Circolo dei Combattenti — Qual è il vostro grado?
123  
  • grallenMost Valuable Poster 26 luglio 2014, 13:53 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5714

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte forum Ufficiale)

    Immagine

    Il Circolo dei Combattenti è celato nei meandri del Tram degli Abissi e tra i vicoli più sordidi di Orgrimmar, ospitato nel Club dei Combattenti di Bizmo per l'Alleanza e nell'Arena dei Combattenti per l'Orda. Far parte di questa società segreta può portare grandi ricompense, fama nel circuito dei combattimenti clandestini e addirittura una massiccia e brutale cavalcatura come poche se ne sono viste. Entrare a far parte di questo circolo non è facile, e risalirne i ranghi è ancora più difficile, ma questa guida introduttiva, con informazioni sui boss che incontrerete, vi aiuterà lungo la strada verso il grado 10. Credete di avere ciò che serve?

    Ci sono regole?

    Alcuni di voi potrebbero aver già capito come entrare nel Circolo dei Combattenti, ma chi ancora non ci è riuscito sappia che deve mettere le mani su un Invito Macchiato di Sangue. È possibile comprarlo alla Casa d'Aste del Mercato Nero, ottenerlo da un membro del Circolo che ha raggiunto il grado 7 o superiore, o trovarlo sul cadavere di una delle creature rare che si trovano a Pandaria. Una volta ottenuto, è sufficiente usarlo per entrare nell'arena. Tutto qui!

    Preparare la scena

    Il Club dei Combattenti di Bizmo e l'Arena dei Combattenti hanno un'architettura diversa, ma entrambi i luoghi sono umidi, scuri e macchiati di sangue. In comune hanno anche la concezione di base: un'arena dove combattere, una zona dalla quale osservare gli scontri, PNG che vendono diversi oggetti e buoni per una rivincita, oltre naturalmente a una serie di personaggi sospetti pronti ad aggredirvi.

    Club dei Combattenti di Bizmo

    Immagine

    Raggiungere il Club dei Combattenti di Bizmo è piuttosto facile, se sapete cosa fare. Una volta entrati nel Tram degli Abissi a Roccavento, lasciatevi cadere nel passaggio sotto i binari e cercate un'apertura nel muro. Proseguite lungo la rampa e siete arrivati! Ricordate che non potrete entrate nel Privé finché non avrete raggiunto il grado 8. Ma è un posto piuttosto esclusivo e ne vale la pena, fidatevi. Se avete raggiunto il grado 8, potrete gustare bevande esclusive e squisiti bocconcini. Da non perdere!

    Arena dei Combattenti

    Immagine

    L'Arena dei Combattenti si trova nella Valle dell'Onore di Orgrimmar, nascosta in un angolo della zona accanto alla rampa che conduce ad Azshara. Chi osa entrarvi sarà circondato da spuntoni, casse recuperate da zone di guerra, numerosi emblemi dell'Orda e un gruppo di perditempo pronti a ridere dei suoi sforzi. Sopra l'arena volteggia lentamente uno Zeppelin chiamato Sferzanubi e riservato ai VIP. Chi raggiunge il grado 8 dovrebbe comunque stare attento: la gente che assiste agli scontri in questo luogo elevato ed esclusivo si innervosisce subito, quando perde una scommessa.

    Consiglio:

    come spiegato poco fa, i lottatori che hanno raggiunto il grado 8 possono accedere alla zona VIP della propria fazione e ai PNG che vendono beni di consumo (cibo e bevande) esclusivi. Quel che molti potrebbero non sapere, però, è che è il mercante di bevande si rifornisce continuamente di bottiglie rare, permettendo ai VIP di gustare prelibatezze altrimenti introvabili. Quindi, se state ancora cercando di compiere delle imprese come "Ora dell'aperitivo" o "Bevi per dimenticare", diventare un VIP potrebbe aiutarvi. Inoltre, se siete alla ricerca delle prelibatezze più ricercate, il Mercante di Cibo di Lusso nella zona VIP vende diversi cibi che non potrebbero essere definiti altro che lussuriosi.

