Conferenza e Q&A di WoW: cerchiamo domande!
  • grallenMost Valuable Poster 21 ottobre 2015, 10:16 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Bradanvar ha scritto
    Durante la BlizzCon 2015 organizzeremo una sessione di domande e risposte su World of Warcraft per sabato 7 novembre, durante la quale risponderemo a tutte le vostre domande su Legion. Quest'anno raccoglieremo le domande non solo dei partecipanti allo show, ma anche quelle di chi guarda da casa. Per farlo, ci servono il vostro aiuto e, ovviamente, le vostre domande.

    Per inviare la vostra domanda, pubblicatela in questo thread a partire da oggi, martedì 20 ottobre, fino a giovedì 22 ottobre. Poco dopo averle raccolte, ve le riproporremo perché possiate votare quelle che preferite. Una volta terminata la votazione, avremo le domande migliori da presentare durante la conferenza.

    Alcune considerazioni da fare mentre pensate alla vostra domanda:

    Siate concisi e arrivate subito al punto. Le domande verranno scritte su un grosso pannello riepilogativo.
    Le domande saranno moltissime e non sarà possibile avere risposta a tutte, ma faremo del nostro meglio.
    Assicuratevi di fare una domanda e non un'asserzione.
    Assicuratevi di fare una domanda specifica su Legion. Non sottoporremo domande generiche.


    Grazie a tutti quelli che si prenderanno del tempo per inviarci le loro domande.


    Cliccate QUI e facciamo ottime domande :good:
    0
  • Ainaglar 21 ottobre 2015, 10:38 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #2
    Li odio, sono bastardissimi.... ora non resta che comprare il VT... scimmia malefica... ;( ;( 0
  • Gnàppy 21 ottobre 2015, 11:14 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #3
    to bad that 'm banned, un paio di domande toste toste le avevo 0
  • Yardeh 21 ottobre 2015, 11:15 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #4
    Se sarà come il Q/A dello scorso anno ci sarà da mettersi le mani nei capelli. Risposte alle domande più ovvie e prese in giro alle domande più interessanti (soprattutto quelle riguardo al lore). 0
  • MasterRedzCommunity Manager 21 ottobre 2015, 11:36 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4980

    "La tua anima sarà mia!"
    #5
    Yardeh ha scritto:Se sarà come il Q/A dello scorso anno ci sarà da mettersi le mani nei capelli. Risposte alle domande più ovvie e prese in giro alle domande più interessanti (soprattutto quelle riguardo al lore).

    @Yardeh A loro difesa, credo che il Q&A dell'anno scorso fosse semplicemente dovuto e un riempitivo per mostrare che si parlava ancora di WoW. Le domande che hanno ricevuto dal pubblico erano di una banalità/stupidità disarmante: un 50% erano i soliti buff/nerf pls, un 25% erano già state fatte e 25% domande a cui non potevano rispondere per il semplice fatto che avrebbero spoilerato qualcosa.
    Quest'anno credo corrano ai ripari con questa trovata per cercare di arginare lo schifo dell'anno scorso.
    0
  • Ainaglar 21 ottobre 2015, 12:10 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #6
    Che poi, effettivamente, poche persone si fermano a riflettere che è difficile fare delle domande mirate, concise, pertinenti e universalmente interessanti molto più che per loro rispondere... 0
  • grallenMost Valuable Poster 23 ottobre 2015, 15:56 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #7
    Il post è stato chiuso. Secondo voi quali domande dovremo votare per farle arrivare agli sviluppatori? 0
  • Greymane 23 ottobre 2015, 18:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5930

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    @grallen cavolo non ho fatto in tempo a postare la mia, che per chi fosse interessato posto quì:

    "Essendoci 36 artefatti in totale, uno per ogni specializzazione (scudo + spada le considero "in uno"), come verrá gestito il sistema per quelle spec come il Warrior Fury (ed eventuali altri future, in base ai cambiamenti alle classi), in cui è possibile giocare sia con armi a due mani che ad una mano? Sará un unico "set" di artefatti (2 armi) che cambia la "pesantezza" in base ad una scelta tra TG e SMF?"

