Classi e Razze In WoW: Dibattito e Speculazione
  • Landring 26 luglio 2017, 12:37 Landring

Tarty ha scritto:E' un premio GAC questo.. è un sistema dove non esistono armi perché abbiamo gli artefatti.

Ma tornando al sistema solito, avresti una classe che nella loot table un tipo di arma solo per lei. Per il DH il problema non si pone, dato che già adesso può equipaggiare dagger, sword, axe e fist weapon.

Per altro, se non è una Hero class, parte da liv 1, in tal caso dovrebbero mettere pure degli strumenti musicali come ricompense pure nei vecchi content.

@Tarty basta che possa usare più armi e che lo strumento sia requisito solo per una spec (il ladro ad esempio non può usare mutilate se non con i dagger) e uno start per la classe di livello alto
    Oppure mettere solo alcune mosse con requisito strumento musicale. Mosse che apprenderá al livello in cui sarà in grado di usare lo strumento (ovvero dove avranno iniziato a mettere gli strumenti).
    Sempre che non mantengano il sistema basato sull'artefatto
    0
  • TartyMost Valuable Poster 26 luglio 2017, 14:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Landring Le classi di livello alto sono solo le Heroic. Quindi il bardo è escluso, manco fa parte del lore di warcraft, non avrebbe nessuna legittimazione come Hero class.

Che differenza fa avere lo strumento per una spec o per tutte? Lo dovresti in ogni caso introdurre in tutto il contenuto da vanilla in poi, per una roba che peggio, usrebbe una spec sola. Fan prima a levargli lo strumento musicale, ma allora non è più il bardo.
    Ribadisco, a sto punto ha più senso il cantante o la ballerina.

Fatevene una ragione, il bardo non fa parte di WoW.
    2
  • Landring 26 luglio 2017, 14:31 Landring

Lo strumento potrebbe non essere un oggetto, un po' come i totem dello shamy. Mica deve equipaggiarli per usarli.
    Di armi utulizza i soliti coltelli, spade ecc... e li tiene infoderati (come il monaco o il mago che tiene la staff sulla schiena) e lu usa solo per spell/abilità particolari
    0
  • TartyMost Valuable Poster 26 luglio 2017, 17:26 Tarty

Landring ha scritto:Lo strumento potrebbe non essere un oggetto, un po' come i totem dello shamy. Mica deve equipaggiarli per usarli.
    Di armi utulizza i soliti coltelli, spade ecc... e li tiene infoderati (come il monaco o il mago che tiene la staff sulla schiena) e lu usa solo per spell/abilità particolari

@Landring Ma il ballerino manco ha bisogno di questo sbattimento così come il cantante... perché dovrebbero essere classi meno probabili del bardo a sto punto? Anzi, potrebbero essere le tre spec di una classe che chiamerei: Enterteiner con 3 spec: bardo, dancer e singer.

Cmq se mettono una classe nuova è perché è legata all'espansione.. il bardo a cosa lo leghi? Vuoi suonare una ninnananna a N'zoth?

Piuttosto che immaginare soluzioni per integrare una classe che non vedrai in wow, pensa ad Alleria, al void elf, alla gestione della magia shadow/light... se devono "inventarsi" qualcosa di nuovo nell'universo di WoW, è qualcosa che abbia coerenza con il tema dell'espansione e il lore. Bardo solo se l'espansione è dedicata alla fiera di Darkmoon.
    0
  • Greymane 26 luglio 2017, 21:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Tarty ha scritto:Cmq se mettono una classe nuova è perché è legata all'espansione.. il bardo a cosa lo leghi? Vuoi suonare una ninnananna a N'zoth?

