Computer si spegne in Trial of Valor
  • tazeel 23 dicembre 2016, 17:58 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

Il mio computer si spegne da solo sempre appena prima o durante lo scontro con Guarm. Non so perchè ma sembra farlo particolarmente in quel punto, consigli? 0
  • Wulgrim 23 dicembre 2016, 18:07 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Fps al momento del pull? Blocchi vari di schermata?
    Aggiornati i driver? Pulito dentro il pc?

Eventuali programmi aperti oltre wow?
    0
  • Rekse 23 dicembre 2016, 18:24 Rekse

Mostroita
    Ma è piuttosto strano che si spenga il pc intero. Mi pare più un problema hardware, che wow contribuisce a far emergere in determinate condizioni, allora. 0
  • BluSpartan 23 dicembre 2016, 21:50 BluSpartan
    BattleTag: BluSpartan98#2353

Pur rispettando le persone anziane... penso ci sia un ciclo naturale implacabile: AD UNA CERTA ETA', LE MACCHINE REGALATELE AI NIPOTI!
    Controlla le temperature, soprattutto quella del processore 0
  • tazeel 23 dicembre 2016, 22:11 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

Wulgrim ha scritto:Fps al momento del pull? Blocchi vari di schermata?
    Aggiornati i driver? Pulito dentro il pc?

Eventuali programmi aperti oltre wow?

@Wulgrim il problema è che sembra farlo solo lì, anche prima del pull. Cioè posso giocare delle ore, fare anche dungeon o vecchi raid, e niente. Ma quando sia arriva a Guarm si suicida.
    0
  • Wulgrim 24 dicembre 2016, 02:24 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Appunto per quello pensavo che fossero le particelle / ambiente a dar problemi, è un po un posto di cacca la come quando ci sta j'im che in quella caverna anche se di solito giro a 120 fps li dentro col bl mi muore a 9 fps per quei 30 sec 0
  • Greymane 24 dicembre 2016, 05:16 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim

In realtà a me sembra parecchio strana la cosa, personalmente parlando, da Guarm non ho mai avuto cali di fps così tremendi, neanche durante la sbreathata (che alcuni non ci crederanno, ma è piuttosto pesante sul processore), però non so, la zona in cui si fighta con Guarm è buggata come poche, mount che non vogliono passare gli scalini, fps che calano a picco per alcuni, forse il problema è che non è ben ottimizzata.

Però io un problema simile l'ho avuto parecchio tempo addietro, ed era l'alimentatore che partiva...ma onestamente parlando, se fosse l'alimentatore dovrebbe dare lo stesso problema anche in zone come Suramar e Dalaran (specialmente Dalaran)
    0
  • Nepenthes 24 dicembre 2016, 05:53 Nepenthes

tazeel ha scritto:Il mio computer si spegne da solo sempre appena prima o durante lo scontro con Guarm. Non so perchè ma sembra farlo particolarmente in quel punto, consigli?

@tazeel

A me succedeva da Mannoroth appena entrava in p3, non ho mai capito il motivo :O
    0
  • Demonfrac 24 dicembre 2016, 10:55 Demonfrac
    BattleTag: Demon

mai successo 0
  • Diablos 24 dicembre 2016, 12:01 Diablos
    BattleTag: Diàblos#2915

Greymane ha scritto:mount che non vogliono passare gli scalini

Io con il Tauren se ho il mammut, mi pianto fisso davanti a Guarm. Scalini invisibili... scalini invisibili everywhere :O

OT: Nella TBC a Zul Aman (e solo li) ogni volta che qualcuno skinnava, bam.. crash.Fisso.

Non ho ancora capito il motivo (boh) (boh)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 24 dicembre 2016, 13:03 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @tazeel Una volta che hai verificato che i driver siano aggiornati, temperatura ecc. ti resta solo che scrivere sul forum dei problemi tecnici... (boh) 0
  • Jamsus 27 dicembre 2016, 12:28 Jamsus

Tarty ha scritto:tazeel Una volta che hai verificato che i driver siano aggiornati, temperatura ecc. ti resta solo che scrivere sul forum dei problemi tecnici... (boh)

@Tarty concordo, ti chiederanno dei file di log da mandare così possono verificare l'eccezione specifica del gioco che ha provoato l'errore
    0
  • ThelothianRedazione 28 dicembre 2016, 17:43 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

L'unico reale collegamento tra hardware e software tale da provocare lo spegnimento sono i valori dei sensori di sicurezza che s'attivano e spengono il computer per emergenza; temperatura CPU, GPU ma anche consumo energetico. Poniamo il caso che in quella determinata situazione l'assorbimento di energia richiesta dall'hardware sia "stranamente" elevato e che la PSU abbia qualche componente guasto che va in corto ad alte temperature... appena succede questo il sistema di autodiagnostica interno manda in protezione il tutto e... PUF! Si spegne. Non sono molto esperto di Windows ma probabilmente potrebbe essere utile (se ci fosse) andare a spulciare i log di sistema. Solitamente tutti i S.O. hanno una funzione che scrive il "perché" di un avvenimento improvviso, anche così violento come lo spegnimento.
    Di più ninzò, ma così "a pelle" mi sembra tantissimo un problema hardware.
    0