Come migliorare il crafting?
  • grallenMost Valuable Poster 13 gennaio 2014, 14:51 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Topic preso dal post sul Forum Ufficiale ma che è molto interessante.

Apro questo thread perchè credo che il crafting abbiamo bisogno di un cambio di direzione rispetto a Pandaria. Attualmente non è altro che un modo per fare soldi, e le uniche cose veramente interessanti che si possono produrre sono enchant di vario genere. Non sarebbe bello ridare più dignità alla professioni in modo che sia un aspetto del gioco che da soddisfazione? Se ho ben capito con la nuova espansione avremo degli aiutanti che potremmo mandare in giro a cercare reagenti e materiali finchè noi siamo via, una specie di "gestionale" delle professioni. Sembra molto interessante ma non vorrei che fosse un modo per semplificare ancora di più questo aspetto. Butto li alcune proposte:

- il cap: attualmente raggiungere il cap di una professione è uno scherzo, ho cappato ancora prima di fare il 90. Secondo me il massimo livello di una professione dovrebbe essere un traguardo molto difficoltoso da raggiungere, e non alla portata di tutti, senza che questo dia frustazione a chi non ci arriva. Tipo se il cap è 100 già a 80 puoi produrre oggetti che dia un surplus rispetto a quelli che si hanno, ma gli ultimi 20 dovrebbero essere qualcosa di veramente impegnativo da fare (con relative ricompense di valore).

- quest: vi ricordate la quest della fratellanza del torio? ecco, qualcosa di simile per ogni professione. Alcune quest a tema per sbloccare alcune recipe o per poter procedere oltre un determinato cap.

- recipe in base alle proprie attività: mi spiego, le recipe con gli oggetti pve più alti potrebbero essere trovate solo all'interno dei raid, quelle per gli oggetti pvp come ricompensa nei bg o arene. Per chi non ha la possibilità di fare queste attività sarebbe bello che ci fossero comunque dei set per classe (o attinenti alla professione) che ognuno può produrre e poi trasmogrifare, magari anche solo il pezzo senza statistiche come quelli per le challenge.

Sono le prime cose che mi sono venute in mente, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
    0
  • Gnàppy 13 gennaio 2014, 16:04 Gnàppy

gnappy#2181
    Io ho sempre avuto la mia idea che gli item che crafti non dovrebbero richiedere mats che puoi ottenere solo facendo pve o pvp, preferisco buttare una settimana per craftare un item itlv normal che droppare i mats in raid (le mote of harmony come item le ho apprezzate molto).

Dare ai BS,LW e tailor di poter creare almeno un set di 5-6 pezzi, non i soliti abbinamenti di due pezzi che si usano come off-set ogni nuovo tier, piuttosto si abbassa l'ilv a quello del Flex ma almeno un crafter che ha voglia e tempo può equipparsi in un altra maniera. Ah ovviamente anche più armi craftabili.

Quelle di raccolta bene magari si potrebbero ridurre i numero di nodi minabili all'esterno e mettere qualche miniera per rendere mining più immersivo.

Sempre parere soggettivo secondo me i perk andrebbero rimosssi perché rendono obbligata la scelta della professione in Pve/PvP mentre,sempre secondo me, le professioni dovrebbero essere di qualcosa di esterno, un metodo alternativo per prendere del gear o migliorare il gear che indossi, fare gold, ma non che le scegli solo per il bonus che ti dà, se per esempio sono un plate e tiro erbalism per farmare erbette non voglio rotture di palle in raid perché ho il lifeblood invece che il socket bonus sui bracciali per esempio.
    1
  • Rekse 13 gennaio 2014, 16:26 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Non è che il lifeblood poi sia poi così male per alcune classi, comunque. 0
  • Gnàppy 13 gennaio 2014, 16:34 Gnàppy

gnappy#2181
    Si però non dovrebbe essere che scelgo la professione per i perk, io ho fatto l'esempio del lifeblood perché in quel periodo giocavo dk frost ed ero herb/alchy (mi è sempre piaciuto fare il piccolo chimico) e mi vennero a rompere le balle...ma vaff!! 0
  • BulletHead 13 gennaio 2014, 18:54 BulletHead

BulletHead#2630
    io invece ho sempre odiato i mats ottenibili disenchantando i pezzi del raid normal anche perkè quando arrivi al punto di disenchantare in raid vuol dire che nn necessiti più i pezzi delle professioni, inoltre odio il vincolo di craft di 24h su alcuni materiali, eliminassero queste 2 cose renderebbero molto più utili le professioni 0
  • Yardeh 13 gennaio 2014, 19:04 Yardeh

