Blizzard chiude il server privato Nostalrius
  1 ... 456 ... 10  
  • R3wu0Redazione 12 aprile 2016, 19:07 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    @ciccio44 l'unica altra opzione che mi viene in mente che è che abbiano fatto chiudere e offrano un lavoro agli ex admin 0
  • Wulgrim 12 aprile 2016, 19:44 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Rulez ha scritto:Provate a farvi un pg umano su Argent Dawn e andare prima a Goldshire e poi a Stormwind.

Provare per credere.

Ah e dovete considerare che siamo a fine espansione, lascio alla vostra immaginazione la situazione ad inizio Legion.

@Rulez bhè non è che siamo noi sul server errato, se in un server roleplay non si avessero interazioni la cosa sarebbe grave (ps non considererei comunque gold shire un metro di paragone visto che è come il bazar di silvermoon le zone a luci rosse, piene di account trial e dova la gente va a far le loro cose zozze... a leggere certi profili con l'addon apposito ti fa poi mettere i brividi)
    0
  • ThelothianRedazione 12 aprile 2016, 19:51 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Forse non avete capito il senso, o forse non mi sono spiegato io bene. Faccio un esempio più diretto così magari mi spiego meglio. :)
    Mi chiamo Giovanni e produco un servizio che marchio con il mio logo GIOVANNICORP. Arriva un gruppo di fresconi, prende il MIO prodotto, prende il MIO logo e lo da a sconosciuti in forma gratuita. E' un prodotto vecchio ma io c'ho speso tempo, speranza, forza, energie e tanta tanta passione per svilupparlo. Io, Giovanni, ho il SACROSANTO diritto di incazzarmi e chiedere che questi sconosciuti a cui io non ho mai chiesto né dato niente, di smetterla di prendere ciò che non hanno fatto loro fregiandosi addirittura del MIO logo e del mio know-how. Loro lo hanno "rubato" in poche ore e "rimesso in circolo" in altrettanto, mentre io c'ho lavorato mesi, smenato milioni e passato le notti in bianco per la paura che fosse un buco nell'acqua.
    Loro non possono e non devono usarlo. Io ho tutto il diritto di reclamare i miei diritti, tra qui quello (irrinunciabile) di pretendere il rispetto per la mia proprietà intellettuale.

Hanno 10 follower? Ne hanno 100.000? Non conta... il concetto è lo stesso. Il prodotto non è loro e se avessi la malaugurata idea di concedergli questo furto, poi perché non dovrei concederlo ad altri 'n' ragazzi in vena di "furti legalizzati"? I numeri sono solo la conseguenza di un'azione sbagliata... tanti o pochi non contano. E' chiaro che Blizzard non può muoversi per strutture con 10 utenti altrimenti perderebbe soldi solo per perseguire tutte questi "micro-furti"...
    WoW non è pubblico dominio e nemmeno battle.net. Non si scappa... e non ci sono "afflati" rivoluzionari che possano giustificare eventuali azioni contrarie a questo diritto...
    14
  • ciccio44 12 aprile 2016, 22:43 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Beh è ovvio, quello è alla base del thread.. nessuno fomenta rivoluzioni private lol o il thread sarebbe già stato sepolto giustamente sul nascere.

BTW lo ha sempre fatto anche per private piccoli (cioè quasi tutti) proprio perché basati sul guadagno con rischio di rovinare l'immagine del gioco madre, ma son storie decisamente diverse e non paragonabili. Se poi han usato lo stesso metodo, beh come in molte loro scelte dovrebbero analizzarle le cose asd.

