Classifica: le mascotte più rare di Legion
  • TartyMost Valuable Poster 11 maggio 2017, 12:43 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4401

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #1
    Ho stilato una personale classifica di quelli che ritengo - al momento - le mascotte più rare o difficoltose da trovare introdotte con Legion. Certo che, se uno ha molti gold, si può ovviare - in molti casi - ad un drop rate per nulla generoso.


    #15 Snobold Runt
    Introdotto con la patch 7.1, fra le mascotte legate indirettamente all’impresa: Raiding with Leashes IV: Wrath of the Lick King, è quella che ha il drop rate più basso. Fortunatamente è ingabbiabile e si può trovare in asta anche a prezzi ragionevoli
    Immagine

    #14 Stardust
    Per essere invitati a battersi contro Celaston bisogna aver ottenuto tutti i pet dell'impresa Raiding with Leashes IV: Wrath of the Lick King. Non un grosso sforzo se avete i soldi per acquistarli in asta, un pò più menoso se invece volete ottenerli tutti dai boss.
    Immagine

    #13 Tylarr Gronnden/Tylarr Covagronn
    Si ottiene raggiungendo il Rank 3 alla Brawler's Guild. Forse non un’impresa difficile per chi ama le sfide di questo tipo...
    Immagine

    #12 Albino Buzzard/Condor Albino
    Introdotto con la patch 7.1 si ha la possibilità di trovarlo dentro la borsa che si ottiene in ricompensa per aver sconfitto la Crysa alle Northern Barrens. Ciò che lo rende raro è un drop rate poco generoso ma i più impazienti lo possono acquistare in asta.
    Immagine

    #11 Trashy
    Quello che rende questo pet raro è che rientra nella categoria: "che barba... che noia, che barba". Diventare buoni amici di Margoss è un processo lungo e noioso, richiede anche un raid per massimizzare il buff di Aquos, meglio se in congiunzione con il buff alla reputazione della Fiera di Luna Cupa. Insomma una noia!
    Immagine

    #10 Hateful Eye/Occhio Perfido
    Quello che lo rende raro è che serve avere un warlock o un demon hunter che a livello 105 abbia sbloccato l'abilità del Tier 2 della propria Enclave di classe, che gli permette di evocare boss elite da sconfigge, i quali hanno la possibilità di droppare il pet. Certo avere un Demon Hunter di default già di livello 100 aiuta... per il resto è solo questione di fortuna. Il drop rate anche qui non è generoso.
    Immagine

    #9 Everliving Spore/Spora Sempreverde
    Si ottiene random come ricompensa completando il Dungeon pet in modalità sfida a Wailing Cavern. Per ottenerlo quindi bisogna completare tutte le settimane il dungeon e avere anche la fortuna di trovarlo. Fra i tre pet ottenibili è quello più raro. Però, non è poi così raro invece ottenere anche più di un pet dalla sacchetta, vi resta solo da perseverare e attendere di essere baciati dalla fortuna.
    Immagine

    #8 Lagan
    Ciò che rende non così immediato ottenere questo pet è che serve un gruppo dedicato per portare a termine con successo l'achievement "Poor Unfortunate Souls/Povere Anime Sfortunate". Ma, man mano che si migliore l'equip, completare l'impresa in versione mitica normale, diventa sempre più semplice... il più è trovare altre 4 persone disposte ad accompagnarvi senza farvi fallire l’impresa.
    Immagine

    #7 Nightmare Treant / Treant dell'Incubo
    Quello che lo rende raro è il fattore tempo (dato che ci sono 3 sfide giornaliere contro i pet e non tutte sono valide per l'impresa) e il dover sconfiggere 12 Master Tamers con un team composto da mascotte della stessa famiglia, per portare a termine l'impresa "Family Familiar", richiede quindi una certa dedizione e anche l'avere un buon arsenale di mascotte a disposizione.
    Immagine

    #6 Thistleleaf Adventurer/Avventuriero Sferzafoglie
    Si può trovare dentro la cassa Draemweaver Provisions. Il problema è che ha una % bassa di drop rate, ma fortunatamente può essere ingabbiato e comprato in asta. Quindi o ci si arma di pazienza e con tutti gli alt ci si dedica a fare WQ o si scandaglia l'asta per trovarlo ad un prezzo accettabile.
    Immagine

    #5 Dutiful Squire + Dutiful Gruntling /Scudiero Disciplinato + Peone Disciplinato
    Ottenere uno dei due non è così complesso... ma è più raro avere entrambe poiché è necessario raggiungere il Prestige Rank 7 sia con un personaggio orda che allenza.
    ImmagineImmagine

