Chiarimento su Dungeon e Arena d'Addestramento in WoD
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  • grallenMost Valuable Poster 22 febbraio 2014, 14:30 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Watcher (Game Designer) è intervenuto sul forum al post Crucible Silver Medal required for LFD/LFR chiarendo qual'è il pensiero della Blizzard sulla scaletta del gear dei Dungeon e sull'Arena d'Addestramento

    In sintesi si avrà un upgrade dell'Arena d'Addestramento (i dettagli verrano dati poi) ed ha confermato i due livelli di difficoltà per le spedizioni (normale e eroico) dove la modalità eroica sarà nettamente difficile rispetto a MoP ma non una cosa esagerata.

    La novità più rilevante è che per accedere alle spedizioni eroiche o avremo un gruppo premade come accade per i scenari eroici o dovremo aver ottenuto una medaglia d'argento all'Arena d'Addestramento e cosi poter accedere al sistema ricerca casuale delle spedizioni eroiche.

    Per poter accedere alla Ricerca delle Incursioni o altre difficoltà delle incursioni ci sarà sempre il classico requesito dell'item level degli oggetti.

    Eccovi qui l'intervento:

    Watcher ha scritto
    We will have Normal and Heroic versions of our max-level dungeons. (Note that we did not have Normal level 90 dungeons in Mists.)

    There will be no special requirement other than basic level/ilvl requirements on queuing for Normal dungeons or LFR.

    Level-up quest gear will get you into Normal dungeons/scenarios, and Normal dungeon/scenario gear will get you into LFR.

    Heroic dungeons will be more challenging than the Normal version (not brutally difficult, mind you -- just somewhat more demanding).

    You will need a Silver Proving Grounds medal in a given role in order to queue for random matchmaking for a Heroic Warlords dungeon. If you form a premade group, you can zone in regardless and no such requirement applies.



    In the past, challenging content and random matchmaking have often not gone so well together. Relying on item level does nothing to prevent a random group from getting, for example, a tank who may literally have never tanked before.

    Everyone has to learn somewhere, but we'd rather not have that learning come at other players' expense. One option would be to require a full premade group to do Heroic Dungeons, as we do with Heroic Scenarios, but that would present a very high barrier to entry (finding 4 other people with rigid role requirements is much harder than finding 2 other people with no role requirements). This solution represents a compromise in order to allow the content to see a broader reach via matchmaking, while minimizing frustration.

    And yes, we realize that by formally using Proving Grounds as a qualification, it will be incumbent upon us to further refine their balance and mechanics. We'll be updating them for Warlords, and we're confident that we can make them a fair test of baseline ability within a given role.


    Che ne pensate siete d'accordo?
    0
  • Dhoro 22 febbraio 2014, 14:41 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969
    Messaggi: 212

    Ex priest holy dei Quantum Leap
    #2
    perchè argento e non oro? :| 0
  • Greymane 22 febbraio 2014, 15:01 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    Perchè nell'oro ci possono essere anche tanti motivi per cui uno magari non lo passa, per esempio la connessione, o magari un pc scrauso che ti frozza ogni 2x1.
    Io trovo sia una scelta giusta.
    0
  • Yardeh 22 febbraio 2014, 15:54 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #4
    Metterlo nelle heroiche è un pò una stronzata, scusate. Ha più senso per il LFR .-. 1
  • Gnàppy 22 febbraio 2014, 16:06 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #5
    cometaxxx ha scritto:Metterlo nelle heroiche è un pò una stronzata, scusate. Ha più senso per il LFR .-.


    Cosi i post di lamentele arrivereberò a 80 pagine invece di solo 40 "perchè io non ho il tempo di fare queste trials perchè devo stare afk a sw mentre guardo jearsy shore!!!!1!"
    1
  • Elmarco 22 febbraio 2014, 16:12 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1699

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #6
    Dhoro ha scritto:perchè argento e non oro? :|


    Perchè gente come nepe è scarsa e non riesce a farlo! :v

    Scherzi a parte,non so dove ma avevo visto un grafico dove venivano mostrati i player che hanno raggiunto i vari obiettivi...bronzo quasi tutti,argento una grande minoranza e oro boh...una piccola % (endless pareva esser naxx di vanilla).