In the sleeping city of Ny'alotha walks only mad things... [Cit. Puzzle Box of Yogg-Saron]

È chiaro che la prossima exp avrá il Singer come classe nuova rofl

Piuttosto che immaginare soluzioni per integrare una classe che non vedrai in wow, pensa ad Alleria, al void elf, alla gestione della magia shadow/light... se devono "inventarsi" qualcosa di nuovo nell'universo di WoW, è qualcosa che abbia coerenza con il tema dell'espansione e il lore. Bardo solo se l'espansione è dedicata alla fiera di Darkmoon

@Tarty

Io sono di parte, nel senso che onestamente il Bard non mi ha mai affascinato un granchè come idea, ma si, di classi che avrebbero la precedenza per "plausibilitá" non ce ne sono poche. Tinker, Warden, Necromancer (che molta gente attribuisce all'Unholy DK quando ha un concept completamente diverso, ma vabbeh) ecc ecc
    Insomma, in Warcraft ci sono talmente tante "classi" che il Bard attualmente trovo abbia poco spazio di esistenza...

Opinione mia ovviamente
    2
  • Dreden 26 luglio 2017, 22:32 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Verissimo, per quanto mi piaccia l'idea, è più facile che diventiamo tutti dark ranger con Sylvanas al momento che il Bardo. =P

Io direi che una maggiore personalizzazione, legata alla razza e alla classe, analoga a quella dei DH, con i loro tatuaggi e corna, sarebbe altrettanto apprezzata.

riguardo invece per possibili nuove razze, per quanto il Naga aleggia da molto, se lo mettano difficile sia per entrambe le fazioni; non ho idea di chi possano dare quindi al orda (boh)
    0
  • Greymane 26 luglio 2017, 23:10 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Dreden

Penso che quando ci daranno le sub-races avremo anche nuove customizzazioni; cosa che onestamente spero avvenga nella prossima espansione, oltre al fatto che i Draenei della Army of the Light hanno delle costumizzazioni completamente nuove che il giocatore non può fare, spero possa essere un segno.

Per quanto riguarda i Naga, non saprei onestamente, hanno avuto vicissitudini sia con l'Alleanza che con l'Orda, pensavo ai Forest Troll magari
    0
  • Jamsus 27 luglio 2017, 09:03 Jamsus

In tema lovecraftiano potrebbero mettere... L'Inquisitore\Cacciatore di Streghe\Mostri che sarebbe un po' il corrispettivo dell'investigatore fantasy... ma insomma 0
  • AndryPi 27 luglio 2017, 09:45 AndryPi

Non so se avete visto la presentazione di Garrosh su hots, alla fine fa vedere una skin carina, potrebbe essere una possibilità di vedere quel genere di umanoidi in una espansione dove ci sia Azshara :) 0
  • Rekse 27 luglio 2017, 09:50 Rekse

Mostroita
    Ma questo fantomatico "bard" che presupposti avrebbe come classe? Perchè mi pare totalemente distorto dalla concezione classica che, difatti, con questo gioco non ha nulla a che vedere.

Come i panda del resto -.-
    0
  • TartyMost Valuable Poster 27 luglio 2017, 10:58 Tarty

Rekse ha scritto:Ma questo fantomatico "bard" che presupposti avrebbe come classe? Perchè mi pare totalemente distorto dalla concezione classica che, difatti, con questo gioco non ha nulla a che vedere.

Come i panda del resto -.-

@Rekse in genere è un support al gruppo... e in wow hanno sradicato questa filosofia per evitare che una classe diventi mandatoria.

Ma i Panda però - anche se a livello di scherzo - c'erano... come le mucche in diablo.
    0
  • Dreden 27 luglio 2017, 11:27 Dreden

@Rekse allivello della attuale lore e conoscenza del funzionamento delle magie, é improbabile che esca una classe che si basa sulla musica, ma data l'esperienza di pandaria, sappiamo che possono includere classi basate su un nuovo lore non sviluppato in precedenza. In particolare adesso che siamo vicini a chiudere uno dei più grandi capitoli dello sviluppo della trama in wow, non escludo che in futuro vengano aggiunti elementi sempre più lontani da i vecchi parametri.

