Arriveranno Nerfs per Archimonde LFR
12  
  • grallenMost Valuable Poster 29 agosto 2015, 07:40 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Su Twitter è stato confermato che presto arriveranno alcuni nerf per Archimonde LFR.

Immagine

Pensate che c'è ne sia bisogno?
    0
  • Wulgrim 29 agosto 2015, 07:56 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    A sentir la gente wippano come cani, di certo rispetto ai lfr precedenti che erano una lobotomia allo stato puro molti si aspetteranno sia facerollabile e quindi non accettano di far 2 / 3 wipe per le stack di vulnerability 0
  • Grevier 29 agosto 2015, 08:30 Grevier

Bloodborne Platinum
    In effetti ho ottenuto il mio achiev a 7 stack.

Boh, sinceramente è la sofferenza di un giorno per Achi, chi ha una Gilda che raida non penso nemmeno lo consideri.

Comunque diciamo che effettivamente si, LFR parlando.
    0
  • Artanis 29 agosto 2015, 09:34 Artanis
    BattleTag: Artanis#2784

Non ho l'account attivo, ma ovviamente è overtunato. LFR di quest'espansione (purtroppo) ha il livello di difficoltà del faceroll, e improvvisamente mettere un boss che richiede un minimo di coordinazione (da quanto leggo eh) è una scelta sbagliata perché non in linea con LFR dell'espansione.

Capisco che sia il boss finale e che debba essere un pelo più difficile anche in LFR, ma se la gente arriva spesso a 10 determination, è evidente che non è bilanciato rispetto a tutto il resto.

Arriveranno i nerf, anche se probabilmente non subitissimo perché son lenti :)
    0
  • Deinoforo 29 agosto 2015, 09:49 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    in effetti il fatto di NON poter lasciar li il mio pg a far dps, ridurre wow a icona, guardare un video o fare altro, poi tornare su wow e lootare il bos senza aver fatto il minimo sforzo....si mi scazza parecchio -.- 1
  • Ashkelon 29 agosto 2015, 10:04 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Deinoforo ha scritto:in effetti il fatto di NON poter lasciar li il mio pg a far dps, ridurre wow a icona, guardare un video o fare altro, poi tornare su wow e lootare il bos senza aver fatto il minimo sforzo....si mi scazza parecchio

@Deinoforo puoi sempre suicidarti, ricordo che nell lfr di lei shen era pieno di gente che moriva apposta col primo thunderstruck :V
    1
  • Rekse 29 agosto 2015, 10:50 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Il fatto che è mediamente (voglio essere ottimista) la gente non ha la più pallida idea di come si faccia un boss, quando fa content freeloot come looking for raid. Quindi un boss che richieda anche una minima coordinazione e/o movimento e/o qualsiasi altra cosa da fare risulta sempre overtunato. 1
  • TartyMost Valuable Poster 29 agosto 2015, 10:52 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    A me manca il LFR di Pandaria, non mi sembrava neppure così inaffrontabile come livello di difficoltà... ecco magari era necessario almeno sapere cosa dovevi fare. Poi è ovvio che dopo 3 raid di "pignatte", se arriva un boss più difficile scatti il panico... 0
  • Grevier 29 agosto 2015, 12:04 Grevier

Bloodborne Platinum
    La parte difficile con Archimonde a livello pubblico è stata che a quanto pare la gente non capiva che doveva fare add, sfere di fuoco ecc. ecc. e poi che verso la fine bisognava alcuni andare sul tank per entrare in phasing.

Ma ripeto, sti Klaxxi, una volta ucciso e preso l'Achi che senso ha rifarlo in LFR? Chi ha Gilda lo fa da Normal in su.
    0
  • Ainaglar 31 agosto 2015, 10:10 Ainaglar

Sarei più drastico: darei fuoco all'LFR una volta per tutte, altro che nerf....

