Blizzard chiude il server privato Nostalrius
  1 ... 78910  
  • ciccio44 20 aprile 2016, 23:51 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Greymane il counter aumenta all'infinito, si parlava dei 200k proprio perché quel dev di Vanilla si era offerto di portarla a mano alla Blizzard raggiunti i 200k. asd 0
  • Greymane 21 aprile 2016, 00:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    ciccio44 ha scritto:Greymane il counter aumenta all'infinito, si parlava dei 200k proprio perché quel dev di Vanilla si era offerto di portarla a mano alla Blizzard raggiunti i 200k. asd

@ciccio44

Sisi, ma come dicevo, il "quorum" l'ha già ottenuto
    0
  • ciccio44 21 aprile 2016, 00:26 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Era per dire che non esisteva quel quorum asd, cioè il dev se ne è uscito con la proposta quando era a 90k. 0
  • Rekse 21 aprile 2016, 09:37 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Resta il fatto che il quorum è un dato soggettivo, non è che la blizzard sia un ente pubblico che di fronte ad una richiesta portata da x persone debba rispondere positivamente. Anche perché poi di quelle x persone quante effettivamente tornerebbero a giocare pagando un canone per giocare nel server? 3
  • TartyMost Valuable Poster 21 aprile 2016, 10:09 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Rekse ha scritto:Resta il fatto che il quorum è un dato soggettivo, non è che la blizzard sia un ente pubblico che di fronte ad una richiesta portata da x persone debba rispondere positivamente. Anche perché poi di quelle x persone quante effettivamente tornerebbero a giocare pagando un canone per giocare nel server?

@Rekse E' il motivo principale per cui sono indecisa se firmare o meno... dato che sono sicura che a parte il momento iniziale, poi non ci metterei piede. Ho poco tempo per wow figuriamoci per giocare Legacy.. e m'è bastata l'esperienza di Molten Core per l'anniversario per convincermi che forse è meglio lasciare i ricordi dove sono^^;

Tant'è che a parte valutare quanti di quelli che ora hanno firmato giocherebbe a pagamento a qualcosa che prima era gratis, c'è da valutare anche per quanto tempo: per quanti anni uno continuerebbe a giocare a vanilla? Perchè un conto è offrire un server legacy di un contenuto che non c'è più, dato che WoW classico è stato cancellato dal cataclisma... ma TBC e il resto ci sono ancora e immutate. Nessuno vieta di giocarvele ora come allora... dove per altro ci si torna per le timewalking.

Oltretutto Blizzard stava già lavorando ad una funzione di timewalking sui raid (accantonata per un problema di ricompense)... e per blizzard potrebbe essere interessante anche applicare la tecnologia di legion sullo scaling delle zone, all'intero azeroth. Ma così facendo, un server legacy sarebbe concorrenziale rispetto a funzioni timewalking su vanilla che potrebbero voler integrare in futuro.
    1
  • Ramku 21 aprile 2016, 10:30 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Tarty ha scritto:m'è bastata l'esperienza di Molten Core per l'anniversario per convincermi che forse è meglio lasciare i ricordi dove sono^^;

@Tarty

rofl
    0
  • Rekse 21 aprile 2016, 13:20 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Tarty ha scritto:m'è bastata l'esperienza di Molten Core per l'anniversario per convincermi che forse è meglio lasciare i ricordi dove sono^^;

@Tarty

Dal mio punto di vista, hai centrato il punto focale. E' bastato un raid con difficoltà veramente relativa per rendere evidente quanto sia cambiato nel tempo "il player di wow". Già il fastidio e l'impazienza che emergeva in un istance del genere, rende già abbastanza tangibile la differenza di aspettative tra i player di un gioco datato dieci anni e quello a cui giochiamo adesso.

Io penso che, come te, farebbero i più. In teoria anche a me piacerebbe fare Naxxramas a livello, se però penso lo sbattimento che mi costerebbe arrivarci, sta bene lì dov'è. E proprio per questo non firmo e non sento alcuna esigenza di un server dove il gioco è fermo.
    3
  • ThelothianRedazione 21 aprile 2016, 16:30 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Le operazioni "nostalgia" sono diversivi che durano il tempo necessario per scoprire che "si sta meglio ora rispetto a prima". Un server vanilla, ufficiale, non-ufficiale, pirata, regolare, durerebbe poco e si spegnerebbe lentamente come una candelina... quindi sarebbe un investimento a perdere.
    Da qui la mia personale idea che Blizzard non si sognerebbe neanche sotto stupefacenti di aprire server-nostalgia.
    La petizione POTREBBE servire per far sì che Blizzard arrivi a dire, come gentil concessione, "fate un po' quel cazzo che volete basta che state nei limiti che vi imponiamo noi", in modo da utilizzare una sorta di metodo "Ponzio Pilato". Ma neanche quello, probabilmente...
    Insomma queste prese di posizioni verso un business consolidato e ben strutturato sono destinate a fare un po' di rumore ma non di più. E Blizzard ha (giustamente) il coltello dalla parte del manico... :)
    2
  • Deinoforo 21 aprile 2016, 17:14 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Thelothian ha scritto:Le operazioni "nostalgia" sono diversivi che durano il tempo necessario per scoprire che "si sta meglio ora rispetto a prima". Un server vanilla, ufficiale, non-ufficiale, pirata, regolare, durerebbe poco e si spegnerebbe lentamente come una candelina... quindi sarebbe un investimento a perdere.