Non dico che esca il bardo, ci sono classi possibili più probabili, come lo stesso Tinker (che starebbe bene con la cultura dei gnomi e goblin @Greymane ), ma mi affascina l'idea della classe e mi piacerebbe sapere come la svilupperebbero loro, per quanto l'unica cosa simile fatta da loro sia ETC in Hots rofl .
    0
  • TartyMost Valuable Poster 27 luglio 2017, 16:21 Tarty

Dreden ha scritto:Rekse allivello della attuale lore e conoscenza del funzionamento delle magie, é improbabile che esca una classe che si basa sulla musica, ma data l'esperienza di pandaria, sappiamo che possono includere classi basate su un nuovo lore non sviluppato in precedenza. In particolare adesso che siamo vicini a chiudere uno dei più grandi capitoli dello sviluppo della trama in wow, non escludo che in futuro vengano aggiunti elementi sempre più lontani da i vecchi parametri.

@Dreden "Nuovo lore"? Pandaren e brewmaster erano in Warcraft III
    Immagine

Non è una roba che si sono inventati di sana pianta come dovrebbe essere per il bardo, è cmq qualcosa che in Warcraft c'era (e pure in diablo come classe).
    0
  • Landring 27 luglio 2017, 16:32 Landring

Il panda confermo, in warvraft 3 c'era e nel gioco di ruolo di warcraft (dnd ambientazione, ovvero prima di world of warcraft) c'era pure scritto di pandaria 0
  • Dreden 27 luglio 2017, 17:29 Dreden

@Tarty
    n nuovo lore non sviluppato in precedenza.
    so benissimo che c'era un accenno, era uno degli argomenti più discussi in pandaria, appunto ribadisco la seconda parte della frase: Non sviluppato in precedenza; ci sono molti elementi della classe come la spec misticismo che si basano sul lore che abbiamo conosciuto in Pandaria, questo intendo con nuovo lore non sviluppato, cose accentate che perquanto canoniche non erano definite e quindi ancora da scoprire.

Si lo so rispetto a ad altre classi il Bardo non ha motivo particolari per essere probabile adesso ne fra un paio di espansioni, ci sono molte cose che é più facile mettano, e che avrebbero più senso.

Riguardo l'esempio che hai fatto riguardo diablo... era presente anche il bardo nel 1 ma da quel che ho letto non era nulla di memorabile e canoro :D la cosa più grandiosa che faceva da quel che ho letto era identificare senza pergamena :(

AGGIUNTA
    @NZOTH stavo pensando alla spec healer che parlavamo prima, se si basasse su la base delle pietre che già può dare per curare? Una spec che si basa sul fare danni come disci e che usa questo per triger are nuove pietre potenziarle e avere anche altri mezzi di cura come ad esempio: "trasfusione d'anima" crei un raggio canalizzato tra un alleato è un secondo bersaglio, se é nemico infliggi danno e cura di tot la vita del alleato, se é tra due alleati i danni subito da uno sono suddivisi al secondo, riducendone il danno
    0
  • Dreden 31 luglio 2017, 12:11 Dreden

dal telefono non capisco come eliminarlo :(
    0
  • Greymane 31 luglio 2017, 14:08 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Dreden

Se parli di una eventuale spec del Lock, io onestamente trovo più possibile che se mai gli daranno una 4° spec sarà da tank e non da healer, per lo meno è come io lo vedrei meglio...oltre al fatto che durante MoP c'era una sorta di build incentrata sulle difese usando il glifo della Dark Apotheosys o come si chiama (ma sia chiaro, non lo trasformava in tank). Anche a livello di Lore non sarebbe una cosa così strana, i Lock hanno sempre usato potenti sigilli demoniaci sia per migliorare le proprie arti magiche sia per le difese, tra l'altro, fino alle exp scorsa il Warlock era una delle classi pure DpS con più vita in assoluto (questo per motivi di gameplay comunque).

Quarta spec comunque dubito fortemente le vedremo presto, per lo meno non per tutte le classi, ma se dovessi puntare su una in particolare che potrebbe arrivare prima di altre sarebbe la Gladiator Stance del Warrior. Per tre motivi principali:

1) È giá esistita come "build" da DpS puro, anche se relegata alla spec da tank.

2) La perdita degli artefatti sarebbe imho il momento migliore per reintrodurla come spec separata, visto che non hanno bisogno di farci un artefatto tutto suo / modificare i tratti della Scaglia di Neltharion in base alla spec (Prote o Gladiator).

