classi come sono?
  • rexèmar 31 luglio 2016, 10:44 rexèmar

attualmente le varie classi,a che punto stanno? divertimento facilità di uso potenza ecc ecc ecc?anche se ancora legion non è uscita e quindi le nuove build sono quasi inutili da testare ad ora,che pensieri avete al riguardo di esse?volevo sapere pareri opinioni 0
  • Deinoforo 31 luglio 2016, 10:58 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    dico per hunter, survival non mi piace, mm dai....con legion giocherò BM che hai un'armata di pet :) 0
  • Walliance 31 luglio 2016, 17:01 Walliance
    BattleTag: walliance#2247

La guerra non è vinta finchè ci sarà qualcosa per cui combattere, la Legione cadrà
    Io ho provato il DK frost e devo dire che rispetto a prima non e piu lo stesso, se dovessi scegliere adesso mi sa che il DK me lo sarei fatto unholy 0
  • Jamsus 31 luglio 2016, 18:29 Jamsus

Io ho provato il Disci priest, sopratutto in ambito PVP, maialaio :D! Sembra divertente ma sembra anche che gli manchi qualcosa, forse in un battleground rende di più che in un arena, ma non saprei davvero dire 0
  • IlDon 01 agosto 2016, 07:26 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Provate seriamente un paio di classi
    - druido resto: ad alti livelli rende molto bene anche se c'è da scordarsi il blanketing di hots sul raid, bisogna andare più a segno a mettere gli Hots perchè altrimenti si finisce il mana troppo in fretta. Chiaramente se la fight è molto corta ti puoi permettere spam di hots in giro cambiando leggermente i talenti dalla spec diciamo "standard" (quella che nella maggior parte delle situazioni è più performante). L'abilità attiva dell'artefatto è decisamente utile, peccato solo abbia 1,5 minuti di CD rendendola di fatto poco incisiva, salvo in casi particolari.
    - priest holy: ad alti livelli è uno degli healer migliori, un refuller in piena regola. C'è da prestare molta attenzione al mana anche se si talenta Enlightment (aumenta il mana regen) e soprattutto si DEVE ruotare bene le Holy Word, sia per proccare il potere artefatto sia per evitare di spupazzarsi tutto il mana con le flash heal e le prayer of healing. Meccanica Serendipity finalmente utile e con un senso, ti permette davvero di gestirti le cure in base alla fight.

Per ora le alter classi le ho solo annusate :P
    0
  • rexèmar 01 agosto 2016, 17:44 rexèmar

io al momento sto giocando dudu pollo,e devo dire che è cambiato totalmente,in meglio sembrerebbe,anche se ho qualche riseerva su alcuni aspetti.adesso per tirare aoe pioggia di stelle dobbiamo aimè caricare astral power fino a 50% con il talento se no al 60% della barra e siamo obbligati per forza,prima invece prima intendo prima prima di draenor ecc si poteva fare apiacimento ,sotto sto aspetto è peggiorato,poi vediamo come si evolverà la cosa con legion,molto probabilmente l'avere poca generazione di astral power è dovuta ad ora ,al fatt oche le build sono per legion e il gear non è adatto ancora e non siamo al 110 livello.staremo a vedere.per i lresto bella la nuova meccanica adesso si può scegliere come giocare,senza compromessi,sembrerebbe pure che faccia un bel danno 0
  • Metalline 01 agosto 2016, 18:25 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Io ho giocato dk frost e blood

Del Blood sono entusiasta. Cioè era totalmente broken, potevi scaccolarti e berti una birra mentre lo giocavi e niente eri full vita in ogni dove e come. Ora con la meccanica del bone shield e senza praticamente cd devi stare davvero attento o muori come un cane. Intendiamoci sicuramente i dk whineranno come milf però obiettivamente a me piace un sacco e alza l'asticella della skill (per i comuni mortali ovviamente, chi era già bravo lo rimane).