@Thelothian

come fai a dirlo se nostalrius è la prova del contrario?

Rekse ha scritto:Resta il fatto che il quorum è un dato soggettivo, non è che la blizzard sia un ente pubblico che di fronte ad una richiesta portata da x persone debba rispondere positivamente. Anche perché poi di quelle x persone quante effettivamente tornerebbero a giocare pagando un canone per giocare nel server?

@Rekse

difatti hanno scritto nella ''petizione'' :

''This message is written in hopes that changes may be made possible in the link between Blizzard and volunteer based legacy servers.''

non si parla ne di pagamenti ne di giocare gratis, è tutto un forse :)
    1
  • ThelothianRedazione 22 aprile 2016, 08:46 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Deinoforo ha scritto:Thelothian
    come fai a dirlo se nostalrius è la prova del contrario?

@Deinoforo non è durato abbastanza per dimostrare il contrario. Poi alla fine chi vivrà vedrà... ma allo stato attuale la mia opinione è questa. :)
    0
  • Rekse 22 aprile 2016, 09:21 Rekse

Non dimenticate che nell'ipotetica riuscita del server Nostalrius pesano, a mio avviso, due fatti piuttosto determinanti:
    - il fatto che, a differenza di molti shard privati, questo pare non avesse bug
    - è gratuito
    2
  • TartyMost Valuable Poster 22 aprile 2016, 18:56 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Da una quest a Suramar: "Nostalgia is the enemy of progress...... coincidenza?
    Immagine
    3
  • BigBoss 22 aprile 2016, 19:33 BigBoss

@Tarty Come non concordare, anche se apri un libro di antologia/letteratura delle Medie te lo spiegano. L'analfabetismo di ritorno è una brutta bestia. 1
  • Greymane 22 aprile 2016, 20:09 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Rekse ha scritto:Non dimenticate che nell'ipotetica riuscita del server Nostalrius pesano, a mio avviso, due fatti piuttosto determinanti:
    - il fatto che, a differenza di molti shard privati, questo pare non avesse bug
    - è gratuito

@Rekse

Sulla prima indubbiamente, sulla seconda non ne sono molto sicuro, se ne parlava oggi in tradechat su Nemesis (anche se li si dicono tante cose, ma questo era uno dei discorsi più seri che abbia visto in tradechat da mesi), in generale la mia idea è che se veramente (e questo è fondamentale per la riuscita) la gente ha voglia di tornare a giocare ad una versione retro di WoW (perchè alla fine è di questo che stiamo parlando), la gente è disposta a pagare un abbonamento collegato a quello normale (niente di più, niente di meno, paghi la sub e giochi al WoW che preferisci), in molti eravamo concordi su questo fatto.
    Anche se comunque a me non interessa un granchè, nel senso che la TBC l'ho giocata, ed ora non ho più il tempo per metterci abbastanza impegno.
    Il resto dei commenti erano i soliti: TBC è meglio, si stava meglio quando si stava peggio e via dicendo.
    Tra l'altro la discussione è nata parlando di come il World pvp si sia evoluto: da eccezionale ed organizzato, a world pvp pari a 0 attuale.
    Quindi si, concordo con la prima affermazione, ma non concordo completamente con la seconda, certo è che quella combinazione di due punti (no bug + free) è allettante per tutti, però ormai Nostalrious non esiste piú, queste due cose non le trovi in nessun'altro server privato.
    Poi oh, magari dopo 2 mesi, se non prima, la gente scappa da un eventuale legacy server, però ricordiamoci anche che lo stesso WoW (e questo potete trovarlo in un "film-intervista" della Blizzard, chiamato LFR - mi pare, dura più di un'ora mi sembra, e non centra niente con il LFR-, lo trovate sul canale YT di World of Wacraft) era un progetto a rischio dal dubbio risultato, poi ha fatto il boom totale.

Ma ribadisco, io sono neutro a questa cosa, ma ci tenevo a dire la mia
    0
  • Aryadne 23 aprile 2016, 12:21 Aryadne
    BattleTag: Tuolumne#2560

Discipline Priest in 'Ordine dei Grifoni' - Well Of Eternity
    Greymane ha scritto:(..) Il resto dei commenti erano i soliti: TBC è meglio, si stava meglio quando si stava peggio e via dicendo. (..)

E il treno da SW a IF arrivava in orario. :)
    1
  • IlDon 26 aprile 2016, 09:10 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Perdonatemi ma in tema di Nostalrius è apparso un blue post sui forum ammaragani

We wanted to let you know that we’ve been closely following the Nostalrius discussion and we appreciate your constructive thoughts and suggestions.