3) Attualmente non esiste nessuna spec e nessuna classe che abbia uno stile di gioco in Sword&Board da DpS puro, questo è il punto che mi farebbe più sperare ma chissá se e quando la rivedremo.
    0
  • Yardeh 31 luglio 2017, 14:24 Yardeh

A Mop alcuni riuscivano a fare pure dei boss heroic con il lock pseudo tank. :D
    Strabello.
    0
  • Dreden 31 luglio 2017, 14:58 Dreden

Si avete ragione c'era stato un periodo in cui il worlok si era avvicinato molto ad essere simile q un caster tank, anche se é rimasta una fantasia di tutti :/

Riguardo al War é verissimo, quel esperimento fu strano ma lo trovai positivo per un aumento di
    Personalizzazione maggiore dei ruoli, ma mi pare che sbagliarono ha bilanciare e risulto un fallimento.
    Nulla vieta che dopo dei test interni riprovo a a riproporla proprio come spec ;) ; anzi ma espongo e dico che anche lo stile della Gru merita attenzione simile e non essere relegato come talento del pvp <3
    0
  • fox94 31 luglio 2017, 18:09 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    Comunque tralasciando il bardo che, come detto sopra, non ci azzecca nulla con WoW, non sarebbe interessante introdurre una classe che si basa sul potenziamento dei compagni?

Personalmente me lo immagino ranged con 2 stance:

- Stance 1: Adatta al solo/5man content che permetta alla classe di concentrarsi più sul raw damage/healing ( a seconda di come si vuol impostare la classe).

- Stance 2: Una stance (quella che sarà maggiormente influenzata dai talenti) che permetterà alla classe di andare a potenziare le abiltià offensive/difensive/curative a scelta a seconda di cosa sta per accadere durante l'encounter.
    Nella stance 2 ci sarebbero abilità tipo(non metto nomi perché non avendo in mente la classe sarebbero senza senso):

- Empower Dps - x sec Cd - x sec durata - Aumenta dell'x % la statistica più alta e i danni fatti del 5%
    - Empower Tank- x sec Cd - x sec durata - Il x% dei danni subiti vengono convertiti in scudo e aumenta le cure ricevute del 5%.
    - Empower Healer- x sec cd x sec durata- Riduce del x% il costo mana di tutte le abilità e aumenta le cure fatte del 5%.

Queste 3 abilità di Empower avrebbero 3 cariche, condivise per tutti e 3 i tipi di empower (quindi la bravura starebbe nel distribuire i benefici a seconda delle esigenze del raid oltre ad alternarle con la stance 1)

- Abilità che mette un debuff sul boss a seconda della situazione:
    debuff 1: Aumenta i danni che il bersaglio subisce dal raid del x%.
    debuff 2: I danni che il bersaglio subisce curano l'attaccante dell'x% del danno fatto.
    (Direi con una durata sui 10/15s e un Cd sui 30/40, l'uso del debuff 1 manderebbe in cd il 2 e viceversa)

- Abilità che mette un debuff al boss per 15 sec, allo scadere:
    - Il boss subisce il 50% dei danni accumulati nei successivi 6 secondi.
    - Il raid viene curato del 50% dei danni accumulati nei successivi15 secondi.
    (Inteso come un debuff aggiuntivo non come "store" dei danni)

- Cd/Burst Heal 3 Min Cd- 8s durata
    - In stance 2 :Diventa invulerabile, pulsando energia curativa intorno a se stesso. Più vicini si è al personaggio, maggiore è l'entità della cura.
    - In stance 1: Pulsa energie negative intorno a se stesso, danneggiando i nemici vicini (stessa regola della vicinanza). E aumenta i danni presi dai nemici del 20% per 10s.

Non so queste sono alcune cose che mi frullavano in testa e mi piacerebbe non poco una classe che basa la sua forza sul raid e sulla conoscenza del boss.
    0
  • Dreden 31 luglio 2017, 19:55 Dreden

fox94 ha scritto:Comunque tralasciando il bardo che, come detto sopra, non ci azzecca nulla con WoW, non sarebbe interessante introdurre una classe che si basa sul potenziamento dei compagni?

