Artifact Calculator
  • TartyMost Valuable Poster 15 dicembre 2015, 16:11 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    tazeel ha scritto:Tarty ah capito tu intendi un reset ad esempio durante il levelling che ti accorgi che una cosa è utile come una ciofeca e vuoi cambiarla. Si mi sembra corretto. Il bello delle class hall poi è che puoi andarci e tornare dov'eri in 2 secondi, quindi dovrebbe essere fattibile. Però cercando di evitare un Garrison 2.0 hanno esagerato dal lato del togliere, facendo posti bellissimi si, ma che ci vai per l'artefatto, dato che anche le quest dei seguaci saranno nerfate all'estremo.

@tazeel Il problema non è andare avanti e indietro, cioè lo è in alpha perchè non lo possiamo fare così velocemente ma considera che ci vai ogni volta che raggiungi il numero di punti da investire nell'artefatto...
    (sul fatto che le quest del follower vengano nerfate da cosa lo deduci, mica funzionano come i follower del garrion) :D

La faccenda al momento sembra un po' più complicato di così, ad esempio in alpha dopo una quest mi han fatto scegliere fra due rune, le quali influenzano due abilità diverse... sai chiaro non è che parliamo di valori trascendentali, però mentre le normali abilità le puoi incrementare di 3 rank, quando appilichi la runa la incrementi di 4. Anche se resetti, ormai la scelta l'hai fatta (per ora non è chiaro se e come le rune si potranno modificare e se avrai a disposizione alla fine anche tutte quelle che non hai preso).
    Le rune da piazzare in totale sono 3: 2 disponibili da subito e la terza a liv 110.

Quello che invece intendo è un cambio di spec durante il leveling.
    Io sono uno sciamano, di solito durante il levelling gioco elemental e poi passo a restoration. In Legion invece conviene iniziare subito da Resto: se occorrono due mesi a maxare (ammesso sia così), non puoi arrivare in raid con l'artefatto da elemental quasi al massimo se poi invece devi curare (e questo vale anche al contrario).

I punti che investi sull'artefatto per una spec o le rune che hai preso, non è che se cambi spec ti vengono resettati..
    Per ogni spec devi fare il relativo scenario e farmare nuovamente le shard.

Però anche qui, non sappiamo ancora quanto sarà più veloce rifarmare le shard per le altre spec.

Quindi al momento ci sono tutta una serie di incognite che non permettono di valutare se il sistema sia una figata o una cagata pazzesca. ^^
    0
  • seraknis 15 dicembre 2015, 16:37 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Tarty per lo meno sembra che vogliano rendere piacevole anche expare con un healer, quindi almeno in quel caso non dovrebbe essere un problema. Un po' più fastidioso sarà tenere più spec su, ma questo era ovvio. 0
  • tazeel 15 dicembre 2015, 18:07 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

@Tarty in effetti se si parla di reliquie è tutto un altro discorso, dato che non si sa che saranno come le gemme che se la sostituisci l'hai persa per sempre. Per il nerf intendo che da quanto ho capito non puoi più fare che ti siedi nel municipio ad aspettare che i follower ti portino i gold.

Ah e buona fortuna per levelling, perché da quanto ho visto vogliono tornare alle origini, che significa che se sei healer hai due spell da danno e BASTA. Per ora sembra che il resto avrà: il solito dardo, folgore della terra e del fuoco, catena di fulmini. Vado a respeccare il mio druido....
    0
  • TartyMost Valuable Poster 15 dicembre 2015, 18:19 Tarty

@tazeel Ma quello non è un "nerf" è semplicemente una meccanica diversa dove non usi più un'interfaccia per gestire i follower ma sono npc fisici.

Proprio per il problema di spec/artefatto che per livellare da healer o da tank, han già detto che non ci saranno problemi, dato che il dps verrà boostato.. cmq anche adesso ho solo due spell in croce per fare dps, ma del resto sono un curatore mica un dps.
    0
  • tazeel 15 dicembre 2015, 18:48 tazeel

@Tarty Buono a sapersi. Allora beh... aspettiamo di vedere come sarà tutto il sistema e incrociamo le dita.
    PS: in legion puoi cambiare spec da solo spendendo 100 gold.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 15 dicembre 2015, 18:56 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Tarty e @tazeel

Mi state dicendo che dovrò livellare da guaritore/healer, la mia main spec? Dopo TBC (pazzo) non ho più livellato da mia main spec per ovvi motivi (eccetto ovviamente per dungeon).

Il dps delle due mosse in croce per gli healer sarà veramente così pompato non si rischia di creare confusione?
    0
  • tazeel 15 dicembre 2015, 20:33 tazeel

@grallen mi sono informato dai piani alti. Esempio il mistweaving, con le sue quattro mossa (senza buff perché la crane stance non esiste più ) facesse i suoi bei danni (fonte fatboss).
    Per quanto riguarda il resto... mi sa che si o ti fai dps o per un tot te lo scordi di fare l'healer.
    0
  • seraknis 16 dicembre 2015, 09:48 seraknis

@grallen @tazeel la loro intenzione è di permettere di livellare in qualsiasi spec senza spararsi in un ginocchio, altrimenti si va a far fottere l'aver messo gli artefatti come prima quest. 0
  • grallenMost Valuable Poster 16 dicembre 2015, 10:11 grallen

seraknis ha scritto:grallen tazeel la loro intenzione è di permettere di livellare in qualsiasi spec senza spararsi in un ginocchio, altrimenti si va a far fottere l'aver messo gli artefatti come prima quest.