    Trovo sia una domanda molto interessante
    0
  • niiro 23 ottobre 2015, 18:43 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #9
    "Perché dovrei credere anche a solo uno degli annunci che sono stati fatti in questo blizzcon?"
    Tnx
    1
  • grallenMost Valuable Poster 23 ottobre 2015, 19:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #10
    Greymane ha scritto:grallen cavolo non ho fatto in tempo a postare la mia, che per chi fosse interessato posto quì:

    "Essendoci 36 artefatti in totale, uno per ogni specializzazione (scudo + spada le considero "in uno"), come verrá gestito il sistema per quelle spec come il Warrior Fury (ed eventuali altri future, in base ai cambiamenti alle classi), in cui è possibile giocare sia con armi a due mani che ad una mano? Sará un unico "set" di artefatti (2 armi) che cambia la "pesantezza" in base ad una scelta tra TG e SMF?"

    Trovo sia una domanda molto interessante

    @Greymane

    La domanda è interessante purtroppo non verrà messa a votazione

    Bradanvar ha scritto
    È giunto il momento di chiudere il thread.

    Tutte le domande sono state raccolte e aggiunte a quelle dei giocatori degli altri gruppi linguistici. Forniremo ulteriori informazioni riguardo alla votazione al più presto.

    Grazie per il vostro contributo!


    Circa 6 ore fa :good:

    Per chi volesse riporto qui le domande poste sul forum ufficiale in italiano

    Legion avrà una middle-raid-patch com'è stato per le espansioni fino a Pandaria o seguirà il modello di draenor, con due raid al lancio (anche se uno differito) e uno a fine espansione? verranno inseriti nuovi dungeon con le patch, come era stato detto che doveva essere in wod e poi non è stato?

    Avete in programma di rendere l'healing più divertente e allo stesso tempo risolvere una volta per tutte i grossi problemi di roster che gli encounter creano? (boss da 3 a 5 healer con la media di 4)
    Se si, punterete sull'aumentare i danni sul raid o a dare qualcosa da fare agli healer nei periodi di downtime?

    Parliamo di PvP. In WoD non abbiamo avuto praticamente nessun contenuto se non Ashran, che tralasciando il periodo iniziale, poi si è rivelato abbastanza forzato.
    In Legion avremo finalmente un adeguato bilanciamento tra le classi? Per quanto riguarda le razziali, non sarebbe giusto disabilitarle in arena/rbg in modo tale da mettere tutti sullo stesso piano al di là della razza ( e quindi fazione) scelta? E per il relativo content end-game?
    Non so, cosa avete in mente in generale per questo lato del gioco?


    1)Nei Q&A successivi alla gamescon venne fatta una domanda relativa alle CM, di cui ripropongo la risposta: "The team likes challenge modes and wants to try and make them more accessible. They aren't guaranteed to be added to Legion."

    Quindi la mia domanda è: Allo stato attuale, quali sono i piani della blizzard circa questa modalità? E come interagirà con possibili nuovi dung?

    2)Saranno presenti i dung M e il Timewalking al lancio di Legion?

    3) C'è la possibilità che vengano re-introdotti gli scenari ?

    4) Durante la progressione dell'artefatto, sarà possibile cambiare le opzioni scelte in maniera simile a quanto avviene con glifi e talenti?

    Con l'aggiunta di una nuova classe state cercando di rendere i boss più gestibili in termini di meccaniche per i melee?

    Avete in programma di creare più diversità tra gli healer o preferite rendere ogni classe curatrice buona in ogni situazione?

    Per chi possiede due specializzazioni potrà ottenere due Artefatti oppure verrà attribuito un solo Artefatto a seconda della specializzazione in uso?

