Blizzard chiude il server privato Nostalrius
  1 ... 678 ... 10  
  • Medivh 18 aprile 2016, 11:09 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

@Deinoforo

se ti sente Doc de il ritorno al futuro ti cazzia alla grande rofl

la draenor è sempre un evoluzione seppur alternativa...non è un ritorno effettivo :P
    0
  • Deinoforo 18 aprile 2016, 11:15 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Medivh ha scritto:la draenor è sempre un evoluzione seppur alternativa...non è un ritorno effettivo :P

@Medivh

ma cè stato un progresso nelle sottoscrizioni

10m a lancio exp
    5m dopo un anno

il progresso ha fatto marcia indietro rofl

scherzi a parte, io approvo l'idea di un server offy blizzard a vanilla senza pagamento mensile o ridotto, se ci sarà l'abbonamento mensile come il gioco normale...no, la blizzard dovrebbe vederlo come un modo per arginare la gente che lascia durante i periodi di calma ( io lo userei per quello), fosse gratis o pagamento ridotto potrebbe aver successo; sono tutte opinioni soggettive ovviamente
    1
  • BigBoss 18 aprile 2016, 11:37 BigBoss

E' ovvio che tutti ne parlano, è virale e attira spolliciate facili come scrivere su facebook "da wotlk solo merda". Solo che Blizzard ha già risposto e la gente lo sa, fa finta di non saperlo perché fa fare molte più views parlare del culo di tracer o di nostalrius, la macchina del fango è sempre in movimento. 0
  • Gnàppy 18 aprile 2016, 12:03 Gnàppy

gnappy#2181
    Si ma gli ultimi interventi sono stati un po non molto brillanti. Prima il "You think You want But You dont" al blizz 2015 e poi un intervento di Lore nel 2016 molta da azzecca garbugli. Uno statement chiaro e preciso è quello che ci vuole se vogliono convincere i fans 1
  • Deinoforo 18 aprile 2016, 12:04 Deinoforo

micio micio miao miao
    BigBoss ha scritto:Blizzard ha già risposto

@BigBoss

possono sempre cambiare idea, improbabile, ma non si ha mai la certezza di nulla al mondo
    0
  • BigBoss 18 aprile 2016, 12:07 BigBoss

A me l'intervento del 2016 è sembrato molto chiaro: troppi costi per mantenere e migliorare server rispetto ai guadagni e qui è di un mmo che pariamo, non di un single player. Quando troll e haters si saranno ritirati, sazi delle loro conquiste su 4chan e mmoc cosa rimarrà del progetto? Server gratis per tutti e ancora merda sul lavoro dell'azienda? Io, fossi in loro, non investirei neanche un centesimo su quel genere di giocatori. 1
  • Deinoforo 18 aprile 2016, 12:44 Deinoforo

micio micio miao miao
    vedremo se si arriverà a 200k firme cosa succederà

niente :D
    2
  • Deinoforo 18 aprile 2016, 12:46 Deinoforo

micio micio miao miao
    BigBoss ha scritto: Quando troll e haters si saranno ritirati

@BigBoss

però prima leggi sul sito di nostlarius la lettera ai giocatori e quella al blizzard, non diciamo che sono tutti haters e troll, è come dire che tutti gli immigrati sono ladri o terroristi...
    1
  • BigBoss 18 aprile 2016, 13:01 BigBoss

Quelli che faranno i numeri grossi appartengono a tale risma, inoltre non ho molta fiducia dei metodi democratici nello sviluppo: la garrison (il feeling nostalgico di warcraft 3), e moltissime altre feature di legion sono roba a vox populi (e già sono iniziate le palle di cacca) così come moltissimi progetti kickstarter, non ultima la storiella di baldur's gate 1.5 (beamdog) che è passato da 5 stelle a 1 per una puttanata su un personaggio transgender. La gente non ha idea di cose vuole, né di quando lo vuole, soprattutto perché, a livello tecnico già wow fa fatica a stare nel 2016, figuriamoci la speranza di fare il pienone con Vanilla. Fiuto per gli affari, proprio. 0
  • ciccio44 18 aprile 2016, 13:10 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Dai l'avevo firmata visto quel dev a 100k o poco più ed è arrivata a 150k.. forza rofl

