Battle for Azeroth Alpha-beta: Cambiamenti alle Classi
  • grallenRedazione 08 febbraio 2018, 11:52 grallen
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Dall'alpha arrivano i primi cambiamenti a talenti, abilità e magie delle varie classi/specializzazioni. Vediamo cosa stanno cambiando:

    DRUIDO

    - Tiger Dash è un nuovo talento del druido e sta attualmente rimpiazzando il Bestia Distorcente/Displacer Beast di Legion



    - Hibernate ritorna come magia utile per i druidi

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    CAVALIERE della MORTE

    - Thoughtseize è un nuovo talento del Cavaliere della Morte



    CACCIATORE di DEMONI

    - Dark Slash ora è un talento della specializzazione Havoc/Rovina



    - Chaos Brand Nuovo raid/incursione buff per il Cacciatore di Demoni

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    CACCIATORE

    - Rapid Fire nuova abilità di base per la specializzazione Marksmanship/Precisione di Tiro



    - Wildfire Bomb è una nuova abilità base per la specializzazione Survival/sopravvivenza



    - Arctic Bola nuovo talento per la specializzazione Survival/sopravvivenza



    - Chakrams è un nuovo talento per la specializzazione Survival/sopravvivenza



    STREGONE

    - Soul Fire ritorna talento per la specializzazione Destruction/Distruzione



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    - Hellfire è un nuovo talento per la specializzaione Destruction/Distruzione



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    - Deathbolt nuovo talento per la specializzazione Affliction/Afflizione



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    - Dark Soul nuovo talento per la specializzazione Destruction/Distruzione



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    - Rain of Fire ha ricevuto un nuovo effetto



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    LADRO

    Expose Armor nuovo raid/incursione buff per il ladro

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    Ovviamente è tutto in lavorazione e/o cambiamenti in corso.

    Fonte Wowhead
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  • grallenRedazione 09 febbraio 2018, 22:04 grallen
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Nuove animazioni delle magie dello stregone, cacciatore e cacciatore di demoni





    1
  • grallenRedazione 11 febbraio 2018, 12:11 grallen
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Molti cambiamenti sono stati notati nell'alpha per quanto riguarda le abilità e il loro scaling.

    Per quanto riguarda i Druidi gatto, Guerrieri e ladri si è visto che nell'alpha i Bleeds/Sanguinamenti e i Veleni adesso scalano con Celerità/Haste.

    Per essere più precisi la celerità/haste non aumenta la durata degli effetti o i danni ma il tempo dei tick diminuisce. Se l'abilità fa danno di base ogni 3 secondi di tick, la celerità diminuirà un po' sotto tale tempo.

    queste immagini qui sotto chiariscono bene:

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    Fonte: Battle for Azeroth Alpha - Bleeds and Poisons Now Scale With Haste

    Altro cambiamento importante nell'alpha è che le abilità di classe ora non si basano più sul danno dell'arma/Weapon Damage ma sul potere d'attacco/Attack Power. Questo cambiamento dovrebbe compensare il problema tra le classi che favoriscono le armi da quelle che invece non lo fanno.

    Qua per vedere l'attuale uso dell'Attack power

    Battle for Azeroth: Class Abilities Scale with Attack Power Instead of Weapon Damage

    Altro cambiamento importante riguarda i Famigli del Cacciatore. In legion ogni famiglio, indipendentemente dalla loro specializzazione di base, ogni famiglio del cacciatore può assumere qualsiasi specializzazione.

    In BfA ogni famiglia di animali del cacciatore ha una sola specializzazione, ogni famiglio di quel genere avrà quella specializzazione e non sarà in grado di cambiarla. Ogni specializzazione ha abilità uniche:

    Ferocity

    - Predator's Thirst

    - Primal Rage

    Tenacity

    - Endurance Training

    - Survival of the Fittest

    Cunning

    Pathfinding

    - Master's Call -

    Oltre a queste abilità tutti i famigli hanno anche Dash e Growl. Ogni Pet Family hanno ricevuto cambiamenti aggiungendo nuove abilità. Tutti ora hanno un attacco base e uno speciale.

    Potete vedere le abilità riordinate nella tabella in questo post di wowhead: Battle for Azeroth Hunter Pet Revamp

    Ovviamente tutto è in divenire essendo in alpha, ma nel frattempo cosa ne pensate?
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  • IlDon 12 febbraio 2018, 08:58 IlDon
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    Do You Like to PLay with Fire?
    #4
    Per quanto riguarda il discorso AP: non saprei dire orora cosa possa cambiare end-game dato che in alpha non c'è ancora possibilità di arrivarci a meno di grindare mob o dungeon per 8 livelli XD

    Per quanto riguarda i pet dell'hunter: carina l'idea anche perchè ora come ora si usano sempre i soliti per via delle abilità delle famiglie. Il fatto di mettere abilità comuni alle spec fra cui il BL/hero è tanta roba. Durante il leveling il pet tenacity aiuta un bel pò, soprattutto se state livellando da survi (mamma che mazzate, ma forse era l'ilvl un po basso, magari lo aggiustano). Il fatto di bloccare le famiglie con delle spec specifiche tutto sommato ha anche un senso, una tartaruga ferocity fa davvero ridere XD
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  • Greymane 12 febbraio 2018, 16:30 Greymane
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    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    IlDon ha scritto:Per quanto riguarda il discorso AP: non saprei dire orora cosa possa cambiare end-game dato che in alpha non c'è ancora possibilità di arrivarci a meno di grindare mob o dungeon per 8 livelli XD