E' una pratica inutile, non istruttiva per i player, atta solo a gratificare i malati d'ansia che non riuscirebbero a convivere con l'idea di non avere la garanzia di poter dire "ho terminato il content PvE". Ormai non regge più nemmeno la scusante della "carenza di tempo" del player impegnato, visto che comunque di tempo se ne perde ugualmente fin troppo...

Nerfare Archimonde? Ma mettiamogli anche dei bei baffoni, ingrassiamolo, mettiamogli la pelliccia e coloriamolo di rosa... seriamente, a questo punto al posto di un LFR sarebbero più apprezzati dei filmati modello Lords of War.
    0
  • BulletHead 31 agosto 2015, 10:25 BulletHead

BulletHead#2630
    bè nei precedenti raid finder (compresi le vecchie exp) non mi è mai capitato di arrivare a 10 di determination, di solito se beccavi la run sfigata arrivavi a 2-3 stack e poi il boss veniva giù, archi invece la run più fortunata la kill la fa con 5-6 stack normalmente la fanno addirittura con 10 stack, per cui rimanendo nell'ottica del LFR si necessita di una sistemata, poi si può parlare del fatto che LFR sia giusta o meno, che possa essere eliminata o meno, ma sono pensieri che esulano l'argomento, per cui rimanendo OT per me è si, bisogna un attimo rettificare Archimonde nel LFR non tantissimo ma necessita 0
  • Wulgrim 31 agosto 2015, 10:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @BulletHead c'è anche da dire che il lfr è andato pian piano a diventare sempre più facepalmabile col tempo

Dalla madness (cata) potevi wippare ma perchè c'erano tanti afk e cazzari, la nave e la spine richiedevano uno sputo di logica (ozzozzonoz la palla rimbalzava da se, yor potevi far la peggio combinazione colori)

Tot Imho era un decente lfr perchè la gente doveva avere un minimo di cognizione, difatti si wippava spesso su horridon perchè molti cazzoni facevano dps su lui e non sugli add per sfondar poi la porta e tortos perchè non si facevano add e le tartarughe erano tirate a pene di segugio ed infine da lei shen

Per altomaglio / hightmaul?
    Entravi a tempo di record e uscivi altrettanto rapidamente. Butcher era un training dummy che faceva emote, come healer spesso ti mettevi a far dps per il danno irrisorio che c'era o per la noia

Logico che poi metti un boss in lfr che chiede un poco di meccaniche la gente va nel panico, gli afk rimangono afk e pesano e si wippa come porci
    2
  • BulletHead 31 agosto 2015, 11:12 BulletHead

BulletHead#2630
    @Wulgrim
    aspetta io ho semplicemente detto che rapportato ai precedenti finder stavolta si arriva in media ad un num di stack più che doppie rispetto alla media dei precedenti RF e intendo anche quelli vecchi tipo DS ToT etc... che ho fatto anche io all'epoca, semlicemente rimarcavo il fatto che mai mi era capitato una kill in RF con così tante stack del buff, ergo, per me significa che bisogna un'attimo sistemarlo tutto qui
    0
  • boothroyd 31 agosto 2015, 12:26 boothroyd
    BattleTag: skull#2815

se hanno annunciato I nerf vuol dire che l'lfr lo tengono come difficolta' facerollabile.
    al contrario io l'avrei tenuto cosi' come'e' per mostrare alla gente che per farlo ci vuole un minimo di coordinazione.

Io l'ho fatto solo Normal per fortuna, ma mi immagino che qualsiasi target != Archimonde sia stata ignorato durante il fight.
    0
  • praystation 31 agosto 2015, 13:51 praystation

Da che c'è il LFR la prima settimana è sempre un delirio, comunque era dei tempi di Galaron che non mi incazzavo così tanto in LFR, mea culpa che mi ostino a tentare di farlo, meglio aspettare qualche settimana di "assestamento celebrale" diamo tempo alle sinapsi di fare i dovuti collegamenti :D 0
  • Grevier 31 agosto 2015, 13:55 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Ainaglar qualsiasi motivo, ma LFR non si tocca.
    Rimuovi quello e miliardi di persone, incluso il sottoscritto, smettono WoW.

