Alleanza o Orda? Statistiche
  • letscore 14 gennaio 2016, 18:53 letscore

Re una volta e Re in futuro
    Scegliere tra Alleanza e Orda è senza dubbio la primissima scelta che si fa quando ci si avvicina all'universo di WoW. Vorrei sapere se esiste una statistica mondiale del numero totale dei PG per entrambe le fazioni. Sul web ho letto che circa 6 mesi fa i PG dell'Alleanza superano del 4-5% quelli dell'Orda. Ma non sono sicuro che si tratti di un dato affidabile. Voi cosa mi dite? Grazie mille! :) 0
  • BulletHead 14 gennaio 2016, 21:38 BulletHead

BulletHead#2630
    dando un'occhiata veloce su wowprogress sembrerebbe che in generale ci sia prevalenza orda poi dipende da server a server, ad esempio i server italiani sono speculari: nemesis 2-1 orda viceversa pozzo 2-1 ally 0
  • Wulgrim 14 gennaio 2016, 21:52 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Durante l'evento dei chopper pre legion avevano detto che l'allenza aveva un maggior numero di giocatori, poi i cambiamenti in questi quasi due anni non saprei dirti

Comunque non penso sia così influente scegliere la tua fazione, segui quello che ti senti in termine di razza e non una % e poi giocare qualche razza che non ti piace
    0
  • letscore 14 gennaio 2016, 22:10 letscore

Wulgrim ha scritto:Durante l'evento dei chopper pre legion avevano detto che l'allenza aveva un maggior numero di giocatori, poi i cambiamenti in questi quasi due anni non saprei dirti

Comunque non penso sia così influente scegliere la tua fazione, segui quello che ti senti in termine di razza e non una % e poi giocare qualche razza che non ti piace

@Wulgrim

Ti ringrazio per il consiglio! La mia però era solo curiosità, sono già da diversi anni un giocatore di WoW e ho già fatto tutte queste scelte. Volevo solo essere aggiornato sui numeri attuali, tutto qui. :)
    0
  • Grevier 15 gennaio 2016, 08:32 Grevier

Bloodborne Platinum
    Da quello che so anche io c'è una maggior parte di Alleanza, con l'unica differenza che è maggiormente composta di Casuals.
    L'evento Chopper è stato vinto dall'Orda perchè la maggior parte della popolazione Orda è informata o cmqe gioca molto più competitivo.
    0
  • Eldareston 15 gennaio 2016, 08:48 Eldareston

Grevier ha scritto:Da quello che so anche io c'è una maggior parte di Alleanza, con l'unica differenza che è maggiormente composta di Casuals.
    L'evento Chopper è stato vinto dall'Orda perchè la maggior parte della popolazione Orda è informata o cmqe gioca molto più competitivo.

@Grevier

Non credo che sia proprio così, o almeno l'evento chopper non da indicazioni così veritiere. Io stesso pur avendo un main alleanza ho votato il chopper orda.

In passato alcune razze non potevano giocarsi una certa classe per motivi di lore, ora quasi tutte le razze hanno accesso a tutte le classi, imho una vera bestemmia.

Penso infine che la maggioranza sia ally perchè all'inizio chi è nuovo e non ha letto alcun libro di Wow indentifichi Ally e Orda come "buoni " e "cattivi", e proprenda inizialmente per i "buoni".

Da non dimenticare poi, i svariati alts che ogni giocatore possiede e che solitamente sono sia orda che ally
    0
  • IlDon 15 gennaio 2016, 09:02 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Non rivanghiamo l'evento chopper che è stata una maialata colossale... un pò come le ali di Mercy gratis a chi gioca su consolle: noi che giochiamo su pc chi siamo, i più s*****?
    Scusate l'offtopic ç_ç
    0
  • Grevier 15 gennaio 2016, 09:15 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io invece lo ricorderei tutti i giorni, così la Blizz magari si ricorda di non fare gli stessi errori.
    Cmqe vero, dimenticavo gli Ally Traitors!

1
  • Deinoforo 15 gennaio 2016, 10:36 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Eldareston ha scritto:Penso infine che la maggioranza sia ally perchè all'inizio chi è nuovo e non ha letto alcun libro di Wow indentifichi Ally e Orda come "buoni " e "cattivi", e proprenda inizialmente per i "buoni".

@Eldareston

ho notato questi pregiudizi purtroppo :S

Orda, Orda per sempre
    0
  • letscore 16 gennaio 2016, 00:18 letscore

Date un'occhiata a queste statistiche. https://realmpop.com/eu.html Cosa ne pensate? Secondo voi sono affidabili? :) 0
  • Deinoforo 17 gennaio 2016, 10:40 Deinoforo

micio micio miao miao
    yes, gli ally sono sempre stati in leggera maggioranza

MA RICORDA, conta sempre più la qualità che la quantità :D
    3
  • IlDon 18 gennaio 2016, 09:55 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Sul discorso orda o non orda: giocato orda per anni e mi ci trovavo bene, poi a un certo punto non mi sono più riconosciuto nelle capanne di legno e me*** e nei rutti come forma di comunicazione principale quindi ho piano piano lasciato quel lato per l'altro. Scherzi a parte, non mi piaceva più la storia che stava prendendo (per esempio la morte di Cairne che era il mio leader preferito) e non mi ci trovavo più. Nonostante questo ho ancora qualche pg orda su nemesis e persino 1 al 100!! :D 1
  • Deinoforo 18 gennaio 2016, 10:42 Deinoforo

micio micio miao miao
    IlDon ha scritto: (per esempio la morte di Cairne che era il mio leader preferito)

@IlDon

cataclysm e pandaria penso siano state le exp dove l'orda ha passato il periodo più buio...

R.I.P. Cairne Bloodhoof
    2
  • MatronaClo 18 gennaio 2016, 22:25 MatronaClo

letscore ha scritto:Date un'occhiata a queste statistiche. https://realmpop.com/eu.html Cosa ne pensate? Secondo voi sono affidabili? :)

@letscore sembrano vecchiotte, vedo listate gilde che hanno disbandato eoni fa
    1
  • Rekse 19 gennaio 2016, 10:02 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Vecchiotte ed imprecise, non sono nemmeno in elenco i gloriosi http://eu.battle.net/wow/it/guild/nemesis/Vigili_Urbani/roster 2
  • letscore 24 gennaio 2016, 13:49 letscore

@MatronaClo @Rekse Hmm capisco, niente allora non sono da prendere in considerazione. Grazie per le risposte! :) 0