[AMARCORD] C'era una volta Molten Core.
  • Lelyal 24 novembre 2015, 17:07 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Ricordo quasi perfettamente le quest fatte a Westfall (il secondo giorno di gioco probabilmente) e l'emozione nel fare la prima istance, le Deadmines.

La fatica per farmare i mats a Nagrand necessari per il set cloth Shadowfrost (mi pare si chiamasse così) una volta fatto il 70 (avevo la recipe scritta su un foglio di carta e tagliavo i mats che andavo ottenendo).

Il primo ingresso in una gilda quasi seria che mi catapultò dentro Black Temple, e la curiosità che avevo nello scoprire cosa ci fosse dietro ogni angolo dell'istance una volta sconfitto il boss di turno (0 video guardati, ai tempi non conoscevo neanche la forma dei boss che ci sarebbero stati dopo). Il concilio pre-illidan è stato probabilmente il boss che ha influito più di ogni altro nella mia decisione di cominciare a giocare a livello competitivo.

Il primo farming VERO per exaltare la rep con i Twilight Drake e cavalcare quella figata.

L'introduzione a fine TBC degli achievement e le innumerevoli ore di gioco per arrivare in Cataclysm al 99% di completamento.
    0
  • HattoriHanzo 24 novembre 2015, 17:43 HattoriHanzo
    BattleTag: Ewan

Vanilla:
    venir shottato da Hogger e non capire il perchè. Mi avevano detto che i server unoffy erano buggati e potevo trovare qualcosa di non funzionante o strano. E quindi tutti i png con il dragone li evitavo convinto che fossero buggati...

Prima instance: Zul'Farrak. Con quattro amici di gilda, la mia spec di finto dps mascherato da holy. Un guazzabuglio strano che non portava a nulla. Ma che mi salvo' dal wipe finale resistendo all'ultimo boss facendo quel poco di dps prima di schiattarlo.

Prima gaffe tremenda nei confronti del capogilda: Essere al 70 paladino holy e chiedergli consiglio riguardo la distribuzione dei talenti.
    Nel server dove stavo, era considerato una semidivinità. Un wowpedia parlante. Sapeva tutto e di tutto. Quindi gli chiesi molto rispettosamente di aiutarmi. Mi ispeziono' e lo trovai perplesso sul mio albero e ne parlammo.. Mi accorsi che io non avevo MAI usato la barra per scorrere le ultime due righe dei talenti finali. Ancora a distanza di tanti anni, ci ridiamo su.

Venir gankato a tradimento su Isle of Quel'Danas e far scatenare la più grande guerra tra fazioni mai vista in un server unoffy piccolino. Ricordo che parteciparono tutti quanti delle due fazioni, e flame infiniti sul forum. :D
    1
  • Mordør90 24 novembre 2015, 18:35 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

Trovarmi di fronte a C'thun (sorvolo sulle entrate nella room, cause di wipe e risate che ancora oggi ricordo con una lacrimuccia).

Killare Illidan alle due e mezza di notte e svegliare tutta la casa dalle urla.

Nient'altro da aggiungere.
    0
  • Skiller 24 novembre 2015, 19:00 Skiller
    BattleTag: Skiller#2654

Io ed un mio amico cominciamo a giocare assieme all'età di 10 anni su Alonsus, sapendo a malapena qualche parola d'inglese e come prima esperienza di MMORPG. Abbiamo giocato fino all'inizio di Wotlk e sono stati anni fantastici, indimenticabili. I primi raid a Molten Core e quelli nelle capitali orda su un Ts con gente di tutte le nazionalità, se ho imparato qualcosa di inglese lo devo sicuramente a WoW. Ultimamente torno un mese e freezo. Non è più la stessa cosa, non c'è più lo stesso ambiente, è tutto velocizzato al massimo. Ah vedo che nessuno ha ancora citato il mitico Macignu. Per non dimenticare https://www.youtube.com/watch?v=tNI1mbmq_vg 0
  • Eluzai 25 novembre 2015, 08:37 Eluzai
    BattleTag: Demon1985

Era la mia prima esperienza con un mmo e il gaming per pc in generale, persi un sacco di tempo solo per capire come funzionava la chat.

Spendere le prime ore del gioco ad ammazzare solo i lupi nella zona iniziale perché volevo fare tutte le cose per bene (mica avevo capito che respawnavano - pensavo prima o poi sarebbero finiti); in più avevo droppato un pezzo e volevo continuare ad ammazzarli finché non avessi riempito tutti gli slot.

Prendere skinning e leatherworking come professioni sul mio warrior solo perché erano i primi trainer che avevo incontrato (c'era la casetta prima di goldshire, sul lago) e non sapevo cancellarle. Il primo player con cui parlai mi fece notare che erano inutili per il war.

La prima volta che gruppammo per deadmines, tirato dentro da 4 perfetti sconosciuti a cui serviva un tank. Imparai molte cose in quelle ore.

Stitches che avanzava lungo la strada di duskwood e noi che provavamo ad ammazzarlo morendo a ripetizione.

Quando droppati l'anello viola dentro scarlet monastery, la prima cosa viola che avessi mai visto. Lo tenni fino al 60.

Le mazzate con gli ordosi, che si trasformavano in risse giganti appena chiedevi aiuto in chat. Arrivavano in massa per menare le mani.

In generale la voglia di scoprire ogni angolo del mondo, tutto era così nuovo, così fresco e interessante
    0
  • mazzu 04 dicembre 2015, 09:45 mazzu
    BattleTag: mazzulone#2730

Mors tua e afammocc
    Rispolvero un chicca vecchia di 10 anni abbondanti...

