Cambiamenti agli effetti luminosi
  • grallenMost Valuable Poster 25 giugno 2016, 08:36 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Bradanvar ha scritto
    Prima di tutto vogliamo ringraziarvi per la costante partecipazione a questa discussione. Le informazioni che abbiamo ricevuto sono state preziosissime, specialmente grazie a chi, tra di voi, è stato in grado di evidenziare chiaramente le cause che hanno generato il problema (e quali soluzioni sono state d'aiuto oppure no).

    Ricapitolando cosa abbiamo fatto a questo proposito finora:

    Effetti di illuminazione
    L'argomento è stato messo in luce più volte come una delle possibili cause. Il sistema FFXglow è presente nel gioco da molto tempo, quindi è difficile capire se è anche la causa dei problemi riscontrati. Detto questo, a partire dalla prossima build (non quella pubblicata oggi), noterete che in alcune aree il glow è stato ridotto considerevolmente. tra gli esempi possiamo trovare Suramar, l'Enclave dello Sciamano, aree con grandi quantità di energia vile (Riva Dispersa, Mardum, ecc.) e altre zone minori delle Isole Disperse.


    Combattimento
    L'audio di colpi e attacchi è stato equalizzato per ridurre il volume laddove risultava troppo alto. I suoni possono rappresentare una notevole fonte di distrazione se troppo alti di volume o non adeguatamente sincronizzati, e possono addirittura amplificare l'effetto di altri eventuali problemi.


    Visuale
    Abbiamo notato che alcuni veicoli e certe cavalcature che possono trasportare più di un personaggio muovono la telecamera più del dovuto. Alcuni casi come il Draco di Arenaria sono stati corretti, ma non esitate ad avvertirci se doveste trovare altre cavalcature con questo problema.
    Abbiamo anche ricevuto alcune segnalazioni da parte di giocatori riguardo al fatto che, pur disattivando l'opzione ActionCam, alcuni effetti sembravano essere ancora attivi. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti e ora, se decideste di disabilitarla (/console ActionCam off), si disattiverà completamente. (ActionCam è disabilitata in modo predefinito).



    Ci sono ancora alcuni problemi in coda da risolvere:

    Mal di moto mentre si è passeggeri su una cavalcatura
    Come menzionato poco sopra, abbiamo implementato alcuni cambiamenti al Draco di Arenaria. In caso troviate altri esempi di questo tipo, vi chiediamo di segnalarceli. Questo problema è risolvibile soltanto affrontando caso per caso, quindi è necessario tenere traccia di ogni singola cavalcatura o veicolo presente nel gioco.


    Effetti di luce
    Oltre agli effetti di glow, abbiamo notato anche che gli effetti di luce delle magie o ambientali potrebbero risultare troppo vividi. Un buon esempio è il campione Akama dell'Enclave del Cacciatore di Demoni. Vedremo come risolvere la questione a livello globale, in quanto esistono molte altre aree che soffrono di questo problema.


    Clima
    Ci sono stati segnalati più volte problemi legati agli effetti del tempo atmosferico. Al momento non abbiamo notato differenze particolari tra il sistema attuale e quello implementato nella 6.2.4. La densità della pioggia sembra identica, nonostante gli effetti di luce menzionati in precedenza potrebbero essere la vera causa di tutto. Continueremo a investigare, perché i problemi potrebbero essere amplificati da altri elementi.



    Modifiche aggiuntive alla visuale
    Abbiamo notato che la telecamera tende a variare automaticamente la sua posizione in base ad alcune abilità, o anche quando non vi state muovendo. Stiamo investigando per capire se ci sia bisogno di rendere la cosa meno improvvisa o ridurre l'entità del movimento.



    MSAA (invece di FXAA/CMAA)
    Non abbiamo fatto alcun cambiamento, ma vi preghiamo di continuare a provare per capire se impostare l'anti-aliasing su MSAA invece di FXAA o CMAA possa migliorare le cose.



    Cosa potete fare?

    Alcuni dei cambiamenti implementati sono già presenti nella build di ieri, e nella prossima ne arriveranno altri. Vi chiediamo di continuare a provare il gioco e di segnalarci eventuali problemi, se doveste incontrarne. I video sono un ottimo modo per farlo perché ci permettono di comprendere visivamente l'entità e il tipo di problema, ma anche altre informazioni come luogo, classe e creature nelle vicinanze possono rivelarsi molto utili.

    Se trovate soluzioni o metodi per aggirare i problemi, rendetecene partecipi in questa discussione. Sapere cosa ha funzionato per voi e cosa no può essere di grande aiuto per trovare una soluzione definitiva.

    Vi ringraziamo per tutti i test che state facendo, il vostro operato sarà di grande aiuto per l'intera comunità. Come già detto, ci teniamo a sottolineare quanto sia importante analizzare questi problemi con attenzione, senza mai spingersi oltre il limite.
    0