@seraknis

Si ho capito e per come ho capito è anche giusto che sia così :good: .
    0
  • grallenMost Valuable Poster 16 dicembre 2015, 10:36 grallen

Ovviamente con la nuova patch alpha ci sono stati aggiornamenti per:

- Talent Calculator Dove i maggior cambiamenti li abbiamo nel Cacciatore di Demoni ed in tutte e 3 le spec del Cavaliere della Morte

- PvP Calculator dove vediamo aggiunte nella spec Havoc del Cacciatore di Demoni

- Artifact Calculator
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 dicembre 2015, 12:35 Tarty

seraknis ha scritto:grallen tazeel la loro intenzione è di permettere di livellare in qualsiasi spec senza spararsi in un ginocchio, altrimenti si va a far fottere l'aver messo gli artefatti come prima quest.

@seraknis però questo implica che si debba avere da subito le idee chiare su quale spec iniziare ma soprattutto rende più complesso il cambio spec nell'immediato.
    In ottica raid, considerando che dopo un mese più o meno si parta, se per esigenze di roster ti tocca cambiare al volo la spec, parti già con un gap di punti sull'arma. Poi è ovvio che con il tempo questo gap si recupera...
    0
  • seraknis 16 dicembre 2015, 12:45 seraknis

@Tarty diciamo che accentua una problematica che abbiamo tutt'ora con il gearing, bisogna vedere quanto ci vuole a cappare più di un artefatto. 0
  • TartyMost Valuable Poster 16 dicembre 2015, 12:51 Tarty

seraknis ha scritto:Tarty diciamo che accentua una problematica che abbiamo tutt'ora con il gearing, bisogna vedere quanto ci vuole a cappare più di un artefatto.

@seraknis se sono gli ipotizzati due mesi, cmq inizierai a fare raid con l'artefatto non cappato... il che ci può anche stare, fa parte del processo di "gearing"... speriamo che con gennaio e la riapertura dell'alpha certe meccaniche diventino più chiare.
    0
  • Greymane 17 dicembre 2015, 02:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Boh personalmente non saprei, tralasciando il fatto che bene o male tutti noi abbiamo una main spec ed una off spec ed è ovvio che diamo la prioritá alla prima, quindi è più che normale che per la off-spec ci metteremo più tempo ad ottimizzarla, questo è così anche ora.
    Ma io gioco Warrior, e questo sistema, se non migliorano certe meccaniche, implica che se voglio far dps, sarò costretto a livellarlo in Arms per arrivare al primo raid con un buon dps (allo stato attuale, ma è così da Cataclysm, Arms per il primo periodo è sempre stata superiore al Fury per via della minor dipendenza dal critico), ciò implica che se volessi dare un supporto migliore al raid, dovrei comunque livellare forzatamente una spec che da quando è uscita Draenor la odio da quanto è piatta; per poi dovermi fare il secondo artefatto con almeno 2 mesi di anticipo perchè nel secondo content Fury inizia finalmente a dar certi numeri,, questo ovviamente se non ho intenzione anche di tankare (ricordiamoci che non esisteranno più Main Spec e Off spec, ma semplicemente il Pick up what you want, when you want), in questo caso ci vorrebbe ancora più tempo visto che comunque dovremo dare una certa prioritá a questi Artefatti.

Boh non so, l'idea dell'artefatto di per se non mi dispiace, ora accantonando il fatto che anche il Paladino più mongoloide avrá in mano una Ashbringer, l'idea di possedere ed usare in battaglia un'arma che abbia una sua notorietá non mi dispiace, ok forse l'Ashbringer e altre armi super mega leggendarie lo trovo un po eccessivo, ma non mi dispiace avere un'arma che abbia "un suo essere", per entrare nel dettaglio, un Ashkandi, per esempio. Però non sono sicuro che mi piaccia la meccanica progressione di esso, anche se il sistema talenti mi ha fatto scendere una lacrimuccia rofl
    0
  • exca 17 dicembre 2015, 06:36 exca

Hearest thou my voice, still?
    Blizzard Entertainment ha scritto:The team doesn't want the Artifact to be a blocker for playing multiple specs. There are lots of catch-up mechanisms in place to help you bring 2nd or 3rd weapons up to speed with your main one, as well as people who took a break from the game. You will have to decide what weapon you will use your Relics on though.

fonte: World of Warcraft Q&A
    1
  • Greymane 17 dicembre 2015, 09:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @exca

Ottimo. Grazie :good:
    0
  • Aleesa 21 dicembre 2015, 10:55 Aleesa

Io mi auguro, ma conoscendo le tendenze della blizz non spero più di tanto, è che risulti una cosa meno malata della Shityard 0
  • grallenMost Valuable Poster 22 dicembre 2015, 10:16 grallen

Nuove notizie sull'artifact calculator prese da wowhead.

Sono stati aggiunti vari colori e modelli delle skin per i nostri artefatti per personalizzarli

Immagine

Quando aggiungeremo una reliqua ci sarà un particolare bordo per contradistinguere le varie relique

Immagine

Qui sotto le notizie per ora che sappiamo sul funzianamento delle relique e dei tratti

Relics can be socketed anywhere on the artifact and will grant you a free rank (or ranks) of that trait. Normally, you can select new traits when a connecting trait is maxed out, but for relics, they can be anywhere.

Relics increase the item level of your weapon and grant a free trait (or two) to a specific trait.

Your Artifact Weapon starts off with 2 Relic Slots, and a 3rd is unlocked shortly after reaching level 110.

One relic can have different modifications for multiple specs. On each relic page, you can see what Artifact Traits they modify, and vice versa.
    0
  • tazeel 22 dicembre 2015, 21:36 tazeel

E si può anche nella dressing room impostare versione e colore dell'artefatto. Così puoi già cominciare a progettarti il trasmog. 0