Commenti al post "Postate le vs specifiche del vs PC"
  • Medivh 01 aprile 2014, 09:36 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #1
    Allo scopo di non inquinare il thread viewtopic.php?f=3&t=1803 , ne apro un altro al fine di non mischiare i ns commenti con le specifiche postate.

    ---------------------------------------------------

    Mi sorprende che con Pc potenti non si riesca ad avere un campionamento (multisampling rate) superiore a 1x.

    Ed inoltre mi pongo la domanda: 16 gb ... serve così tanta ram? a meno che vi serva per calcoli numerici , frapsing, rendering etc
    0
  • Yardeh 01 aprile 2014, 10:59 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #2
    Mi astengo a postare il mio! Sarebbe indecoroso... :D 0
  • Stige 01 aprile 2014, 12:13 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #3
    se postassi il mio potrei avere un parere su cosa dovrei cambiare per giocare a wow medio alto? 0
  • Daenerys 01 aprile 2014, 12:43 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921
    Messaggi: 335

    http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    #4
    si, frapso e spesso tengo aperti più giochi, per questi i 16gb 0
  • Medivh 01 aprile 2014, 12:47 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #5
    Stige ha scritto:se postassi il mio potrei avere un parere su cosa dovrei cambiare per giocare a wow medio alto?


    chissa ma in ogni caso puoi farti un'idea di quello che dovresti prendere...io ad esempio, oltre alla scheda grafica, devo cambiare anche il processore sennà la gpu ne esce strozzata e sicuramente non potrei andare altre il medio in termini di prestazione grafiche su wow.
    1
  • BulletHead 01 aprile 2014, 13:23 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #6
    il problema di WoW è che usa un motore grafico di vecchia concezione dove oltre la scheda grafica conta moltissimo il processore, nel mio caso sul portatile con intel i7 molte volte su WoW usa il turbo boost fino al max (3,08 GHz) non avendo altro di aperto ovviamente 0
  • niiro 01 aprile 2014, 13:53 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1772

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #7
    Io credo di avere una scheda grafica che da problemi col resto del pc, peccato che non ci capisca un cazzo e non saprei sistemare :D 0
  • Daenerys 01 aprile 2014, 13:54 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921
    Messaggi: 335

    http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    #8
    Io so solo che non so cosa è, ma quando sono su Diablo e alt tabbo mi capita veramente spesso che lo schermo diventi tutto di un colore (a caso) e si blocca tutto. :V e la cosa è successa anche su wow, potrebbe essere qualche driver ma boh, ho pure formattato, di conseguenza può essere qualsiasi cosa, pure l'ssd 0
  • Aralcarim 01 aprile 2014, 14:02 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #9
    go windowed fullscreen 0
  • Daenerys 01 aprile 2014, 14:03 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921
    Messaggi: 335

    http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    #10
    Succede cmq, wow lo ho windowed fullscreen, se tipo apro Chrome per guardare fb o altro, fa ste cose :( 0
  • MasterRedzCommunity Manager 01 aprile 2014, 14:41 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4951

    "La tua anima sarà mia!"
    #11
    Accade anche a me, ma solo quando lo spengo del tutto. Credo sia problema di driver, purtroppo sui portatili è meglio tenere quelli forniti da produttore della macchina. 0
  • Yardeh 01 aprile 2014, 15:40 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #12
    Per quanto possa valere, ho notato che tabbando diablo spesso mi si flippa pure a me. Lo schermo diventa turchese e devo riavviare. Questo prima della 2.0.1 non me lo faceva. 0
  • BloorMost Valuable Poster 01 aprile 2014, 15:49 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #13
    io un 16gb di ram lo ritengo abbastanza inutile, 8gb va benissimo e ti dico che ci streammo, uso wow windowed, ascolto musica, skype attivo, molto spesso vuze che scarica roba e infine ts.
    poi se come daenerys ti trovi ad avere più giochi attivi è un altro discorso
    0
  • Medivh 01 aprile 2014, 16:54 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #14
    Bloor ha scritto:io un 16gb di ram lo ritengo abbastanza inutile, 8gb va benissimo e ti dico che ci streammo, uso wow windowed, ascolto musica, skype attivo, molto spesso vuze che scarica roba e infine ts.
    poi se come daenerys ti trovi ad avere più giochi attivi è un altro discorso


    anche un processore i7...non so che può giovare ai giochi sapendo che ha di fatto solo hyperthreading rispetto a i5
    0
  • BloorMost Valuable Poster 01 aprile 2014, 18:47 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #15
    fino a che giochi a wow è un conto, se poi vuoi salire di livello si apre un'altra parentesi 0
  • Crondom 01 aprile 2014, 19:02 Crondom
    BattleTag: Crondom#2548
    Messaggi: 55

