chiedo umile consiglio
  • rocco 30 dicembre 2015, 17:47 rocco
    BattleTag: DiscoInferno#2154

So passati ormai più di 6 anni da quando scorrazzavo per le lande di Azeroth,6 lunghi anni che mi hanno fatto cambiare il modo di interfaciarmi con i RPG.è stato il gioco in assoluto più bello con cui abbia mai giocato,ma problemi esterni (tra i quali un computer obsoleto per il gioco che però mi ha accompagnato fino allo scorso anno...)mi hanno fatto abbandonare le terre selvagge di Ogrimmar(si,ero dell'orda e solo dell'orda).Scoprendo twich ho RIscoperto il magico mondo di WoW e la mia voglia di tornare.
    Secondo voi conviene ricominciare da zero,con la moria di player che gira per le lande(problema che avevo anche 6 anni fa) e soprattutto non potendoci dedicare tantissimo tempo,e tagliando fuori moltissimo divertimento(dungeon di bassissimo livello per i quali molto difficilmente troverò un team) o potete FORTEMENTE smentire questo mio personalissimo pensiero?
    Vi ringrazio anche per qualche eventuale consiglio su classi,o altro.
    0
  • Greymane 30 dicembre 2015, 18:02 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @rocco

Ormai col tool del Dungeon Finder trovi quello che vuoi, dal livello 15 in poi, puoi joinare per Dungeon del livello appropriato, sicuramente trovi gente essendo un tool cross-realm, ma se joini da dps ci metterai un po di tempo (una 10ina di minuti per i dungeon del leveling), appena il gruppo è formato ti viene l'invito, clicchi su accetta e "puff" magicamente ti trovi con gli altri giocatori nel dungeon.
    Ma non aspettarti i VECCHI dungeon, sono stati nerfati pesantemente e la comunicazione non è assolutamente necessaria (purtroppo), tant'è che sicuramente troverai gente che corre avanti ed indietro a pullarsi mezza istance, e la cosa "divertente" (si fa per dire) è che al 90% delle volte, non wipperete. -.-
    0
  • rocco 30 dicembre 2015, 21:26 rocco

Eeeeehhh????Non ci ho capito una mazza! (mmm) (mmm) Praticamente basta arrivare al liv 15 insomma?e poi a parte tank e healer il resto sono dps(personalmente odiavo i pala che erano resto o gli shammy che dovevano essere healer,visto che non era proprio il loro mestiere...imho!)ma quanto costa al mese se non sono indiscreto?e i server italiani sono popolati o sono come un Grand Hotel in bassissima stagione?personalmente non ho mai amato il PVP puro,e giocavo in PVE,ma non so se e come sono cambiate le cose. 0
  • Greymane 30 dicembre 2015, 21:38 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Sono cambiate moooooooolte cose, se ho capito bene tu hai smesso verso la fine di TBC più o meno.
    Praticamente, per spiegarti meglio il fatto dungeon:
    Da inizio WOTLK hanno implementato un tool che se lo utilizzi e ti segni per un ruolo, ti cerca in automatico tutti gli altri giocatori interessati a fare un certo dungeon, finchè non ti trova le 4 persone rimanenti per fullare il party, quando ciò avviene vieni teleportato direttamente dentro il dungeon insieme al resto del gruppo.
    Nemesis (uno dei due server italiani), è taggato come "popolazione alta", ma non è niente in confronto a server come Kazzak, Draenor o Argent Dawn. Penso che un paragone d'esempio possa essere Runetotem, ma anche quest'ultimo è più popolato.
    0
  • rocco 01 gennaio 2016, 12:58 rocco

@Greymane quindi su quale server conviene giocare secondo te?italiano o inglese?e più specificatamente quale dei sopra citati?
    Io ho smesso di giocare prima che uscisse il raid(?) per killare Arthas,e il liv max era il 70.
    Mi ricordo che c'era un programmino che ti aiutava anche a visualizzare gli obbiettivi della missione sulla mappa,come aree o punti di spawn,esistono ancora e sono legali o hanno implementato anche quello con le patch?Classi e mestieri? consigli?quale più "ricercata"?magari mago o prete,o altro?
    Nella mia precedente avventura avevo solo due PG: uno Shaman orco elemental se non ricordo male e un Warlock elfo del sangue demonolgy(avevo la Fel Guard)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 gennaio 2016, 14:20 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @rocco

Come detto da Greymane il gioco è cambiato moltissimo, figurati cambia ad ogni espansione e dopo 6 anni non è nemmeno riconoscibile.