#You Think You Do, But You Don't rofl
    0
  • Deinoforo 12 aprile 2016, 23:53 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Thelothian ha scritto:Io, Giovanni, ho il SACROSANTO diritto di incazzarmi

@Thelothian

si ma aspetti anni prima di incazzarti? O_O la domanda è, come mai ora?
    1
  • BigBoss 13 aprile 2016, 00:09 BigBoss

Tutti si sentono in diritto di dire a Blizzard cosa dovrebbe o non dovrebbe fare con i suoi soldi e con le sue idee, soprattutto col senno di poi (capitan senno di poi), ma se avete delle idee così geniali, il mondo è vasto e ormai col crowdfunding è diventato semplicissimo farsi riempire di soldi (anche per progetti che non vedono mai la luce del sole!). Create l'ennesimo moba o mmo ispirato a quel concept e vedete che ne tirate fuori. Con un fiuto per gli affari del genere, non si puo', un successo garantito nel 2016, lo chiedono proprio tutti! Domani mi presento pure io, con un po' di grafici a torta, mi invento i numeri e poi faccio girare nei circuiti antiblizzard la petizione, in quattro giorni raccolgo 200k di firme e qualche spiccio per tirare su il mio ripoff, c'è così tanto mercato nel mondo degli mmo che non posso restare fuori. /thread 1
  • Grevier 13 aprile 2016, 03:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ramku ha scritto:...non sono i giochi che sono cambiati, siete voi.

@Ramku darei ragione a questa tua dichirazione se non fosse che effettivamente se qualcuno vuole giocare al Vanilla, non può farlo.
    In questo caso è cambiato il gioco, per loro.
    Comunque in tutto questo ci sono dei server dove a Goldshire c'è dell'ERP con tutta l'interazione sociale che si vuole, se ne parla tantissimo.
    Però mai incontrato nessuno con quel lato (Che OT enorme). Quella è tanta interazione :P
    0
  • Ainaglar 13 aprile 2016, 07:36 Ainaglar

Blizzard chiude un server unoffy? Non vedo proprio come la scelta possa essere argomento di discussione (boh) :)
    I server unoffy (per quanto bellini) vanno chiusi, i bottatori vanno bannati, i gold seller pure.
    Esiste un confine ben delineato tra ciò che si può e ciò che non si può fare.
    In sostanza condivido in toto quanto scritto da @Thelothian, senza dover ripetere alcun concetto.

Ma tanto il WoT ve lo prendete uguale. :D

Della storia dell'aprire un server legacy ufficiale ne abbiamo già dipinto di sangue le pareti di qualche altro thread di questo forum.
    Il succo che ne era stato cavato (giustamente) era che, al netto delle possibilità di successo o meno, nessuno tra i partecipanti a questa community è e sarà mai in grado di definire chiaramente un concetto concreto di perdita-guadagno-impegno da parte Blizzard nell'aprire-mantenere-aggiornare un server di quel tipo (d'altronde nessuno qui lavora per loro) e che quindi, come sempre, bisogna rimettersi alla buona fede delle loro decisioni.
    Pertanto, prima di arrivare a toni spiacevoli, sarebbe bene evitare assolutismi in un senso (complotto) o nell'altro (idiocracy) per non fare la figura dei BM (che, a scanso di equivoci, non sta per Beast Master).

Su tutta la parte restante del discorso che si è naturalmente sviluppato nel thread, ma che è di fatto uno spin-off del "core" dello stesso (la notizia della chiusura di un server unoffy), vorrei esprimere il concetto che finché si rimane nei limiti del rispetto reciproco e della calma d'animo, si può dire e pensare di tutto... sono gusti, ed essendo nella "parte del mondo" che fa un vanto di proclamarsi "libera", direi che bisogna rispettare le preferenze di ognuno finché queste non ledono la nostra stessa libertà personale.

Nostalrius vantava un numero di iscritti non indifferente per essere un servizio illegale che propone un gioco VECCHIO e dove non si ha la garanzia che gli sforzi anche solo per livellare (chi ha mangiato da quel piatto sa cosa intendo) possano essere polverizzati perché i devs dell'unoffy si rompono le balle di fare manutenzione o, nella migliore ipotesi (quella più "longeva"), arrivi Blizzard a chiuderti legalmente tutto.
    Negare una realtà simile sarebbe davvero un improduttivo esercizio di testardaggine.
    Penso quindi che sia naturale (non una sorta di "nebulosa patologia") che ciò possa (o meno) suscitare interesse al punto da provare a chiedere l'apertura di un server legacy da parte di coloro che non ci hanno mai giocato, coloro che ci hanno giocato e ad oggi, tutto sommato, ne conservano un bel ricordo e tutti quelli che alla fine l'iscrizione in un server di quel tipo anche se illegale.
    Che poi questa richiesta sia più o meno fattibile o che possa sfociare in un successo o in una perdita di tempo e risorse è tutto un altro discorso che, come detto, è stato già affrontato innumerevoli volte e che mi sono preso la briga di sintetizzare grossolanamente all'inizio.

