Classi e Razze In WoW: Dibattito e Speculazione
  • TartyMost Valuable Poster 21 luglio 2017, 11:55 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    kanan ha scritto:Discussione interessante, il Bardo viene citato come possibile classe ad ogni cambio espansione. Tralasciando le polemiche sul " esiste nel lore o no", secondo voi come potrebbe essere sviluppata in pratica? Sarebbe un melee? O ranged, magari caster. Oppure un mix?

@kanan Io avevo il bardo in Final Fantasy Online e scelsi lo sciamano in WoW perché, con i suoi totem portava utility/buff. Risulato: ci han levato i totem e relativi buff.

Questo solo per dire che in WoW non c'è più spazio per una classe simile e dove c'era è stata levata.

Trovo più probabile che mettano delle nuove spec ad alcune classi che non l'arrivo del bardo, che oltretutto non ha una lore in questo gioco.
    0
  • Greymane 21 luglio 2017, 13:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Onestamente penso che con la nuova politica della Blizzard sui buff, un Bardo non abbia gran possibilitá di esistere in WoW. Con Legion hanno sostanzialmente tolto 3/4 dei buff, o li hanno messi come talenti; il Bard, essendo di per se come concept una classe che fa della sua forza il buffare i compagni, non va proprio incontro alla nuova "politica" che la Blizzard ha scelto per WoW. Ma chi lo sa...alla fine le classi in un modo o nell'altro hanno dei cambiamenti ad ogni espansione, da quel che sappiamo può anche essere che in futuro perderemo tutti i buff e verranno dati come skill ad un eventuale Bard (cosa di cui dubito molto, visto che quest'ultimo buffa in maniera diversa).
    Comunque quella del Bard non mi ha mai detto chissá cosa, come classe non mi è mai ispirata, quindi se lo metteranno ben venga per chi vuole giocarlo, ma personalmente parlando, preferirei altre classi prima di lui
    0
  • erdu 21 luglio 2017, 13:22 erdu
    BattleTag: erdugliano

Vogliamo lo Shammy Tank ;-) 0
  • worsthunterita 21 luglio 2017, 16:46 worsthunterita

@Tarty

Insomma i "pigmei" più che cacciatori sembrano abili rogue, e infatti lo gnomo rogue mi va anche bene, ma un hunter gnomo che tama qualcosa 9 volte più grosso di lui o "esperto" di trappole o di "wildneress" quando passa la vita in laboratorio, fa riderissimo.

@Imrazor

Shammy Nani e Goblin sono già stati "spiegati" nei post precedenti, anche i Tauri Pala per quanto "ok..."
    0
  • Dreden 24 luglio 2017, 09:27 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    kanan ha scritto:Discussione interessante, il Bardo viene citato come possibile classe ad ogni cambio espansione. Tralasciando le polemiche sul " esiste nel lore o no", secondo voi come potrebbe essere sviluppata in pratica? Sarebbe un melee? O ranged, magari caster. Oppure un mix?

@kanan
    Adorerei il bardo, ma non credo che se lo mettano, lo mettano come classe prettamente legata alla musica, che limiterei a una spec caster o healer, è molto probabile che le altre sue spec siano melee, una spec ptobabilmente sarebbe il duellante, un combattente probabilmente tank che combina schivate e parate con vari posture come un tempo il war, che vanno cambiate per passare da un assetto ad unaltro per averne il massimo potenziale, lo vedrei come un tank piuttosto forte ma complicato da usare e con una capacità di resistere sia ai danni magici che fisico, ma che stare troppo in un set indebolisca progressivamente i bonus della postura.

Per la spec dps sarebbe interessante una classe dps fisico a distanza come hunter, basata sul giocoliere, che usa i pugnali a distanza, credo che per renderla al meglio sia una spec con skil che richiedono posizionamento in movimento per andare dove il coltello usato per la skil ritorna o simile e che richieda sia coordinazione per usare bene le skill nel giusto ordine sia riuscire a posizionarsi quando possibile nel punto più adatto per combare le skill, direi che una rotazione che diventa sempre più veloce mano mano che la sta facendo bene sia interessante per dare idea di un giocoliere che man mano fa il suo esercizio va sempre più veloce.