    Probabile che l'oro lo richiedano nel lfr(dubito,mi basta l'argento) o per il flex.

    Dai,i walltext che abbiamo fatto io e nepe qualche tempo fa per sta cosa forse sono serviti ù,ù (anche se dubito abbiano cagato noi ma quelli del topic :v )
    0
  • Thycondrius 22 febbraio 2014, 16:58 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #7
    argento va bene, vincolare all'oro per fare dei dungeon in HM o il LFR mi sembra eccessivo, una limitazione che scoraggerebbe moltissime persone a giocare. Se vuoi la sfida il modo per averla c'è, non capisco perchè anche per il content base ci debbano essere requisiti elitari. 0
  • Elmarco 22 febbraio 2014, 17:04 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1699

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #8
    Vabbè che il gold di elitario non ha proprio nulla...quello del tank lo feci senza soket ne enchant eh... (endless è più impegnativa e ok)
    Comunque concordo che silver è il cap massimo per le hm e lfr,è pur sempre gente alle prime armi che dovrà affrontare quei posti
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  • Yardeh 22 febbraio 2014, 17:50 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #9
    Ma non capisco dove sia la necessita nel mettere un paletto per i dungeon heroic. Sarei d'accordo se rappresentassero una reale difficoltà, ma se loro stessi affermano che non saranno chissà cosa, è una perdita di tempo.
    Trovo più sensato mettere un paletto nel LFR.
    1
  • Thycondrius 22 febbraio 2014, 19:08 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #10
    cioè se rilasciano le statistiche dalle quali si capisce che gold l'han finita in pochi (vuoi per difficoltà, vuoi per la classe o la spec, vuoi perchè la gente se ne sbatte di questa roba) è chiaro silver è ottimale, per questo ho usato la parola "elitario".

    BTW, di base è come scrive cometaxx, ha davvero poco senso il paletto per i dungeon heroic, anche perchè in 2 mesi al massimo saranno steamrollati da tutti...
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  • calcymon 22 febbraio 2014, 19:13 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1381

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #11
    cometaxxx ha scritto:Ma non capisco dove sia la necessita nel mettere un paletto per i dungeon heroic. Sarei d'accordo se rappresentassero una reale difficoltà, ma se loro stessi affermano che non saranno chissà cosa, è una perdita di tempo.
    Trovo più sensato mettere un paletto nel LFR.


    concordo pienamente
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  • Greymane 22 febbraio 2014, 19:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    A dir la veritá se dovessero mettere gold, neanche in LFR sarebbe sensato, sapete quanti flame? Piuttosto per la Normal mode (ovviamente Raid parlando).
    Se invece tengono Argento forse forse sarebbe una buona via di mezzo, ma prevedo un buon numero diflame anche li
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  • Elmarco 22 febbraio 2014, 19:55 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
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    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #13
    cometaxxx ha scritto:Ma non capisco dove sia la necessita nel mettere un paletto per i dungeon heroic. Sarei d'accordo se rappresentassero una reale difficoltà, ma se loro stessi affermano che non saranno chissà cosa, è una perdita di tempo.
    Trovo più sensato mettere un paletto nel LFR.

