A cosa servono le gilde?
  • BulletHead 23 luglio 2014, 13:17 BulletHead

BulletHead#2630
    @Questecure
    "libbro" possono anche succedere errori grammaticali se si scrive da un cell fuori casa, comunque oramai ho capito che tipo sei per me la questione è chiusa io la vedo in un modo te in un altro punto

@Morfy
    Balle le tue, usando i tuo modo di rispondere, il tempo da dedicare a livelli pro ci vuole in tutto, il discorso sulla curva di apprendimento ha senso se si parla di giocatori appena approdati al game ma non sui giocatori pro o che comunque sono già veterani, sul paragone con altri generi neanche ti rispondo perché quello che dovevo dire l'ho già motivato qualche post fa e mi scoccia ripetere per l'ennesima volta, idem per la tua frase su tornare a giocare alla play (che ha anche giochi difficili lo stesso) perché ripeto che per me non si possono paragonare generi differenti.

@Adamas
    hai centrato un punto focale cioè il fatto che in WoW la difficoltà è data anche dal fatto che devi coordinarti con un buon numero di giocatori umani e non A.I. che hanno regole precise che seguono alla perfezione

@Blackhuru
    Si ma il saper organizzare o il saper gestire un raid (e più in esteso una gilda) fa parte del gioco stesso per cui si per me WoW ad alti livelli lo considero difficile perché oltre alla skill personale devi tenere in conto quella degli altri compagni di raid e anche l'affiatamento fra i vari giocatori
    0
  • Fluorescent 23 luglio 2014, 13:27 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

BulletHead ha scritto:@Blackhuru
    Si ma il saper organizzare o il saper gestire un raid (e più in esteso una gilda) fa parte del gioco stesso per cui si per me WoW ad alti livelli lo considero difficile perché oltre alla skill personale devi tenere in conto quella degli altri compagni di raid e anche l'affiatamento fra i vari giocatori

Nono, fidati, quello che vedi in due mesi di gestione di una gilda ti fa venire voglia di smettere, non fa parte del gioco stesso.
    0
  • BulletHead 23 luglio 2014, 13:28 BulletHead

BulletHead#2630
    dipende sempre da gilda a gilda e comunque fa parte del gioco 0
  • morfy 23 luglio 2014, 13:32 morfy
    BattleTag: morf#2496

ildruido
    Immagine 0
  • Blackuhuru 23 luglio 2014, 13:34 Blackuhuru

Ma anche no, non fa parte del gioco...ma sopratutto non può far parte degli elementi che determinano i requisiti in termini di skill utili a valutare la difficoltà di wow..e poi no, non dipende da gilda a gilda...in qualsiasi gilda con ambizioni discrete...top 100 diciamo, la vita media di un Officer è veramente bassa..io son morto ancora in fasce, figurati :) 0
  • BulletHead 23 luglio 2014, 13:44 BulletHead

BulletHead#2630
    Ne prendo atto ma non concordo tutto qui, per me un gioco che prevede la collaborazione fra giocatori il fattore umano ne è parte fondamentale, ma capisco se la vedi in un modo differente, in fondo ognuno di noi ha una sua opinione basata soprattutto dalle proprie esperienze dirette 3
  • Nepenthes 23 luglio 2014, 14:11 Nepenthes

crazzy ha scritto:Ciao a tutti, il titolo forse può essere risultato un po' provocatorio.
    Gioco sull'ufficiale da una annetto, ho cambiato gilda in maniera repentina senza "stanziarmi" mai, per il semplice motivo che l'avvento dell'addon oQueue ha rivoluzionato la mia idea di progress, specie dopo essere stato kickato da una gilda perchè facevo troppi pochi raid (ora sono ilvl 570).
    Personalmente ho trovato raidare con gruppi random molto più piacevole che starmene sveglio fino a tardi per buttare giù un boss che non vuole morire, e soprtattutto, raidare QUANDO voglio è senza dubbio più piacevole.
    Ora mi chiedo, forse è perchè sono un novellino, forse perchè non mi piace stare su TS con gente che non conosco, ma a cosa serve essere in una gilda ai giorni nostri? Per il social? Per fare progress senza una battaglia sfrenata per l'equip migliore (che poi in realtà vi è lo stesso)?
    Mi auguro sappiate darmi una risposta quantomai completa, may the light be with you.

Perchè stare in una gilda?

1) La gilda spesso è un gruppo di amici con cui si parla e si sta bene anche fuori dal contesto "progress", io ad esempio mi vedo regolarmente con i miei gildani anche nella "real life"

2) Se sei un player a cui inetressa solo fare progress il punto 1) perde di interesse, però allo stesso tempo non puoi fare nulla che sia lontanamente simile al progress in un gruppo PUG, ma hai bisogno di una gilda.

Il massimo che fai in un gruppo pug sono i boss in normal, che è la modalità base del gioco (raid finder e flex sono modalità facilitate, sotto la base); oppure i boss più facili dell' Heroic mode (la modalità "seria" del PVE) con un mostruoso Overgear (ad esempio i tuoi 570IL sono tantissimo, in una gilda avresti fatto gli stessi boss che stai facendo adesso, 10 mesi fa con 550IL), con i vari nerf e con molti mesi di ritardo rispetto ad una gilda di medio livello.