Per l'ultima spec healer, il cantastorie, mi immagino che non possieda cure singole regolari, ma un buff da usare su un singolo membro che gli da una rigenerazione della salute costante ma tenue, ma che usando le altre skill di cura che ha per curare ad aoe, racconta le gesta del eroe che ha buffato, potenziandolo con riduzioni danni, aumentando la rigenerazione, migliorando la speed, ma che non si possono mantenere più di 2 miglioramenti insieme, per di più immagino che può usare un cd per rendere canalizzato le sue skill, che migliorano il loro effetto man mano che é attivala skill.

Poi sono solo fantasie le mie :P
    0
  • kanan 24 luglio 2017, 11:32 kanan
    BattleTag: #2538

Adorerei il bardo, ma non credo che se lo mettano, lo mettano come classe prettamente legata alla musica, che limiterei a una spec caster o healer, è molto probabile che le altre sue spec siano melee, una spec ptobabilmente sarebbe il duellante, un combattente probabilmente tank che combina schivate e parate con vari posture come un tempo il war, che vanno cambiate per passare da un assetto ad unaltro per averne il massimo potenziale, lo vedrei come un tank piuttosto forte ma complicato da usare e con una capacità di resistere sia ai danni magici che fisico, ma che stare troppo in un set indebolisca progressivamente i bonus della postura.

Per la spec dps sarebbe interessante una classe dps fisico a distanza come hunter, basata sul giocoliere, che usa i pugnali a distanza, credo che per renderla al meglio sia una spec con skil che richiedono posizionamento in movimento per andare dove il coltello usato per la skil ritorna o simile e che richieda sia coordinazione per usare bene le skill nel giusto ordine sia riuscire a posizionarsi quando possibile nel punto più adatto per combare le skill, direi che una rotazione che diventa sempre più veloce mano mano che la sta facendo bene sia interessante per dare idea di un giocoliere che man mano fa il suo esercizio va sempre più veloce.

Per l'ultima spec healer, il cantastorie, mi immagino che non possieda cure singole regolari, ma un buff da usare su un singolo membro che gli da una rigenerazione della salute costante ma tenue, ma che usando le altre skill di cura che ha per curare ad aoe, racconta le gesta del eroe che ha buffato, potenziandolo con riduzioni danni, aumentando la rigenerazione, migliorando la speed, ma che non si possono mantenere più di 2 miglioramenti insieme, per di più immagino che può usare un cd per rendere canalizzato le sue skill, che migliorano il loro effetto man mano che é attivala skill.

Poi sono solo fantasie le mie :P[/quote]
    @Dreden molto bella la spec da healer, sulle altre 2 non saprei per esempio io non lo farei tank ma solo dps. Si potrebbe pensare, comunque, di usare le canzoni anche nelle altre spec, magari come buff per resistenza o aumento potenza.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 luglio 2017, 10:09 Tarty

kanan ha scritto:Dreden molto bella la spec da healer, sulle altre 2 non saprei per esempio io non lo farei tank ma solo dps. Si potrebbe pensare, comunque, di usare le canzoni anche nelle altre spec, magari come buff per resistenza o aumento potenza.

@kanan A parte che sarebbe veramente troppo simile a quello di FFXI... ma il bardo, quello fantasy classico, come "armi" usa strumenti musicali...quindi blizzard dovrebbe creare un set di "strumenti musicali" solo per lui.

se le canzoni, invece fossero trattate come spell, allora non sarebbe altro che un normalissimo caster e perderebbe la sua natura da bardo.
    0
  • Jamsus 25 luglio 2017, 10:12 Jamsus

Il bardo lo farei legato al ritmo e al timing.

Chi ha giocato a Crypt of the Necrodancer forse può capire cosa intendo :D!

