Ciao a tutti!
  • Velshoor 15 agosto 2018, 17:29 Velshoor
    BattleTag: Velshoor#2282

Ciao a tutti, ho da poco comprato la battlechest di wow e mi manca solo bfA che comprerò uno di questi giorni ed essendo praticamente nuovo su wow ho una valanga di domande da fare e mi scuso anticipatamente del post lunghissimo.
    1- come funziona la creazione del personaggio al 100? non ho ben capito, ne ho fatto uno e alcuni dicono che basta fare una missione e poi è un personaggio tuo effettivo al 100 mentre altri dicono che appena finita la quest della reliquia non lo puoi più usare, beh io ho appena preso la quest della reliquia e già non posso più usarlo, non capisco.
    2- in che server devo giocare? sono tentato di farmi un account su un server inglese bello pieno perchè qua ci metto un disastro di tempo per trovare i dungeon e io pensavo di salire di livello quasi esclusivamente attraverso i dungeon perchè mi divertono di più rispetto a fare missioni che sono quasi tutte vai di qua e ammazza tot cose.
    3- come faccio ad avere la barra in basso unita in una sola? vedo ogni singolo giocatore che la ha così ma non capisco se sia da regolare nelle impostazioni o se sia un addon.
    4- gli addon, quali scarico? ne ho scaricati un paio che ho visto essere tra i più consigliati ma ad esempio io sapevo che nei dungeon ad ogni loot potevi scegliere se rollare per avere il loot o passare per non averlo, mentre ora giocando e vedendo che non era così ho scaricato un addon che però semplicemente se schiaccio per dire che mi interessa manda un messaggio dove chiede se lo posso avere.. boh...
    5- esiste una gilda con gente anche di livello basso per fare dungeon insieme? perchè ho cercato un po' e ho mandato qualche richiesta a quelle che mi sembravano più attive e con più membri ma niente...
    Potrei continuare, ma diciamo che mi fermo qua. Grazie in anticipo a tutti!
    0
  • Icepolar 16 agosto 2018, 18:54 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Pensionato Quantum Leap (Alleanza)
    Main Druido Balance / Restoration
    @Velshoor non hai fatto molto bene a comprare la battlechest perchè da questa espansione il gioco base e tutte le espansioni (a parte l'ultima) richiedono solo l'acquisto dell'abbonamento mensile. Per quanto riguarda le domande:

1.Una volta comprata l'espansione ti viene regalato il boost di un personaggio al livello 110 (comprare il boost a parte costa sui 50€). Il gioco ti permette di provare più classi prima di effettuare il boost, esattamente come hai fatto tu, ma finito lo scenario di trial devi utilizzare il potenziamento per poter continuare a giocare quel personaggio. Altrimenti puoi creare gratis un personaggio dal livello uno ovviamente.

2.Personalmente ti consiglierei Pozzo dell'Eternità (che è italiano). Andare su un server straniero non riduce la coda dei dungeon, perchè il finder tenta sempre di farti entrare con persone dello stesso server, ma se non presenti pesca da tutti gli altri tranquillamente.

3.Dipende da quale intendi. Le barre sono regolabili sia dalle impostazioni del gioco, sia tramite addone.

4.Di base DBM (o big wigs), Details (o skada), GTFO (se è la prima volta che giochi ti è sicuramente utile) e Weak Auras 2. Il resto è a tua scelta se lo ritieni utile. Ad esempio ti potrei consigliare Elvui come interfaccia, ma dipende dai tuoi gusti. Ma avendo appena iniziato a giocare ti sconsiglio di riempirti il gioco di modifiche e addon superflui.

5.Si, ovviamente esistono tante gilde sui server italiani, alcune piccole, altre più grandi, ma sta a tè scegliere e sperare di trovare gente simpatica. Per avere un idea delle gilde più attive puoi ovviamente fare riferimento alla lista del progress ( worldofwarcraft/progress ). Tendenzialmente se una gilda fa più progress di un altra è sicuramente più attiva dal punto di vista PVE. Cmq tenere sempre d'occhio la chat general in una capitale è sempre una buona idea.
    0
  • Velshoor 16 agosto 2018, 20:25 Velshoor

@Icepolar ti ringrazio molto per la risposta. Per quanto riguarda la battlechest l'ho vista a 9 euro e l'ho presa al volo, ora mi prenderò bfA a 36 euro e pazienza.. spero solo che dentro ci sia anche un mese gratis e il potenziamento al 110 visto che non lo prendo dal sito della blizzard.
    per quanto riguarda il boost come lo si usa? magari non lo ho e credevo di averlo, sta di fatto che al momento non mi lascia entrare in partita con quel mage 110 che ho creato, ne mi lascia crearne di nuovi al 110 per provare altre classi.

per il server mi sto sentendo male a leggere la tua risposta ahaha nell'attesa di una risposta a questo topic ho creato un pg mago su un server inglese e sono quasi al 30 e ok, non è proprio questo gran livellone ma non me la sento di rifare tutti i livelli iniziali lunghi e noiosi ancora una volta, d'altro canto però preferirei giocare su un server italiano sapendo ciò e non voglio pagare per spostarlo di reame ovviamente...

gli addon che hai citato li ho tutti tranne weak auras 2, cos'è? e in più ho anche bagnon.
    Grazie ancora!
    0
  • Icepolar 16 agosto 2018, 23:19 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Pensionato Quantum Leap (Alleanza)
    Main Druido Balance / Restoration
    Velshoor ha scritto:per quanto riguarda il boost come lo si usa? magari non lo ho e credevo di averlo, sta di fatto che al momento non mi lascia entrare in partita con quel mage 110 che ho creato, ne mi lascia crearne di nuovi al 110 per provare altre classi.

@Velshoor se hai un boost disponibile da utilizzare vedi una specie di "icona" con su scritto 110 nella schermata di selezione dei personaggi, cliccandoci sopra ti permette di scegliere il pg da potenziare. Per quanto poi sembra una coincidenza blizzard ha rilasciato proprio qualche ora fa questo video:

Per quanto riguarda il server ti server puoi sempre fare il pg su pozzo con il boost che ottieni con l'espansione per l'appunto.

gli addon che hai citato li ho tutti tranne weak auras 2, cos'è?

E' un addon molto utile che ti permette letteralmente di tener traccia di qualsiasi cosa, creando icone ed effetti a schermo personalizzati. Molto utile, specialmente in raid e dungeon. Non è molto intuitivo da usare all'inizio, ma è praticamente quasi obbligatorio in tantissimi contesti. Queste ad esempio sono le weak auras dei dungeon di BFA: https://wago.io/r1lqyX32M
    1
  • Velshoor 17 agosto 2018, 05:39 Velshoor

Grazie mille ad entrambi per le risposte, ora ho le idee un po' più chiare! :) 0