Commenti al post "Postate le vs specifiche del vs PC"
  • Fluorescent 05 aprile 2014, 20:58 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

MasterRedz ha scritto:Infatti io ho un i3-550, peggio di circa il 15% del 560, e quindi meno performante del fx6300 (fra l'altro non supporta neanche la cache multilivello, parte dal 560 :D ). Se io con questo raggiungo tranquillamente i 60 fps, con l'AMD dovrebbe fare leggermente meglio. Ovvio che il 90% delle CPU AMD non sono buone per giocare, lo si sa da sempre, almeno per chi sta un pò nel settore, e che qualsiasi (o quasi) Intel multicore sia meglio. Ergo, la mia affermazione è giusta. Avessi un i3 dell'ultima generazione gli avrei detto una cosa diversa. L'unica cosa, se lui vuole cambiare la scheda video e basta, è inutile tirargli dietro tutta questa pappardella, e consigliargli qualcosa di adatto. Dopo puoi anche ragionare in instructions, ma non puoi negare che fa il suo lavoro. Non è eccezionale, è buono. Se mai Blizzard decidesse di usare Mantle, allora meglio, sennò al prossimo giro si prende un Intel, sempre che voglia giocare. Tutto quello che dici è giusto, però sono "piccolezze" importanti che l'utente medio non sa nè spesso vuole sapere. Dopo a noi nerd piacciono :D

Ahah non mi aspettavo di trovare un 550 in un PC di qualcuno che gioca. Direi ben mi sta. :P
    Comunque boh, il suo lavoro lo fa a seconda delle prestazioni che si vogliono ottenere. Non c'è dubbio, abbassando un po' di settings (in particolare, multisampling antialiasing shadows e liquid details che sono i più pesanti sulla CPU) dovrebbe riuscire a tenere sui 40-50 FPS in raid che non è male, se invece vuole giocare con ogni opzione maxata non riuscirebbe a stare costantemente sopra ai 30 fps. Per questo non le considero 'piccolezze', si parla effettivamente di tanta performance.
    Inoltre non avevo fatto caso al fatto che lo aveva già, il che è un fattore importante, sopratutto perchè può semplicemente deciere di cambiarlo quando non si troverà più bene.
    Per mantle su wow (che riguarda le GPU fra l'altro, quindi il discorso AMD vs Intel è completamente estraneo a tutto questo) heh, non ci farei grande affidamento. In ogni caso AMD ha deciso di non rinnovare la lineup low budget (~ <150$) quindi se si vuole stare sotto ai 100 euro le uniche due opzioni sono la 750 e la 7790, che sono pressochè equivalenti, solo che la prima usa circa la metà della potenza, facendo risparmiare ancora di più. (e visto che le performance sono appunto uguali è un fattore che vale la pena considerare)

Medivh ha scritto:Infatti ho preso del tipo K ovvero moltiplicatore ma ho solo un NH-U14S con una ventola. Sto monitorando prima un pò quanto posso o.c. ma dato il dissi dubito di fare grandi variazioni.

Con Haswell varia più a fortuna col chip che a dissipatore. Qualsiasi chip Haswell ha una sorta di 'scoglio' che non è difficile da raggiungere con temperature accettabili (es. 4.3, ma varia da chip a chip a seconda della fortuna effettivamente che si ha avuto con quella che viene chiamata la 'lotteria del silicone'). Dopodichè, anche aumentare di 50-100 mhz diventa pressochè impossibile. Ad esempio, il mio chip è stabile a fare 4.5@1.24v@80° (sotto prime 95), ma già solo cercare di fare 4.6 ha bisogno di 1.29v per far partire il sistema e immagino attorno a 1.32-1.34v per essere stabile.
    1
  • MasterRedzCommunity Manager 05 aprile 2014, 21:09 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Fluorescent ha scritto:...
    Con Haswell varia più a fortuna col chip che a dissipatore. Qualsiasi chip Haswell ha una sorta di 'scoglio' che non è difficile da raggiungere con temperature accettabili (es. 4.3, ma varia da chip a chip a seconda della fortuna effettivamente che si ha avuto con quella che viene chiamata la 'lotteria del silicone'). Dopodichè, anche aumentare di 50-100 mhz diventa pressochè impossibile. Ad esempio, il mio chip è stabile a fare 4.5@1.24v@80° (sotto prime 95), ma già solo cercare di fare 4.6 ha bisogno di 1.29v per far partire il sistema e immagino attorno a 1.32-1.34v per essere stabile.

