Blizzard chiude il server privato Nostalrius
  123 ... 10  
  • BigBoss 11 aprile 2016, 21:48 BigBoss

No, più probabilmente è gente a cui per abbonamento/pc/possibilità economiche/odio atavico verso la fidanzata blizzard, non possono fare il salto di qualità ad altro. E sicuramente conoscete più gente che vi ha fatto questo ragionamento che non "è meglio vanilla", perché mentre lo dici ti viene proprio da ridere. Esistono talmente tante altre copie di wow, o wow stesso, che tecnicamente ormai sono superiori al 2004 che il discorso non sta in piedi se non ci metti in mezzo un handicap di un qualche tipo, che sia sociale o mentale. 0
  • ciccio44 11 aprile 2016, 22:09 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Cavolo sembri tanto il dev del video rofl 0
  • Greymane 11 aprile 2016, 22:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Comunque chiariamo delle cose: non è che Vanilla fosse oggettivamente migliore di un WoW attuale, aveva i suoi pro, ma anche i suoi contro eh. 0
  • R3wu0Redazione 11 aprile 2016, 22:36 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    Indubbiamente, su una cosa per me rimane senza ombra di dubbio migliore del WoW attuale: il livello di impegno richiesto 1
  • BigBoss 11 aprile 2016, 22:51 BigBoss

Un po' come la sindrome di aspeger, no? Là ipercompensi la memoria, qua ipercompensi con hp e danno dei mob.
    Non sarebbe più interessante avere giochi con una IA migliore, un pattern di attacco più particolare, spell con un meccanismo diverso per essere contrastate, giochi che richiedano riflessi o coordinazione. No, enormi target dummy con caterve di HP che ti menano.
    Tralasciando i punti deboli, rappresentati da comparto tecnico e QoL, ovviamente.
    Indubbiamente sono gusti, ma trovo difficile credere che sia questo che effettivamente vuole la gente.
    0
  • Ashkelon 11 aprile 2016, 22:58 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    quando e se blizzard prenderà la malaugurata decisione di mettere un server vanilla vedrete che ci sarà un boom nelle prime week che svanirà quando:
    1. non fai un livello ogni mezz ora
    2. devi farmare come un ossesso per ogni singola cosa
    3. devi trovare 39 persone per fare raid
    per me resta e resterà una cazzata e spero per blizzard che resterà su questa linea
    3
  • Wulgrim 11 aprile 2016, 23:07 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    BigBoss ha scritto:spell con un meccanismo diverso per essere contrastate, giochi che richiedano riflessi o coordinazione. No, enormi target dummy con caterve di HP che ti menano.

@BigBoss wow è sempre stato abbastanza statico e il numero di aoe ristretti, non è mai stato un action mmo. Vero anche che wow ha ormai più di 10 anni e ai tempi action mmo non erano una cosa, ora voler spingere ad un cambio così radicale non so come il veterano e il nuovo possano reagire... Ma se si vuole l'action mmo c'è wildstar fatto dalla carabine che è parte del vecchio staff blizz ma hey de gustibus

E si quoto ashkelon, wow si è evoluto per toccar le masse tornar a mettere un server elitario e di nicchia porta ad (appunto) rimanere il target di pochi e così uccidendo l'esperienza vanilla stessa
    0
  • Medivh 11 aprile 2016, 23:42 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Lo ripeto...condividendo l'analisi di Aski....il vanilla era troppo elitario, incentrato sul farming e levelling lumaca con tempi spawn di boss quest lunghi etc.

L unico server di compromesso è il wotlk...tempi on cui c'è il lfd e le professioni andavano a bracetto con il levelling prima di cata...e il levelling era moderato con pochissimi boa.
    2
  • sinnerpride 12 aprile 2016, 04:30 sinnerpride

Vanilla.. penso il punto + basso di wow dove 10 persone portavano a carretto le altre 30, dove per farmare 3 flask dovevi perdere un pomeriggio.
    Follia.
    3
  • Grevier 12 aprile 2016, 08:01 Grevier

Bloodborne Platinum
    Wulgrim ha scritto:Blizzard punta ai gran numeri e per loro 8 k persone son briciole..

