Classi e Razze In WoW: Dibattito e Speculazione
  • BigBoss 01 agosto 2017, 14:55 BigBoss

Il rischio è che Warcraft ha selezionato un certo tipo di utenza piuttosto bisognosa d'attenzioni, restia ai cambiamenti e, rendendo le classi poco omogenee, la probabilità che una spec/classe sia obbligatoria per un certo content o completamente inutile per tre o più mesi è alta. Ora, se toccasse a voi, ve la sentireste di rerollare per il bene del vostro roster ogni tre mesi per seguire il flavour della patch? Wow è un mmo immenso e in quanto tale nel suo sviluppo è lento e goffo come un mammuth, fixare una cosa richiede svariate settimane, se non mesi, più ci si allontana dall'omologazione più i rischi di scontentare fette di utenza aumentano. Se per qualcuno freezare tre mesi puo' non essere un problema, tanto di giochi ne ha a bizzeffe da provare, qualcun altro gioca soltanto a wow da anni e anche semplicemente cambiare spec gli causa prurito. 0
  • fox94 01 agosto 2017, 17:18 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Tarty certo, ma sono ben consapevole di come non vedrò (molto probabilmente) mai realizzata la mia idea. Era più un esempio generale di come mi piacerebbe veder concepita una classe, son sempre stato un fan delle hybrid e della versatilità e me la son vista togliere espansione dopo espansione, quindi sono ben consapevole di parlare per utopie.

@BigBoss il reroll per performance non riguarda secondo me più di 100/200 gilde al mondo.
    Se poi la gente deve rerollare perchè vedono le simulazioni che postano su WoW Italia e la loro classe è l'ultima non è un problema di "sacrificio per il roster" ma 0 stimolo a migliorare.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 01 agosto 2017, 18:19 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    La realtà è che al momento, a parte il tinker, non ci sono altre classi papabili, inserire il tinker però richiederebbe una espansione cucita addosso... e poi da tradizione non dovrebbe neppure essere la prossima.

Dark Ranger e Necromancer risulterebbero invece classi ridondanti e/o per essere integrate richiederebbero cmq anche di rivedere altre due classi...

A meno che non si giochino la carta di inserire nuove spec ad alcune classi... e allora in tal caso l'hunter avrebbe come spec il Dark ranger stile Varessa con la sua versione void e il DK avrebbe una spec caster con il Necromancer. Però anche questa cosa mi pare poco probabile e implicherebbe cmq una grossa rivoluzione.

Magari ci stupiranno...
    1
  • BigBoss 01 agosto 2017, 18:45 BigBoss

@fox94 Attualmente assolutamente sì, io sono perfettamente d'accordo con te, ma dimmi che non conosci gente che rosicherebbe o si nasconderebbe dietro ah "ah, che schifo, non posso min/maxare perché nel mio roster manca lo shaman spec Y". Io me li ricordo i thread su mmoc per quella spell del paladino che aumentava il dps degli altri e su come questo influiva sull'overall dps della classe e blablabla. 0
  • fox94 01 agosto 2017, 20:16 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Tarty ora che mi ci fai pensare, a fine WoD/inizio Legion, con la rimozione della "spec" Gladiator del Warrior, dissero che sarebbe tornata probabilmente più avanti come spec a se. Che sia magari una "hint" al fatto che stiano lavorando sull'ampliamento del pool di spec?
    Inizialmente avevano in mente anche la spec healer per il DH, poi scartata, mentre magari l'hanno solo posticipata per contestualizzarla meglio (?)

@BigBoss purtroppo si, hai ragione da questo punto di vista.
    0
  • Dreden 01 agosto 2017, 23:04 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    fox94 ha scritto: spec healer per il DH, poi scartata,

@fox94
    Se non ricordo male, dissero che non mettevano una 3 spec healer, perché non sarebbe ben legata alla idea della classe, in Legion si sono concentrati molto sulla idea di rendere le spec rappresentative, cosa che in certe classi si nota di più rispetto alle altre.
    comunque adoro gli healer e se riescono a infilarcelo da qualche parte non mi spiace.

Tarty ha scritto:La realtà è che al momento, a parte il tinker, non ci sono altre classi papabili, inserire il tinker però richiederebbe una espansione cucita addosso... e poi da tradizione non dovrebbe neppure essere la prossima.

Dark Ranger e Necromancer risulterebbero invece classi ridondanti e/o per essere integrate richiederebbero cmq anche di rivedere altre due classi...

A meno che non si giochino la carta di inserire nuove spec ad alcune classi... e allora in tal caso l'hunter avrebbe come spec il Dark ranger stile Varessa con la sua versione void e il DK avrebbe una spec caster con il Necromancer. Però anche questa cosa mi pare poco probabile e implicherebbe cmq una grossa rivoluzione.