Tu hai finito con TBC e prima che iniziasse l'espansione Wotlk. Quale server giocare? Dipende da te. Se ti piace il world pvp ti consiglio di cercare un server pvp inglese con alta popolazione se no quelli italiani vanno bene ma appunto non ti aspettare di vedere gente nelle zone oramai vecchie almeno fino ad arrivare a Draenor di WoD (ultima espansione). Se non ti piace il pvp, Pozzo dell'Eternità va bene anche se ha bassa popolazione orda mentre Nemesis ha il problema al contrario.

Sinceramente non ti servono più programmi per livellare hanno implementato molto bene nel gioco e le missioni sono facili da seguire. In ogni caso esistono addons che aiutano e sono perfettamente legali e ti basta andare sul sito di Curse per averli.

Per la classe dipende dai tuoi gusti ma sono cambiate in toto e costantemente in questi anni, dovresti fare delle prove per vedere quale ti possa essere più congeniale e considera che nella prossima espansione cambieranno ancora. Mestieri non saprei ma generalmente si cerca di coordinarli con la classe/spec scelta (i mestieri non danno più i buff come una volta quindi si cerca di prendere quella che piace e che possa rendere qualcosa in termini di monete d'oro).

Il mese di warcraft costa sui 13 euro al mese. Esiste anche il gettone di wow ma non avendo certamente l'oro necessario per averlo attualmente non ti interessa.

Il mio consiglio è di riniziare d'accapo con la classe che ti ispira e fare le missioni (noterai che sono cambiate tutte eccetto quelle delle Terre Esterne) e fare i dungeon dal livello 15 ma di alternare le due cose così da goderti maggiormente il gioco fino al livello massimo che è il 100.
    1
  • erdu 01 gennaio 2016, 21:14 erdu
    BattleTag: erdugliano

Ciao
    Hanno cambiato i talenti
    Ora si può volare su Azeroth e di riflesso sono sparite le miriadi di camperate in giro per il mondo (ora uno, se muore, rinasce ed in pochissimi secondi sta gia volando. A mio parere "purtroppo")
    Le quest sono molto più facili da fare (arrivando da TBC scoprirai che sto dicendo la verità, daltronde non potevano mantenere le stesse tempistiche dei "nostri tempi" per farti fare 100 livelli per cappare)
    La mappa del mondo è un pò cambiata dopo il passaggio di Deathwing
    Puoi creare sia personaggi orda che ally sullo stesso server (ad esempio su Nemesis, quando ho frozzato, avevo 10 ally e 1 orda)
    La cavalcatura non la prendi più al 40 ma al 20
    C'è molto meno pvp in giro per il mondo (così leggo in giro)
    il mese di wow costa 13 euro al mese oppure un tot di gold per comprare il token per avere il mese gratis (alcuni amici mi dicono circa 60000 su nemesis e pozzo)
    Farai molti più gold di prima. Io con i miei pg, al momento di frozare avevo circa 30000 senza loggare quasi mai. 30k li puoi fare tranquillamente in 15 giorni se fai tutte le daily (che sono a decine) e logghi un paio d'ore la sera (fonte: i miei fantomatici amici). Se poi in mezzo aggiungi qualche raid del vecchio content fai dei bei soldini.C'è gente che a 6 zeri in quantità di gold.
    come giustamente ti hanno gia detto, per trovare un gruppo per fare i dungeon ora è estremamente facile. Ti metti in coda mentre fai le quest per livellare. Purtroppo questo ha fatto sparire il livellare in gruppo, se non con amici di gilda con cui joini con loro nei dungeon.
    Puoi ricevere XP anche joinando i BG quindi se ti viene "da menare le mani" puoi sempre fartene uno usando lo stesso metodo che usi per joinare un dungeon.
    I BG sono di più, hanno aggiunto i Worgen (ally), i Goblin (orda), i Death Knight (ally/orda), i Pandaren (ally/orda) e con l'espansione i Demon Hunter (ally/orda)
    Se non ho capito male ora esiste anche il modo di joinare i raid in pug. Ovviamente con tutti i problemi annessi e connessi di coordinazione.
    I dungeon sono Normal, Hero, Mythic. Stesso discordo per i raid.
    La grafica è migliorata molto.
    Aspettati che appena crei il pg in tempo 10 secondi ricevi l'invito in una gilda random. Questo succede perchè mentre livello una parte dei gold che guadagni rimpingua la banca di gilda. Più gente fa le quest e più la gilda guadagna.