@Wulgrim però in difesa del ragazzo qui presente allora, e di tutti quelli di quel server, avrebbero potuto lasciarli stare.
    Si vede che gli rodeva qualcosa.
    2
  • Ramku 12 aprile 2016, 08:40 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Secondo me quei numeroni nel server vanilla non dipendono SOLO dal fatto che "Vanilla é bello". Molti giocano agli unofficial solo perche' non devono pagare il mensile (e il ragionamento non é "costa troppo" ma "se pago un mensile mi sento costretto a giocare sempre") ma chi gioca negli unofficial cerca due cose, principalmente. 1) tanta gente che ci gioca 2) Mancanza di Bug. Ora un server Vanilla é molto più facilmente esente da vari bug, senza bug attira più persone e più persone ci gicoano più ne arrivano per la motivazione 1. Sono sicuro che la maggiorparte di coloro che giocavano la avrebbero giocato in un server più "moderno" se avesse avuto la stessa accoppiata no-bug + tanta gente. Vanilla anche a me piaceva tanto, ma tanto, col mio Rogue a camminare lentissimo in stealth cercando di raggiungere le vittime.. i mischioni fuori dai bg, l'open pvp.. ma se dovessi giocare ORA non potrei, giocando poco non riuscirei a concludere niente, le espansioni nuove hanno portato a più cose da fare e a meno tempo per farle, nel Vanilla quando eri al massimo potevi solo essere in una gildona o spammare 4 ore al giorno per trovare/riempire un raid o un bg. 3
  • Grevier 12 aprile 2016, 08:50 Grevier

Bloodborne Platinum
    I bug proprio sono l'ultimo dei problemi di qualsiasi giocatore, ce ne sono di pesanti giusto i primi giorni di lancio, ma non mi pare di aver mai sentito "Non gioco quest'espansione perchè è buggata".
    La questione è che, oltre che ad essere Free, utilizzavano appunto una versione in altro modo altrimenti non reperibile che a De Gustibus piaceva, tutto qua, non ci sono altre motivanti.
    1
  • Kurjak 12 aprile 2016, 08:57 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

ciccio44 ha scritto:Il server ha avuto 800k iscrizioni e 150k stabili quindi non briciole. Inoltre lasceranno tutti i code free per chi è in grado di farne qualcosa quindi la blizzard stavolta se non introdurrà i server legacy ha fatto proprio un gran bel autogoal a livello di immagine (visto che è innegabile avesse il diritto di farlo), contenti loro..

Notare che una buona parte gioca pure retail, saranno molto felici. Su MMOC è ormai IL topic da questi pochi giorni, l'ultima volta che avevo controllato c'erano solo 600pg.

@ciccio44

150k iscritti "stabili" su un server privato?? Mi pare un numero assurdo, sinceramente. Anche perché WoW non è stato pensato per avere così tanti giocatori, non a caso sono presenti centinaia di server. Non è il massimo fare la coda per uccidere i mob mentre si questa.

Io sono veramente curioso di sapere quante di queste persone giocano regolarmente e puntano all'end game. Sono pronto a scommettere che la stragrande maggioranza è andata su Nostalrius per farsi un giro in memoria dei bei tempi che furono, ma che non gioca "seriamente". Perché Vanilla è troppo complesso per puntare a un ampio target di novizi, e troppo time consuming per fare tornare vecchi player che, si suppone, ormai dovrebbero avere una certa età e molto meno tempo per giocare.
    0
  • Ramku 12 aprile 2016, 09:21 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Grevier ha scritto:I bug proprio sono l'ultimo dei problemi di qualsiasi giocatore, ce ne sono di pesanti giusto i primi giorni di lancio, ma non mi pare di aver mai sentito "Non gioco quest'espansione perchè è buggata".

@Grevier

Parlavo dei bug dei server privati :D Più vecchia é l'espansione meno bug ci sono
    0
  • seraknis 12 aprile 2016, 09:34 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Kurjak ha scritto:ciccio44

150k iscritti "stabili" su un server privato?? Mi pare un numero assurdo, sinceramente. Anche perché WoW non è stato pensato per avere così tanti giocatori, non a caso sono presenti centinaia di server. Non è il massimo fare la coda per uccidere i mob mentre si questa.

Io sono veramente curioso di sapere quante di queste persone giocano regolarmente e puntano all'end game. Sono pronto a scommettere che la stragrande maggioranza è andata su Nostalrius per farsi un giro in memoria dei bei tempi che furono, ma che non gioca "seriamente". Perché Vanilla è troppo complesso per puntare a un ampio target di novizi, e troppo time consuming per fare tornare vecchi player che, si suppone, ormai dovrebbero avere una certa età e molto meno tempo per giocare.