    @IlDon

    Tecnicamente dovrebbe cambiare il divario di upgrade tra una classe melee che richiede due armi ed una che ne richiede una sola. Prendiamo l'esempio del Warrior Arms e del Rogue Outlaw, entrambi ottengono, nel loot, l'arma BIS super-titanforged.
    La differenza ora qual'è? Che l'Arms ha un upgrade migliore perchè semplicemente quell'arma non la cambia più e riesce a sfruttarla al massimo.
    Il Rogue, dal canto suo, ha un upgrade si, ma non così grande come l'Arms, perchè nell'off-hand continua ad avere un'arma che non è il massimo, quindi non riesce comunque a sfruttare al massimo il pg.

    Con il cambio tra Weapon-Damage e Attack Power tecnicamente questo divario dovrebbe diminuire.
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  • IlDon 12 febbraio 2018, 16:42 IlDon
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    Do You Like to PLay with Fire?
    #6
    Sì avevo capito che la cosa serviva per non penalizzare troppo i dual-wielder però non sono ancora riuscito a percepirla come si deve perchè al 112 non fa ancora testo :S Però sono fiducioso! PS: il mio warrior nano ringrazia :) 0
  • worsthunterita 13 febbraio 2018, 16:53 worsthunterita
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    Iscritto il: 22 gennaio 2017, 21:15
    #7
    Survival FOTY se resta così. 0
  • Greymane 13 febbraio 2018, 17:19 Greymane
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    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    IlDon ha scritto:Sì avevo capito che la cosa serviva per non penalizzare troppo i dual-wielder però non sono ancora riuscito a percepirla come si deve perchè al 112 non fa ancora testo :S Però sono fiducioso! PS: il mio warrior nano ringrazia :)

    @IlDon

    Si, senza ombra di dubbio al 112 non è che si riesca a percepire un granchè, vedremo quando sarà possibile arrivare al 120 (e magari con anche gli equip acquistabili per il raid testing) quanto questa modifica andrà ad impattare. Onestamente però penso sarà positiva
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  • worsthunterita 13 febbraio 2018, 17:30 worsthunterita
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    #9
    Insomma la storia del pet locked è una porcata perché invalida tutta la storia della libertà di scelta sui per inoltre sembra un nerf per alcune combo di pet + spec.

    Survival insomma a livellare non è male ma pe mazzate al 90% è giusto perché bisogna prenderci la mano again è una spec completamente diversa.
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  • grallenRedazione 14 febbraio 2018, 11:25 grallen
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #10
    Nuove animazioni delle magie dello stregone









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    Agli già annunciati agli importanti cambiamenti ai famigli del Cacciatore, un blu post chiarisce gli obiettivi degli sviluppatori, che si può leggere qui: Blizzard on Hunter Pet Specialization Changes in Battle for Azeroth
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  • grallenRedazione 17 febbraio 2018, 10:35 grallen
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #11
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  • grallenRedazione 17 febbraio 2018, 15:43 grallen
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12


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  • AndryPi 17 febbraio 2018, 22:43 AndryPi
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    Iscritto il: 11 maggio 2015, 14:32
    #13
    Spero tanto ci siano delle mini quest per prendere quei demoni, anche se non credo.
    Sbaglio o hanno levato la curvatura del soul fire? peccato mi piaceva tanto.
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  • Greymane 17 febbraio 2018, 23:37 Greymane
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    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #14
    AndryPi ha scritto:Spero tanto ci siano delle mini quest per prendere quei demoni, anche se non credo.

    @AndryPi

    Il Vilefiend (quella specie di pipistrello senza ali) è un talento specifico del Demonology, il Demon Commander è un CD offensivo a un secondo e mezzo di coldown che hanno dato alla spec perchè perde sia l'Infernal che la Doomguard. I Bat che si kamikazano sulla zona sono un'altro talento, e fanno danno AoE.
    Sono felicissimo del ritorno della Soul Fire, insieme al Molten Core
    Grazie a Dio hanno tolto il Demonic Empowerment.

    Attualmente sembra che ci siano due build giocabili, una si basa sull'Hand of Gul'dan e sui suoi Imps (quindi più stile MoP - senza Metamorphosis ovviamente), l'altra si basa più sull'evocazione di ulteriori demoni, spero che sia viabile perchè personalmente è come vedrei io il tema del Demonology: ovvero poter utilizzare demoni più potenti in confronto agli altri Warlock...non ha senso imho che tu sia il "Maestro Evocatore", ed il massimo che puoi fare è circondarti di Imp, che a livello di Lore, è il tipo di demone più codardo e stupido che ci sia in circolazione (è pure il più facile da evocare), che m*****a di evocatore sei? rofl


    Molti talenti comunque sono rotti nell'Alpha, non nel senso che non sono bilanciati, ma proprio che non funzionano.

    ...Odio gli Imp...
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  • grallenRedazione 18 febbraio 2018, 10:52 grallen
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #15
    @AndryPi @Greymane

    Le novità dello stregone demonologia possono essere viste qui Demonology Warlock Spell Animations - Battle for Azeroth
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