-cometaxxx-
    Le professioni di ora sono pallose. Lo sono sempre state. Dovrebbero ampliare i loro orizzonti in qualcosa su larga scala.
    Mi piace l'idea di Gnappy. Ma cosa volete, sembra quasi da pazzi fare discorsi del genere, perchè tanto alla gente non frega un cazzo di ste cose, pensano solo ai numeri, nerf, buff della propria classe.
    Quando WoW tornerà ad essere più RPG forse se ne può parlare, ma fino ad allora mi pare superfluo, stanno facendo di tutto per rendere l'extra raiding una noia mortale.
    0
  • Gnàppy 13 gennaio 2014, 20:15 Gnàppy

gnappy#2181
    Il discorso dei pve/pvp player che dicono giustamente che non potrebberò dedicare tantissimo tempo alle professioni non hanno torto, a sto punto basterebbe mettere un sistema dove la stessa ricetta in base alla quantità dei mats fa variare rarità/itlv cosi anche chi ha poco tempo ma possiede un buon portafoglio cosi anche chi non può passare una serata intera a farmare mats è contento, ovviamente se ha i gold per comprare i mats da chi può farmarli 1
  • Medivh 13 gennaio 2014, 20:18 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Io auspico una completa restaurazione pre wotlk delle professioni...che tornino ad essere utili al 100%. 3
  • Dhoro 13 gennaio 2014, 22:01 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969

Ex priest holy dei Quantum Leap
    vogliamo mettere le reti di tailoring un tempo strausate in pvp??? ora chi cavolo le usa piu? 1
  • calcymon 14 gennaio 2014, 01:22 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

cometaxxx ha scritto:Quando WoW tornerà ad essere più RPG forse se ne può parlare, ma fino ad allora mi pare superfluo, stanno facendo di tutto per rendere l'extra raiding una noia mortale.

Immagine
    0
  • Greymane 14 gennaio 2014, 05:26 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Dhoro ha scritto:vogliamo mettere le reti di tailoring un tempo strausate in pvp??? ora chi cavolo le usa piu?

O anche le Drums di LW nel PVE...dire che in TBC non potevi farne senza...ma questo penso sia un problema riguardo l'unicitá delle classi...ormai tutti hanno le stesse cose degli altri...magari un un boost inferiore / superiore, ma le hanno...
    Per quanto mi riguarda: professioni con più utilitá? Pro al 100%
    0
  • Medivh 14 gennaio 2014, 11:55 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Sarebbe più interessante se adeguassero i pezzi craftati in funzione del nuovo levelling. Ad esempio un pezzo heirloom valevole per ogni fascia di livello e che dia 10 punti skill. Il problema attuale è che le attuali professioni sono ancora ferme al levelling di vanilla tanto che molti pezzi verdi/blu sono inutili se non per supportare enchanting o altre professioni. 0
  • Dhoro 14 gennaio 2014, 15:05 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969

Ex priest holy dei Quantum Leap
    A me piacciono sti pezzi verdi blu d vanilla! Nn me li toccare :P 0
  • balaxhardcore 16 gennaio 2014, 10:05 balaxhardcore
    BattleTag: balaxhardcor#2822

Greymane ha scritto:
    O anche le Drums di LW nel PVE...dire che in TBC non potevi farne senza...ma questo penso sia un problema riguardo l'unicitá delle classi...ormai tutti hanno le stesse cose degli altri...magari un un boost inferiore / superiore, ma le hanno...
    Per quanto mi riguarda: professioni con più utilitá? Pro al 100%

Premesso che sta cosa che tutte le classi hanno quasi tutto di tutti è proprio una merda, prima ogni classe aveva la sua particolarità. Sono d'accordo sul far ritornare le professioni un po più difficili con recipe uniche e quest per vari item, buona l'idea dei mote of harmony ma a volte l'ho odiata. !
    0
  • Rekse 16 gennaio 2014, 11:25 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Per i mote, sarebbe stato sufficiente metterli bind on account, piuttosto che soulbound, secondo me. 0
  • BulletHead 16 gennaio 2014, 19:16 BulletHead

BulletHead#2630
    concordo con quanto sopra bastava che eliminavano il bind delle 24h e dei material ottenibili solo disenchantando pezzi da raid e estendere a tutto l'account i mote of armony: sarebbe geniale se lo facessero 0