Character Level Scaling
123  
  • grallenMost Valuable Poster 28 ottobre 2013, 08:33 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    (fonte mmo champion)

Tempo fa gli sviluppatori parlarono, in una delle tante interviste rilasciate per la patch 5.4. (cliccate qui per vedere tutti i riassunti), di avere la tecnologia per implementare il Level Scaling ai personaggi per fare le vecchie Incursioni e/o Spedizioni alla difficoltà adeguata al livello originario, sia per il livello del personaggio che del suo equippaggiamento.

In pratica come per ora ci sono le modalità sfida dove il nostro livello di equippaggiamento viene portato al 463 con la, forse, implementazione di questa feature, Level Scaling, potremo rifare vecchie Incursioni, tipo Karazhan, al livello originario, quindi per tipo Karazhan saremo portati al livello 70, e con livello equippaggiamento che si poteva avere in quel periodo.

Su mmo champion si cita che grazie ad un trucco, non menzionato, si possa già ora, nella patch 5.4., testare alcune spedizioni con questa feature ma che ancora c'è molto da lavorare.

Eccovi foto e filmato della feature:

Immagine

La domanda che mi sorge spontanea ed la domanda che si pongono anche gli sviluppatori è: che tipo di premi si possono mettere per chi completerà le vecchie spedioni e/o incursioni con questo sistema?

Nuove cavalcature, mascotte e set da transmogrificare o altro?

Che ne pensate?
    5
  • Stewiejobs 28 ottobre 2013, 08:46 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Set da trasmogrificare! E ovviamente MOUNT! :Q___ 0
  • Metalline 28 ottobre 2013, 10:25 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Mio dio una figata pazzesca... DEVO droppare le Warglaives e farla...

Sbaaav
    1
  • Rekse 28 ottobre 2013, 10:35 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Metalline ha scritto:Mio dio una figata pazzesca... DEVO droppare le Warglaives e farla...

Sbaaav

Continuerò a gufartele rofl
    0
  • Greymane 28 ottobre 2013, 12:56 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Che bello forse Shade of Aran potrebbe tornare a shottare :D
    riguardo le rward: deve essere un qualcosa che deve spingere molto
    0
  • Antherion 28 ottobre 2013, 12:56 Antherion

possono mettere anche ricompense in valor, ma anche boss che droppano oltre ai soliti item, anche item per il tuo livello effettivo, nessuno glielo vieta. 0
  • Elmarco 28 ottobre 2013, 13:10 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Spero solo non sia una corsa contro il tempo stile challenge....

Btw,wairglave cosa?
    Dite che faranno scalare gli item pure verso l'alto.....? :$
    0
  • Isegrim 28 ottobre 2013, 14:31 Isegrim
    BattleTag: Isegrim#2274

Verso l'alto non credo. Però qualunque caster potrebbe andare a fare raid precedenti a cata con la Dragonwrath (per fare un esempio), sempre che non filtrino in qualche modo le leggendarie. 0
  • grallenMost Valuable Poster 28 ottobre 2013, 14:38 grallen

Dite che faranno scalare gli item pure verso l'alto.....?

rofl rofl e direi proprio di no.

Però qualunque caster potrebbe andare a fare raid precedenti a cata con la Dragonwrath (per fare un esempio), sempre che non filtrino in qualche modo le leggendarie.

Sarebbe una occasione per usarle e dato che non dovrebbero essere a tempo (speriamo proprio di no) non avrebbe senso filtrarle in quella maniera.
    0
  • Greymane 28 ottobre 2013, 15:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Si le leggendarie trasmog ci starebbero fin troppo :S 0
  • Wulgrim 28 ottobre 2013, 15:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Greymane ha scritto:Si le leggendarie trasmog ci starebbero fin troppo :S

E come metti allora le frostmurne? La dragonwrath e quelle dei rogue?
    Loro sono su base quest e sono un bel parto rifarle per usarle come trasmo...

Non so ma penso che sia una cosa puramente "Ho fatto x cosa con x liv come gli old time" (giusto per accontentare i nostalgici)
    0
  • Elmarco 28 ottobre 2013, 15:55 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Vabbè...mi vien da pensare al dannato herald of the titans....forse si potrà fare senza cercar altri 9 pazzi col pg all'80 ;Q___ 0
  • Wulgrim 28 ottobre 2013, 16:08 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Possibile.... Ma guarda, per come è scalato l'itl e la base delle stat dei pg ha fatto solo 1 big bang algalon

top dps a 18k hunter secondo era il war tank (main tank) a 15 a seguire rogue assa 13 io con pala a 11 ecc ecc

Facciano quel che vogliono la base è stata pompata TANTO rispetto ai tempi

In wtlk facevo 13 k con shammo ele full 264 con la pala qualche mese fa 11 che avevo 4/4 t8 25 arma bis hm xt 10 e spalline offsettato delle hero finali (219)
    0
  • Metalline 28 ottobre 2013, 16:22 Metalline

Top40ita inside
    Wulgrim mi ha anticipato... in parte

Lo scaling sarà in basso e quindi potremo fare fino al T6 con le Warglaives. Diventa difficile pensare a qualcosa non simile alle challenge per non rendere il tutto un mero zerg mode.

Non è solo questione di stats base ma hanno aggiunto anche la mastery. Personalmente fight ancora decenti saranno quelli dal Lk in poi (boss endgame ofc) perchè gli altri non hanno meccaniche degne di nota.

