Ashran: istruzioni per l'uso
  • Nala 21 novembre 2014, 16:56 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Ciao a tutti,
    apro questo thread per dissipare la nebbia che aleggia sopra questa nuova zona PvP chiamata Ashran.
    Di guide ne ho cercate in internet ma non ho trovato niente di che, è ancora troppo presto forse quindi volevo inziare a raccogliere un po di informazioni da tutti gli utenti di Battlecraft in modo da avere del buon materiale per poterne fare una nostra :) .

Comincio con il dire che così com'è impostata è molto confusionaria e non ci sono dei veri e propri passi da seguire che ti spieghino gli avvenimenti principali che vi accadono, l'unico modo per capirci qualcosa è buttarsi nella mischia e provare.
    Da quel poco che ho visto lo scopo della battaglia è quello di invadere la base avversaria facendosi aiutare da alcuni mini-boss, anche se il modo in cui vengono richiamati mi è sconosciuto; durante l'avanzata si potranno conquistare delle zone di controllo che faciliteranno l'invasione della fazione vincitrice.
    In quale modo vengono facilitate mi chiederete? Bella domanda, ditemelo voi rofl
    Inoltre, per riuscire a vincere più facilmente gli scontri, esistono degli oggetti, che possono essere droppati dai vari mob presenti, che forniscono bonus all' attacco, alla difesa, alle cure, ecc. ed in più alcuni oggetti più particolari, come ad esempio un oggetto che dispella da veleni,malattie ecc. tutti gli alleati entro 15m, utilizzabile ogni 10 s.
    Oltre alla missione principale dell'isola ci sono altri obbiettivi bonus, anche se non mi è ancora chiaro se saranno ripetibili oppure no, come il resto delle missioni bonus sparse su Draenor.

ba-ra-BAAAAAAAAAM

COS'E' STATO?!?!? COS'ERA QUELLA TROMBA?!?!
    Ecco, questa è stata la reazione mia e di un amico su ts.
    Si è scoperto che quella strombazzata annunciava l'inizio di un evento, in cui la fazione vincitrice riceve una sacca in cui potrebbe esserci un pezzo PvP, oro, oggetti particolari/buff ecc...
    Gli eventi a cui mi è capitato di partecipare sono principalmente 3:
    1) Molten Quarry (zona lavica sud-est): 2 carrelli FERMI (quindi non come il bg delle miniere), 1 per fazione, devono essere riempiti il prima possibile di pietre (non molte, mi pare 10/15) dai giocatori, ovviamente nel mentre ci si riempie di bbbotte;
    2) Anfiteatro (nord-ovest): è una pista circolare in cui 2 Elekk, 1 per fazione, hanno dei cerchi intorno a loro stessi;
    lo scopo dell'evento è fargli completare 3 giri completi prima dell'altra fazione, facendolo accellerare stando dentro in questo cerchio: + gente= + velocità (immaginatevi quando i 2 Elekk si incrociano, che rissa che parte rofl )
    3) Seat of Kor'Lok (est): spawna l'ogre imperatore da killare evitando di farsi prendere a sprangate sui denti... ovviamente contornato da sabotaggi della fazione avversa.
    Altri eventi purtroppo non ne ho vissuti, qualcuno di voi?

I manufatti. I MANUFATTI.
    Li odio già.
    Per chi ha fatto la daily degli apexis, magari da solo, capirà cosa voglio dire e non sto neanche a spiegarlo, il ricordo e l'aspettativa di doverla fare stasera è troppo dolorosa.
    Oltre alla famosa daily, con i manufatti ci puoi fare anche altro: li puoi scambiare con punti honor per l'acquisto di equip PvP.
    E basta, mi sembra di aver più o meno detto tutto quello che ho vissuto in questa zona, vorrei precisare che la mia intenzione NON era quella di scrivere una guida in questo thread ma solo quello di raccogliere info.
    A voi la parola: quali sono state le vostre esperienze? :)

P.S.: quel dragone sputaghiaccio che ogni tanto parte alla volta della base avversaria cos'è? cosa fa? come si evoca? misteri...
    4
  • CTiranno 22 novembre 2014, 16:19 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663

Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    Il dragone non so proprio cosa sia. Sò solo che lo evocano dalla base ally ogni tanto e congela tutti i pg nemici sulla via principale.
    Comunque, per i bonus, li si può ottenere anche uccidendo o salvando i mob dell'isola.
    Gli ogre prigionieri donano uno scudo che assorbe fino a 300k di danno, i goren della miniera la possibilità di effettuare un triplo salto e le melmine della palude ti donano uno scatto di velocità casuale.

Anche se normalmente i mob droppano un solo manufatto, gli elite droppano 5 manufatti mentre i rari arrivano fino a 20 manufatti. Ogni tanto da un mob, pur lootando 1 manufatto, ne ottengo 2. Non saprei dire se per un bug o per bonus non visibili. Ottenere 100 manufatti lato orda su Nemesis è facilissimo in ogni caso.

Ultima cosa. Il laboratorio goblin edificabile nel garrison può fornire bonus per Ashran. Si può andare da invenzioni semplici fino al lancio N.U.C.U.L.A.R.E. Solo una volta è comparso l'avviso di tale lancio ma non ho ancora capito i suoi effetti sebbene il nome possa offrire alcuni suggerimenti.

Questo è quanto ho capito fino ad ora di Ashran
    1
  • Deinoforo 23 novembre 2014, 00:26 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Ashram per ora è il caos, bellissimo, caos....la senzazione che ho provato è stato di bellezza selvaggia e brutale da pvp di sole botte a pvp di tattica.... O_o 0
  • Nala 24 novembre 2014, 09:03 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Comunque, per i bonus, li si può ottenere anche uccidendo o salvando i mob dell'isola.
    Gli ogre prigionieri donano uno scudo che assorbe fino a 300k di danno, i goren della miniera la possibilità di effettuare un triplo salto e le melmine della palude ti donano uno scatto di velocità casuale.

Ecco un cosa che mi sono dimenticato, mi è capitata una volta che le melme presenti all'anfiteatro mi donassero questo scatto... be è abbastanza utile, anche se molto imprevedibile.
    Il triplo salto devo averlo :D
    Anche se normalmente i mob droppano un solo manufatto, gli elite droppano 5 manufatti mentre i rari arrivano fino a 20 manufatti. Ogni tanto da un mob, pur lootando 1 manufatto, ne ottengo 2. Non saprei dire se per un bug o per bonus non visibili. Ottenere 100 manufatti lato orda su Nemesis è facilissimo in ogni caso.

Calcola che Nemesis e Pozzo ad ashran sono condivisi, perchè pur non essendo in gruppo con nessuno posso vedere persone del tuo server (io sono Pozzo orda).
    Io per ora ho deciso di non farla più la daily di Ashran, mi fa rosicare un sacco (stavo spaccando le cuffie l'altro giorno)... I manufatti che perdi quando muori sono troppi secondo me, non si può arrivare a 90/100 e dover ripartire a 45 perchè piove una bomba atomica dal cielo che ti shotta, anche questo non ho ben capito cosa sia.
    0