LFR avrà tutti i difetti di sto mondo ma mi ha liberato dalle catene sociali a cui ero obbligato per vedere l'interno di un posto.
    La questione è che se un Boss chiede minimo stack da 5 per essere ucciso allora qualcosa non funziona.

Ma immagino che tutti abbiate una gilda e tutti raidiate quindi il punto di vista che io comprendo lo comprenderò solo io e chi come me gioca in solitario.
    0
  • praystation 31 agosto 2015, 14:21 praystation

Addirittura miliardi di persone? :D

Condivido quanto dici, il LFR è utile se non ti interessa fare PVE ma vuoi comunque vedere parte della "storia".
    Personalmente molti boss sono riuscita a vederli solo in LFR non avendo una gilda attiva ad un livello necessario per fare tutti i boss, ciò non toglie che odi profondamente il LFR e che perda anni di vita e salute ogni volta che mi ostino ad entrarci (mmm) (ed ancora non ho trovato la forza di andare oltre i tre stack per fare Archimonde, quindi boh.. forse lo vedrò cadere tra tipo.. X settimane :D )
    0
  • Grevier 31 agosto 2015, 14:25 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non facciamo i pignoli dai -.- 0
  • Dete 31 agosto 2015, 15:09 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    il LFR dovrebbe essere quello per cui è stato pensato, modalità turistica per vedere tutti i boss e le ambientazioni, quindi per sua natura facerollabile. Se si wippa più di 1-2 volte hanno sbagliato qualcosa. Per imparare a giocare, non è il posto e non è nemmeno la sua funzione. Che incentivino e aggiungano varietà alle arene di addestramento piuttosto. Tanto ormai chiunque voglia un minimo di sfida in più trova un gruppo normal o hc in pug senza problemi. 0
  • Wulgrim 31 agosto 2015, 16:08 Wulgrim

@BulletHead e io ho detto semplicemente che il lfr di wod era un join and get your loot e se mi si abitua male, la gente, si tende ad adattarsi con l'andazzo del nullafacente e appena si deve far qualcosa sembra una pratica impossibile 0
  • BulletHead 01 settembre 2015, 08:37 BulletHead

BulletHead#2630
    @Wulgrim
    forse non ci capiamo, come hanno scritto altri sopra di te il RF non è pensato x essere una modalità di addestramento per cui a rendere un boss "complicato" (ovviamente per la media dei RF) porta solamente a code più lunghe perché la gente che punta al max al RF dopo 2 wipe lefta, inoltre sul paragone con i precedenti RF ti ribadisco che erano tutti facerollabili io il max di stack che ho visto archimonde escluso erano 3, archimonde è il primo boss che per vederlo giù sono dovuto rimanere fino alla settima stack cosa mai vista da me. rientrando dal tuo punto di vista la parte di apprendistato la si fa nel raid normal non in RF
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 settembre 2015, 09:34 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Dete ha scritto:il LFR dovrebbe essere quello per cui è stato pensato, modalità turistica per vedere tutti i boss e le ambientazioni, quindi per sua natura facerollabile. Se si wippa più di 1-2 volte hanno sbagliato qualcosa. Per imparare a giocare, non è il posto e non è nemmeno la sua funzione. Che incentivino e aggiungano varietà alle arene di addestramento piuttosto. Tanto ormai chiunque voglia un minimo di sfida in più trova un gruppo normal o hc in pug senza problemi.

@Dete

BulletHead ha scritto:Wulgrim
    forse non ci capiamo, come hanno scritto altri sopra di te il RF non è pensato x essere una modalità di addestramento per cui a rendere un boss "complicato" (ovviamente per la media dei RF) porta solamente a code più lunghe perché la gente che punta al max al RF dopo 2 wipe lefta, inoltre sul paragone con i precedenti RF ti ribadisco che erano tutti facerollabili io il max di stack che ho visto archimonde escluso erano 3, archimonde è il primo boss che per vederlo giù sono dovuto rimanere fino alla settima stack cosa mai vista da me. rientrando dal tuo punto di vista la parte di apprendistato la si fa nel raid normal non in RF

@BulletHead

Sinceramente come "modalità turistica" è stato pensato e concepito in WoD. Quando fu creato in Cataclysm fu pensato come una modalità facile che potesse dare la possibilità a tutti quelli senza gilda o con poco tempo di provare boss semplificati e con una ricerca automatica che non ti facesse perdere tempo a cercare per il server qualcuno per fare Raid.