    A testa bassa

    Immagine

    Indipendentemente dalla vostra fazione di appartenenza, la prima cosa da fare dopo essere diventati membri è lanciarsi nell'arena. I membri dell'Alleanza dovrebbero parlare con un Buttafuori del Club dei Combattenti di Bizmo per essere messi in lista, mentre quelli dell'Orda dovrebbero fare lo stesso con un Grunt dell'Arena dei Combattenti. Così facendo otterrete il grado 1, e da quel momento in poi dovrete affrontare una serie di boss progressivamente più difficili. Nell'arena di ogni fazione troverete un PNG che vende Carte Sfida, con le quali potrete disputare nuovamente un incontro vinto in precedenza. C'è anche una serie di boss rari che diventano accessibili facendo certe cose, come pescare, ballare con un PNG, sconfiggere un boss con una Carta Sfida, raccogliere risorse e anche aprire uno dei doni di Orotron. Sulla guida di Wowhead.com è disponibile un elenco di tutti i boss facoltativi e i relativi metodi di accesso.

    Immagine

    Consiglio: Ognuna delle fazioni ha a disposizione uno statistico che può aiutarvi a calcolare le vostre probabilità di successo. L'Alleanza ha Pfeiffer "il Matematico", mentre l'Orda può contare (ahahah!) su Skizz Skuzzjock. Questi due nerd mangianumeri saranno ben felici di aiutarvi fornendovi i rapporti di vittorie/sconfitte di tutti i boss in ogni livello*. Ricordate che i loro numeri dicono quanto sia andato bene un certo boss contro i membri del Circolo dei Combattenti, e non viceversa.

    *Un'eccessiva ansia dovuta alla presa di coscienza del numero di vittorie di Hexos non è imputabile agli impiegati del Club dei Combattenti di Bizmo o dell'Arena dei Combattenti, che non sono quindi responsabili.

    E il bottino?!?

    Oltre alle imprese, inclusa quella di unirsi semplicemente al Circolo dei Combattenti e quella di lanciare cibo marcio a un altro membro, ci sono un una serie di oggetti legati a questa società segreta, oggetti che potrete ottenere progredendo di grado. I membri dell'Alleanza dovrebbero parlare con Trellis Brezzamarina, mentre quelli dell'Orda con Paul Nurt, per scoprire gli oggetti disponibili. Entrambi vendono pozioni di cura e di potenziamento, una mascotte che si vincola all'account di nome Lo Spalmatore, un tirapugni di livello 476, un tirapugni Cimelio e la tanto agognata cavalcatura del Circolo, il Mushan Massiccio dei Combattenti. Per poter comprare questi oggetti è necessario unirsi al Circolo e progredire di grado: date un'occhiata agli oggetti e capirete che ne vale la pena

    Qualcuno chiami un'ambulanza!

    Nelle prossime settimane analizzeremo tutti i boss che dovrete affrontare progredendo nei ranghi. In ogni grado ne incontrerete quattro: mentre alcuni di essi offrono semplici scontri diretti (basta fare DPS), altri richiedono più attenzione e coordinazione. Molto probabilmente finirete a terra piuttosto spesso, irrisi dalla folla, ma queste guide dovrebbero aiutarvi a superare gli ostacoli più impegnativi, consentendovi di unirvi ai ranghi più alti del Circolo. Alla prossima! E come dicono sempre gli Orchi: forza e onore!
    0
  • Greymane 26 luglio 2014, 14:16 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    Io mi sono bloccato ad Hexos, non so il perchè, ma col mouse non mi gira il pg e dopo la prima Death Planes schiatto come un idiota...sempre se devo girarlo col mouse, s'intende...mi sembra di aver capito cosí -.- 0
  • Ste 26 luglio 2014, 14:39 Ste
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:20
    #3
    Anchio sono ferom ad Hexos -.- pian piano si andrà avanti..spero ahaha 0
  • magilupa 27 luglio 2014, 04:53 magilupa
    BattleTag: magi#2765
    Messaggi: 68

    memento audere semper
    #4
    idem sarà che ci ho perso poco tempo e mi sono stufato cmq si da che so io è di mouse anche xche a tasti si è troppo lenti 0
  • Johnnyd3rp 27 luglio 2014, 09:29 Johnnyd3rp
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 01:07
    #5
    Ho perso un bel po' di tempo a Hexos all'epoca. Ha sempre gli soliti schemi solamente mandati random, una volta presa la mano con i singoli disegni diventa facile. Andateci in un orario in cui la brawler è vuota e perdeteci un po' di tempo, non toglie nemmeno durability mi pare.