Our silence on this subject definitely doesn’t reflect our level of engagement and passion around this topic. We hear you. Many of us across Blizzard and the WoW Dev team have been passionate players ever since classic WoW. In fact, I personally work at Blizzard because of my love for classic WoW.

We have been discussing classic servers for years - it’s a topic every BlizzCon - and especially over the past few weeks. From active internal team discussions to after-hours meetings with leadership, this subject has been highly debated. Some of our current thoughts:

Why not just let Nostalrius continue the way it was? The honest answer is, failure to protect against intellectual property infringement would damage Blizzard’s rights. This applies to anything that uses WoW’s IP, including unofficial servers. And while we’ve looked into the possibility – there is not a clear legal path to protect Blizzard’s IP and grant an operating license to a pirate server.

We explored options for developing classic servers and none could be executed without great difficulty. If we could push a button and all of this would be created, we would. However, there are tremendous operational challenges to integrating classic servers, not to mention the ongoing support of multiple live versions for every aspect of WoW.

So what can we do to capture that nostalgia of when WoW first launched? Over the years we have talked about a “pristine realm”. In essence that would turn off all leveling acceleration including character transfers, heirloom gear, character boosts, Recruit-A-Friend bonuses, WoW Token, and access to cross realm zones, as well as group finder. We aren’t sure whether this version of a clean slate is something that would appeal to the community and it’s still an open topic of discussion.

One other note - we’ve recently been in contact with some of the folks who operated Nostalrius. They obviously care deeply about the game, and we look forward to more conversations with them in the coming weeks.

You, the Blizzard community, are the most dedicated, passionate players out there. We thank you for your constructive thoughts and suggestions. We are listening.

J. Allen Brack

In pratica dice che server vanilla non se ne vedranno ma se alla community può stare bene si può pensare a dei "pristine server" in cui saranno disabilitate tutte le semplificazioni (no cross-realm, no character transfers/renames, no LFR/G/D, no heriloom, etc. ).

Che ne pensate?
    0
  • Medivh 26 aprile 2016, 09:27 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

mah in teoria si dovrebbe anche ridurre notevolmente anche l 'exp-rate affinchè levelling vada di pari passo con le professioni sennò le mutandine che produco non mi serviranno.

Se le quest sono poche, per ogni regione si potrebbe mettere delle daily spot per compensare il quest deficit.
    0
  • IlDon 26 aprile 2016, 09:31 IlDon

@Medivh beh a tutti gli effetti penso sia proprio così
    In essence that would turn off all leveling acceleration

penso anche a tutti i boost intrinsechi (quindi la diminuzione dell'exp che ci vuole a livellare) senno non avrebbe senso il pristine :)
    0
  • Kurjak 26 aprile 2016, 09:32 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

In linea di massima mi attira poco o nulla, io non ho giocato a Nostarlius ma se lo avessi fatto sarebbe stato per rivivere il gioco di una volta; giocare il gioco di oggi, ma con degli hanidcap, non mi interesserebbe proprio. 4
  • Medivh 26 aprile 2016, 09:34 Medivh

@IlDon

non proprio...il boost and accelleration levelling è un altra cosa....ad ogni espansione la blizz ha sempre aumentato l'exp rate delle exp precedenti.

Dopo la 2.32 aumentò il exp rate dopo il rilascio TBC e le professioni iniziarono a non coincidere perfettamente con il levelling....andavano ancora ma non del tutto. Con il wotlk le professioni andarono completamente fuori fase.
    0
  • IlDon 26 aprile 2016, 09:44 IlDon

@medivh allora mettiamola così: se lasciassero sempre lo stesso rate allora non avrebbe senso un server del genere :) 0
  • Medivh 26 aprile 2016, 10:04 Medivh

Cmq bisogna riconoscere che col tempo il gioco è stato semplificato fin troppo impoverendo la componente sociale....non si saluta manco 3
  • Yardeh 26 aprile 2016, 10:05 Yardeh

-cometaxxx-
    A me onestamente non interessa, però non è affatto la stessa cosa. Immagino che la gente che giocava a Nolstarius lo facesse per un'esperienza di Vanilla a 360°. Se facessero il server che han detto togliendo LFR etc, oltre l'esperienza leveling lenta, cos'altro potrebbero assaporare? Il tuning delle classi era diverso per non parlare delle meccaniche e spells, i boss nel frattempo sono stati nerfati etc. È un compromesso farlocco. Inoltre questa iniziativa è stata già fatta in un server di cui non ricordo il nome, ne ha preso parte Kungen mesi fa ed ho seguito per un periodo la cosa. 2
  • Medivh 26 aprile 2016, 10:07 Medivh

Concordo con @Yardeh

Un pristine server non serve.
    1
  • IlDon 26 aprile 2016, 10:22 IlDon

Anche io reputo inutile un lavoro del genere ed onestamente reputo inutile anche un serve vanilla. Però dato che avevo letto la notizia mi sembrava giusto riportarla :D 2
  1 ... 78910