Artefatti: cambiata idea sulla spec secondaria!
  • TartyMost Valuable Poster 03 marzo 2016, 10:41 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Blizzard ha scritto
    WarcraftDevs
    ‏@WarcraftDevs ha ritwittato Paulo Henrique
    You’ll be able to obtain your second artifact fairly early into your level-up experience.

In molti eravamo preoccupati dal fatto di dover scegliere una spec e poter accedere alle altre solo una volta raggiunto il livello 110...

Pare che abbiano invece recepito alcune delle rimostranze fatte e sia in arrivo la possibilità di accedere al secondo artefatto già durante la fase di leveling.

Non è ancora chiaro come avverrà la cosa, ma questa scelta va nella direzione che molti di noi auspicavano.
    2
  • grallenMost Valuable Poster 03 marzo 2016, 10:42 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Una buona notizia :good: 1
  • Greymane 03 marzo 2016, 10:45 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ottimo, buona notizia :good: 1
  • Rekse 03 marzo 2016, 10:46 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Dipende però se c'è la possibilità di upparlo o meno. Ovvero, se comunque rimane mandatario concentrarsi su di uno solo, non cambia poi molto. 0
  • Rekse 03 marzo 2016, 11:02 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ah, ma tu @Tarty alludevi al fatto di non essere obbligata a livellare nella spec principale, già. Allora si, cambia eccome. 0
  • praystation 03 marzo 2016, 11:26 praystation

Buona notizia, il problema resterà comunque nel farm per uppare l'artefatto, ma diciamo che volendo uno che ha tempo/voglia può darsi da fare subito per le due spec. 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 marzo 2016, 12:33 Tarty

Rekse ha scritto:Ah, ma tu Tarty alludevi al fatto di non essere obbligata a livellare nella spec principale, già. Allora si, cambia eccome.

@Rekse E' ovvio che se vuoi massimizzare da subito l'artefatto è meglio concentrarsi sulla tua spec principale... ma lo puoi fare cmq, nel momento in cui hai una quest che da anche punti artefatto, la fai con quella spec o cambi spec prima di consegnare la quest. Idem quando vai alla forgia e converti le shard, le userai sull'artefatto che vuoi massimizzare.

Il resto però lo puoi fare con la spec che preferisci anzi usare proprio la fase di exp per divertirti anche a testare più spec. Invece con quel sistema significava decidere ancora prima di iniziare con quale spec restare per 10 livelli, e se cambiavi idea non c'era sistema per tornare in dietro. A parte che non tutti possono avere le idee chiare, ma con il DH come la mettiamo? Anche se hai l'accesso anticipato (che non si sa quanto sia anticipato), senza aver gran modo di testarlo, devi da subito decidere se lo vuoi tank o dps... ma se poi non ti piace? Se la tua gilda ha bisogno di tank e non dps o viceversa ha già i suoi tank?

E se per velocizzare la fase di exp, curatori e tank decidessero di farla da dps, conservandosi le shard per poi cambiare al 110... diventerebbe un problema fare dungeon durante l'exp e considera che ogni zona ha la sua linea narrativa che culmina con il farti scoprire il dungeon relativo.
    0
  • BigBoss 03 marzo 2016, 12:42 BigBoss

@Tarty conoscendo blizzard, non penso comunque che sarà terribilmente difficile recuperare: avendo di media un mese prima che i raid partano, secondo me vedremo due spec maxate per tempo o, comunque, se non maxate, non eccessivamente subottimali. 0
  • Yardeh 03 marzo 2016, 12:57 Yardeh

-cometaxxx-
    Meno male, mi stava davvero sulle palle sta cosa di dover scegliere prima. 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 marzo 2016, 13:01 Tarty

BigBoss ha scritto:Tarty conoscendo blizzard, non penso comunque che sarà terribilmente difficile recuperare: avendo di media un mese prima che i raid partano, secondo me vedremo due spec maxate per tempo o, comunque, se non maxate, non eccessivamente subottimali.

@BigBoss La "fretta" è ovviamente relativa alla tipologia di content che uno andrà ad affrontare.
    Però resta cmq il fatto di sentirsi obbligati in una spec senza la possibilità di cambiare idea. Quel sistema ha più contro che pro.
    Adesso invece puoi scegliere se concentrati su una o portare avanti entrambe...

Però, non stiamo parlando di un mese.. ma di una manciata di settimana. Dopo un mese dal lancio aprono il raid finder.
    Raid lo puoi fare anche dopo na settimana dal lancio se hai le tue 10 persone a livello 110...
    Poi con i leggendari droppabili e acquistabili in asta, manco diventa un problema l'item level.
    0
  • Rekse 03 marzo 2016, 13:35 Rekse

@Tarty Cioè i raid saranno subito disponibili? 0
  • Rulez 03 marzo 2016, 13:51 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Tarty Il DH dovrebbe essere accessibile 7 giorni prima del rilascio dell'exp, ovviamente serve il preorder. 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 marzo 2016, 13:56 Tarty

Rekse ha scritto:Tarty Cioè i raid saranno subito disponibili?

@Rekse la prima ala mitica di Highmaul fu aperta a meno di un mese dal lancio di wod (4 settimane). Il N/H una settimana prima.