    Aspetto il blizzcon
    #16
    16 gb sono utili solo se si fa rendering o altre operazioni grafiche, io facendo un uso molto intenso (chrome con 30/40 schede aperte tra cui 10 schede con video in full hd, vari browser con 10/20 schede aperte, skype, gioco accesso, vari programmi in background, film e anche altre cose) non ho mai superato gli 8 gb, invece renderizzando a caso solo per provare ho usato 12gb (facendo solo quello) quindi capite bene la differenza. 0
  • Greymane 02 aprile 2014, 12:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5920

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #17
    Greymane ha scritto:Asus portatile comprato sui 3/4 annetti fa:

    Processore: Intel@Core i3 Cpu M 350 @ 2.27GHz
    RaM: 4.07GB
    GPU: Intel(R) HD Graphics
    GPU2: NVIDIA GeForce 310M

    Settaggi wow: sto sul medio


    Voi dite che riuscirò ancora a giocare con un settaggio medio con WOD? Consigli? Considerate che è un portatile ed al momento escludo qualsiasi scelta di fisso per motivi di spazio.
    0
  • Medivh 02 aprile 2014, 12:29 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #18
    Non saprei se con wod migliora o meno la pesantezza grafica....mop è stato un colpo per me e credo anche per una parte che veniva dal wotlk 0
  • Johnnyd3rp 02 aprile 2014, 16:10 Johnnyd3rp
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 01:07
    #19
    Medivh ha scritto:Non saprei se con wod migliora o meno la pesantezza grafica....mop è stato un colpo per me e credo anche per una parte che veniva dal wotlk


    Paradossalmente a me gira meglio MoP di Cata, non so se sia dovuta alla 4.3.4 quando ci fu la patch che sistemò i file del client e diminui un po' lo spazio preso.

    Quello che mi preoccupa è che non potrò minimamente provare la mythic o qualcosa che superi i 15 player. Ho fatto un po' di pug da 25 ed era ingiocabile per me, passare da 60fps a 5-7 da dps era un incubo visto che mi perdevo un po' di proc talenti/trinket.
    0
  • Medivh 02 aprile 2014, 17:21 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #20
    A chi lo dici...a me è sembrato il contrario. Io , che ho più o meno il tuo pc, non avevo problemi da ragnaros 25 hc. Oggi manco lo sha of pride riesco a farlo in LFR. 0
  • kyntaro 02 aprile 2014, 18:30 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #21
    Greymane ha scritto:Voi dite che riuscirò ancora a giocare con un settaggio medio con WOD? Consigli? Considerate che è un portatile ed al momento escludo qualsiasi scelta di fisso per motivi di spazio.

    Per me ci stai dentro...largo anche!
    Han detto che sistemano un po' la grafica, non che fanno Crysis 4 ;)
    0
  • Greymane 03 aprile 2014, 12:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5920

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #22
    @kyntaro beh effettivamente non hai tutti i torti XD
    @Medivh beh se fatichi dallo Sha per via del numero di persone, mi immagino giá i bestemmioni da Elegon :P
    0
  • Medivh 03 aprile 2014, 12:18 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #23
    Mai visto Elegon finora....molti boss di mop mi sono ignoti rofl 0
  • Fluorescent 03 aprile 2014, 14:42 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #24
    BulletHead ha scritto:il problema di WoW è che usa un motore grafico di vecchia concezione dove oltre la scheda grafica conta moltissimo il processore, nel mio caso sul portatile con intel i7 molte volte su WoW usa il turbo boost fino al max (3,08 GHz) non avendo altro di aperto ovviamente