Oltre al fatto che da una risposta del dev Muffins si "intende" ancora l'amore per il classic, com'è che si dice della speranza? rofl

BTW conoscendo la blizzard troverà modi per guadagnare pure con un classic (che fosse per me dovrebbero rifarlo con la grafica attuale :D )
    In ogni caso il rimetterci la faccia conta anche per gli amanti del business, non credo proprio togliendo l'ah di d3 abbiano aumentato i guadagni grazie a ros ecc, potrei anche sbagliarmi però..
    0
  • BigBoss 18 aprile 2016, 13:12 BigBoss

@ciccio44 hanno raddoppiato le vendite, tipo, dopo aver tolto l'ah. E comunque a distanza di dodici anni e di milioni di giocatori che hanno giocato ad ogni espansione, non capisco bene cosa c'hanno rimesso rofl . Il picco non è stato mica in vanilla, eh. 0
  • ciccio44 18 aprile 2016, 13:22 ciccio44

La faccia non è compresa in sub ecc lol, anche io la pago e cmq non mi dispiacerebbe giocare vanilla offy. Ovviamente ho usato un'esagerazione, semplice delusione per me.

Circa D3 non ne sarei troppo sicuro, mi sembravano ottime le vendite di RoS ma non quanto quelle di D3 nelle varie console e soprattutto non sapremo mai i guadagni dati dall'ah, minimo erano quasi pari a 0 e quindi fail su tutta la linea ma non credo. Certo senza numeri è sempre dura fare valutazioni.
    1
  • Medivh 18 aprile 2016, 13:24 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Io ho "firmato" la petizione perchè non mi costava nulla farlo 2
  • Rekse 18 aprile 2016, 13:25 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    @BigBoss

Immagine
    0
  • BigBoss 18 aprile 2016, 13:42 BigBoss

@Rekse misstape rofl .

@ciccio44 Il gioco è stato valutato in maniera di gran lunga più positiva dopo quella patch e dopo l'espansione, non parliamo di come l'ha presa il mercato asiatico, ma non saprei citarti la fonte, perché avevo solo letto in giro, non avendo ancora giocato il gioco.

Circa la faccia, boh, ne sono successe di cose in dodici anni, dubito fortemente che la maggior parte dei team sia persino lo stesso (a chi deve fregare? A Metzen? A lui e a BBr augurano la morte quotidianamente, non mi stupisco che non ci voglia più avere a che fare) . In ogni caso è difficile persino paragonare un prodotto creato per un'utenza del 2004 con quello di un'utenza del 2016, figuriamoci specularci di sopra i quattrini. Capisco anche che ci siano degli esempi illustri di software house che si rifiutano categoricamente di imparare a programmare giochi tripla A e che escono periodicamente con valutazioni altissime, ma questo è un mmo, non è così semplice prendere per il naso la gente quando ci togli il pregiudizio, siamo lontani dal periodo storico in cui c'era solo Wow di user friendly.
    0
  • ciccio44 18 aprile 2016, 13:53 ciccio44

@BigBoss circa il gioco in sé (d3) è infinitamente migliore adesso eheh, però purtroppo ci son state le infinite critiche al primo associate al vanilla che ha venduto veramente tanto sia per il nome che per l'annual pass quindi i valori di vendite del base erano un po' inflazionati, poi certo non danno numeri aggiornati da tanto e quindi boh.. minimo ci son 50milioni di nuovi cinesi a farmarci (non mi stupirei rofl).