Magari ci stupiranno...

@Tarty
    Concordo :good: , sono casi possibili e quindi non è ancora detto l'ultima parola su la loro presenza, ma abbiamo buoni motivi per pensare che ci sia nuove razze o cambiamenti estetici legati a quelle esistenti, seguendo il loro attuale schema di aggiunte.
    Non ho ancora chiaro se aggiungere spec conterà come aggiornamento di aspetto, che è uno dei unici casi simili ad irregolarità a nel attuale schema (loro lo contarono come aggiungere una razza, quindi non è al 100% strano, ma rimane diverso dai precedenti), quindi dobbiamo aspettare 2 espansioni, o lo contano come modifiche maggiori alle classi, che fanno a ogni espansione, anche se difficilmente mi aspetto una spec in più per tutte le classi, sopratutto dopo il DH, che fa capire che se non riescono a abbinarlo convincente, non la mettono.

@BigBoss (angel) si, ne conosco e che si lamentano perfino se il numero di skill della classe risulta troppo ridotta e che quindi le rotazioni siano troppo facili; chiede una classe complessa, forte, in grado di solare tutto fare tanti danni e sopravvivere hai rari in solo :P
    0
  • TartyMost Valuable Poster 02 agosto 2017, 10:12 Tarty

Guild Wars 2 ha appena annunciato come nuova caratteristica per la sua espansione l'aggiunta di una nuova spec alle classi: elite specialization :D

una coincidenza? un complotto? pietra tombale all'idea per blizzard o spunto di riflessione?
    2
  • Dreden 02 agosto 2017, 11:21 Dreden

Spunto di riflessione indubbiamente rofl , ma coincidenze no: esistono dalla prima espansione :P quindi se prenderli in esempio o lasciar perdere l'idea lo avranno deciso da un po' ;) 0
  • BigBoss 02 agosto 2017, 11:23 BigBoss

Preferirei tanto avere una bella varietà di colori e modelli con le sottorazze, magari anche una bella aggiunta al lore da giocare in single player e su cui speculare. Le attuali spec sono molto più diversificate rispetto a molti anni fa, sarebbe difficile renderle ancora più lontane senza perdere l'identità di classe completamente. 0
  • Dreden 02 agosto 2017, 11:31 Dreden

@BigBoss decisamente un upgrade ai contenuti della personalizzazione dei pg lo preferirei alla aggiunta di nuove razze, avere maggiore scelte e anche maggiori campi modificabili sarebbe un sogno :wow:

In un certo senso la campagna di classe la ho sentita molto vicina a quello che chiedi riguardo al lore, per me é già un passo avanti.
    0
  • BigBoss 02 agosto 2017, 11:34 BigBoss

Ma quello sicuramente, come storia legion è una spanna sopra a tutto quello che c'era prima, contento che rendano più vivo il mondo di gioco. 0
  • Rekse 02 agosto 2017, 11:53 Rekse

Mostroita
    Ma tanto vige anche la filosofia "togli alle altre classi per crearne una nuova". Vedi Death Knight, vedi Demon Hunter. Non vedo perchè no un necromante (che stanno già testando sulla vera beta di wow ovvero diablo).

Francamente il tinker proprio mi pare assurdo. Si tratterebbe in sostanza di un qualcuno che usa engineering e ne fa un ruolo vero e proprio (concettualmente) O_o
    0
  • TartyMost Valuable Poster 02 agosto 2017, 14:43 Tarty

@Dreden coincidenza il fatto che sia stata annunciata adesso la nuova espansione, giusto 20 giorni prima di un probabile annuncio al gamascom :) 1
  • Dreden 02 agosto 2017, 15:02 Dreden

Tarty ha scritto:Dreden coincidenza il fatto che sia stata annunciata adesso la nuova espansione, giusto 20 giorni prima di un probabile annuncio al gamascom :)

@Tarty
    Veramente interessante quel che stai proponendo; hanno anticipato la palla per assicurarsi attenzione, evitando che eventuali "somiglianze" in un confronto diretto con qualche rivale molto conosciuto.
    Mi piace il ragionemanto ! Le tempistiche ci stanno tutte essendo vicini alla ultima big pach :)
    0
  • Middot 02 agosto 2017, 17:52 Middot
    BattleTag: sempreverde#21278

Suvvia , metteranno il "Bartender". E' contestualizzabile in ogni tempo/dove. Può fare tutte e 5 le specializzazioni ... anzi ci metto anche la 6a , il Ranged Tank. 0