Personalmente me lo immagino ranged con 2 stance:

Non so queste sono alcune cose che mi frullavano in testa e mi piacerebbe non poco una classe che basa la sua forza sul raid e sulla conoscenza del boss.

@fox94

questa idea di una specie di enchanter/sage/nonsocomechiamarlo è interessante, una mia preoccupazione per una classe simile, come non renderla obbligatoria in ogni raid senza renderla inutilizzabile; come farla interagire con attuale sistema dei tre ruoli principali, se vogliamo espanderlo, dovremo ad esempio ragionare che questa classe non sia unica che ad avere un ruolo simile.

per il legarlo alla lore ci sta sia un poco più difficile come per il bardo, non essendoci qualcosa di evidentemente simile da associarsi, ma essendo io uno di quelli che per quanto sappia che siano scelte improbabili e difficilmente si presenteranno nel immediato futuro, crede che più avanti con le espansioni (se non fermano wow prima) dovranno fare delle scelte che potranno dare la possibilità a classi al momento improbabili, di essere possibili. :P
    0
  • TartyMost Valuable Poster 31 luglio 2017, 20:30 Tarty

fox94 ha scritto:non sarebbe interessante introdurre una classe che si basa sul potenziamento dei compagni?

@fox94 E' sempre il bardo. Chiamalo con un altro nome ma il risultato è quello. Per Blizzard è una classe che non ha ragione di essere.

Tutte le abilità di classe che andavano a potenziare, dai totem alle auree sono state rimosse mentre abilità come Heroism/bloodlust sono state date a più classi. Anche i raid buff che potevano dare le varie classi ai tempo di TBC sono stati rimossi...

A parte che la sacra triade ìè imprescindibile, ma diventerebbe mandatoria in party e raid ed è la cosa più lontana che blizzard vuole ottenere.
    3
  • BigBoss 01 agosto 2017, 12:05 BigBoss

E direi a ragione visto come è difficile già adesso trovare gruppi completi e bilanciati all'interno di piccoli roster e giocatori che rerollano il melee figo di turno e lo giocano solo dps. Tutto ciò che ti obbliga puo' funzionare in un panorama semicompetitivo, ma fa soltanto danni ed è un motivo di malessere nel resto. 0
  • Dreden 01 agosto 2017, 12:24 Dreden

@Tarty hai ragione, l'attuale sistema che si é evoluto con gli anni, ha tolto con il tempo meccaniche e raffinato i tre ruoli, cercando di separarli maggiormente, come anche le stesse spec della solita classe. @BigBoss Anche il sistema dei tre ruoli funziona benissimo e non ci sono motivi per modificarlo dovendo ribilanciare i contenuti per questo.

Quindi direi che al momento é ovvio e facile trovare motivazioni perché é impossibile una classe buffer nel contesto di wow dopo Legion, quindi dal mio punto di vista é divertente quindi fantasticarci sopra, essendo Blizzard propensa hai cambiamenti, con idee estreme e fuori scala.
    Ma apprezzo il tuo punto di vista molto piedi per terra, che si contrappone a idee poggiate sulle nuvole, dando uno stimolo al dibattito.
    0
  • Yardeh 01 agosto 2017, 13:05 Yardeh

In effetti il buffer in generale non si sposa per niente con la direzione intrapresa dalla Blizzard. Ricordo che già se ne discuteva anni fa, sempre qui su Battlecraft. È un peccato comunque, nel senso... a me l'omogeità delle classi mi ha sempre fatto storcere il naso. Alla fine metti 3 classi e gg.
    Trovo che questo limiti un tantinello il design delle classi che alla fine si riduce a differenze come animazioni/effetti/audio.

Non vedremo più qualcosa di speciale, perchè altre classi non posso replicare tale roba? MAH! Lo trovo assai limitante.
    Ma tutto ciò sempre grazie ai frignoni eh, che si lamentano sempre che la propria main class va buffata senza avere l'accortezza che un gioco vario è molto più bello ed immersivo che l'avere tutti quanti le stesse possibilità.
    0