    Ps. fatevi una ui che vi metta i cd importanti per la rotazione ben visibili.
    0
  • Yardeh 27 luglio 2014, 09:59 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #6
    Io non vado all'arena da tanto tempo. Non ricordo a che boss son arrivato, mi pare però stessi affrontando uno di quelli trovati tramite quest. Mi sembra uno con meccaniche da "carta/forbici/sasso". Non ricordo... :S 0
  • Kònàn 27 luglio 2014, 14:57 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #7
    Io ho avuto la fortuna di avere uno shammo elemerdal quando l'ho fatta, e siccome al momento è decisamente la classe migliore per farsi la Brawler's Guild (di un piccolo gradino al di sopra del mago frost), avevo anche un IL relativamente basso... 530-536, qualcosa del genere. BL, elementali, pre-pot con quelle che si comprano lì, Chain Lightning per i fight con add o Lightning Bolt in movimento/Lava burst in Ascendance con Spiritwalker's Grace in combo a seconda dei casi e shottavo tutto quello che mi si presentava davanti. Gli unici veri problemi li ho incontrati con i GG ingegneri o come diavolo si chiamavano, ma si parla di due patch fa.

    Sì, Hexos può essere un problema, ma dalla mia esperienza personale ho notato che il 75% della difficoltà di Hexos deriva dal fatto che la gente prova a farselo senza avere l'IL adeguato.

    Ho adorato quel posto. Spero tanto che verrà aggiornata con WoD :)
    0
  • Ashkelon 27 luglio 2014, 15:20 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #8
    ilvl adeguato? al massimo la gente non sa girare o.O
    hexos è l unico boss "difficile" proprio perchè vanno imparati i movimenti, gli altri si overgearano (erano boss che si facevano con 535ilvl e adesso si superano i 580 e parlo degli ultimi che hanno messo, i primi erano con la prima patch di MoP quindi si andava con 510 ilvl se si era vestiti hm))
    1
  • Draneth 27 luglio 2014, 15:30 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #9
    Pensate che bello.. Da tank ci sono boss che non posso fare :D *fermo al robot con le bombe da mesi e bestemmia ogni volta* 0
  • Greymane 27 luglio 2014, 15:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    Johnnyd3rp ha scritto:Ho perso un bel po' di tempo a Hexos all'epoca. Ha sempre gli soliti schemi solamente mandati random, una volta presa la mano con i singoli disegni diventa facile. Andateci in un orario in cui la brawler è vuota e perdeteci un po' di tempo, non toglie nemmeno durability mi pare.

    Ps. fatevi una ui che vi metta i cd importanti per la rotazione ben visibili.


    Il mio problema è che da Hexos quando giro col mouse sembra che non mi giri e schiatto come na patata rofl
    0
  • Kònàn 27 luglio 2014, 18:27 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #11
    Ashkelon ha scritto:ilvl adeguato? al massimo la gente non sa girare o.O


    Non è del tutto vero. Con un certo IL lo puoi asfaltare tranquillamente prima ancora che le pupille ti diventino esagonali. Anche io ci ho wippato un sacco da Hexos, solo per rendermi conto che, al termine dei due minuti, lo avevo portato solo a metà vita. Ci sono tornato con un certo IL, e mi è bastato un try.

    non toglie nemmeno durability mi pare.