Chissà poi quanto potrebbe esser arduo creare un buon "tuning" (non era un gioco di parole :-p ) per i combattimenti
    0
  • Landring 25 luglio 2017, 13:34 Landring

Tarty ha scritto:quindi blizzard dovrebbe creare un set di "strumenti musicali" solo per lui.

perchè, cosa è successo col demonhunter? non hanno creato delle warglaves solo per lui?
    0
  • Yardeh 25 luglio 2017, 14:24 Yardeh

Il fatto è che il bardo non fa parte della struttura di WoW quindi non ci penserei nemmeno più di tanto.
    Sappiamo che se vogliono fare qualcosa, la scusa la trovano, dal nulla.
    Però ecco... in game non ci sono mai stati riferimenti o sbaglio? Nelle locande... nei villaggi. Non mi pare di aver mai visto un "bardo" suonare le gesta di qualche eroe. È più plausibile che facciano una classe stile alla looksphere Soubrette di final fantasy x-2 che un bardo rofl rofl.
    E poi diciamocelo... il bardo ha quel sapore di medievale che stona con il fantasy di WoW. Ma ripeto... volendo la scusa ce la trovano se gli interessa.
    0
  • Wulgrim 25 luglio 2017, 14:44 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Landring ha scritto:perchè, cosa è successo col demonhunter? non hanno creato delle warglaves solo per lui?

@Landring 4 waglaive che utilizzano 2 skin più gli artefatti rofl

Non sono così tante armi (oltre che usano pure asce e spade 1h)
    0
  • Dreden 25 luglio 2017, 14:52 Dreden

Yardeh ha scritto:Il fatto è che il bardo non fa parte della struttura di WoW quindi non ci penserei nemmeno più di tanto.
    Sappiamo che se vogliono fare qualcosa, la scusa la trovano, dal nulla.
    Però ecco... in game non ci sono mai stati riferimenti o sbaglio? Nelle locande... nei villaggi. Non mi pare di aver mai visto un "bardo" suonare le gesta di qualche eroe. È più plausibile che facciano una classe stile alla looksphere Soubrette di final fantasy x-2 che un bardo rofl rofl.
    E poi diciamocelo... il bardo ha quel sapore di medievale che stona con il fantasy di WoW. Ma ripeto... volendo la scusa ce la trovano se gli interessa.

@Yardeh
    Capisco, per questo non credo che un bardo sarebbe una classe basata sulla musica, é probabile sia un intrattenitore come i teatranti di karazan, il bardo truffatore racconta balle del fumetto di HS (nel finale del 3 fumetto lo chiamano bardo) o il pandaren cantante nella taverna della enclave del monk, che impreziosisce la soundtrac base della zona con la sua voce (devi prima parlarci per attivarlo) <3
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 luglio 2017, 14:55 Tarty

Landring ha scritto:perchè, cosa è successo col demonhunter? non hanno creato delle warglaves solo per lui?

@Landring E' un premio GAC questo.. è un sistema dove non esistono armi perché abbiamo gli artefatti.

Ma tornando al sistema solito, avresti una classe che nella loot table un tipo di arma solo per lei. Per il DH il problema non si pone, dato che già adesso può equipaggiare dagger, sword, axe e fist weapon.

Per altro, se non è una Hero class, parte da liv 1, in tal caso dovrebbero mettere pure degli strumenti musicali come ricompense pure nei vecchi content.

Cmq è un discorso inutile da fare, dato che non ci sarà mai come classe, figuriamoci come classe eroica. A sto punto se dobbiamo sparare classi a caso, allora io voglio la ballerina come in FFXI :D
    0
  • Stige 25 luglio 2017, 15:16 Stige

E menomale che non ci sarà mai , quando leggo certe cose mi viene da piangere rofl , il bardo è una classe che con il sistema di wow non ci azzecca assolutamente nulla, lasciatelo come Png su wow e come classe a giochi come DnD plox rofl 1
  • Jamsus 25 luglio 2017, 16:16 Jamsus

Intesifies... :D
    1
  • krukko 25 luglio 2017, 17:02 krukko

perchè una classe ninja (quasi sullo stile di naruto) non vi piacerebbe :D :good: 0
  • Yardeh 25 luglio 2017, 17:36 Yardeh

In realtà il monk si avvicina parecchio :V .
    Anche il lock e lo shadow priest hanno preso in prestito qualche "animazione".
    0
  • Greymane 25 luglio 2017, 19:25 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    krukko ha scritto:perchè una classe ninja (quasi sullo stile di naruto) non vi piacerebbe :D :good:

