Character Level Scaling
  • Greymane 29 ottobre 2013, 02:41 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim ibtendo dire una contraddistinzione da leggendaria a leggendaria. Magari un 1% di drop della trasmog ma senza achie...vuoi l'achie? Ti fai la chain, ma senza trasmog

@Metalline l'unico raid ad inizio WOTLK che ho trovato degno di nota è stato proprio Ulduar...poi mi sono fermato fino a inizio Cata...Ulduar era un raid con i contro c***i, gli altri come Naxx, Maly, Sarth 3d, su Sarth posso dire di meccaniche non degne di nota, Maly aveva messo la fight aerea on, Naxx mi è piaciuta per la differenza di mechs tra un boss e l'altro...ma sinceramente non tanto difficile...e lo dico perchè giocate...
    5
  • Wulgrim 29 ottobre 2013, 04:09 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ok... Ma dove droppi allora Val' anir, Shadowmurne, Thunderfury, Dragon wrath e le Zanne della Progenie?

Sono un po "controverse" da piazzare come loot

Ok forse Val' Anir con drop basso shared boss con quelli che davano le shard, thinderfury dai due che danno i binding ma le altre come si fa ?
    Ok metterle come reward se fai X se no ciccia

Li stava il mio ragionamento @Greymane

Poi potrebbero fare che "distinguono" gli achie di chi li ha fatti IN TIER e chi no, così se vuoi l'achie In tier con + punti ora lo puoi fare...

Non è molto ma per gli achie whore è un puro sfizio
    0
  • Metalline 29 ottobre 2013, 10:50 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Molto interessante, ma ad esempio con quelle statistiche scalate che ci sono nello screen il content di vanilla verrebbe comunque shardato.
    Ai tempi le stat nel gear non erano cosi ottimizzate, per non parlare poi di tutti i proc leggendari e trinket op che si potrebbero usare

*

la cosa fantastica sarebbe vedere tutti quelli "omgiamprovanillaplayer" fare un Raggy hc con un IL in linea e valori palesemente pompati ma wipparecomeuncane in modalità nastring. Oddio basterebbe un Sinestra secondo me... rofl rofl

Cmq feature fantastica se implementata giustamente...
    0
  • Elmarco 29 ottobre 2013, 13:07 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Metalline ha scritto:*

la cosa fantastica sarebbe vedere tutti quelli "omgiamprovanillaplayer" fare un Raggy hc con un IL in linea e valori palesemente pompati ma wipparecomeuncane in modalità nastring. Oddio basterebbe un Sinestra secondo me... rofl rofl

Cmq feature fantastica se implementata giustamente...

C'è da dire che non penso d'aver mai letto un "omgblablavanilla" dire che raggy e sine sono stati facili <_<

Però mi piacerebbe rivivere la naxx liv 60...ovviamente con i talenti a cazzum di allora <3
    2
  • Greymane 29 ottobre 2013, 13:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Elmarco ha scritto:C'è da dire che non penso d'aver mai letto un "omgblablavanilla" dire che raggy e sine sono stati facili <_<

Però mi piacerebbe rivivere la naxx liv 60...ovviamente con i talenti a cazzum di allora <3

Si penso che nessuno oserebbe dirlo
    Però debbiamo tutti ammettere che rivedersi i vecchi talents tree da un senso un po di malinconia e mancanza...che ricordi <3
    0
  • Rekse 29 ottobre 2013, 14:06 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Wulgrim ha scritto: un panda rogue

Il fail è già l'avere queste due parole nella stessa frase -.-
    0
  • Wulgrim 29 ottobre 2013, 14:38 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Nhà neanche tanto XD

Con le mie manie suicide la mia piccola panda rogue ha testato le combo glifo + save fail + razziale panda (danno dimezzato da caduta)

Ti puoi lanciare comodamente da nax che atterri con il 30% di vita, da dalaran muori per una 30 di k XD
    0
  • Rekse 29 ottobre 2013, 16:40 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ora, tu immagina un letale assassino che si muove silente nell'ombra e nell'invisibilità e fregatene di razziali e via dicendo..come lo vedi? Con le dimensioni ed il muso di un panda? (sorry) Non che lo stesso discorso non si possa allargare ad altre razze, per carità ;( un orco rogue.... ;( un worgen ;( ora ci manca che facciano il tauren o il draeneo (sorry) (sorry) (sorry)

A proposito di test da caduta, ecco la mia nella vecchia espansione:

e poi lo stealth improvato!

