Aggiornamento sul bilanciamento delle classi
  • grallenMost Valuable Poster 16 settembre 2016, 06:59 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Bradanvar ha scritto
    Sin dal lancio dell'espansione, a parte la risoluzione dei problemi, i nostri team hanno tenuto d'occhio i feedback sulle classi, in cerca di inconvenienti risolvibili mediante degli hotfix. Recentemente abbiamo aumentato il numero di frammenti d'anima che lo Stregone accumula fuori dal combattimento, portandoli a 3 e diminuendo così il tempo necessario a esprimere il suo potenziale; abbiamo anche ridotto il tempo di recupero base di Colpo del Colosso per i Guerrieri con specializzazione Armi, portandolo a 30 secondi per mitigare i casi peggiori in cui non si azzerava il tempo di recupero di Tatticismo.

    Durante il Q&A con gli sviluppatori della scorsa settimana, abbiamo parlato del bilanciamento delle classi in Legion, dicendo che avremmo fatto dei cambiamenti alla calibrazione delle classi con degli hotfix verso la fine di questa settimana. Dopo ulteriori considerazioni sui dati disponibili e sullo stato attuale del gioco, riteniamo però che una ricalibrazione generale sia ancora prematura.

    Le fasi avanzate di gioco consistono in una vasta gamma di attività, incluse incursioni, spedizioni (a molti livelli di difficoltà, grazie alle Chiavi del Potere), missioni nel mondo esterno e ovviamente arene e campi di battaglia (anche se in questo post parleremo di altre modalità di gioco, visto che ora possiamo trattare la calibrazione del PvP in modo del tutto indipendente). Questo è il tipo di gioco disponibile in beta e quello sul quale si sono basati design e calibrazione.

    Al momento però, tutti i giocatori di livello massimo stanno giocando una piccola parte di queste diverse attività: stiamo provando le spedizioni senza Chiavi del Potere, con un focus specifico sull'efficienza piuttosto che sul successo. Molti giocatori hanno imparato come affrontare i diversi scontri nelle spedizioni e ora le affrontano in modalità Eroica o Mitica non tanto domandandosi se riusciranno a superare le sfide, ma piuttosto quanto velocemente riusciranno a farlo. Chiaramente, questo determina una priorità di utilizzo delle abilità ad area, specialmente quelle che consentono di infliggere danni concentrati a richiesta, privilegiando quindi le specializzazioni che eccellono in questo campo, rendendole più utilizzate rispetto alle altre.

    Nelle prossime due settimane, quando affronteremo il discorso del bilanciamento, le considerazioni più importanti verteranno su argomenti come raggiungere il DPS richiesto su bersaglio singolo su Ursoc o la gestione dei tentacoli di Il'gynoth nell'Incubo di Smeraldo, o far sì che il gruppo possa interrompere con successo l'evocazione di un Disintegratore Forgiatuono da parte di Odyn nelle Sale del Valore in una spedizione mitica con Chiave del Potere. Finché non vediamo i dati live del gioco nella loro completezza, non possiamo prendere le giuste decisioni sui numeri da correggere e di quanto correggerli. Sappiamo che la sensazione di giocare con una specializzazione non performante non è bellissima, ma sarebbe peggio se quella specializzazione venisse depotenziata un paio di giorni dopo l'apertura delle incursioni per colpa di un nostro errore di calibrazione.

    A questo punto abbiamo quindi intenzione di non effettuare una ricalibrazione generale via hotfix fino alla fine della prima settimana di incursioni e spedizioni con Chiavi del Potere. Nel frattempo, abbiamo in mente un paio di cambiamenti mirati per risolvere alcuni problemi più evidenti: nel prossimo futuro abbiamo intenzione di implementare degli hotfix per ridurre i danni generali inflitti dai difensori (i difensori dovrebbero essere resistenti ed efficaci nell'uccisione dei nemici, ma troppo spesso i danni inflitti rivaleggiano con quelli degli assaltatori puri), oltre a ridurre i danni concentrati ad area del Monaco con specializzazione Impeto (lavoreremo principalmente su Assalto del Signore del Vento) e la specializzazione Rovina dei Cacciatori di Demoni (specialmente per quanto riguarda Vilraffica). Queste specializzazioni continueranno a eccellere nel loro ruolo, ma non saranno troppo superiori ai loro equivalenti come lo sono ora.

    Sulla lunga distanza, il nostro obiettivo per la calibrazione è semplicemente quello di permettere a tutti di scegliere la classe e specializzazione che più preferiscono, con i relativi pro e contro. Alcune specializzazioni saranno più efficaci in certe situazioni, restando indietro in altre, ma queste lacune non ne pregiudicheranno l'utilizzo. Continueremo a tenere d'occhio i dati disponibili e i feedback dei giocatori per implementare le calibrazioni necessarie, ma non prima della prossima settimana.

    Grazie per la vostra pazienza.


    Fonte Forum Ufficiale
    0
  • Stereo 16 settembre 2016, 08:03 Stereo
    Messaggi: 284

    Vecchio e stanco orso
    #2
    Sembra corretto tutto quanto detto. Vedremo. 0
  • Rheas 16 settembre 2016, 17:33 Rheas
    BattleTag: Forb#2471
    Messaggi: 206

    Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    #3
    Quindi le classi che fan schifo rimarranno schifo fino a data da destinarsi, giusto così :good: 1