Ne avrei ancora tante (e di nuove) da dire, in particolare sul discorso emozioni irripetibili, cambio del gioco, etcetc, ma finirei per fare un papocchio più infinito di quello che già ho fatto. Concludo quindi con:
    Thelothian ha scritto:Noi dobbiamo solo sperare ed eventualmente cercare di "combattere" perché Blizzard lavori bene in Legion e ci porti un prodotto degno del decennio appena chiuso di WoW. Il resto è noia...
    che per quanto mi riguarda dovrebbe essere una frase da incorniciare e mettere di fianco al monitor. :good:
    4
  • Ramku 13 aprile 2016, 08:30 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Grevier ha scritto:Ramku darei ragione a questa tua dichirazione se non fosse che effettivamente se qualcuno vuole giocare al Vanilla, non può farlo.
    In questo caso è cambiato il gioco, per loro.
    Comunque in tutto questo ci sono dei server dove a Goldshire c'è dell'ERP con tutta l'interazione sociale che si vuole, se ne parla tantissimo.
    Però mai incontrato nessuno con quel lato (Che OT enorme). Quella è tanta interazione :P

@Grevier

Ma come detto di la non sono sicuro che TUTTI quei giocatori giocassero li perché era la versione Vanilla, giocavano per i numeroni e l'assenza di bug, che lo facevano sembrare "ufficiale" anche senza pagare (e, scusate se mi ripeto ma la vecchiaia fa brutti scherzi, il ragionamento medio non é "non ti do 13 euro perche' non li ho" ma "non ti do 13 euro perche' mis entirei costretto a giocare sempre avendo pagato").

Io ho un aneddoto personale. Qualche tempo fa mi sono iscritto ad un server Vanilla (si, anche a me piacciono, so vecchio.. rofl ) e prima di smettere perché hanno iniziato a vendere a soldi eq (e quindi non aveva piu' molto senso sudare 7 camicie per fare cose che altri avevano pagando) la comunity, appena cresciuta un po', ha cominciato a chiedere TBC.. e a proporre di mettere un exp nuova all'anno..
    3
  • Rekse 13 aprile 2016, 09:27 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Deinoforo ha scritto:
    si ma aspetti anni prima di incazzarti? O_O la domanda è, come mai ora?

@Deinoforo

Perchè hanno deciso adesso di farlo e sono nel pieno diritto di scegliere quando incazzarsi.
    1
  • ThelothianRedazione 13 aprile 2016, 09:34 Thelothian

Rekse ha scritto:Perchè hanno deciso adesso di farlo e sono nel pieno diritto di scegliere quando incazzarsi.

@Rekse risposta laconica e pulita. Inoltre non si sono incazzati... mica sono finiti al gabbio. Hanno alzato il sopracciglio, chiamato il legale e mandato letterina. Chiamare il legale ha comunque e sempre un costo... se lo facessero per ogni cazzatella, tutte le volte che si palesa, dovrebbero alzare il costo dell'abbonamento. :)
    1
  • Deinoforo 13 aprile 2016, 09:36 Deinoforo

micio micio miao miao
    Rekse ha scritto:Perchè hanno deciso adesso di farlo e sono nel pieno diritto di scegliere quando incazzarsi.

