Challenge gold
  • Morket 10 gennaio 2015, 12:34 Morket

Salve a tutti ! Ho visto numerosi video sulle challenge gold , ma tutti fatti in beta.

Qualcuno può farmi avere informazioni / video che non riguardino la beta ? O magari una guida.

Giusto per capire qualche "trucchetto" :D .

Mi pare che @nepenthess le abbia fatte tutte ma non ho mai visto una guida o mi son perso il link :X .
    Le ho provate ieri per la prima volta e mi son divertito un botto
    1
  • Nepenthes 10 gennaio 2015, 15:01 Nepenthes

Wewe, si le ho fatte :D

Per le "guide" ti consiglio di cercare un video su youtube con il nome dell'istance in inglese seguito da "challenge gold", poi clicchi su "filters" e selezioni i video caricato nell'ultimo mese (in questo modo non trovi niente della beta ma tutto live).

Poi non prendere il primo video a caso (tanto avrai tanta scelta), cerca quello che ha il setup di classi più simile a quello del vostro gruppo e cerca di copiare la tattica a loro (infatti le challenge sono molto setup-dipendenti e le tattiche cambiano a seconda delle classi che hai).

Spero di essere stato d'aiuto! :good:
    0
  • Morket 11 gennaio 2015, 14:46 Morket

Ciao @nepenthess , ho visto questo video : https://www.youtube.com/watch?v=HiMpXPeF3GE

l'unica cosa che mi chiedo è come facciano a fare tutti i pull di AOE senza CC . Io curando il tank full hot da dudu resto , spammando regrowth come un matto, a volte facevo fatica a reggerlo. Facendo i pull di AOE effettivamente si risparmia. Nel mio gruppo siamo monk tank , io dudu healer, war dps , prete shadow e lock.

Forse il tank che curo deve giocarsi meglio i cd ? Perchè con addosso: lifebloom, 2 rejuvenation , fungo per terra e perma regrowth come cura diretta ( glifato ) mi scoppiava :X.

Anche tu hai fatto pochi CC e tutti i trash pull AOE ?

Hai usato pozze invisibilità per evitare certi pull più ostici ?

Grazie per la disponibilità . ( Sto andando di Nepe calcoli per vedere i danni che subisce e come potrebbe mitigarli :X ) .
    0
  • Ashkelon 11 gennaio 2015, 14:50 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    i cc per fare le gold di solito non si fanno, o fai dei pull piu leggeri o skippi quelli troppo difficili con la pozza invis 0
  • niiro 11 gennaio 2015, 14:54 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Di solito servono chain di stun aoe, e il tank che gioca come cristo comanda 1
  • Nepenthes 11 gennaio 2015, 14:54 Nepenthes

Morket ha scritto:Ciao nepenthess , ho visto questo video : https://www.youtube.com/watch?v=HiMpXPeF3GE

l'unica cosa che mi chiedo è come facciano a fare tutti i pull di AOE senza CC . Io curando il tank full hot da dudu resto , spammando regrowth come un matto, a volte facevo fatica a reggerlo. Facendo i pull di AOE effettivamente si risparmia. Nel mio gruppo siamo monk tank , io dudu healer, war dps , prete shadow e lock.

Forse il tank che curo deve giocarsi meglio i cd ? Perchè con addosso: lifebloom, 2 rejuvenation , fungo per terra e perma regrowth come cura diretta ( glifato ) mi scoppiava :X.

Anche tu hai fatto pochi CC e tutti i trash pull AOE ?

Hai usato pozze invisibilità per evitare certi pull più ostici ?

Grazie per la disponibilità . ( Sto andando di Nepe calcoli per vedere i danni che subisce e come potrebbe mitigarli :X ) .

@Morket

Alcune gold non le fai se vi mettete a fare i cc, quindi si, per forza pull aoe!

Per fare un grosso pull aoe in challenge serve:

1) Una rotazione pianificata in partenza di stun (meglio stun aoe, ma anche i singoli non si disdegnano sui mobs più grossi)
    2) Successivamente una rotazione pianificata in partenza di CD difensivi del tank, dell'healer e dei dps
    3) Bisongna sempre interrompere i cast più dannosi dei mob che castano (quasi ogni pull lo richiede)
    4) I dps devono evitare il più possibile danni passivi come pozze/cleave/aoe dei mobs (quasi ogni pull lo richiede)
    5) Bisogna sempre dispellare i buff dannosi che alcuni mobs si applicano (enrage o magic)
    6) I dps devono produrre un danno aoe tale da far morire i nemici in tempo per quando avete finito tutti gli stun/aoe e cd difensivi altrimenti è normale che il tank venga oneshottato; tuttavia, finiti i cd, il tank può rimanere in vita se si mette a kitare in tondo il pull di mob (specialmente dk e monk possono farlo bene)

Le pozze dell'invisibilità si possono usare solo in alcune challenge (il altre non ti bastano i mob) e si, andrebbero usate.
    2
  • Ashkelon 11 gennaio 2015, 14:58 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    ma cmq solitamente i pull di dio si fanno solo per fare i tempi top world, per fare "semplicemente" le gold dovrebbero bastare dei pull difficili ma non impossibili 0
  • Morket 11 gennaio 2015, 15:03 Morket

Nei prossimi giorni mi adopererò e vi aggiornerò :) .

Mi spiace che si parli poco delle challenge gold , alla fine costringono tutti a giocare con lo stesso item level ( 630) e mi sembrano un ottimo allenamento.

Grazie @nepenthess , grazie @Ashkelon
    0