Cambiare realm, ma dove andare?
  • IntoJH 21 marzo 2017, 13:04 IntoJH

Chi gioca Ally puzza. :v
    Io e un gruppo storico di amici, circa una decina di persone (impegni lavorativi permettendo), pensavamo di andar via da Pozzo lato Orda, in quanto la situazione qui è abbastanza tragica. Ci riesce molto difficile fare recruiting, e appena uno dei nostri frozza ci troviamo in una situazione in cui risulta molto difficile rimpiazzare gli elementi che, per problemi personali o quant'altro, vengono meno.

Cerco quindi consiglio su quale sarebbe l'opzione migliore per consentire al nostro gruppetto di continuare a stare assieme, ma giocando su un realm più attivo.
    Valutavamo l'idea di restare su pozzo, lato ally, o eventualmente andare su nemesis lato orda.
    Tuttavia notavamo che la popolazione lato ally di pozzo non è che sia molto più numerosa rispetto a quella lato orda, e di Nemesis sentiamo continuamente parlare un gran male. Quindi, mi piacerebbe avere suggerimenti e consigli da ha giocato su questi server.

Valutiamo anche l'idea di trasferare su un realm straniero, ma su quello non sapremmo proprio dove orientarci.
    0
  • Alla 21 marzo 2017, 14:56 Alla

Guarda, in linea di massima credo sia un problema fisiologico del gioco, non tanto dei server.

Ci sono tantissime gilde e i giocatori attivi sono più o meno sempre quelli. Reclutare, anche se la gilda ha risultati discreti, è complicatissimo.
    0
  • Grevier 21 marzo 2017, 15:46 Grevier

Bloodborne Platinum
    I problemi organizzativi attualmente ci sono pure nelle migliori gilde, avreste problemi ovuqnue.
    Ma più di tutto non vi consiglio assolutamente di andare su Nemesis, il PvP in mondo aperto vi creerebbe intoppi incredibili.
    0
  • Greymane 21 marzo 2017, 16:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Grevier ha scritto:I problemi organizzativi attualmente ci sono pure nelle migliori gilde, avreste problemi ovuqnue.
    Ma più di tutto non vi consiglio assolutamente di andare su Nemesis, il PvP in mondo aperto vi creerebbe intoppi incredibili.

@Grevier

Il problema del World PvP non è dato tanto dalla gente di Nemesis mal fatto che è linkato con Grim'Batol e Sylvanas, che sono due realm composti da gente brutta e cattiva rofl
    0
  • BigBoss 21 marzo 2017, 19:21 BigBoss

Cercatevi una gilda più grossa che condivida il vostro stile di gioco e infilatevi. I numeri sono importantissimi per competere col pug e non c'è errore più grande che restare in una gilda da dieci e tentare di competere reclutando, visto che lo stesso content è accessibile ad ogni ora del gioco e l'unica cosa che puo' tenere la gilda unita è la comodità di farlo con gente conosciuta, su voice e organizzata. Sia nemesis orda che pozzo alleanza hanno ottimi numeri da questo punto di vista, ma senza collaborare in ambienti più grandi e divindendosi in mille minuscoli rivoli è difficile puntare a restare attivi. 2
  • Gnàppy 21 marzo 2017, 19:28 Gnàppy

gnappy#2181
    Io sono su maghteridon ed è il paradiso 2
  • Exigo 21 marzo 2017, 23:30 Exigo
    BattleTag: Exigo#2783

http://www.twitch.tv/woanemesis
    Ciao se volete fare due chiacchiere in game noi in ally su pozzo degli Highway to Spell ci siamo contattate Sbuffetto o Rakem :D 0
  • Misha 23 marzo 2017, 12:51 Misha

@IntoJH

Ma dove volete andare? Non permetteremo questa "fuga di cervelli" all'estero!

Non so che tipo di progress cercate, se vi interessa noi siamo Ally sul Pozzo (e ci stiamo benissimo alla faccia delle cornacchie che si lamentano di tutto!) e "conosciamo il mondo" essendo stati per anni su un Server nordico (Stormrage), venite a trovarci Ciao!

www.nessundorma.info
    1
  • Sbuffe 23 marzo 2017, 16:17 Sbuffe

Buonasera a tutti,sono nuovissimo sul forum e con questo primo post colgo l'occasione per presentarmi,salutare e naturalmente complimentarmi con tutto lo staff!
    Ritorno subito in tema: sono pienamente d'accordo con quanto scritto da BigBoss;noi siamo stati per diverso tempo nella stessa identica situazione descritta da IntoJH: gilda piccola,composta da amici che non avrebbero mai rischiato di perdersi, ognuno con i propri impegni che ci hanno portato a raidare 1 volta a settimana e sempre mettendoci d'accordo di volta in volta per permettere a tutti (pochi) di esserci e riuscire a fare qualcosa chiaramente in pug (troppo pochi per fare qualcosa di gilda),con tutti i pro e soprattutto i contro di questa modalità di ricerca gruppi.
    Abbiamo tenuto duro comunque e la fortuna ci ha dato una mano: abbiamo conosciuto Exigo,che ha scritto poco sopra,e gli altri componenti di quella che allora era la sua gilda e anche loro erano nella nostra situazione. Abbiamo giocato un po' insieme,ci siamo conosciuti e poi abbiamo deciso: mettiamo da parte tutti quelli che possono essere i dubbi, le paure di ingrandirsi,ecc e uniamo le forze.
    È andata bene,molto bene,abbiamo conosciuto quelli che ora considero amici,abbiamo creato un'unica gilda,da inizio anno raidiamo 2 sere a settimana sempre e solo di gilda,tutti sul nostro canale di Curse,le risate si sprecano,tutte le sere c'è gente online e il gioco ha tutto un altro sapore. Ripeto:siamo stati fortunati a trovare altri player che hanno il nostro stesso approccio al gioco,con gli stessi orari e soprattutto con cui trovarci così bene a livello personale ma è successo.
    Io gioco da relativamente poco,da fine Pandaria,quindi non ho molta esperienza anche perché ho sempre giocato su Pozzo lato Alleanza ma la mia sensazione è che frammentarci in tante piccole gilde sia il nostro tallone d'Achille.