@Rekse

la blizzard tollera i bot, la blizzard crea il gettone, i bot sfruttano il sistema gettone, la blizzard vede un attacco ai suoi interessi, la blizzard non tollera più i bot

la blizzard tollera nostalrius, nostalrius cresce di popolazione e una buona fetta sono gente pagante anche sull'offy ( nixxion for example), la blizzard perde giocatori, la blizzard vede un attacco nei suoi interessi i giocatori che non giocano più offy MA lo giocavano e ora giocano su nostalrius, la blizzard chiude nostalrius dopo anni di tolleranza SENZA SENZA una motivazione

poteva farlo? si
    poteva motivarlo? dovrebbe SE è un'azienda seria
    1
  • Kurjak 13 aprile 2016, 09:44 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Beh oddio, è durato poi un anno e un mese, non "anni"... 0
  • Ramku 13 aprile 2016, 09:57 Ramku

Deinoforo ha scritto:Rekse

la blizzard tollera i bot, la blizzard crea il gettone, i bot sfruttano il sistema gettone, la blizzard vede un attacco ai suoi interessi, la blizzard non tollera più i bot

@Deinoforo

La Blizzard ci guadagna coi gettoni, mica ci perde.. ogni gettone acquistato a gold é un gettone che qualcuno ha comprato a soldi pagando 20 euro invece che 13, i Bot non fanno altro che alzare il prezzo in gold dei gettoni, più gente (compresi i bot) paga l'abbonamento in gold più soldi la Blizzard incassa.
    0
  • Deinoforo 13 aprile 2016, 10:06 Deinoforo

micio micio miao miao
    Ramku ha scritto: i Bot non fanno altro che alzare il prezzo in gold dei gettoni

@Ramku

contrario i bot lo tenevano basso, è stata dopo la grande purga dei bot di inizio primavera che il costo del gettone ha iniziato a salire e anche ora il gettone non è più usato visto il prezzo fuori dalla grazie divina

secondo me un'azienda simile dovrebbe dare una motivazione, poi sono idee
    1
  • seraknis 13 aprile 2016, 10:14 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Deinoforo
    "Buongiorno avvocato Rossi, sono Gianni Blizzard vorrei chiedere ai signori che gestiscono i server privati Nostalrius Begins che utilizzano il mio gioco violando diverse leggi di smettere di utilizzarlo, può mandare una lettera?"
    "Va bene, però mi deve dire perché vuole farlo adesso!"

Cioè, quale motivazione ti serve? Non c'è proprio altra motivazione che non sia "Non lo potete, potevate e potrete mai fare, quindi non fatelo".
    3
  • Kurjak 13 aprile 2016, 10:15 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Mi sfugge completamente come i bot possano tenere il prezzo basso del gettone. Tanti bot = tanta gente diposta a comprare il gettone coi gold = tanta domanda = prezzo in gold che si impenna.

Il token sta salendo vertiginosamente per tutt'altro motivo: in questa fase dell'espansione, praticamente nessuno ha interesse a comprare il token per soldi veri (a chi serve comprare gold adesso?). Per questa ragione, i token disponibili sono pochissimi e il loro prezzo in gold è elevatissimo.
    1
  • R3wu0Redazione 13 aprile 2016, 10:16 R3wu0

@seraknis credo che @Deinoforo volesse, come molti di noi, sapere perché si sono mossi solo ora. E a mio avviso non è solo una questione di costo del Legale 1
  • seraknis 13 aprile 2016, 10:19 seraknis

@R3wu0 ma è importante? E soprattutto la Blizzard dovrebbe dircelo? Secondo me no, noi non siamo ne soci ne azionisti, le questioni legali dell'azienda non sono qualcosa che ci dovrebbe riguardare. 1
  • R3wu0Redazione 13 aprile 2016, 10:22 R3wu0

seraknis ha scritto:R3wu0 ma è importante? E soprattutto la Blizzard dovrebbe dircelo? Secondo me no, noi non siamo ne soci ne azionisti, le questioni legali dell'azienda non sono qualcosa che ci dovrebbe riguardare.