Hai ragione, avevo letto anch'io cose del genere per gli Hashwell, purtroppo non ho potuto testare di prima persona.
    Concordo, anch'io la vedo dura Mantle su WoW, AMD dovrebbe sganciare dei bei soldini, ed è sempre difficile che Blizzard esca dalla sua zona di confort per usare delle API nuove. Credo invece che avremo quasi assicurato il supporto alle prossime DirectX, credo per tutti i giochi.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 06 aprile 2014, 12:21 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Master, seguendo il tuo consiglio di non limitarmi al budget dei 100€ sono salito un pò e ho trovato:
    - VGA AMD Sapphire Radeon HD 7850 OC Dual-X Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DP
    Prezzo 140,30€ su un noto sito di prodotti informatici, con 9,90€ di spedizione arrivo sui 150€. non ricordo se si possono dire i nomi dei siti e non credo rofl
    - VTX3D Radeon HD 7850 X-Edition - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 3,0 - Scheda grafica
    prezzo 123€ con spedizione gratis su amazzone

Sono buone schede video? Quale mi consigliate tra le due?
    Tenendo conto di tutti i miei altri componenti scritti sul thread ufficiale e tenendo conto dell'alimentatore 650w, va bene?
    Illuminatemi vorrei ordinarla prima possibile siccome ci sono pochi pezzi disponibili :good:
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 06 aprile 2014, 12:27 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Uhm, nì.
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/amd-radeon-hd-7870-e-hd-7850-la-gpu-pitcairn-convince-risultati-benchmark-world-of-warcraft/36254/17.html
    Leggi al paragrafo WoW.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 06 aprile 2014, 12:34 Bloor

Ok quindi rimanendo entri le 150€ che consigli?
    Ovviamente vorrei una scheda video che oltre a wow mi consenta di giocare decentemente ad altri titoli..
    Prevalentemente gioco a wow ma a volte mi è capitato di cambiare un pò, ad esempio Tomb Raider (il nuovo), Farcry3, AC Blackflag, Thief e così via.

edit: eppure non mi sembra cosi male sta scheda:
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 06 aprile 2014, 13:53 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Di per sè non è male, ma fa conto che il tipo del video ha un processore decisamente migliore del tuo, e ricorda che WoW è molto più CPU dipendente. Inoltre, è vecchiotta (Febbraio 2012).
    Facciamo così, io guardo in giro e stasera ti faccio sapere cosa ottengo.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 06 aprile 2014, 14:21 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Allora, ho trovato la versione ASUS della GTX750Ti (2GB) a 134+9.90 di spedizione in un certo sito, affidabile al 100%, e-chiave-in-inglese. Guardando benchmark, reviews, ed altro le due schede sono pari, però io propenderei per la 750Ti per 3 motivi:
    1) Nuova di pacca, con potenziale ancora sfruttabile
    2) I driver NVidia sono notoriamente migliori di quelli AMD, e anche il supporto a GeForce Experience è ottimo, se fai anche streaming e simili.
    3) Il rapporto prezzo/prestazioni e consumi/prestazioni è il più alto in assoluto delle schede attuali.

Detto questo, devi decidere tu se prendere adesso o aspettare l'estate o più avanti, sapendo che probabilmente usciranno delle schede che, forse, a parità di prezzo, danno di più, specialmente nVidia. Se vuoi, ti do il link in privato.
    0
  • Fluorescent 06 aprile 2014, 15:01 Fluorescent

Cercando su comparatori di prezzi la 750ti salta fuori a 112 + 7 di s.s., ed è un sito affidabile. Vai con quella. Altrimenti al limite del tuo budget (148 + s.s. di boh, immagino sui 7 euro anche lì), c'è la R9-270, se puoi permetterla è decisamente meglio, in particolare perchè hai elencato fra i giochi che vuoi provare thief, che ha supporto per mantle. 0
  • BloorMost Valuable Poster 06 aprile 2014, 16:44 Bloor

Si diciamo che non do priorità a Thief, voglio semplicemente una scheda che oltre wow possa garantirmi una buona giocabilità con più o meno tutti i giochi che escono e usciranno per un po'!
    Inoltre si Master, streammo siccome ora ho la fibra.

Se mi mandate i link in privato mi fate un favorone, anche se dovessi scegliere altro vorrei comunque valutare tutto. Non ho mai avuto nVidia son sempre rimasto sulle ati, non so esattamente le differenze ma mi fido di voi.

Se ho capito bene comunque mi state proponendo di evitare la 7850 perchè per wow non è ottimale, ma uscendo da wow lo è rispetto alla 750ti o rimane pur sempre superiore l'ultima di cui mi avete perlato?