    1)Se la specializzazione Survival per Hunter diventa melee, per ovviare ai problemi classici melee vs ranged la renderete la piu forte in termini di DPS rispetto le altre 2? (spero e prego di no) Se si non temete che rendendola mandatoria per raid e PVP possa deviare da come l'hunter è sempre stato finora?
    2) con legion ci saranno ulteriori possibili miglioramenti agli heriloom fino al livello 110? se si il prezzo dei precedenti upgrade diminuirà?
    3)Con legion i dungeon di pandaria e WOD diventeranno (alcuni) timewalking? se si non sarà troppo pieno il calendario dei timewalikng con TBC, WOTLK, CATA,????

    Il sistema Daily, tornerà a essere più corposo (e dal mio punto di vista, più coinvolgente) com'era in passato o si ricalcherà il sistema usato in WoD?

    Avete in mente di reinserire la meccanica dello Scenario?

    E' prevista una zona di conquista PvP, con annesso raid per la fazione dominante. Come in WTLK e Cataclysm?

    PvP: i cambiamenti che saranno fatti in pvp, renderanno più preponderanti i battlegrounds rispetto alle altre modalità di fare pvp? Il world pvp sembra quasi morto.. ci saranno aree World pvp libere dove i giocatori confluiranno per creare grossi scontri in world?

    Gear PvP: da quel che ho capito non ci sarà un gear specifico per il pvp. Sarà mandatorio fare instance quindi? Oppure saranno realizzati set pvp? E questo ipotetico set pvp manterrà l'impostazione attuale di un quanto mai BANALE recolor o si procederà con una diversificazione dei modelli in modo da sottolineare i diversi background di Alleanza e Orda?

    Inizialmente il Cacciatore poteva usare armi a distanza e alcune armi da mischia; dato che tutti gli NPC Cacciatori sono rappresentati in questo modo (e giustamente, a mio avviso), c'è la possibilità che cambiate idea e si ritorni indietro invece di snaturare completamente la classe? In particolare mi riferisco alla brutta idea di rendere SV solo da mischia e MM senza famiglio.

    Il sistema della professioni avrà qualche tipo di stravolgimento, magari per far tornare le skill un po' più al centro del gioco, o il sistema rimarrà tale e quale a ora?

    Avrei qualche domanda:

    Le Enclavi di classe saranno solo un luogo dove potenziare e/o modificare i nostri artefatti o avranno valenza anche per fare delle missioni specifiche per classe magari coinvolgendo tutti coloro che sono dentro la Enclave?

    I 6 campioni come si differenzieranno dagli attuali seguaci? Le missioni per loro saranno sempre cosi passive o avremo un ruolo attivo nello svolgimento di quest'ultime?

    Della nostra Guarnigione non porteremo davvero niente su Azeroth? Le missioni navali e dei seguaci saranno eliminate o rimarrà attive?

    Molto bene il nuovo sistema di transmogrificazione ma dovremo in ogni caso ritrovare tutti gli oggetti che ci sono passati nelle nostre borse in questi anni o il sistema avrà già in memoria il tutto?

    Con Funzioni sociali migliorate cosa intendete?

    Ci sono progetti per ravvivare e/o aiutare le gilde?

    E' possibile un ritorno degli scenari come Pandaria ma migliorati nel raccontare una certa storia specifica?

    In che modo avete intenzione di riportare importanti le spedizioni e che ruolo secondo voi avranno in futuro?

    Dato che i Boss Esterni non sono stimolanti avete intenzione di creare eventi ripetibili e magari randomici sparsi per il mondo per renderlo meno vuoto?

    Oltre al cacciatore ed al ladro avete intenzione di stravolgere anche le altre classi alla stessa o simile maniera o avranno cambiamenti meno rilevanti?
    0
  • grallenMost Valuable Poster 25 ottobre 2015, 07:25 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #11
    Per chi volesse lasciare qualche domanda da porre agli sviluppatori lo può fare tramite questo post su mmo champion: Thread: Submit Questions for the Developers (ovviamente in inglese :good: ) 0