Connesione NGI EOLO
  • lightpower 14 agosto 2014, 12:11 lightpower

Ciao la mia connessione ADSL con Alice fa pena (nel paese dove abito hanno messo una Mini-DSLAM velocita max 640Kb e pago come una 7Mb ;( ;( ;( ) in questi giorni NGI ha posizionato a circa 50m in linea d'aria un suo antennone e stavo valutuando il passaggio, ma la mia preoccupazione è la lag!! qualcuno di vuoi la usa o conosce gente che la usa? non vorrei ritrovarmi la sera con tipo 2000ms di latency!!!!

Grazie delle risposte
    0
  • Metalline 14 agosto 2014, 13:43 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Daenerys ha usato per molti anni NGI e credo che ci siano anche dei ragazzi qui sul sito che ci lavorano/giocano.

Io non la ho e non lo so ma Dae (che tutti amiamo visto la sua fortuna nei drop di munt) generalmente era "entusiasta"...

tanto che noi di BC stiamo pensando ad una colletta per farla tornare a NGI... rofl
    0
  • Daenerys 14 agosto 2014, 14:24 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921

http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    Ti dico solo che nel leggere il nome del topic ho sentito un brivido, e mi son sentita in DOVERE di parlarti della mia fantastica esperienza con NGI. Partiamo del presupposto che paghi tipo 30 euro al mese per una 4mb (ora hanno messo la 10mb per i primi 20gb al mese che poi torna a 4 ma vabè). NGI va benissimo per giocare, finché la BTS della tua zona raggiunge il limite di utenti, a loro ovviamente non frega niente e continuano a caricare la bts finché non esplode. Detto questo, in quel "breve" periodo dalle 19 alle 23 andrai a circa 800ms (sia chiaro non salta mai, lagghi e basta), puoi chiamarli anche 15 volte al giorno (cosa che io facevo), si inventeranno sempre delle BARBASCUSE, finché il povero tecnico che viene a cambiarti l'antenna per la terza volta ti dice chiaramente "guarda, non posso dirtelo, ma è la bts ad essere sovraccaricata, finché non fanno l'upgrade non c'è niente da fare), alché ho scritto privatamente ad altri tecnici sul forum di NGI nel reparto apposito, hanno confermato la cosa dicendomi che stavano per passare a questa nuova tecnologia. Detto questo ci sono voluti circa 8 mesi (OTTO MESI) per far sì che sistemassero la cosa, e la mia è stata una di quelle più rapide ad essere "sistemata". Se oltre a questo vorrai cmq passare a NGI abituati a togliere ogni programma aperto, ogni aggiornamento automatico, a non usare Skype durante raid, perché anche solo aprire la home di fb ti fa decollare gli MS. In ogni caso niente di tutto questo, ma proprio NIENTE, è paragonabile a Linkem, piuttosto tornerei alla 56k, quella con la pazienza va, con Linkem (che andava in media 2 giorni a settimana) avevo 25000 ms, e non era una cosa momentanea, conosco chi la ha qua, e ora dopo 6 anni, è ancora così. In ogni caso io NGI la ho ancora adesso (ho anche Fastweb 20mb), non va male, a parte appunto che quando la uso non posso fare altro. Spero d'esserti stata utile 1
  • Adamas 14 agosto 2014, 14:50 Adamas

Non abbandonare la famiglia delle 640, potrei restare da solo su questo forum :P
    Fossi in te comunque farei una prova, al max la togli se vedi che proprio non si può fare niente.
    0
  • Daenerys 14 agosto 2014, 14:59 Daenerys

Si ecco approposito del "la togli", attento bene con NGI, è d'obbligo che tu faccia il pagamento a carta (da poco messo), e non il solito bonifico annuale che chiedono sempre, con carta e tramite legge Bersani puoi dargli la disdetta con 1 mese d'anticipo prima del pagamento successivo, con quella annuale per un anno sei fucked, anche se in realtà non so, se non ricordo male un anno almeno dovevi starci, è un po particolare con quelle cagate lì NGI, leggi bene tutto il contratto 0
  • Elmarco 14 agosto 2014, 15:13 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    L'unica cosa buona di Ngi era il vecchio flame cursed-fremen sul suo forum 0
  • lightpower 14 agosto 2014, 15:18 lightpower

Grazie per le risposte, la parte del contratto l'avevo letta anche Telecom ha queste clausole, l'offerta comunque mi alletta, non mi ricordo se loro vengono prima a fare dei test, c'è da tenere conto che abito in un paese con meno di 1000 persone per lo più anziani e l'antenna successiva e a circa 5 km 0
  • Daenerys 14 agosto 2014, 15:31 Daenerys

Si vengono a fare dei test, se non c'è piena visibilità dell'antenna, o qualcosa fa interferenza ti mandano a cagare, se non hai buon segnale non ti tirano per il culo, cmq si anche il mio paese è messo così, ma quest'anno è arrivata la 20mb adsl normale almeno, il mio problema è che sto sui monti, quindi non è molto facile tirare i cavi, il tecnico in ogni caso mi ha guardata e mi ha detto "io non capisco perché abbiano portato qua l'adsl, non me lo sarei mai aspettato, cmq qua la fibra manco tra 100 anni arriverà, sappiatelo" che belle cose 0
  • lightpower 14 agosto 2014, 15:57 lightpower

Ultimo dubbio l'installazione è del tipo mettiamo l'antenna e ti lasciamo il cavo penzolante o fanno un lavoro decente? 0
  • Daenerys 14 agosto 2014, 19:28 Daenerys

Mettono l'antenna, ti trapano il muro con una voragine e il cavo tra tetto e buco resta penzolante :V 0
  • 1029fed 14 agosto 2014, 19:33 1029fed

Un mio amico è un assistente di NGI e si occupa proprio di eolo, se vuoi parlare con lui mandami un messaggio privato :) 0
  • lightpower 15 agosto 2014, 19:11 lightpower

Grazie a tutti per le risposte adesso ci penso un po su e vedro il dafarsi :) 0