    Da quanto ho capito (letto il primo post fast) vogliono rendere le hero più difficili di ora (non come tbc,ma più difficili di ora può esser cataclysm style,quindi non difficili ma impegnative) ed è qui che entra in gioco la "scrematura".
    E' probabile che l'evoluzione dei proving renda tutto più vario e più simil-tutorial ("la vedi sta pozza? levati. vedi quel mob che casta? aiuterebbe se lo interrompessi pure te anche se sei healer.... ecc).
    LFR ci sta l'argento,l'oro potrebbe starci per i flex al limite
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  • Dhoro 22 febbraio 2014, 20:57 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969
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    Ex priest holy dei Quantum Leap
    #14
    Elmarco ha scritto:vedi quel mob che casta? aiuterebbe se lo interrompessi pure te anche se sei healer


    mmm... il prete healer è l'unica classe che nn ha un kick...ed è una cosa che ODIO
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  • Elmarco 22 febbraio 2014, 21:01 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
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    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #15
    eeeh,osò...forse riesci a girartela con la spell dell'holy ma non so come devi giocarteli i proving da prete.
    Squilibri delle classi ci sono ovunque :( ammetto che non vi invidio in quel caso xD (fear funziona?)
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  • Medivh 22 febbraio 2014, 21:17 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
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    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #16
    infatti con la pretina a volte ho avuto problemi con certi rari panda che si fullavano più volte prima del cd del silence. 0
  • Dhoro 22 febbraio 2014, 21:48 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969
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    Ex priest holy dei Quantum Leap
    #17
    Elmarco ha scritto:eeeh,osò...forse riesci a girartela con la spell dell'holy ma non so come devi giocarteli i proving da prete.
    Squilibri delle classi ci sono ovunque :( ammetto che non vi invidio in quel caso xD (fear funziona?)

    il cheatise o come si dice in inglese nn kicka ma incapacita per tre secondi e in alcuni casi su dei mobs risulta persino immune come il fear....
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  • Dhoro 22 febbraio 2014, 21:50 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969
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    Ex priest holy dei Quantum Leap
    #18
    Medivh ha scritto:infatti con la pretina a volte ho avuto problemi con certi rari panda che si fullavano più volte prima del cd del silence.

    infatti io i rari panda cn tutto il dps che faccio si fullano sempre e forse sarò nabbo io nn riesco a farli in solo xkè sono immuni al fear e alla spell dell'incapacitate del chakra rosso
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  • Elmarco 22 febbraio 2014, 21:55 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
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    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #19
    Dhoro ha scritto:il cheatise o come si dice in inglese nn kicka ma incapacita per tre secondi e in alcuni casi su dei mobs risulta persino immune come il fear....


    Sisi,pensavo però che avessero ripiegato su quella per i proving...rendendo i mob non-immuni a quella cosa :O
    Dubito metteranno un silence,dannato pvp!
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  • Medivh 23 febbraio 2014, 11:37 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
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    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #20
    Condivido la posizione di cometaxxx...per i dungeons è inutile a meno che i dungeons di wod diventino difficili ma proprio difficili.

    Per il LFR manco l'oro è sufficiente...per me ci vuole l'esame della patente con tanto di quiz random(anche nelle risposte con avverbi, finte risposte, inganni) perchè lì la conoscenza della tattica è fondamentale come sapete tutti.
    1
  • Yardeh 23 febbraio 2014, 11:57 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #21
    Elmarco ha scritto:Da quanto ho capito (letto il primo post fast) vogliono rendere le hero più difficili di ora (non come tbc,ma più difficili di ora può esser cataclysm style,quindi non difficili ma impegnative) ed è qui che entra in gioco la "scrematura".
    E' probabile che l'evoluzione dei proving renda tutto più vario e più simil-tutorial ("la vedi sta pozza? levati. vedi quel mob che casta? aiuterebbe se lo interrompessi pure te anche se sei healer.... ecc).
    LFR ci sta l'argento,l'oro potrebbe starci per i flex al limite