@Rulez Però, correggimi se sbaglio, ma non mi pare sia stato ufficializzato e ci sia ancora la dicitura generica che non specifica quanti giorni prima...
    0
  • Rulez 03 marzo 2016, 15:31 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @tarty non è un blue post, ma mi fido lo stesso
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 marzo 2016, 15:46 Tarty

@Rulez La prima versione riportava la scritta "una settimana prima" che poi è stata levata. Infatti mmochampion la riporta ancora, però nè sulle immagini ufficiali o sui siti ufficiali se ne trova traccia e c'è invece un generico:
    Pre-purchasing Legion grants early access to the new Demon Hunter class prior to the expansion’s release.

https://eu.battle.net/shop/en/product/w ... aft-legion

E' ovvio che ci si augura sia veramente almeno una settimana prima...
    0
  • Rekse 04 marzo 2016, 10:02 Rekse

Tarty ha scritto:Rekse la prima ala mitica di Highmaul fu aperta a meno di un mese dal lancio di wod (4 settimane). Il N/H una settimana prima.

@Tarty

Eh, ma appunto non da subito. Ci fu un mese di levelling/farm dungeon.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 marzo 2016, 14:09 Tarty

Rekse ha scritto:Eh, ma appunto non da subito. Ci fu un mese di levelling/farm dungeon.

@Rekse Ma infatti io ho scritto una "manciata di settimane"...
    Dopo un mese dal lancio hai l'apertura del LFR e del mitico. Ma il normal e l'hard mode vengono aperti prima.
    0
  • BigBoss 04 marzo 2016, 14:40 BigBoss

@Tarty sì, ma ho maxlivellato e fatto istance hero persino io, che non ho fatto il rush e sono rimasto bloccato in garrison un bel po' di giorni... Dai, il tempo di solito c'è, figuriamoci per chi fa hardcore progress. 0
  • Dreden 04 marzo 2016, 15:17 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Comunque, spe posso chiedere, al momento come funziona cambiare spec? Avevo letto che toglievano la dual spec ma per soldi potevi cambiare con quella che vuoi 0
  • TartyMost Valuable Poster 04 marzo 2016, 15:44 Tarty

@BigBoss Ma infatti l'ho scritto sopra che dipende da come giochi e quale tipo di content andrai ad affrontare, ma per chi come me logga e non sa se giocherà healer o dps, quel sistema ha più contro che pro. Oltretutto io sto expando in alpha contemporaneamente uno shamano elem e uno resto e la differenza è tangibile.

Oltre al fatto che è un contro senso in generale, dato che siamo per lo più classi ibride che fino al giorno prima cambiavano spec pigiando un tastino e all'uscita di legion ti forzano a scegliere una spec senza la possibilità di cambiare idea fino al cap: me par na stunzata.... e visto che han cambiato idea, forse anche loro si son resi conto che era un po' na cazzata.
    Inoltre devono pure perdere tempo ad aggiustare skill e dps che devono fare dei numeri in certe situazioni sì e altre no (outdoor e dungeon) di tank/healer che appena finita la fase di exp, sarà raro che useranno. Why? (boh)
    0
  • BigBoss 04 marzo 2016, 16:06 BigBoss

@Tarty non dirlo a me che sono prete :D 0
  • TartyMost Valuable Poster 04 marzo 2016, 16:29 Tarty

Dreden ha scritto:Comunque, spe posso chiedere, al momento come funziona cambiare spec? Avevo letto che toglievano la dual spec ma per soldi potevi cambiare con quella che vuoi

@Dreden Sono due cose diverse.
    Attualmente quando inizi in legion devi scegliere una spec e solo per quella avrai il relativo artefatto, i successivi artefatti li sbloccherai al 110.[cosa che sarà destinata a cambiare a quanto pare]

Puoi sempre cambiare spec ma è senza artefatto [e quindi che arma ci metti? in alpha ne hai una 68o, considera che a liv 108 hai un item level 780 fatto solo di quest reward]. Quindi se prendi dei punti artefatto li perdi oltre al fatto che non hai le skill e i vantaggi che derivano dall'artefatto. Considera che non ci sono nuovi talenti oltre al 100, perché sopperisce l'artefatto con le sue skill e utility.

In alpha poi non c'erano armi.. ora è capitato di trovarne di blu in certi tesori, ma siccome le ricompense scalano con il tuo livello, se la trvi che sei livllo 100 te la devi tenere per 10 livelli, con il risultato che tanto vale stare healer, fai lo stesso dps di una spec dps senza artefatto.

Infine, il cambio spec costa 100gold ma blizzard non ha deciso ancora quale tipo di costo avrà o se avrà un costo.
    0
  • Dreden 04 marzo 2016, 16:40 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    @Tarty grazie, era una cosa che mi interessava perché con il dudu significa posso usare liberamente 4 spec e lo trovo dantastico, anche se a sapere che per via del artefatto fovo ragionare bene per la main spec significa che prima di usare le altre spec dovrò giocare molto più tempo rispetto a prima che possa farci qualcosa 0
  • grallenMost Valuable Poster 05 marzo 2016, 09:52 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Anche sul forum ufficiale Aerythlea conferma che otterremo il secondo artefatto molto presto mentre stiamo livellando

Aerythlea ha scritto
    This is definitely a valid concern. Right now the plan is that you'll be able to obtain your second artifact fairly early into the level-up experience in Legion.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 05 marzo 2016, 15:38 Tarty

Altra importante rilevante riguardo i nostri artefatti... l'upgrade dei quali richiederà di completare una quest line anche attraverso LFG/LFR

https://twitter.com/WarcraftDevs/status ... 6419465217

Can artifacts be "mastered" in solo play, or will we have to do LFR/PVP/Grouping
    @WarcraftDevs There is an important artifact upgrade quest line that may require some LFG/LFR content to complete.

You can unlock all traits through purely solo content, though it may take longer to do it that way.

L'Upgrade cui si riferiscono dovrebbero essere il terzo slot per le rune...
    2