Ancora una domanda non uccidetemi: non so esattamente cosa sia Mantle, so solo che è una nuova tecnologia che stanno sviluppando ora per le schede video, vale la pena puntare su quella r9 o sulla 790?
    Se volete evitare domande post per post nel messaggio privato che mi inviate mandatemi pure un vostro indirizzo skype così chattiamo o vi chiamo li e mi date tutte le info a voce che è meglio rofl
    0
  • Fluorescent 06 aprile 2014, 17:01 Fluorescent

La 7850 evitala perchè è una scheda che non ha più senso di esistere, è stata rimpiazzata dalla R9 270 che ha anche supporto per Mantle. A questo punto devi fare una scelta: la 750ti aiuta per lo streaming con shadowplay (usa un settore dedicato della GPU per catturare e comprimere l'immagine per streaming/video recording invece che lasciare che se ne occupi la CPU), la 270 è decisamente superiore in qualsiasi gioco che non sia wow (su cui sono pari).
    Visto che lo stream va su core diversi dal gioco, e visto che hai una CPU a 6 core, 3 vanno al gioco e 3 allo streaming, che potrebbe anche rendere shadowplay qualcosa di pressochè inutile in quanto lo stream va a utilizzare risorse che comunque non influiscono col gioco.
    Hai i link delle due schede in pm.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 06 aprile 2014, 17:14 Bloor

Quindi diciamo che per le mie esigenze ossia streaming e wow e in secondo piano altri giochi, sarebbe meglio la 750ti?
    Ho visto i link e come prezzo ci siamo per entrambe, non conosco il sito ma se qualcosa va storto vengo a prendervi a casa rofl
    0
  • Fluorescent 06 aprile 2014, 17:16 Fluorescent

Per wow sono pressochè equivalenti, per lo streaming la 750ti, per gli altri giochi la 270. 0
  • BloorMost Valuable Poster 06 aprile 2014, 22:21 Bloor

Penso che prenderò la 750ti.. Più adatta alle mie esigenze.. Tra l'altro ho trovato un video di un fx6300 + 750ti che è proprio la composizione del mio processore + futura scheda video e sembra andare benone:

Domani dovrei ordinarla vi ringrazio dei consigli siete stati illuminanti ;)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2014, 17:41 Bloor

Alla fine ho preso la VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 750 Ti Core 1033/1111MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB DVI HDMI però come Power requirement dice: 400 W. la cosa mi preoccupa un pò avendo un ocz 650w 0
  • Fluorescent 07 aprile 2014, 18:02 Fluorescent

Ignorala allegramente, il power requirement è quello che l'nvidia ipotizza sull'intero sistema a pieno carico, ed è alto per compensare il fatto che girano alimentatori costruiti con una qualità che farebbe invidia ad una catena di montaggio di bambini cinesi. Il tuo ali regge tranquillamente una 780. 0
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2014, 18:21 Bloor

Ok ordinata vi farò sapere come va :good:
    grazie ancora!
    0
  • Medivh 07 aprile 2014, 18:30 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Vedo che è stato molto utile lanciare questi due threads tecnici rofl 2
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2014, 19:50 Bloor

no maledetti perchè se ho speso altri 150€ è solo per colpa vostra che mi avete fatto venire la scimmia coi vostri fottuti bolidi rofl
    il mio portafogli piange.
    0
  • Medivh 07 aprile 2014, 20:06 Medivh

Bloor ha scritto:no maledetti perchè se ho speso altri 150€ è solo per colpa vostra che mi avete fatto venire la scimmia coi vostri fottuti bolidi rofl
    il mio portafogli piange.

Ti capisco....venendo da un dual core ed radeon hd 4850 512 MB , è valsa la pena...i giochi sono più fluidi ed apprezzabili soprattutto in ultra.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2014, 22:07 Bloor

Medivh ha scritto:Ti capisco....venendo da un dual core ed radeon hd 4850 512 MB , è valsa la pena...i giochi sono più fluidi ed apprezzabili soprattutto in ultra.

guarda che io non ho questo pc :D
    0
  • Medivh 07 aprile 2014, 23:41 Medivh

ahh già volevi cambiare solo la GPU 0
  • BloorMost Valuable Poster 08 aprile 2014, 08:03 Bloor

Si ma ho comunque processore diverso e ram pure (fx 6300 six core e 8gb ram) mi sa ti confondi con qualcun altro rofl 0
  • Medivh 08 aprile 2014, 09:42 Medivh

Bloor ha scritto:Si ma ho comunque processore diverso e ram pure (fx 6300 six core e 8gb ram) mi sa ti confondi con qualcun altro rofl

infatti...ieri ho rivisto l'altro post ed ho visto le tue specifiche....c'era solo da cambiare la gpu...non ho ancora la demenza senile rofl
    0
  • BloorMost Valuable Poster 15 aprile 2014, 15:58 Bloor

750ti arrivata e montata.
    Wow non posso provarlo perchè sono frozzato ma ho già visto che blackflag ed altri giochi vanno a meraviglia.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Troverete spesso streaming qui ora http://it.twitch.tv/bloor95 fate un bel follow e a presto ;)
    0
  • Fluorescent 15 aprile 2014, 17:22 Fluorescent

Quindi posso smettere di sprangare la porta di casa ogni sera? :D

Ah, e leva twitch da sotto mentre streammi che a volte si blocca.
    0