Frost è troppo troppo presto per dare giudizi. Ho fatto qualche prova con i talenti ma è da capire con il bonus set di Legion e l'artifatto. Per ora è molto monca come classe e molto più noiosa di prima.

my2c

EDITO: mi è giunta voce che la classe dipiesse con più skill sarà lo shadow. E' sempre stata una classe molto skill based con rotation al limite del dito in the ass ma sembra che a sto giro se giocato bene sia davvero op. @Lelyal magari lo ha provato.
    0
  • Klee 01 agosto 2016, 19:01 Klee
    BattleTag: Klee#2689

Life is a giant, sad but beautiful meme.
    @Metalline
    Ormai non esistono quasi più delle rotation statiche, ormai la gran parte delle classi e specializzazioni ruota attorno a un elenco di priority. La differenza sta nel min-maxing di queste priority in base all'encounter e alle situazioni live del fight, per questo alcune persone a pari d'equip e classe performano meglio/peggio di altri 8) .

Sta di fatto che, personalmente, ho provato quasi tutte le spec dps (tranne il retradin), focalizzandomi di più sul monk WW, SPriest, Rogue Sub/Outlaw/Ass e Balance.

Il monk WW è diventato leggermente più fluido e meno "clunky" grazie alla nuova mastery, il BoK a 1 CHIII, la fusione di TP e Jab ed il cambiamento di alcuni talenti come RJW. Ora il monk ha un burst single target buono grazie al nuovo Serenity (è viabile quasi quanto WDP in single ma il playstyle è un po' più complesso) ed è superbo in aoe burst (CHIII Burst + FoF + WDP + SCK)e ottimo in aoe sostenuto, sia con WDP che con il Serenity spammando BoK su target differenti intervallato da Spinning Crane Kick per un damage davvero gooderini. Peccato per i cambiamenti a Storm, Earth and Fire (divenuto un cd offensivo da 15s per 2 charges) e per il CHIII Torpedo, che in 6.2 era l'unica opzione per burst aoe ma con i vari cambiamenti è stato rimpiazzato per bene. L'eliminazione quasi totale dei cd difensivi è pessima, di default c'è solo Touch of Karma (praticamente uno shield del 50% del max health pool) e una riga di talenti che comunque era già presente allo stesso modo (tranne per il talento Healing Elixirs che è stato reworkato).

Lo Shadow Priest per quello che l'ho provato mi è sembrato divertente, priorities chiare per buildare insanity (dot up, BM a cd e MS o MF come filler) e una meccanica interessante come quella dell'insanity per poter burstare o comunque parte della rotation. L'unica cosa che ho notato è la fatica di tenere up la Void Form per un periodo di tempo decente a livelli bassi ma è giusto così.

Il rogue Outlaw è veramente divertente, il Blade Flurry non è così dominante come quello in 6.2 permettendo un playstyle leggermente più pensato rispetto al "Blade Flurry + Killing Spree + afk aa". L'utilizzo del Pistol Shot e di altre spell di nicchia del tema piratesco lo rendono accattivante. Il rogue Assa è cambiato, diventando focussato sui bleed (Garrote + Rupture) ed è diventata la spec single target e "dotter cleave" del rogue. Personalmente non vado pazzo per una spec che produce il 60% dei suoi danni da una singola abilitò, e soprattutto non capisco perchè abbiano deciso di togliere i veleni alle altre spec perchè l'Assa era la spec dei veleni, quando i suoi danni sono solo bleed e la sua mastery (che aumenta i danni dei veleni) sia praticamente worthless. Il rogue Sub l'ho provato poco ma posso affermare che non mi piace per nulla e preferivo quello della 6.2 (sia pve che pvp)

In queste ore sto provando il Balance e devo dire che è abbastanza godibile, la rimozione della meccanica dell'eclissi è, dalla parte del gameplay ottima e rende il gameplay più fluido, dalla parte lorefag è un dispiacere perchè imho la spec si basava su quello (la rotazione delle eclissi solari e lunari che potenziavano le spell abbinate). Il cambiamento dello Starfall mi sembra ottimo per quanto riguarda il gameplay, renderla una spell "pensata" e non solo un HURR DURR AOE (tra l'altro anche semplificata dal Class Trinket di Archimonde) creerà un distacco tra i player con i polpastrelli da quelli che abusavano meccaniche nutellose.