Eravamo in try su Ragnaros 40 dopo aver farmato TUTTI e 40 il nostro bel set fire-res per poter fare il boss.
    Avevamo pulito tutta l'istanza quel mercoledi ed eravamo pronti a pullare il boss mentre il Raid Leader ed i Class Leader stavano dando le ultime indicazioni su come posizionarsi e su cosa fare/usare.
    Stavamo facendo il recap veloce sui sons of flame che erano l'unico vero problema del fight in quanto serviva una buona coordinazione di CC e DpS per tirarli giù quando un certo punto il nostro terzo tank disse in TS: "Posso parlare?"
    Il Raid Leder rispose: "Certo"
    Solo che il tank intendeva se poteva parlare con Majordomo per startare il fight e non se poteva dire la sua in TS...
    Fu così che il boss fu ninja-pullato e fu così che i Dies Irae uccisero per la prima volta Ragnaros con 5 giorni di ritardo dai Loot FTW che erano la gilda n°20 al mondo.
    Portammo a casa un'onorevole secondo posto server ed il primo pezzo per startare l'infinita palla per craftare l'Hand of Ragnaros.
    Ancora ricordo come fosse oggi il dialogo:

"Posso parlare?"
    "Certo"
    "... bow before me mortals, bow before your handing!"
    "(infinita profusione di bestemmie/insulti su TS"
    ...
    ...
    "NERD SCREAMS"
    3
  • erdu 04 dicembre 2015, 16:12 erdu
    BattleTag: erdugliano

La quest per il mallet me la ricordo ancora.

Come la chain per la chiave di Karazhan. Ricordo che il giorno dopo in cui la completai diedero la chiave a tutti (LAL).

Hogger

La mia prima instance ovvero le Deadmines anche se quella che mi lasciò di stucco fu Gnomeregan.

Giocando ally (dato che non permettevano il giocare in multifazione) con uno dei miei migliori amici ogni volta che vedavamo uno che non ci piaceva dicevamo "occhio, un ordoso".

Le risse epiche sull'isola di Quel'Danas Ally/orda, le gankate date e ricevute. Va be, anche Stranghletorn e South Shore....

I mitici Alterac che duravano all'infinito.

INOKI!!!!
    Ogni tanto, ancora adesso, quando sono in TS per ravvivare la serata dico "Oh raga, c'è Inoki che livella" scatenando il panico e le bestemmie nei ssuoi confronti. Un giocatore epico! E lo dico da Ally.

Le lunghe camminate per arrivare a Scarlet (perchè il cavallo lo compravi al 40)

Ricordo che quando comprai il cavallo feci aspettare il gruppo di amici per 10 minuti perchè non trovavo il posto dove comprarlo......
    Mi summonarono e feci l'apparizione sulla mount! ci fu un urlo di approvazione che risultò leggendario.

Speciale fu il momento in cui killammo il Lich King.

La mia prima gilda...

Quanti ricordi!
    0
  • Elmarco 04 dicembre 2015, 16:51 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Comprai il gioco a inizio estate 2005,ma dovetti giocare su un server privato per colpa dei miei("no su internet ti rubano i soldi no no è una fregatura blablabla...avevo 15 anni) / un compaesano che non voleva comprarlo,quindi iniziai l'avventura in un server tutto buggoso (era la 1.4.1,ergo i primi emu e quindi i peggio bug).
    Ricordo ancora il mio super ragionamento: "Ah di la si va avanti (verso goldshire),no no esploriamo bene tutto" > scalo le montagne,oltrepasso un lago,mi ritrovo in una foresta oscura inseguito da dei cani liv ?? (duskwood,scalando le montagne dietro northshire e passando dall'eastvale logging camp o quel che era).
    Prima volta a deadmines. L'aggro andava in base agli hp tipo...io ero lock,non esistevano muri solidi per gli npc...calavo di mezzo hp e mi ritrovavo addosso pure van cleef (è capitato veramente,al portale d'entrata.).

Poi vabbè,formo na gilda,ci allarghiamo e cresciamo (eravamo na 60na ~) e,infine,il mio amico si -svegliafuori- dicendo che "vuol giocar sull'offy che ha visto dei video omgomg è bellissimo andiamoci!".
    Bon,prendi la postepay,paga il primo mese...comincia. Le spell partivano subito,le istant erano veramente isstant,c'era una fiera strana (il primo schifomodello della darkmoon)...tempesto tutto di screen come se fosse la prima volta che solcavo quei posti.
    Tira e ritira riesco a convincere molti gildani a far il passaggio,quindi riformiamo la gilda li..instance di gruppo,i primi raid in cooperazione con altre gilde,il distacco con esse ("bon siamo abbastanza grandi,o venite inglobati o nada raid con noi"),dopo mesi di altra alleanza avvenne un litigio tra i 2 gruppi officer,il gigarecruit a tappeto,raggiungere le persone richieste e downare il fiammiferone in 2 try(di cui il 1° lo portammo a 3%) dopo una settimana di rodaggio raid nuovo ...l'ambiente che era quasi una grande famiglia di cazzoni...la gilda contava 80/100 account (quindi tipo 150 pg~) ed ero amico di quasi tutti,passavo le giornate a chattare col mondo e magari fixare qualche litigio che scoppiava qua e là...

Direi che il vanilla era pieno di bei ricordi,non riuscirei a farceli stare in un unico post.
    0