0
  • Wulgrim 29 ottobre 2013, 16:47 Wulgrim

Lo gnomo, che puzza di birra e vomito fai te che grazia possa avere...
    Guarda ti accetto molto di più il panda e il worgen rispetto al nano e all'orco che a mio parere sono troppo tozzi

Perchè il panda si ?
    Bhè il monaco, agile e flessuoso è pandaren per precisione per questo non mi pare tanto strana l'idea del rogue XD
    0
  • Rekse 29 ottobre 2013, 16:49 Rekse

Gnomi e nani? nel mio WoW non esistono >.> 9
  • Metalline 29 ottobre 2013, 16:52 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Quoto Tirsys... 0
  • grallenMost Valuable Poster 29 ottobre 2013, 17:03 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Cerchiamo di restare in topic raga :) .

La mia domanda che pongo e che ripeto: che ricompense vedreste bene per incentivare a fare le spedizioni e/o incursioni vecchie con la scaling?

Penso sia importante o se no la feature non credo possa avere un gran futuro.

L'altra domanda che mi pongo è .. ma le vecchie incursioni tipo Tempio di Ahn'Qiraj che si facevano in 40 persone, bisognerà farlo sempre in 40 o metteranno la formula 10/25 anche per queste?

Per i puri immagino che sia normale sperare in 40 ma non credo che sarebbe davvero allettante come proposta. All'epoca già era quasi impossibile fare i raid da 40 e ora non credo che sia cosi semplice trovare 40 persone dedite a fare una Incursione vecchia in maniera difficile.

Credo che la formula 10/25 potrebbe essere messa anche per le incursione vecchie per la feature scaling.

Potranno essere ammesse le vecchie armi leggendarie? Il mantello leggendario di ora? Cosa ne pensate?
    7
  • Greensurry 29 ottobre 2013, 17:06 Greensurry
    BattleTag: Greensurry#2781

Greensurry - Restoration Shaman
    Semper Eadem - Nemesis EU
    Mi vien da pensare che questa "opzione" si sposa benissimo con il flex raid...
    Quanto alle ricompense non penserei a niente al di fuori di pet, mount o item trasmo, a mio parere....
    11
  • grallenMost Valuable Poster 29 ottobre 2013, 17:11 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Greensurry ha scritto:Mi vien da pensare che questa "opzione" si sposa benissimo con il flex raid...
    Quanto alle ricompense non penserei a niente al di fuori di pet, mount o item trasmo, a mio parere....

In effetti non sarebbe male unito al Raid Dinamico potrebbe essere una bella unione.

Sono d'accordo nel mettere oggetti for fun ma non so quanta gente effettivamente potrebbe attirare anche se in ogni caso stiamo parlando di una feature secondaria.
    0
  • Rekse 29 ottobre 2013, 17:18 Rekse

Penso che un raid da 40 persone metta in ginocchio buona parte dei pc/mac, oltre all'oggettiva difficoltà di reperire gente.

Per il formato, secondo me oggi il migliore scale sarebbe sul format 5 man in stile Zul'Aman/Zul'Gurub. Più facili da organizzare e soprattutto non implicano il numero di persone che bene o male, è normalmente richiesto per il progress. Se ho dieci persone online voglio pensare a cosa poter fare, se normal flex o hc, non vorrei dovermi sorbire "andiamo a fare Illidan? voglio la maschera per il mio alt panda monaco ^^".

Come ricompense onestamente mi butterei esclusivamente sul trasmo/vanity. Sarebbe una feature aggiuntiva, non complementare al lore della patch/espansione che stai giocando, per questo troverei poco giusto che la gente possa ottenere gear attuale. Non so, premesso che credo ormai chiunque abbia i vecchi tier che desidera, su due piedi..diciamo che potrebbero dare un tier ricolorabile ad esempio (in stile diablo insomma).

I leggendari per me debbono stare dove sono. Il mantello mi sa molto poco di leggendario, visto che la maggioranza delle persone se lo è farmato perlopiù in LFR. Francamente è pure il pezzo di gear che di leggendario ha poco, il mantello in se. Non me ne piace uno praticamente da sempre, tanto che penso di averli nascosti dal giorno 1.
    Le armi forse forse potrei lasciarle usare a chi ha il feat of strenght ottenuto entro "data", diversamente mi perderebbe di significato e preferirei in questo caso nessun trasmo.
    Se li lascerei droppabili nella feature scalata? Si, ma con la stessa percentuale di drop del tempo. Non vorrei Azeroth infestata di Warrior/Rogue con le Warglaives. Non mi è nemmeno piaciuta la cosa che abbiano esteso a Dk e Monaci la possibilità di equipparle, francamente. Se una classe nasce dopo, s'attacca o.O come in buona parte dei feat of strenght d'altronde.
    "Eh ma io non giocavo quando c'era Zul'Gurub livello 60..." Chissene, fattene una ragione. Altri invece si ed hanno il feat of strenght, stessa cosa dovrebbe valere per un'arma leggendaria.