@seraknis Ni, nel senso, io che per natura sono un'idealista (si lo so sono una brutta persona), personalmente ci terrei ad informare i miei utenti/fan di quello che faccio e perché. Ma ripeto io sono idealista e l'idealismo nella gestione di un'azienda non è una politica vincente XD
    1
  • seraknis 13 aprile 2016, 10:27 seraknis

@R3wu0 si, ma non è importante. Poi cosa ti aspetti che direbbero? se mi rubano la macchina mica devo spiegare a qualcuno perché voglio far causa a chi l'ha rubata 1
  • Ainaglar 13 aprile 2016, 10:27 Ainaglar

No ragazzi, perdonatemi, ma ribadisco che forse si sta pretendendo troppo nel chiedere ulteriori spiegazioni alla Blizzard (e per dirlo io...).

La spiegazione è che è illegale.
    L'hanno fatto ora perché probabilmente il costo di mettere in moto il sistema legale era inferiore al possibile "danno procurato" dall'esistenza del server pirata.

Ma ripeto, queste sono supposizioni mie/nostre e comunque rimarrà sempre a loro discrezione QUANDO decidere di intraprendere azioni legali a riguardo.
    0
  • Rekse 13 aprile 2016, 11:04 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Deinoforo ha scritto:poteva farlo? si
    poteva motivarlo? dovrebbe SE è un'azienda seria

@Deinoforo

Imho, non hanno da motivare un bel niente. E' un pò come quando la polizia manda via l'ambulante africano (o non) di turno. Lo fa e dopo dieci minuti c'è un altro al posto suo. Se dovessero star dietro a tutto, gli costerebbe molto tempo (in termini di pagare gente che lo faccia, magari a discapito di altre cose) e soldi pure, perché le azioni legali hanno un costo. Ma nei confronti di quell'unico, che hanno da motivare? E' lui che è fuori dalla legalità, mica loro.
    Il punto cruciale della vicenda è che quello shard è illegale e viola un loro diritto. Non realizzo per quale motivo debba essere un'azienda non seria, se non motiva la decisione. Questa sarebbe al limite una spiegazione "umanitaria", ma non gli è dovuta, perché nessuno ha chiesto loro il permesso di farlo, quel server, e di tollerarli. Non che io sappia almeno.
    1
  • Ramku 13 aprile 2016, 11:06 Ramku

Kurjak ha scritto:Mi sfugge completamente come i bot possano tenere il prezzo basso del gettone. Tanti bot = tanta gente diposta a comprare il gettone coi gold = tanta domanda = prezzo in gold che si impenna.

Il token sta salendo vertiginosamente per tutt'altro motivo: in questa fase dell'espansione, praticamente nessuno ha interesse a comprare il token per soldi veri (a chi serve comprare gold adesso?). Per questa ragione, i token disponibili sono pochissimi e il loro prezzo in gold è elevatissimo.

@Kurjak

Hai risposto per me, viva la pigrizia! rofl
    0
  • ThelothianRedazione 13 aprile 2016, 11:07 Thelothian

Lo hanno fatto ora, non lo fanno, lo farebbero... sono tutte supercazzole. Il diritto di proteggere i propri interessi (intellettuali, commerciali, ecc...) e alla pari col diritto di intervenire quando si vuole. Il prodotto che difendono è loro, il quando e il come se lo gestiscono, in piena libertà, loro. E in NESSUN contratto di abbonamento a "servizi" c'è scritto che l'azienda è tenuta a motivare tutte le (aridanga) supercazzole che fa. Lo deve fare già a soci, partner, azionisti, avvocati, notai e altra gente che ha le iniziali maiuscole. Se ora dovesse pure dichiarare ai suoi clienti ogni cazzatella che fa, quando la fa, perché la fa, non farebbe più la software house... :D
    Noi dobbiamo giocare in piena comodità e avere un servizio post-vendita di qualità. Se abbiamo questo e se ad ogni modifica di questo, Blizzard ci tiene informati, il nostro rapporto è reciprocamente perfetto. Il resto è solo pane per i polemici. :)
    2
  1 ... 456 ... 10