Io ci spero perchè quando la gente che oggi parla di vanilla e Tbc e dice "omg era iperepicodifficile" "oggimerdapupu", domani si renderà conto che in realtà c'è stato un balancing da tactics easy ma stats scarse a tac hard e stats ottime (per venire incontro a feature come il LFR e ai socials che si ritrovano i numeroni pur mancando di 6 dita su 10)

Però il tutto si risolverà con chi era un fenomeno ad Illidan o TK wippare come un cane a Mimi hm o Raggy hc...
    e sottolineo che wipperanno come cani ragequitteranno e continueranno a dire che Wow era meglio una volta... rofl
    0
  • Wulgrim 28 ottobre 2013, 16:30 Wulgrim

Non so metal... Sarà forse che il gruppo che avevo trovato su openraid era buono o che ma abbiamo fatto 1 wipe da algalon perchè ci ha scazzato un tank che era entrato e nessuno ha sokato il big bang

Diciamo però che la gente se ne sbatte alla bella e meglio XD

(avevo teoricamete failato pure io e un panda rogue sulla spaccatura (il puntino rosso sul pavimento) ma tra panda rogue e io con bolla è gz
    0
  • grallenMost Valuable Poster 28 ottobre 2013, 16:33 grallen

Non è solo questione di stats base ma hanno aggiunto anche la mastery. Personalmente fight ancora decenti saranno quelli dal Lk in poi (boss endgame ofc) perchè gli altri non hanno meccaniche degne di nota.

Io ci spero perchè quando la gente che oggi parla di vanilla e Tbc e dice "omg era iperepicodifficile" "oggimerdapupu", domani si renderà conto che in realtà c'è stato un balancing da tactics easy ma stats scarse a tac hard e stats ottime (per venire incontro a feature come il LFR e ai socials che si ritrovano i numeroni pur mancando di 6 dita su 10)

L'implementazione di tale feature sarà molto interessante anche per solo vedere i "duri e puri" le facce che faranno :) .

Devono comunque mettere delle ricompense adatte. Punti valore, cavalcature, mascotte, set di transmogrificazione unici. Anche oggetti unici mettiamo o titoli che possono essere presi solo in quella modalità.
    4
  • Metalline 28 ottobre 2013, 18:27 Metalline

Top40ita inside
    Herald of The Titans non era tosto per una questione di meccaniche ma perchè un dps check. Mimi Hm, Freya e Yogg erano fight già più difficili.

Lo scaling è bello se fatto solo verso il basso, diventa molto bello se fatto anche verso l'alto fino ad un tier dietro, diventerebbe epico se avesse meccaniche che lo rendano più difficile di un mero zergo tutto e gg perchè darebbero al gioco un lifetime ancora maggiore.

Boh vedremo
    6
  • Wulgrim 28 ottobre 2013, 19:58 Wulgrim

Metalline ha scritto:Herald of The Titans non era tosto per una questione di meccaniche ma perchè un dps check. Mimi Hm, Freya e Yogg erano fight già più difficili.

Lo scaling è bello se fatto solo verso il basso, diventa molto bello se fatto anche verso l'alto fino ad un tier dietro, diventerebbe epico se avesse meccaniche che lo rendano più difficile di un mero zergo tutto e gg perchè darebbero al gioco un lifetime ancora maggiore.

Boh vedremo

Si lo so @Metalline, ma forse non avevi capito il mio punto, con la pre patch di cata sono state raddoppiate le vite e sensibilmente i danni al liv 80, tanto che il mio shammo da 16k era andato a 32 e almeno 3 / 4 k di dps in più li avevano dati

Questa non è gear ad influire ma bilanciamento del PERSONAGGIO BASE
    0
  • Aquarius 28 ottobre 2013, 20:40 Aquarius
    BattleTag: Aquarius#1608

Features interessante, in stile GW2, ma i drop dovranno essere adeguati alla difficoltà: per cui poi esigerò loot buoni e non solo roba estetica. 0
  • Metalline 28 ottobre 2013, 20:44 Metalline

Top40ita inside
    Secondo me diciamo la stessa cosa... 0
  • Gnàppy 28 ottobre 2013, 21:31 Gnàppy

gnappy#2181
    Secondo me estenderanno le Challenge Mode a tutte le istance da 5 dando anche li dei set da trasmo.

Invece non ho idea per i raid cosa potrebbero mettere per incentivare la gente a formare gruppi da 40 per fare i vecchi raid di Vanilla (oddio se mi danno l'athiesh anche solo per trasmo lo faccio porca di quella vacca!!!!!)
    0
  • Medivh 28 ottobre 2013, 21:54 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

A me basterebbe rifare karazhan a livello 70 a patto che i drops siano anche validi per l'espansione in corso (sempre un tier inferiore al raid-patch corrente)

Unico problema è che si dovrebbe rimodulare le spells...visto che quelle attuali straccerebbero ogni boss anche a lvl70.
    0
  • niiro 28 ottobre 2013, 22:15 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Molto interessante, ma ad esempio con quelle statistiche scalate che ci sono nello screen il content di vanilla verrebbe comunque shardato.
    Ai tempi le stat nel gear non erano cosi ottimizzate, per non parlare poi di tutti i proc leggendari e trinket op che si potrebbero usare
    0
  • grallenMost Valuable Poster 28 ottobre 2013, 22:25 grallen

niiro ha scritto:Molto interessante, ma ad esempio con quelle statistiche scalate che ci sono nello screen il content di vanilla verrebbe comunque shardato.
    Ai tempi le stat nel gear non erano cosi ottimizzate, per non parlare poi di tutti i proc leggendari e trinket op che si potrebbero usare

Come scritto sopra è ancora work in progress ciò che si vede nel filmato e nella foto sono solo dimostrazioni.

Verranno usato lo scaling negli oggetti di certo non si può pretendere di non entrare con degli oggetti che mi sono preso sudando nelle altre incursioni.
    1
123