Cambio\Scelta del server.
  • Kuzunkhaa 04 luglio 2016, 10:00 Kuzunkhaa
    BattleTag: Kuzunkhaa#2102

Salve a tutti,
    ho ripreso a giocare a WoW e, anche se orientato verso il PVE, ho scelto di giocare su Nemesis.
    Il mio problema sorge perché noto che le città e le varie zone del gioco sono quasi o completamente assenti di giocatori e...si anche l'asta fa la sua parte, ma probabilmente e' perché le missioni ti tirano appresso i gold.
    Forse l'assenza di persone e' legata al periodo estivo, ma ho bisogno del vostro aiuto per capire se vale la pena rimanere in questo server. Sinceramente sarei anche propenso a trasferirmi su server Inglesi o magari cambiare regione per andare sugli Americani.
    Cosa mi consigliate? Sono anche curioso di sapere se si trovano gilde o gente italiana su questi server, per rendere leggera la convivenza con la lingua inglese.

Grazie mille.
    0
  • Rekse 04 luglio 2016, 10:09 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Gilde italiane su altri server ne dubito, ormai.
    Il vuoto è dovuto solo in parte all'estate. E' dovuto maggiormente al fatto che giochiamo questa patch da un anno e la gente si è rotta, torneranno in parte con la prepatch, in parte con l'uscita di Legion.
    Se però su Nemesis dovessi non trovarti (in realtà poi dipende pure se hai scelto alleanza o orda, della prima non c'è tantissima gente in assoluto), fossi in te virerei su Pozzo.
    0
  • Kurjak 04 luglio 2016, 10:16 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

E' vero che i server sono vuoti, principalmente per i motivi detti sopra: i) content vecchio di oltre un anno ii) estate.
    Sicuramente su server ENG troveresti più gente, però no ho mai capito l'utilità di essere in server affollati. Ormai tutto quello che non si fa con la gilda si fa in LFM; praticamente tutto è cross realm. Essere in server affollati a me pare che dia solo svantaggi, se ci sono vantaggi mi sfuggono. Voglio vedere come sarà divertente questare a inizio espansione su server popolosi.
    0
  • TheDarkLord 04 luglio 2016, 14:41 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    @Kuzunkhaa Anchio avevo iniziato a giocare (anche attualmente) su Nemesis; Mi ero piazzato su questo server perche era un server completamente italiano ed era sopratutto un World PvP. Ma col tempo mi sono reso conto che le cose non quadravano molto, cioè che la disparità tra una fazione e l'altra su Nemesis è a dir poco sconcertante.
    In questo caso, lì l'orda sorpassa nettamente l'alleanza numericamente parlando (una cosa del tipo 2k ally 8k orda per esempio), quindi se sei dell'orda, vai pure tranquillo e gioca con serenità, mentre se sei dell'alleanza.....auguri :D
    Con l'arrivo di Legion, dove le zone sono abbastanza piccole con le quest in comune tra tutti i giocatori (sia orda che ally), pensa che massacro a senso unico ci potrà essere.
    Talmente tanti membri di una fazione, che l'altra (siccome sono pochi) ne subisce le conseguenze. Ovvero essere uccisi in continuazione mentre si è da soli o in 2-3, mentre dall'altra parte ti saltano addosso in 20-30 persone alla volta. Questo rovina completamente l'esperienza del gioco (se sei parte dell'alleanza) portandoti a non riuscire a completare le prime missioni sulle isole disperse finche non si calmano le acque (e cioè per i primi mesi di gioco).
    Questa cosa si è vista tante volte su server dove c'èrano situazioni del genere; Troppi ally o orda rispetto all'altra fazione.
    Però sui server americani o europei in generale la blizzard può provare a risolvere la situazione attivando i transfer gratuitamente, unire altri piccoli server o altro, ecc.; Mentre per i server italiani non possono fare niente perche sono solamente 2 e diversi tra loro (uno PvP e l'altro PvE).
    Quindi, in sostanza, se giochi su Nemesis e fai parte dell'orda puoi giocare tranquillamente senza tutti questi problemi, ma se invece fai parte dell'alleanza, ti conviene cambiare server se non vuoi stressarti la vita in modo indecente e buttare via i mesi di gioco pagati per non riuscire nemmeno a completare le prime quest del game.

Io infatti poco prima che Legion inizi dovrò pagare questi benedetti 20 euro per andare su un altro server. E personalmente, siccome mi piace il World PvP bilanciato, andrò su un server inglese dove le fazioni sono abbastanza eque come popolazione.

Scusa del papiro da leggere, ma almeno ti ho spiegato un pò la situazione che c'è su Nemesis ;)
    0
  • Ramku 04 luglio 2016, 15:20 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Comunque con la fusione deis erver la situazione non é cosi terribile eh, io ora vedo moltissimi Ally "asteriscati" in giro. 0
  • NZOTH 06 luglio 2016, 21:56 NZOTH
    BattleTag: #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Io ti consiglio pozzo non c'è tantissima gente però è sempre meglio di nemesis se però sei ordoso e non ally come me ti consiglio nemesis 0
  • Greymane 06 luglio 2016, 23:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ramku ha scritto:Comunque con la fusione deis erver la situazione non é cosi terribile eh, io ora vedo moltissimi Ally "asteriscati" in giro.

@Ramku

Eh ma tanto non ci combini niente con loro rofl
    Comunque non sono fusi, il link riguarda unicamente le zone con bassa popolazione.
    Ecco si...solo una volta mi è stato chiesto se gruppavo uno per una quest: ma il motivo era perchè stavo farmando Primal Mana (si, c'è ancora chi li farma, quei cosi si vendono che è un piacere) nel mio vecchio spot (abbastanza comune a dire il vero...fin troppo, infatti ne ho trovato uno migliore); infatti mi ha whispato dicendo: "mi servono i tuoi stessi mob"...cioè non mi ha detto "questiamo insieme", no no, solo "mi stai sgamando i mob" (che poi era vero, ma chi l'aveva visto? Ma specialmente...chi è il pazzo che va a questare a Netherstorm? Dai...rofl )
    0
  • Ramku 07 luglio 2016, 09:08 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Greymane ha scritto:Ramku

Eh ma tanto non ci combini niente con loro rofl
    Comunque non sono fusi, il link riguarda unicamente le zone con bassa popolazione.
    Ecco si...solo una volta mi è stato chiesto se gruppavo uno per una quest: ma il motivo era perchè stavo farmando Primal Mana (si, c'è ancora chi li farma, quei cosi si vendono che è un piacere) nel mio vecchio spot (abbastanza comune a dire il vero...fin troppo, infatti ne ho trovato uno migliore); infatti mi ha whispato dicendo: "mi servono i tuoi stessi mob"...cioè non mi ha detto "questiamo insieme", no no, solo "mi stai sgamando i mob" (che poi era vero, ma chi l'aveva visto? Ma specialmente...chi è il pazzo che va a questare a Netherstorm? Dai...rofl )

@Greymane

Si ma mi riferivo al fatto che su nemesis se sei ally becchi solo orda che ti uccidono, ora é pieno di Ally asteriscati ^_^
    0