Non è che non rosico per il fatto che non avrò mai la Corrupted Ashbringer ad esempio, ma avrei dovuto prenderla quando era il tempo. Ora non è più il tempo e pazienza.
    9
  • Greensurry 29 ottobre 2013, 17:21 Greensurry

Quel che intendo.... è che se droppasse equipaggiamento "utile" anche per il tier corrente obbligherebbe le gilde a fare anche quello nell'arco della settimana (= troppo!) mentre con achie (dimenticati prima), più quanto indicato nel mio precedente intervento, stimolerebbe i players a confrontarsi in maniera "sfidante" anche con contenuti passati, vuoi per nostalgia, vuoi per recuperare quanto non visto all'epoca.
    Quanto a me... ne approfitterei per andare a fare , nelle serate "libere" da impegni di gilda, ma magari anche con la gilda, vecchi raid che non ho visto perché ancora non giocavo (ho iniziato a raidare con ToC e ICC...) e che ho "arato" facendoli quando ormai l'equipaggiamento era tale per cui potevi tranquillamente ignorare ogni tattica e strategia....
    12
  • Greensurry 29 ottobre 2013, 17:24 Greensurry

Rekse ha scritto:"Eh ma io non giocavo quando c'era Zul'Gurub livello 60..." Chissene, fattene una ragione. Altri invece si ed hanno il feat of strenght, stessa cosa dovrebbe valere per un'arma leggendaria.

Io sono di quelli... e ho scoperto la tigre (bellissima) troppo tardi per sperare di averla...
    3
  • Stewiejobs 29 ottobre 2013, 17:29 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Anche io direi che la formula flexi sarebbe il massimo. Farle da 5, vuol dire modificare la maggior parte delle meccaniche dei boss (es.: switch stack sul boss, dividere il raid in due gruppi ecc).

Come reward, io direi set trasmo (magari armi intonate i set delle challenge :Q___), pet, qualche mount :3
    7
  • Medivh 29 ottobre 2013, 17:39 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Alla fine è meglio lasciare le cose come stanno...The past is the past! 1
  • Rekse 29 ottobre 2013, 17:48 Rekse

Infatti io la penso esattamente come Medivh, di base. Voglio dire, io (non io me, "io generico") mi sono fatto il culo a capanna al tempo per avere l'oggetto leggendario, tu semplicemente non giocavi, giocavi altra classe, altra cosa, altro insomma. Per quale motivo ti dovrebbero oggi dare la stessa cosa con facilità? T'attacchi o.O è una parola chiarissima che purtroppo nel mondo dei giochi è così di difficile accettazione e si tende a comportarsi come bambini di 4 anni davanti al giocattolino megafico dell'amichetto "lo voglio anche iooooooo buhahhhhhhhhhhh ;(". Se lo avessi fatto, mio padre mi avrebbe dato un schiaffo tale da farmi saltare un paio di molari, quando ero piccolo rofl .

A me piacerebbe tantissimo avere il titolo Scarab Lord. Ogni volta che vedo qualcuno ci rosico abbestia. Però è lui che ha il char figo e non io. Lo accetto ed amen.
    11
  • Elmarco 29 ottobre 2013, 20:27 Elmarco

Naaa,limitare la cosa al solo trasmo/estetico ucciderebbe quasi subito la feature.
    Già con le challenge si fa un botto di fatica ora perchè i più la fecero ai tempi e ora non hanno più motivo di farla,ad altri non importa proprio il set.
    Potrebbero....potrebbero mettere un set particolare per ogni classe nei vari raid (ma si genererebbero casini perchè "oh no abbiamo fatto BT sett scorsa,mentre SSC no...basta farle per il tizio X! Voglio pure io il mio set),ma mi piacerebbe di più n'idea tipo "Old Raid Scaling --> Droppi item uguali al passato ma che si pompano fino all'item level Flex Raid",così da velocizzare ulteriormente il vestiario dei pg e,magari,variare un pochino (mi ripiglio alle lamentele che feci quando venne annunciato il flex,ovvero 318947189741209831 versioni di raid da dover fare,almeno nelle prime sett...ma anche riririririririfarle con gli alt. Se si potesse variare ricevendo -lo stesso risultato-,penso che più gente sarebbe spronata).