@krukko

Onestamente...NO, ma de-gustibus rofl
    Ma non c'è giá il Rogue Sub che si diverte a teleportarsi dietro agli altri ed il Monk che è più o meno simile? :D
    0
  • Dreden 25 luglio 2017, 20:15 Dreden

Parlando anche di questo, dite che ci sia qualche spec che vorreste maggiormente caratterizzata? In modo simile al big rework di survival, esempio non capisco come possa arms essere una spec basata sul utilizzo di armi multiple o almeno con la possibilità decenti per usare l'arco,: che maestro di armi sei con solo uno spadone :D tanto valeva che lo chiamavano gladiatore o simili :P 0
  • NZOTH 25 luglio 2017, 20:45 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Dreden ha scritto:Parlando anche di questo, dite che ci sia qualche spec che vorreste maggiormente caratterizzata? In modo simile al big rework di survival, esempio non capisco come possa arms essere una spec basata sul utilizzo di armi multiple o almeno con la possibilità decenti per usare l'arco,: che maestro di armi sei con solo uno spadone :D tanto valeva che lo chiamavano gladiatore o simili :P

@Dreden a me piacerebbe tantissimo una speck che curi per il lock però e molto ma molto difficile che esca una roba del genere si lo so sono solo un sognatore a twmpo perso ;(
    1
  • Dreden 25 luglio 2017, 21:01 Dreden

@NZOTH lidea é carina, anche se é difficile svilupparla in modo sensato rispetto il lore che conosciamo, possiamo ad esempio spiegare i benefici che da accompagnati da malus temporanei, similmente alla magia di disci e shadow, quindi se ti va di ragionarci non credo sia off topic su come possono cambiare una classe in una cosa diversa e cercare appigli per dargli un senso :) 0
  • NZOTH 25 luglio 2017, 22:05 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Be l'idea sarebbe tutta attorno alla sottrazione vitale ecc tipo assorbire demoni che evochi rubandogli la vita e così curarti ed ecc ma per certe cos'è mi devo mettere e pensarci un Po su e adesso non ho molta voglia visto che sono un Po stanco ( :P 0
  • Dreden 25 luglio 2017, 22:14 Dreden

Certo se ne parla con calma poi ;) 0
  • Greymane 26 luglio 2017, 01:59 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Dreden ha scritto:Parlando anche di questo, dite che ci sia qualche spec che vorreste maggiormente caratterizzata? In modo simile al big rework di survival, esempio non capisco come possa arms essere una spec basata sul utilizzo di armi multiple o almeno con la possibilità decenti per usare l'arco,: che maestro di armi sei con solo uno spadone :D tanto valeva che lo chiamavano gladiatore o simili :P

@Dreden

Come cosa è interessante anche se onestamente ora come ora non mi dispiace, in primis chiariamo comunque una cosa: usa uno spadone a due mani perchè la Blizzard gli ha dato quello, come per il Fury avrebbe molto più senso avergli dato di base dei Flail / Morningstar / Axe, armi molto più distruttive per un berserker, ma gli hanno dato due 2Hand Sword (l'arma imho meno associabile ma forse è opinionabile). L'Arms attualmente trovo che sia una bella idea, ovvero il guerriero disciplinato che "spotta" i punti deboli degli avversari per infliggergli il maggior numero di danni (nel nostro caso sarebbe il Colossus Smash). L'Arms attuale è il "tipico" guerriero con armi a 2mani, che sapendo di poter essere difeso solo dalla sua armatura e da un'arma pesante deve bilanciare la difesa e l'attacco.

Attualmente non è così, ma l'Arms fino a MoP aveva una Stance Dance che girava tra la Combat / Berserker / Defensive stance, quest'ultima (la Defensive Stance) era meno utilizzata in PvE ma la cosa non mi dispiaceva onestamente
    1
  • Dreden 26 luglio 2017, 08:54 Dreden

@Greymane capisco, é un difetto legato al artefatto, ci sta benissimo che con la prossima espansione ridefiniscono la cosa; va benissimo l'esperto guerriero che sa come danneggiare i nemici con esperienza, si contrappone benissimo alla spec Fury, mi fa solo strano il nome con l'attuale sistema che usa solo un tipo di armi, ma con la prossima exp senza artefatti ci sta che riaprono lo spettro delle armi usabili ;) 0