    Eh, è stato preso come metro di paragone Vortex Pinnacle che a memoria, a parte il drago (non che fosse difficile, ma la gente tipo non aveva idea dove direzionarsi per le correnti) non ricordo nessuna difficoltà. Se analizziamo ogni singolo boss di quell'istance è difficile trovare parti dove vi sia difficoltà. Forse perchè ci sono svariate meccaniche... tipo nei trash l'adept doveva essere sheepato, silenziato. Dovevano essere portati fuori dal triangolo. Intensificare cure, spararsi cd difensivi in momenti in cui il dmg aoe era consistente. Dispellare, muoversi in un certo modo, stackare in un punto di interesse. E sarei anche d'accordo, ma ste cose è andarle proprio a cercare e penso poi vengano in automatico. Alla fine ci sta un wipe in dungeon per far capire le suddette meccaniche al player meno sveglio di turno. Quello a cui ci ha abituato la blizzard negli ultimi anni è stato il Rush, la perdita di pazienza del player ed a seguire il left. Ma alla fine, sono proprio i dungeon ad essere dei training per il raid (esagerando). Ma secondo me... il paletto dovrebbe essere dove realmente serve! La trovo una mezza buffonata perchè l'idea di base è buona... ma applicata nella modalità sbagliata. Già i dungeon non li fanno quasi più nessuno e dopo che hai finito il gearing di base diventano fondamentalmente obsoleti (tralasciando achie vari).
    0
  • Medivh 23 febbraio 2014, 12:09 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1938

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #22
    preferivo quello di Grim Batol come metro di riferimento.

    Già...finito l'equip di base tendono a diventare facili ma qui il problema si risolve applicando il downgrade dell'itemlevel e togliendo (temporanmeamente) i bonus di ubba trinket
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  • BulletHead 23 febbraio 2014, 12:32 BulletHead
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    BulletHead#2630
    #23
    scusa ma se fanno il downgrade allora le modalità sfida a che servono se fanno la stessa cosa anche li ?
    il problema è che hanno perso "valore" perkè hanno aggiunto altri elementi (scenari le stesse istance mod. sfida) che però non fanno parte della catena di leveling/preparazione al raid, a quel punto o proseguono il sistema com'è adesso oppure tornano sui loro passi eliminano alcune di queste modalità e così i dungeon tornano ad essere fondamentali; solo che la seconda ipotesi (essendo i giocatori abituati al sistema attuale) risulta di difficile applicazione. credo che i dungeon di WoD per quanto più difficili degli attuali non saranno nulla di particolarmente paragonabile alle vecchie istance (o alle zandalari di cataclysm) alla fine il gioco è cambiato e soprattutto le esigenze della massa sono cambiate e la blizzy si stà solo di volta in volta adeguando
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  • speedfreak 25 febbraio 2014, 14:04 speedfreak
    BattleTag: Angerfist#2198
    Messaggi: 32

    Angerfist
    #24
    I Proving Ground di cui parliamo non sono quelli attuali. Se le modifiche previste riuscissero davvero a "insegnare" ai nuovi giocatori ( e non ) le dinamiche e i movimenti base del proprio ruolo, la limitazione ad averli almeno terminati in Silver per joinare LFD e LFR non la vedrei così esagerata. Anche perché tutto ciò è collegato al boost al lev90: tanti nuovi giocatori e solamente 10 livelli per imparare non solo le abilità di classe ma anche come comportarsi in un instance e rendere bene nel proprio ruolo in un gruppo. La Blizzard ha previsto anche un mini tutorial per i giocatori nuovi che utilizzeranno il boost, ma a quanto pare ( e anche secondo me ) non sarà sufficiente per "gettarli" direttamente in un LFD o LFR ( magari composto interamente da "nuovi boostati"). 0
  • Antherion 25 febbraio 2014, 14:41 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #25
    insomma una cosa tipo il gatekeeper di the secret world. Per chi nn lo conoscesse è un mob da affrontare in solo(scegliendo se essere dps, tank o healer), se lo uccidi hai accesso ai dungeons nightmare. Solo che ucciderlo è difficilino, non tanto per i danni quanto per la tattica che non prevede margine di errore. 0
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