Per le leggendarie...beh,ho sempre desiderato poterle riutilizzarle ufficialmente,anche solo di trasmo (secondo me non ci sarebbe il boom totale perchè,dopo aver avuto un pg copia di tutti gli altri,verrebbe voglia di variare...o non a tutti piace l'idea di 2 spadone verdi sulla schiena / una spada elettrica tra le mani).

Mi alletta un pochino l'idea di pg "leggendari",vestiti full arancio in un futuro (es prossima exp go elmo leggendario xD),anche se probabilmente poi si rivelerebbe na stronzata :P
    13
  • Rekse 29 ottobre 2013, 20:51 Rekse

Se la leggenda diventa storia comune quotidiana, non è più leggenda, non trovi? Già il concetto di epico è molto svalutato, svalutando pure il leggendario finisce che diventa un gioco da farmer in stile Diablo (che col mantello di questa espansione il farming già è stato premiato molto). 6
  • Wulgrim 29 ottobre 2013, 21:02 Wulgrim

Elmarco ha scritto:Per le leggendarie...beh,ho sempre desiderato poterle riutilizzarle ufficialmente,anche solo di trasmo (secondo me non ci sarebbe il boom totale perchè,dopo aver avuto un pg copia di tutti gli altri,verrebbe voglia di variare...o non a tutti piace l'idea di 2 spadone verdi sulla schiena / una spada elettrica tra le mani).

Fidati... Chiunque le avrebbe le metterebbe come trasmo, non perchè gli piacciano come arma ma bensì per far vedere che le ha ne più ne meno...

Basta vedere i molti che si parcheggiano su spectral tiger o altre mount con armi leggendarie e fanno le statuine di sale davanti a tutti, figurati se gli dai motivo di tenerle fuori 24/7
    0
  • Elmarco 29 ottobre 2013, 21:25 Elmarco

Porco cane spostatemi il tastino del segnala,sono già tipo 4 volte che rischio di segnalare qualcuno invece di quotarlo xD

Rekse ha scritto:Se la leggenda diventa storia comune quotidiana, non è più leggenda, non trovi? Già il concetto di epico è molto svalutato, svalutando pure il leggendario finisce che diventa un gioco da farmer in stile Diablo (che col mantello di questa espansione il farming già è stato premiato molto).

Si,d'accordissimo...infatti sono uno di quelli che "supporta il partito" del -rimettiamo il reale significato di rarità- (ovvero ridargli un senso,senza basarsi sull'item level ma sulla difficoltà nel prenderlo / farlo)
    Quella parte d'intervento,ahimè,l'ho fatta un pochino a malincuore perchè rassegnato dalla strada che ha intrapreso la blizzy (leggendario a tutti...aggiunto a chi si farma il leggendario vecchio -> si avrebbero pg full leggendari,magari sbloccando l'achi "Io Sono Leggenda"->equippaggia un item leggendario per ogni slot,go!)

Wulgrim ha scritto:Fidati... Chiunque le avrebbe le metterebbe come trasmo, non perchè gli piacciano come arma ma bensì per far vedere che le ha ne più ne meno...

Basta vedere i molti che si parcheggiano su spectral tiger o altre mount con armi leggendarie e fanno le statuine di sale davanti a tutti, figurati se gli dai motivo di tenerle fuori 24/7

Uahahahha,in effetti potrebbe esser vero....
    A me ha sempre attirato come idea perchè il mio gnomo warr sarebbe stato stupendo (sia a tankare con la thunder + scudo illy,sia da fury con le 2 spadonze più grandi di lui),non per tirarmela ma per estetica.
    C'è anche da dire che chi se la tira perchè ha l'arancio (o la mount) verrebbe sminuito dopo che tutti gli si mettessero vicini con la stessa cosa...quindi,dopo un boom iniziale,magari le leggendarie sparirebbero totalmente.
    Ma vabbè,questo poco importa (e probabilmente avresti comunque ragione tu),l'importante è seguire lo sviluppo di sta feature :Q__

Ah ps,dovessero rimettere naxx originale (10/25 però),magari ricomparirebbe pure la corrupted :Q___
    Perchè non fanno più armi così belle? T_T Uff,sarebbe stato figo se il back leggendario,nel proccare,avesse sussurrato qualcosa (o a intervalli più lunghi,visto che procca in pochissimo...)

http://www.youtube.com/watch?v=eqmucurnDO0 :Q_______
    0
  • niiro 29 ottobre 2013, 21:36 niiro
    BattleTag: niiro#2615

So' che non c'entra nulla ma come ho aperto il link di elmarco coi talent trees vecchi ho avuto una sparaflashiata di ricordi allucinanti, mi è scesa una lacrimuccia ;( 0