Se ti va di fare due chiacchiere,anche solo per conoscere meglio la nostra esperienza,ci trovi su Curse tutti i Lunedì e i Giovedì oppure in game, siamo più che disponibili.

In game il mio main si chiama Sbuffetto,un bel panda da 2 quintali coperto di piastre.Sono il GM degli Highway to Spell mentre in rl mi chiamo Francesco,non ho il dono della sintesi come avrete notato,e con questo mi sono anche presentato.
    2
  • TartyMost Valuable Poster 23 marzo 2017, 17:57 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    IntoJH ha scritto:Valutiamo anche l'idea di trasferare su un realm straniero, ma su quello non sapremmo proprio dove orientarci.

@IntoJH Se vai su un server straniero, come li recluti giocatori italiani? Un conto se siete disposti a giocare e reclutare persone che parlano inglese e quindi usare l'inglese in gilda/raid. Altrimenti non ha senso, a meno di non avere già dei contatti. Ci sono infatti giocatori italiani in altri realm, ma sono per la maggioranza già organizzati in gilde.

Per me è valido il consiglio che già vi hanno dato di unirvi ad un altro gruppo che sia in linea con il tipo di content che fate voi e abbiano anche loro problemi di numeri...

Oltretutto, non so se ve ne siete accorti, ma siete già cross server... quindi siete già in contatto con giocatori di altri server. Infatti io che sono su Runetotem, in città li vedo gli annunci in general chat degli italiani di Pozzo che reclutano... quindi sfruttate questa possibilità per cercare gente/crearvi dei contatti.
    1
  • calcymon 23 marzo 2017, 20:07 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

-outland (x numero popolazione)

-kazzak
    -sylvanas
    -Blackmoore
    -blackrock
    -ragnaros
    -Twisting Nether
    0
  • IntoJH 23 marzo 2017, 20:53 IntoJH

Chi gioca Ally puzza. :v
    @BigBoss siamo perfettamente d'accordo su questo punto, e ti assicuro che abbiamo mergiato innumerevoli volte con gilde con interessi affini ai nostri. Tuttavia il problema resta quello: la limitatissima popolazione lato orda su pozzo fa sì che le gilde con un progress ed interessi simili alla tua siano davvero poche. E una volta che, per una ragione o per un altra, il merge non va a buon fine (a Draenor ci è capitato di mergiarci due volte, ed entrambe le volte le gilde sono andate in malora per via della noia, moltissime persone hanno frozzato per mancanza di content e siamo rimasti ''appesi'', a Legion l'unica gilda che aveva progress simile al nostro si è rifiutata di mergiare per questioni di principio abbastanza demenziali) cosa si fa? Io stessa ho conosciuto questo gruppo di persone, che ora rappresentano i miei migliori amici su questo gioco, quando ci siamo trovati in una gilda più grossa assieme. Ecco perché ho specificato che per noi il problema sorge nello stare su Pozzo lato Orda. Fidati, è una strada che abbiamo già percorso e che tutt'ora proviamo a percorrere ma con scarsi risultati. Sarà che abbiamo avuto molta sfiga!

@Tarty è scontato che se decidessimo di andare su un realm straniero metteremmo in conto l'idea di includere persone di altre nazionalità nel nostro gruppo, questo mi sembra scontato. Per noi non rappresenta assolutamente un problema la lingua, ma chiaramente restare su realm italiani sarebbe più comodo per ovvi motivi, ecco perché saremmo anche disposti ad andare Ally su pozzo o Orda nemeis. Ma non mi sembra il caso di dover star qui a puntualizzare l'ovvio, no?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 23 marzo 2017, 21:12 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    IntoJH ha scritto:Tarty è scontato che se decidessimo di andare su un realm straniero metteremmo in conto l'idea di includere persone di altre nazionalità nel nostro gruppo, questo mi sembra scontato. Per noi non rappresenta assolutamente un problema la lingua, ma chiaramente restare su realm italiani sarebbe più comodo per ovvi motivi, ecco perché saremmo anche disposti ad andare Ally su pozzo o Orda nemeis. Ma non mi sembra il caso di dover star qui a puntualizzare l'ovvio, no?

@IntoJH Non è così scontato, ci sono molte realtà differenti... c'è ad esempio anche chi cerca gilde italiane o giocatori italiani su server internazionali, ma ci sono anche gilde italiane su server stranieri che non reclutano stranieri... questo perché non tutte le gilde italiane, nel momento in cui giocano su server stranieri, scelgono di diventare internazionali.

cmq con i costi aumentati di 10 euro, passando da €55 a €65 per cambio realm/fazione... direi che bisogna pensarci bene.
    0
  • Yardeh 23 marzo 2017, 21:14 Yardeh

Affrettatevi che aumenteranno i prezzi. just sayin 0
  • BigBoss 23 marzo 2017, 22:25 BigBoss

@IntoJH allora non vi resta che provare a fare qualche pg su Nemesis orda/pozzo ally, sentire qualche gilda e provare qualche raid insieme, magari su nemesis orda siete più avvantaggiati perché potete sfruttare il cross realm prima di fare il salto nel vuoto. 0