@Kurjak hai mai visto uno screen o un video di Nostalrius? (faceva 13k nei picchi settimanali, raramente c'erano problemi di stabilità, che ovviamente non si verificano sull'offy, ma in ogni caso limitatissimi grazie a dei dev veramente capaci e questo è evidente guardando il resto degli unoffy)

@BigBoss stai facendo la figura del peracottaro, su N c'era pieno di gente tutto il tempo che giocava a Vanilla per il gusto di giocarci, erano per lo più ex-giocatori di official che volevano ritrovare quella dimensione di gioco massiva che si è completamente persa dall'introduzione di finder vari.

Il forum era estremamente attivo, c'erano guide, c'era chi faceva addon ad hoc, c'era tutto quello che c'era nel 2004/5/6 e molto di più.
    Non era sicuramente per tutti (io ed altri amici ci siamo fatti un giro ma dopo 30-40 livelli abbiamo mollato più o meno tutti, troppe run a Scarlet già sulle spalle :D ) ma sicuramente c'era chi ci giocava con costanza e divertendosi, e non era il pischello senza soldi che non può giocare l'offy, perché quelli te li ritrovi sugli insta-60/70 o i 7x o cose simili, mentre Nostalrius era quanto più possibile Blizz-like.

Detto questo non penso che sia una via corretta aziendalmente proporre una cosa simile per la Blizz, ma imparare da quello e fare qualcosa per ritrovare ciò che si è perso dovrebbe essere prioritario.
    2
  • Rulez 12 aprile 2016, 09:38 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Se credete che "server gratis" sia il motivo del perché su un server privato c'erano 800k account creati, 150k giocatori attivi con un minimo di 8k loggati ogni sera, beh fatemi sapere quando, dopo l'uscita di Legion, chiuderanno un server privato di Warlords of Draenor perché ha più utenti dell'ufficiale. 3
  • BigBoss 12 aprile 2016, 09:42 BigBoss

@greiver si riferisce al fatto che se vai in un pvt di pandaria o cata, ad esempio, non è raro che spell di classi o di boss non funzionino, siano buggate o ti instakillino, motivo per cui, magari, certi raid sono chiusi o certe classi vietate in arena.

@Wulgrim Ne hai citato uno, come tanti, che rende abbastanza l'idea, a seconda di quale lato di wow preferisci c'è un mmo o un single rpg che ne riprende le meccaniche e le migliora. Se ti ritrovi a giocare 12 anni dopo per l'ennesima volta, la stessa esperienza di gioco, beh, è lecito farsi due domande sul perché. E' tipo i teletubbies che a fine episodio lo ripetono tutto da capo.

@seraknis Il fatto che ci fosse gente che prendeva la cosa sul serio rende la cosa ancora più sconvolgente e grottesca, semmai, un po' come quando scrivi sulla scheda elettorale che voti per il re o canti faccetta nera. Anche gli rpg testuali ad abbonamento vengono ancora giocati, ma se li giocassi non è che ne farei un vanto in giro, è come vantarsi di avere il mein kampf a casa per lucidità. Ognuno ha i suoi feticismi e sono legalissimi, ma non c'è bisogno di farne una questione di stato.

@Rulez non ce ne saranno mai di decenti, solo per fare funzionare la garrison ci metteranno anni. La gente preferisce i server tbc/wotlk a quelli pandaria perché nel rippare il codice molte più cose funzionano.
    1
  • seraknis 12 aprile 2016, 09:48 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@BigBoss ma che esempio é? rofl
    il successo di N non era il gioco in se, WoW più o meno è sempre quello, ma era nell'aver ricreato un atmosfera (Nostal-rius a cosa vi fa pensare).
    Era un esperienza sociale più che gameplay e con tutti i numerosi difetti di progettazione del gioco in se l'avere la necessità di stabilire rapporti sociali duraturi è ciò che c'era in vanilla e manca completamente adesso.

Però capisco anche che chi ha le capacità empatiche di una scolopendra non riesca a capire di cosa si parli e trovi il WoW moderno che pensa solo al gameplay senza mettere insieme i giocatori un'ambrosia rara :)
    6
  • BigBoss 12 aprile 2016, 09:50 BigBoss

Se è la giustificazione per sentirti in pace con te stesso, lo accetto.