Già il problema del Vanilla è grosso perché controverso e soprattutto senza esiti sicuramente vincenti, ma come scrivevo prima anche Muffinus non ha nulla contro il classic (basta vedere la sua domanda nella quale chiedeva "realm con regole specifiche, cosa vorreste?"). Diciamo che loro sondano e sono i primi a non avere risposte certe, la Blizzard mi sembra una delle poche che ci mette tantissimo a far delle scelte ma poi quando le fa sono drastiche (con rischi associati), e come modo di agire lo condivido in pieno, anche se ci son rischi (come in tutto).
    1
  • Deinoforo 20 aprile 2016, 15:48 Deinoforo

micio micio miao miao
    3.000 firme ancora :D 1
  • ciccio44 20 aprile 2016, 16:51 ciccio44

Per chi fosse interessato lascio il link dell'intervista fatta al dev di Vanilla che appoggia la petizione e la "porterà" direttamente a Michael Morhaime se raggiungerà la soglia di 200k.

http://www.pcinvasion.com/ex-world-of-w ... rd-vanilla

L'ho trovata molto interessante soprattutto perché finalmente si possono capire i costi di un mmo e le aspettative del WoW originale (rofl) visto il silenzio imbarazzante della Blizzard fino ad ora.
    0
  • BigBoss 20 aprile 2016, 17:07 BigBoss

Non è che ci voleva un'intervista per spiegare che per tenere su un mmo ci vogliono tra i 500k e il milione di utenti, ciò nonostante sotto il milione tutti gli mmo moderni sono considerati poco meno che un fiasco, non penso che vanilla farebbe eccezione, anche perché poi lo vorrebbero gratis e là si parlava di 13 euro al mese. Inoltre, questo è un dato che aveva già fornito blizzard durante il famoso documentario, niente di così shockante. 1
  • ciccio44 20 aprile 2016, 17:12 ciccio44

Oltre al fatto che huge success sotto i 500k quindi non giusto farlo vivere, ma poi più che altro mostra quanto siano realmente bassi i costi per una cosa di puro marketing alla fin fine. Non potrebbe proprio perderci la Blizzard su quasi tutti i punti di vista. 0
  • Greymane 20 aprile 2016, 17:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Comunque il tipo ha detto cose interessanti, alla fin fine l'MMO è WoW, nel senso: chi veramente ha passato dei periodi così belli durante Vanilla e TBC, e vorrebbe rigiocarlo, pagherebbe si invece, perchè pagherebbe per il gioco per cui ai tempi pagava, ma che ora non paga più perchè semplificato sotto molti punti di vista (escludete la parte raiding da questo discorso, perchè ai tempi la difficoltà del raiding non stava propriamente nelle meccaniche della fight).
    A me la cosa non tange, non ho più il tempo di giocare in un server Legacy, però personalmente trovo che possa essere una cosa carina. Altamente remunerativa? Forse no, ma sicuramente potrebbe far tornare alcuni veterani su WoW. Conosco un sacco di gente in gilda che si sta divertendo su BD:O, seppur essendo un gioco Coreano, è pieni di grinding fino al midollo, chissà se venisse aperto un server Legacy ufficiale.
    Ma come dicevo, la cosa a me non tange, ma concordo con @Gnappy che sarebbe bello una risposta seria da parte della Blizzard.

Comunque sto refreshando spesso la pagina oggi, più per curiosità che per altro, ed al cap ci arriva sicuramente, mancano tipo 1000 firme
    0
  • Deinoforo 20 aprile 2016, 19:37 Deinoforo

micio micio miao miao
    ora si punta alle 300k 0
  • Yardeh 20 aprile 2016, 20:21 Yardeh

-cometaxxx-
    Non ho capito come funziona, se arriva a 300k aumentano a 500k poi? 0
  • Greymane 20 aprile 2016, 20:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Yardeh ha scritto:Non ho capito come funziona, se arriva a 300k aumentano a 500k poi?

@Yardeh

Se ho capito bene il minimo richiesto era 200K firme, arrivati a tal punto, il counter aumenta per far vedere quanti votano, ma il "quorum", se così possiamo chiamarlo, è stato raggiunto.
    0
  • Deinoforo 20 aprile 2016, 23:29 Deinoforo

micio micio miao miao
    Yardeh ha scritto:Non ho capito come funziona, se arriva a 300k aumentano a 500k poi?

@Yardeh

poi 1m poi 2m poi 5m poi la blizzard cala le braghe rofl
    0
  1 ... 678 ... 10