Just my Immagine
    2
  • Gualty7 02 agosto 2016, 10:08 Gualty7
    BattleTag: gualty2#2742

[quote="Metalline"]

Del Blood sono entusiasta. Cioè era totalmente broken, potevi scaccolarti e berti una birra mentre lo giocavi e niente eri full vita in ogni dove e come. Ora con la meccanica del bone shield e senza praticamente cd devi stare davvero attento o muori come un cane. Intendiamoci sicuramente i dk whineranno come milf però obiettivamente a me piace un sacco e alza l'asticella della skill (per i comuni mortali ovviamente, chi era già bravo lo rimane).

@Metalline

Ecco un post che mi aggrada assai... :D :D Volevo aprire una discussione in futuro ma visto che c'è già qui ne approfitto per fare delle piccole considerazioni pure io.

In Legion continuerò a giocare da Tank, ma voglio cambiare PG. Vengo da un Monk BW che mi ha divertito moltissimo e non posso che spendere belle parole per lui, però la voglia di cambiare c'è e i 3 tank che mi stanno facendo morire per l'indecisione sono il Dk, il Warrior e il DH. (boh)

DK: devo dire che leggere il tuo Post mi ha rincuorato mica poco, perché pensavo di essere totalmente fuori strada rofl Io il Dk non l'ho mai giocato ma l'ho sempre visto come "compagno", e la verità era proprio quella...non calava MAI la vita, aveva uno scudo spaventoso ed aveva un regen da paura, ora invece che lo sto provando non riesco quasi mai ad essere full vita, e lo scudo che creo è sempre minimo, e mi rimane per una/due botte massimo. Inizialmente pensavo che sbagliassi io qualcosa, però confrontandomi con te mi sono rincuorato. E' cambiata proprio la meccanica della classe ed è normale avere un Gameplay del genere.

Warrior: La prima impressione è ottima del Warrior, secondo me come tank in Legion fa veramente paura. Ha come sempre l'auto-regen pari a zero (si ha una spell che gli cura il 15% della vita ma la si può utilizzare ogni 30 sec e quindi la reputo quasi inutile) però ha una gestione del danno mostruosa a parer mio...sia fisico ( il classico Shiled, che costa pochissima rabbia ora ), che magico, con un cambiamento drastico del vecchio "scudo rabbioso" ( credo si chiami così ma probabilmente sbaglio perchè non me lo ricordo più) facendogli assorbire molti più danni rispetto a prima. si può dire che hanno tolto lo scudo al Dk per darlo al Warrior. Per ora il migliore che abbia provato, peccato solo per la regen.

DH: Qui non dico niente perchè non ho ancora abbastanza dati per sbilanciami...vedremo... :P :P

E niente se altri hanno provato delle classi Tank e vogliono scrivere le loro impressioni ne sarei moooolto felice :P :P :P :P
    0
  • Metalline 02 agosto 2016, 10:23 Metalline

Top40ita inside
    @Gualty7

Tieni presente che il blood l'ho sempre usato per farmare vecchi raid e in particolare boss al limite come dps ed enrage (100 wipes al concilio di tot per intenderci). Per cui i miei pensieri non sono da raider.

E' decisamente meno brainless di prima però se vuoi un giudizio di gente forte qui su Bc ci sono parecchi ottimi dktank che potrebbero intervenire (gente millevolte più forte di me).
    0
  • IntoJH 06 agosto 2016, 10:43 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637

Chi gioca Ally puzza. :v
    Qualcuno invece ha avuto modo di provare le spec dps dello shamano? Resto ho avuto modo di sperimentarlo e mi è parsa davvero efficiente come healer, ma non ho avuto modo di provare ancora enha ed ele. 0
  • Metalline 06 agosto 2016, 12:42 Metalline

Top40ita inside
    Credo che elle sia il cancro mentre enha ha l'artifatto figo 0
  • Greymane 06 agosto 2016, 13:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Metalline

Io ho provato un po Elemental e sinceramente parlando mi sembra che non sia messo così bene a livello DpS. Ha un burst che é inferiore a prima, e sebbene non sia neanche il peggio del peggio, ci sono classi che fanno meglio il lavoro sia sul single-target che in AoE.
    In Beta non l'ho provato ma nel periodo di febbraio / marzo Tarty diceva che non si trovava un granchè bene. Se in Legion le cose non cambiano non mi stupirei se si rivelasse il peggior caster dell'exp (ripeto: se non cambiano le cose).
    0