Tanto per capirci quando si parla di differenza tra un boss easy e un boss più serio: i boss heroic easy che si fanno ora in PUG (i primi 10 di SOO) sono boss che con 20IL in meno in una gilda di medio livello facevi in pochissimi try (alcuni al primo try) le prime 2 settimane di patch (10 mesi fa xd); invece, dei boss un attimino più seri, come Blackfuse, Klaxxi o Garrosh hc pre-nerf richiedevano ad una gilda media dai 100 ai 250 try ognuno prima di morire ed in pug non li fai nonostante il gear ed i nerf.

Morale della favola; in un gruppo PUG puoi raidare come vuoi e quando vuoi ma:

-Non farai mai progress heroic se non a livelli davvero bassi (personalmente trovo quasi umiliante dover wippare ad un boss heroic nerfato con 20IL in più del necessario, 10 mesi dopo che è uscito; è solo una mia opione, ma non è affatto divertente giocare così)
    -Non hai la possibilità di raidare con un gruppo di persone con cui ti trovi bene perchè capiti con gente diversa ogni volta; invece una gilda puoi cercarala anche in relazione al tipo di ambiente che cerchi (anche nelle gilde poco serie che ancora non hanno finito il content, se ti trovi bene con il gruppo magari whippare è anche sopportabile).

Per quanto riguarda il discorso Loot le gilde non sono tutte uguali, anche li hai la possibilità di scegliere a seconda della gilda in cui vai, ad esempio:

-Loot Council; decidono gli officier a chi assegnare i loot in base alle esigenze del progress
    -EPGP/DKP; si attribiusce un punteggio ad ogni raider che garantisce la priorità sui loots: questo punteggio aumenta con le ore di raid e diminuisce quando si ricevono loot (il modo più equo per distribuire i loots in gilda, anche se non è ottimo per il progress, BTW molte gilde che finisco il content heroic in poche weeks lo usano senza problemi)
    -Free roll; metodo che non condivido in quanto totalmente randomico, generalmente è usato in gilde di basso livello.

Per quanto riguarda il tempo di gioco: la mia gilda è una gilda "media", non hardcore e in progress raidiamo 5 sere a settimana e finiamo il content heroic generalmente in 2-3 mesi (dei quali un paio di settimane per i boss "easy" ed il restante tempo su quei 2-3 boss "hard" del raid). Una gilda Hardcore gioca anche 10 ore al giorno 6/7 ma finisce il content heroic nelle primissime settimane.

BTW per chi non ha tempo di giocare esistono gilde che raidando 3 sere a settimana ottenendo gli stessi risultati se non migliori della mia gilda che ne raida 5; però non ne trovi in italia di gilde così; come ho già scritto sopra puoi anche torvarti una gilda poco seria se non hai tanto tempo per giocare con cui fai gli stessi risultati dei gruppi pug: ma almeno sei in un ambiente piacevole!

Spero che il mio WOT sia servito a chiarirti un po le idee che apparentemente non avevi capito molto del PVE :good:
    7
  • BulletHead 23 luglio 2014, 14:29 BulletHead

BulletHead#2630
    Concordo con Nepe 2
  • Medivh 23 luglio 2014, 14:43 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

nepenthess ha scritto:
    Perchè stare in una gilda?

1) La gilda spesso è un gruppo di amici con cui si parla e si sta bene anche fuori dal contesto "progress", io ad esempio mi vedo regolarmente con i miei gildani anche nella "real life"

ti vedi anche con Serge? O_O
    0
  • Nepenthes 23 luglio 2014, 15:21 Nepenthes

Medivh ha scritto:
    ti vedi anche con Serge? O_O

Ebbene si, sono uno dei prescelti che ha visto serge dal vivo rofl rofl rofl

P.S. Oggi mi sono venuti a trovare xellos e taghone :P
    0
  • Ashkelon 23 luglio 2014, 18:54 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    l utilità del thread si è esaurita dopo il primo messaggio di questecure, seriamente, a cosa sreve una gilda? per giocare a hello kitty online con gli amici? non scherziamo 1
  • sinnerpride 23 luglio 2014, 22:10 sinnerpride

Blackuhuru ha scritto:Ma anche no, non fa parte del gioco...ma sopratutto non può far parte degli elementi che determinano i requisiti in termini di skill utili a valutare la difficoltà di wow..e poi no, non dipende da gilda a gilda...in qualsiasi gilda con ambizioni discrete...top 100 diciamo, la vita media di un Officer è veramente bassa..io son morto ancora in fasce, figurati :)

Io sono ancora vivo, ehheeh quasi
    0
  • Blackuhuru 23 luglio 2014, 23:55 Blackuhuru

Ho detto Officer giova... 0
  • Fluorescent 24 luglio 2014, 00:56 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

sinnerpride ha scritto:Io sono ancora vivo, ehheeh quasi

Ma smettila che nessuno ha più avuto tue notizie per mesi. Come minimo ti sei dovuto far ripiantare i capelli in testa. <3
    0
  • Daenerys 24 luglio 2014, 11:48 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921

http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    A me ha detto "solo" che mi spellerebbe viva con un coltellino svizzero, questo è amore Giovannino <3 0
  • calcymon 24 luglio 2014, 15:41 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

le gilde servono per spammare link di tette,culi,minchiate e robe random in una chat
    senza dover loggare skype
    1
  • sinnerpride 24 luglio 2014, 15:51 sinnerpride

Fluoccide il mio skype è sempre acceso! 0
  • calcymon 24 luglio 2014, 16:52 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

sinnerpride ha scritto:Fluoccide il mio skype è sempre acceso!

0