Diciamo che la pensata era per come ora è strutturato la ricerca dei Gruppi Organizzati attuali. Ovviamente ci si accorse che la ricerca così automatizzata portava molti svantaggi in termini di coordinazione dei gruppi e dei troppi problemi tra i giocatori a fare boss benchè minimamente complicati.

Da lì in poi andando con Pandaria si è visto sempre più un indebolimento dei boss all'interno dell'LFR. Sinceramente a Pandaria ho visto molti boss indeboliti anche con 8-9 stack per riuscire ad ucciderli, il primo tra tutti Lei-Shen ma anche Garalon era un verto parto per farlo con gente, se posso definire, davvero deficitaria nell'uso delle dita.

Fino a Pandaria il LFR era diciamo necessario per potersi vestire, almeno per i secondi pg o per chi aveva iniziato a giocare più tardi durante l'espansione, data la possibilità di prendere oggetti del set.

Con WoD hanno dato un taglio e l'hanno resa davvero una modalità turistica. Non è assolutamente necessaria per vestirsi, non dà oggetti inerenti al set, l'unica utilità è per le missioni dell'anello leggendario.

Dato i conti in effetti concordo che i boss siano facerollabili ma non credo che nessuno a questo punto possa avanzare richiesta di vestirsi decentemente in tale modalità.

@Grevier

LFR avrà tutti i difetti di sto mondo ma mi ha liberato dalle catene sociali a cui ero obbligato per vedere l'interno di un posto.

Tali catene si sono spezzate anche la ricerca gruppi organizzati :good:
    1
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 09:48 Wulgrim

riassumendo il mio concetto è

Si è andati in discesa con conoscenza o cose da fare nel lfr; si è scesi così tanto che ora la gente pare aver perso le braccia o il cervello

Il lfr era nato come palestra d'allenamento e trampolino per la gear fai conto che le top gilde exploitavano per aver la gear e i buff del set (e questo è stato con ds e il shieldblok aoe)

Che gente normodotata non vippasse nei vecchi lfr è una cosa... Ma su carta l'attuale lfr è un entra e loota, solo archimonde vuol far lavorar la gente e chi si è preso solo pappa pronta prima ora piange
    1
  • BulletHead 01 settembre 2015, 10:08 BulletHead

BulletHead#2630
    @Wulgrim
    ma infatti nessuno ha mai pensato in questa exp di usare il LFR x vestirsi (anche perché per quello basta farmare i pezzi biechi a tanaan), però proprio x la via intrapresa archimonde per come è adesso in LFR è troppo sopra la media degli altri boss enecessita di essere tunato un po' meglio, ripeto in vita mia non ho mai visto un boss RF a 7-8 stack (e dire che i RF li ho sempre fatti tutti appena usciti) però archimonde è il primo che mi è capitato che per killarlo bisognava avere stack così alte del buff. Poi personalmente non si può paragonare il RF di adesso con i precedenti proprio perché ora non dà nulla di appetibile rispetto al passato (giustamente) quindi è altresì giusto che archi debba rimanere nella media degli altri boss di questa exp e non così tanto superiore come ora
    0
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 10:18 Wulgrim

bha io semplicemente ho notato come la maggior parte dell'utenza sta diventanto il tipico "tutto ora e senza far nulla"

solo hellfire è meno appetibile, gli altri ti fan fare la leggendaria proprio come quelli di mop questo non da il +3 itl

whinare perchè ci sia un paio di meccaniche mette solo gran tristezza
    1
12