Evitiamo di tirare in ballo argomenti non appropriati ad una conversazione civile - MasterRedz
    0
  • Deinoforo 12 aprile 2016, 09:54 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    BigBoss ha scritto:ma non c'è bisogno di farne una questione di stato.

@BigBoss

penso che faccia una questione di stato perchè tu dici che è da pazzi, lui dice che cè gente a cui piace e che non ha senso criticarla( molto abbreviato è)

personalmente NON avendo giocato vanilla, io proverei volentieri per curiosità com'era ai tempi; alla fine creare 1 server aggratis o con abbonamento ridotto costrebbe cosi tanto alla blizzard? la stessa blizzard che ha detto ''non me ne frega una cippa se i giocatori calano, tanto sò che al rilascio di un major contento ( exp o 7.1-2) i giocatori tornato, io conosco i miei polli''

poi potrebbe essere come dice @Ashkelon che dopo un paio di mesi non se lo fila nessuno, ma ne siamo cosi sicuri al 120%?

io fossi in loro proverei, tanto cazzata più cazzata meno
    1
  • BigBoss 12 aprile 2016, 10:02 BigBoss

@Deinoforo E' già un approccio diverso il tuo, non avendo mai giocato il gioco nella sua primissima versione. Inoltre, ognuno ha tutto il diritto di chiedersi il perché di un anacronismo così fuori dal mondo, quasi da manierismo. Non è semplicemente giocarsi un indie o rifarsi una run di un gioco che hai già completato una dozzina di volte in due ore. 0
  • Deinoforo 12 aprile 2016, 10:21 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    @BigBoss

si per chi non ha provato è diverso, è la curiosità di provare cose ''nuove'' che spinge, io resto dell'idea che la blizzard potrebbe farlo ma non vuole per motivi che non spiegherà mai a noi comuni mortali
    0
  • BigBoss 12 aprile 2016, 10:24 BigBoss

Anche semplicemente che ha poco senso dividere l'utenza in 7 versioni dello stesso gioco, visto che molto di questo si basa sull'interazione tra i giocatori. Prima crei un tool interserver e poi ti spacchi la community così? E' un controsenso e uno spreco di risorse inutile. 1
  • Rulez 12 aprile 2016, 10:32 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Io Nostalrius l'ho provato, spinto dal solo fatto del leveling più arduo ma soddisfacente che proponeva Vanilla e per la quantità di gente loggata in quel server.

Ho creato il mio pg, ho fatto il furbo aggrando 4 mob, sono brutalmente morto, e quattro persone lì attorno si sono avvicinate ridendo, dicendomi "vieni dall'offy? lol lol". Ci ho riprovato poi aggrandone "solo" 2 e ci sono riuscito, a secco di mana e 30 hp rimanenti. Dopo 20 minuti ho finito il pane e l'acqua e i soldi per comprarli.
    Lo farei per sempre? Boh.
    Mi sono divertito? Si, veramente tanto.

Poi ho smesso perché tanto sapevo che sarei arrivato un giorno a dover grindare come un cinese.

Anche perché, se la gente vuole tutto subito senza faticare (io il grinding non lo considero difficile, solo uno spreco di tempo), perché giochi come Dark Souls, immensamente difficili ma carichi di soddisfazioni, stanno andando così tanto?
    5
  • Wulgrim 12 aprile 2016, 11:04 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @BigBoss si parla anche di server morti dove la gente dall'oggi al domani si ritrovano con il server totalmente vuoto se non fosse per interserver

Trovarsi in piena wod e girando a dalaran su pozzo beccarsi gente di altri server la dice lunga. Per loro far sti interserver vuol dire che stipano più gente in meno macchine così da aver del risparmio. Sono un'azienda e come ogni azienda il profitto è quello che gli interessa

Server vuoi a lungo = Infrastrutture che lavorano meno del previsto -> far unire più server = server liberi usati per altro = profitto

Alla fin fine come detto prima se fanno server vanilla vuol dire che un server lo riservano solo a quello e non tutti manterranno il passo col server, infatti ramku pure ha colto nel segno
    Server privato non si paga e quindi la gente gli frega nulla metterci 1 giorno di grind estremo per fare mezzo livello, se invece uno dovesse pagar 13 € per far si e no 15 livelli spaccandosi la schiena non so quanti lo farebbero (ancora)
    0
  123 ... 10