    Hexos no, infatti. Probabilmente se lo erano aspettato che la gente ci si sarebbe rincoglionita sopra, a furia di try.
    0
  • Kryogenesi 27 luglio 2014, 19:22 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #12
    Bah personalmente credo che il fatto che l'ivl non scali, abbia reso la bralwer's abbastanza semplice.
    Quando lo finii a metà ToT (quindi con qualcosa come 520 ilv) ricordo distintamente la differenza che vidi provando a rifarlo poi for fun con una decina di ilvl di differenza.
    Hexos ovviamente richiedeva un certo gear proprio per ucciderlo prima che il sistema nervoso crollasse, ma al dilà di questo non ricordo difficoltà particolari.
    Ricordo più che altro che da mage con ilvl abbastanza basso Nibbleh fu un bel problema.
    0
  • Pinowilson 28 luglio 2014, 08:32 Pinowilson
    Messaggi: 99

    ¯\(°_o)/¯
    #13
    Draneth ha scritto:Pensate che bello.. Da tank ci sono boss che non posso fare :D *fermo al robot con le bombe da mesi e bestemmia ogni volta*


    Ieri tra la coda erano presenti 3 tank!
    Seriamente che senso ha andare da tank o da healer oltre a perdere e far perdere agli altri tempo?
    0
  • Draneth 28 luglio 2014, 09:15 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #14
    Verduro ha scritto:
    Ieri tra la coda erano presenti 3 tank!
    Seriamente che senso ha andare da tank o da healer oltre a perdere e far perdere agli altri tempo?


    Fino al grado 6-7 si fa in tutta tranquillità da tank eh... Anzi, alcuni boss da tank sono pure meglio. Eppure ce ne sono altri che sono semplicemente impossibili.
    0
  • Pinowilson 28 luglio 2014, 09:27 Pinowilson
    Messaggi: 99

    ¯\(°_o)/¯
    #15
    OK, si può fare visto che siamo a 570 di ilvl quando inizialmente era progettata per 500 circa.
    Quel che non mi è chiaro è perché farlo da tank? Per ignorare le quattro meccaniche che dovrebbero rappresentare la difficoltà della brawler stessa arrivando ogni volta a filo con l’enrage (se va bene)?
    0
  • Draneth 28 luglio 2014, 14:06 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #16
    Verduro ha scritto:OK, si può fare visto che siamo a 570 di ilvl quando inizialmente era progettata per 500 circa.
    Quel che non mi è chiaro è perché farlo da tank? Per ignorare le quattro meccaniche che dovrebbero rappresentare la difficoltà della brawler stessa arrivando ogni volta a filo con l’enrage (se va bene)?


    Perchè non tutti hanno equip da DPS xD Francamente io sono riuscito tranquillamente a fare fino a rank 7 alla Brawler anche da tank, raramente arrivando al pelo dell'enrage e facendomi a volte il culo doppio rispetto ai dps...

    Solo ora, al robottone, mi vedo costretto a farmare equip PvP per farlo (e sì, preferisco farlo in PvP per il semplice fatto che rifarmi altre 350 votle le stesse istance solo per dei pezzi da DPS non ne ho minimamente voglia).
    0
  • Johnnyd3rp 28 luglio 2014, 14:10 Johnnyd3rp
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 01:07
    #17
    Kryogenesi ha scritto:Bah personalmente credo che il fatto che l'ivl non scali, abbia reso la bralwer's abbastanza semplice.
    Quando lo finii a metà ToT (quindi con qualcosa come 520 ilv) ricordo distintamente la differenza che vidi provando a rifarlo poi for fun con una decina di ilvl di differenza.
    Hexos ovviamente richiedeva un certo gear proprio per ucciderlo prima che il sistema nervoso crollasse, ma al dilà di questo non ricordo difficoltà particolari.
    Ricordo più che altro che da mage con ilvl abbastanza basso Nibbleh fu un bel problema.


    Nibble da frost senza gear di soo credo sia infattibile, io son riuscito a farlo solo da fire. Disattivi la corsa e attivi il pad da interface, lo fai alla prima se hai abbastanza dps.
    0
  • Ashkelon 28 luglio 2014, 14:28 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #18
    Kryogenesi ha scritto:Bah personalmente credo che il fatto che l'ivl non scali, abbia reso la bralwer's abbastanza semplice.
    Quando lo finii a metà ToT (quindi con qualcosa come 520 ilv) ricordo distintamente la differenza che vidi provando a rifarlo poi for fun con una decina di ilvl di differenza.

