambiare) semplicemente per un fattore di popolazione, paradossalmente i giocatori italiano sono divisi così.
    Per quanto riguarda i consigli c'e n'è solo uno: gioca esplora e goditi la storia fai le quest e poi al 15 potrai fare le spedizioni, visto che è il tuo primo personaggio goditi il più possibile il gioco.. al massimo prova a farti altri personaggi per capire bene quale sarà il tuo futuro, se un dps, o un tank o un curatore..i livelli sono 110 quindi prova a valutare bene, tanto per ora sei solo a livello 7, e cercati una gilda il prima possibile entra in una città e chiedi in chat.
    Per il dove livellare dentro ogni città c'è una specie di bacheca, tienila sotto controllo perchè da li partono le missioni nelle rispettive regioni

@marcopiu82
    Devi sapere che avviando il gioco durante l'installazione (ero circa al 5%) ho avuto in partenza una serie di lag pesantissimi che mi hanno rallentato la fase di creazione del personaggio, e non ho fatto caso al server in cui gioco. Quando entro più tardi do una controllata.
    Terrò sicuramente presente la bacheca e continuerò ad esplorare la zona, cercherò una gilda e vediamo cosa ne vien fuori!
    Sto apprezzando molto il gioco, erano anni che volevo provarlo ed è esattamente come gli appassionati lo dipingono.
    Per quanto riguarda l'equipaggiamento per le prime fasi, può essere droppato o solo forgiato?
    Grazie per la dritta!
    0
  • Wulgrim 06 novembre 2017, 22:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    RagnarS ha scritto:Per quanto riguarda l'equipaggiamento per le prime fasi, può essere droppato o solo forgiato?

@RagnarS Segui le quest del tuo livello, quelle ti daranno quello necessario, i vendor non danno mai qualcosa di decente salvo essere legati a currency di raid o comunque roba end game
    1
  • Greymane 07 novembre 2017, 00:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Wulgrim ha scritto:RagnarS Segui le quest del tuo livello, quelle ti daranno quello necessario, i vendor non danno mai qualcosa di decente salvo essere legati a currency di raid o comunque roba end game

Quoto in toto Wulgrim, aggiungo inoltre che gli equip forgiati da leveling ormai non hanno più nessuna utilità per quanto riguarda il livellaggio, le reward delle missioni bastano ed avanzano, quindi magari @RagnarS porta avanti le professioni solo quando sarai al livello massimo, alcuni di quei pezzi possono valere qualcosa (alcuni valgono tanto, altri meno) all'asta ma sostanzialmente l'unico loro utilizzo è solo per personalizzarne l'aspetto, quindi continua pure con le quest, alle professioni ti consiglio di pensarci più avanti.
    1
  • Rekse 07 novembre 2017, 09:30 Rekse

Cyberbullo mostroita
    Ma se l'intento è arrivare al 20, segui la quest line e ignora il resto direi. 1
  • Morsmordre 07 novembre 2017, 11:27 Morsmordre
    BattleTag: TigrediGiada#2428

Quoto in pieno Rekse. Se vuoi arrivare solo fino al liv 20, segui tutte le quest e ci arriverai tranquillamente :) Se invece dopo il liv 20 vorresti continuare l'avventura e cerchi una gilda che possa aiutarti in qualsiasi momento durante la tua permanenza, aggiungimi tra gli amici del BattleTag TigrediGiada#2428 sarei contenta ad ospitarti nella nostra gilda ;) 1
  • RagnarS 07 novembre 2017, 21:38 RagnarS

@marcopiu82 Gioco su Pozzo dell'Eternità, ma forse è stato solo un momento visto che già in tarda serata di ieri era più popolato! Ad ogni modo adesso sto andando avanti con le quest giocando una-due ore la sera.

Qualcuno mi capisce quando dico che, da amante di hearthstone, incontrare Boccalarga e gli gnoll è stato emozionante? Per non parlare dei coboldi nelle miniere :)

@Wulgrim @Greymane @Rekse @Morsmordre dettagliatissimi, grazie! Diciamo che adesso la vivo senza troppe pretese anche se devo ammettere che il gioco mi prende. Il fatto che sia così vasto mi scoraggia, forse per la quantità di tempo da investire che non credo di avere costantemente. Comunque mi faccio le mie esplorazioni tutto contento e me la godo senza pensare a cosa ne sarà, se rimarrò in game anche dopo il 20 Morsmordre mi unirei volentieri al gruppo!
    0