    #4 Orphaned Felbat/Vilpipistrello Orfano
    Oltre al fattore RNG, c'è il fatto che si ottiene solo dalla cassa Paragon degli Spezzalegione, ossia dopo l'aver raggiunto il rank di esaltati. Essendo di recente introduzione è ancora abbastanza raro. Si può però ingabbiare e trovare in vendita in asta ma è ancora un po’ caro.
    Immagine

    #3 Celestial Calf/Cucciolo Celestiale
    Ciò che rende raro questa mascotte è il milione di gold richiesti per acquistarla nonché trovare il Mercante Pazzo, dato che compare random nel negozio di giocattoli a Dalaran.
    Immagine


    #2 Knockoff Blingtron/Orotron d'Imitazione
    Si può ottenere aprendo il pacchetto regalo che si ottiene dal Blingtron 6000 costruibile sono da chi ha 800 in ingegneria. E' sicuramente molto, molto raro da trovare, ma il fatto che si possa anche acquistare in asta (sebbene a cifre che si aggirano fra i 250/350.000 gold) e che dopo la patch 7.1.5 sia diventato meno oneroso evocarlo, lo rende un po' meno un miraggio, certo fra la prima e la seconda posizione è una dura lotta a chi è più infame come drop rate.
    Immagine


    #1 Wonderous Wisdomball/Globo della Saggezza Incredibile
    Personalmente lo ritengo il più raro da trovare e siccome dopo un recente fix, non è più ingabbiabile, non è possibile acquistarlo in asta. Quindi, per ottenerlo c'è solo un modo: la botta di culo, la fortuna di ottenere lo "Strange Hummin Crystal", l'oggetto in grado di far partire la quest: "Enemy everywhere", che si può trovare solo dalla cassa dei Kirin tor.
    Drop rate infame.
    Immagine


    Siete d'accordo? Voi artisti della botta di culo, quali vi sono capitati così per caso e quali state ancora cercando di ottenere?
    5
  • SuperGabri 16 maggio 2017, 13:54 SuperGabri
    BattleTag: Noahl#3178
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 12 aprile 2015, 12:34
    #2
    Lagan e il Globo della Saggezza ho fatto in tempo a comprarli quando ancora si poteva, mentre Orotron nonostante abbia ingegneria ancora non mi droppa sto infame... :(

    Ottima classifica Tarty, avrei messo i pet del dk ma solo perché sono mono pg da sempre e odio giocare gli alt, ma in questa espansione mi tocca per forza... xD
    1
  • TartyMost Valuable Poster 16 maggio 2017, 14:58 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4401

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #3
    @SuperGabri

    Fra il primo e il secondo posto è la gara è chi è più infame! Sarebbe un pari merito in effetti. La magra consolazione è che se hai i soldi, Orotron te le puoi comprare, il Globo non più!


    Cmq ci avevo pensato se fosse il caso di mettere o meno alcune mascotte di quelle di classe. Però se hai la classe, non è difficile ottenerle. Il problema lo abbiamo invece noi collezionisti, ma anche lì dipende da quali alt hai (se li hai).
    C'è però la speranza che la cosa diventi meno pesante, dato che hanno confermato che stanno pensando ad un modo per farle ottenere anche dopo Legion. Vediamo che hanno in mente... certo il DK è quello più oneroso, dato che devi portare a 51 livelli di artefatto ogni spec., ma almeno ora non serve più la reputazione... quindi quando avremo al cap la conoscenza, trasferendo i tomi ad un eventuale alt, non dovrebbe manco essere così impossibile. Forse.. :/
    0
  • Deinoforo 16 maggio 2017, 15:13 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2224

    micio micio miao miao
    #4
    Tarty ha scritto:richiede anche un raid per massimizzare il buff di Aquos

    @Tarty

    ???
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 maggio 2017, 15:30 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4401

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #5
    @Deinoforo Si usano gruppi premade per massimizzare più possibile il buff di 2 minuti che ti da 100% la possibilità di ottenere drowned mana. Più gente c'è, più hai la possibilità che ogni due minuti qualcuno getti il mark in acqua. Non è obbligatorio, ma velocizza i tempi. Purtroppo però ora come ora è diventato più difficile trovare questo genere di gruppi... 0
  • Deinoforo 17 maggio 2017, 15:19 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2224

    micio micio miao miao
    #6
    @Tarty

    ah ok pensavo ci fosse altro :D
    1