Il mio consiglio è: trovati un server, anche straniero, e prova le varie classi (il DK parte al 58). Magari fatti una ventina di livelli. Il gameplay è molto cambiato. Si è tutto velocizzato.
    Se la cosa ti spaventa, farti 20 livelli, calcola che se vuoi, anche giocando 2 o 3 ore al giorno perdendo tempo a leggere le quest e vedere il content, in 3/4 giorni al massimo riuscirai a farli.
    Ora esiste la localizzazione in Italiano...
    Stormwind = Roccavento
    Ironforge = Forgiardente
    Orgrimmar è uguale
    Undercity = Sepulcria
    E così via.........

Appena riuscirò a comprare un portatile che supporta WOW (maledetta crisi!) tornerò anchio... Buon game!
    0
  • rocco 01 gennaio 2016, 21:58 rocco

Intanto grazie mille a tutti per i vosti consigli,ma , non per insistere,partendo dal presupposto che amo il PVE,ho sempre giocato orda e vorrei provare anche un PG ally (non subito però),quale server mi consigliate?Pozzo delle Eternità?O buttarmi in un server straniero?e le missioni sono comunque tradotte in italiano o seguono il server?Non ho capito se si può partire con un panda dal liv 1 o come il DK dal livello 58,ma lo vedrò giocando.Ho già deciso con quale classe ricominciare,e non sarà lo shammy,(anche se mi ha dato molte soddisfazioni).Per quanto riguarda il reclutamento in gilda ...grazie di avermi avvisato.

scusatemi se posso sembrare petulante o ripetitivo,ma non voglo fare la scelta sbagliata di server,anche perch se la memoria non mi inganna si potevano crare personaggi diversi su server diversi.O una volta scelto quello rimarrà a vita (tranne per pagare per trasferirti su altro server?)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 gennaio 2016, 22:13 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @rocco

Pozzo dell'eternità va bene come server pve ma è "povero" di giocatori orda mentre a popolazione alleanza va bene. Le missioni sono localizzate al tuo client se è italiano o inglese (non segue il server se vai sul server inglese ma hai il client italiano vedrai sempre le missioni, nomi ecc.. localizzati in italiano).

Se hai Pandaria puoi fare un Pandaren dal livello 1. Puoi creare diversi pg (11) per ogni server.
    0
  • Ramku 02 gennaio 2016, 00:02 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

E puoi creare pg in tutti i server che vuoi (non ricordo quanti ne puoi avere al massimo ma parecchi) 0
  • rocco 03 gennaio 2016, 10:32 rocco

ofatto...ho acquistato l'espansione dell'orda di ferro!ma devo acquistare anche il gioco base o è tutto compreso?perchè ci ho provato ma non me lo fa acquistare.o basta che sottoscriva un abbonamento?se potete chiarirmi questo dubbio visto che (purtroppo per me)il tempo stringe. :$ :$ .

i potete consigliare un buon server per iniziare e magari anche una buona gilda?Grazie e ci vediamo in gioco!!!
    0
  • Medivh 03 gennaio 2016, 10:44 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Devi comprare quella base e tutte le espansioni precedenti...anche se oggi vengono offerte in unico pacchetto. 0