    No, il problema non è il motore grafico. Il problema è come funzionano tutti gli MMO. La maggior parte dell'informazione da processare, al contrario di giochi come FPS, non è quella necessaria per fare il rendering del mondo, ma piuttosto quella necessaria per interagire con gli altri player (calcoli di predizione della posizione di un pg, piuttosto che calcoli relativi alle abilità che si stanno usando) che scalano esponenzialmente con il numero di player. Questo va unito al fatto che queste attività devono per forza essere eseguite in modo sincrono e non asincrono (sai che casino altrimenti in robe tipo pvp, con le spell che partono prima o dopo a seconda di quanto è occupato un thread della tua CPU?), e che per far andare due core in modo sincrono si spendono più risorse (e paradossalmente anche più tempo per aspettare tutti gli allineamenti) rispetto a far andare tutte le attività su un core singolo, per non parlare del casino che è da un punto di vista di programmazione. Inoltre il motore grafico NON è vecchio. Come la game engine, viene aggiornato continuamente (altrimenti che farebbero i programmatori fra l'implementazione di una feature e l'altra, si gratterebbero tutto il tempo? Il trasmogrifier o robe del genere non sono esattamente complicati da implementare, soprattutto perchè si basano tutte su feature già esistenti nel gioco)

    TL;DR: non è un problema esclusivo di WoW ma di tutti gli MMO, c'è praticamente nulla che si possa fare e non sia già stato fatto.

    Bloor ha scritto:fino a che giochi a wow è un conto, se poi vuoi salire di livello si apre un'altra parentesi


    Un i7 è inutile per gaming, punto. La stragrande maggioranza dei giochi ancora adesso non usa più di 3-4 core, e persino quelli che sono studiati per farlo e se lo possono permettere (vedi BF4) scaricano solamente calcoli secondari sugli altri core (relativi per lo più all'interfaccia utente e/o a calcoli della fisica del gioco non strettamente rilevanti per il gameplay) lasciando la logica principale su 1-2 thread. Questo provoca sì un leggerissimo aumento di performance, ma visto che questi giochi sono solitamente quelli anche graficamente più intensi, è praticamente inutile in quanto a meno di andare con 2 780 ti o 290X su 1080p (e 3/4 SLI già solo per 1440p) ci si ritrova GPU limited. Anche in questi casi, il guadagno di performance si aggira ad una cifra attorno al 5%.

    Greymane ha scritto:Voi dite che riuscirò ancora a giocare con un settaggio medio con WOD? Consigli? Considerate che è un portatile ed al momento escludo qualsiasi scelta di fisso per motivi di spazio.


    Non a raidarci con framerate decenti. Si, WoW è CPU limited, ma questo nel senso che a livelli medio-alti la GPU ha un'influenza minima nel momento in cui l'hardware subisce il maggiore stress (raid 25, alte concentrazioni di persone), non che è completamente indifferente. La 310M è una GPU studiata solo per aumentare la velocità di rendering di video di youtube o roba del genere, e assolutamente non per giocarci. Non mi aspetterei nulla di più alto dei ~10-15 FPS in un raid da 25 durante situazioni 'impegnative'.
    0
  • BulletHead 03 aprile 2014, 15:04 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #25
    scusa Fluorescent il tuo discorso quadra ma non in un punto, l'engine di gioco come quello grafico vengono aggiornati ma non riscritti da zero e per quanto iper ottimizzati c'è una netta differenza di rendimento, il motore grafico di WoW è sempre di vecchia concezione quindi cpucentrico la gpu viene sì usata ma non come in motori grafici più recenti e questo lo dicono i test svolti in anni di vita di WoW anche paragonandolo ad altri MMO che usano motori grafici più recenti, quando tu citi il trasmo e altre bazzecole grafiche quelle sono da imputare all'aggiornamento dove si aggiungono comandi nuovi su come gestire la grafica ma il rendimento base è tutta un'altra storia basta vedere la % di uso della GPU con una sessione di WoW aperta e nel mentre vedere un qualsiasi altro MMO con motore grafico più recente dovè noterai che al pari uso della CPU la GPU nel secondo caso è molto più usata, anzi in molti casi nei MMO più recenti la CPU è anche meno utilizzata che su WoW 0