    è quello che intendevo, io provai l ultimo boss praticamente il giorno in cui uscì e con 540ilvl e senza bl (da lock) era quasi impossibile, ogni singolo secondo era fondamentale ed è stato senza ombra di dubbio il boss piu difficile che abbiano messo, che poi ora con 580ilvl si asfalti e hexos sia l unico che richieda una coordinazione di mouse + rotation è un altro discorso
    0
  • Kryogenesi 29 luglio 2014, 03:43 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #19
    Ashkelon ha scritto:è quello che intendevo, io provai l ultimo boss praticamente il giorno in cui uscì e con 540ilvl e senza bl (da lock) era quasi impossibile, ogni singolo secondo era fondamentale ed è stato senza ombra di dubbio il boss piu difficile che abbiano messo, che poi ora con 580ilvl si asfalti e hexos sia l unico che richieda una coordinazione di mouse + rotation è un altro discorso

    Ah sicuramente, quelli legati ad una certa meccanica esterna al gear restano perlomeno cagacazzo da uccidere, ovviamente sarebbe stato bello poter riaffrontare sempre lo stesso lv di difficoltà ma va bene anche così...
    Del resto in quell'ottica ci sarebbero i proving ground, va anche bene che la brawler's che dà come ricompensa oggetti carini come heirloom e mount scali col gear, almeno il casual player (ma anche non) può provare un pò di soddisfazione nel gearare un minimo il pg e superare boss che prima non riusciva a fare.
    Vediamo come la impostano (se ci sarà) con WoD.
    0
  • Yardeh 22 settembre 2014, 16:58 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #20
    Bon oggi mi so rimesso un pò al circolo, se qualcuno mi dice che diamine si deve fare da Hexos che non c'ho capito una sega rofl . 0
  • Ashkelon 22 settembre 2014, 17:05 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #21
    http://terrycavanaghgames.com/hexagon/ + fare dps 0
  • Yardeh 22 settembre 2014, 17:10 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #22
    Ah ok, capito, minghie rofl .
    Grazie Ashk!
    0
  • skulld 22 settembre 2014, 19:02 skulld
    BattleTag: skull945#2316
    Messaggi: 284

    Iscritto il: 24 ottobre 2011, 18:11
    #23
    Ashkelon ha scritto:ilvl adeguato? al massimo la gente non sa girare o.O
    hexos è l unico boss "difficile" proprio perchè vanno imparati i movimenti, gli altri si overgearano (erano boss che si facevano con 535ilvl e adesso si superano i 580 e parlo degli ultimi che hanno messo, i primi erano con la prima patch di MoP quindi si andava con 510 ilvl se si era vestiti hm))


    Confermo questa tesi. Arumar era talmente inchiappato che mi ha lasciato il suo person... ehm elementale per farglielo :D
    1
  • BigHead 22 settembre 2014, 19:34 BigHead
    BattleTag: BigHead#2967
    Messaggi: 199

    http://www.twitch.tv/bigheadlive
    #24
    Confermo pure io, li ho fatti tutti istant con Sham Elemental 570, tranne Hexos che ci ho messo qualche try ad abituarmi a come girare. Si overgearano facile. 0
  • BloorMost Valuable Poster 22 settembre 2014, 19:58 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #25
    hexagon l'ho fatto tipo 2-3 sul server col prete shadow, e per primo l'aveva fatto un elemental ovviamente rofl
    ok che ci volevano i movimenti, ma con l'ele se non sbagliavi movimenti arrivavi tranquillissimo alla fine, con lo shadow ricordo ancora movimenti perfetti e wipe per mancanza di dps! un pò di gear per alcune classi serviva, almeno ai tempi!

    Ok che dopo la kill non l'ho mai più fatto, però alla fine quel boss mi era piaciuto :D
    0
123