Vinci immediatamente 4 t-shirt Orda ed Alleanza per l'avatar Xbox
Per vincere è sufficiente inserire un commento nella notizia del concorso! Affrettati prima che finiscano!
Addon per healing
-
Nicola • Esperto
Nicola
20-08-2010 20:23 L'altro giorno io e un mio gildano discutevamo su qual era l' addon migliore per curare. Lui sosteneva che il migliore è l'accoppiata grid + clique perché ha tutte le funzionalità che servono ed inoltre è privo di lag a differenza di healbot. Vi volevo chiedere se è vera questa ultima affermazione ovvero che healbot ha un ritardo maggiore nel segnare i danni subiti.
Artius • Assiduo
Artius
20-08-2010 20:45 Si, oltre al fatto che grid + clique (o le macro mouseover) sono molto piu configurabili di healbot.
Healbot è il male, non usatelo. -
OoZic • Assiduo
OoZic
20-08-2010 20:50 al 99% è una cazzata.
per quanto riguarda l'addon migliore non esiste il migliore in assoluto.
Diciamo che Grid è sicuramente l'addon più configurabile in assoluto con moltissimi moduli aggiuntivi ed è presente ormai da una vita. Di contro c'è che consuma indubbiamente un sacco di memoria/cpu rispetto agli altri e sebbene presenti una configurazione ingame, non è proprio per gente alle prime armi.
addon tipo vudho, injector o oUF_grid sono identicamente validi e spesso e volentieri integrano già molti dei moduli aggiuntivi che invece Grid detiene a parte.
Solamente che hanno leggermente meno "personalizzazzione" e/o non sono dotati di tutti i moduli di grid e/o sono configurabili solamente via .lua.
Il loro punto di forza è che consumano pochissime risorse a differenza di di grid.
quindi se hai un pc scadente,punta ad un addon tipo vudho, injector o simili e stai sicuro che hai un ottimo raidframe per curare con poco uso delle risorse del tuo pc.
se non hai problemi di risorse hardware vai tranquillo su Grid che è una scelta solida. -
OoZic • Assiduo
OoZic
20-08-2010 20:52
Iscritto il: 08-07-2010 17:35Artius ha scritto:Si, oltre al fatto che grid + clique (o le macro mouseover) sono molto piu configurabili di healbot.
Healbot è il male, non usatelo.
mah, da quel che so io healbot è identico a grid+clique nella "funzionalità", solamente non ha tutte le personalizzazzioni di grid o i moduli aggiuntivi.
mi pare un pò strano che un addon che è specificamente usato per curare, abbia un ritardo nel segnalare le vite dei player... mi pare troppo un fail.
io so che in tbc c'era un problema a livello di combatlog o cmq lato server/blizzard per cui la visualizzazzione della vita dei player arrivava in ritardo, in qualsiasi mod. c'era infatti quick health o un addon simile che andava a fixare questa cosa.
successivamente, a quanto ne so io, è stata implementata direttamente nel combat log e quindi nessun addon soffre piu di questa cosa.
magari ricordo male... -
Lightspoon • Esperto
Lightspoon
20-08-2010 21:39 Personalmente uso solo Grid, senza Clique, ma devo dire che in generale sono proprio gli addon con il frame "a griglia" a risultare i migliori: nel minor spazio possibile permettono di visualizzare tutte le informazioni che un healer può aver bisogno.
Altri frame "a barre" li trovo estremamente scomodi e dispersivi.
Per quanto riguarda la pesantezza di Grid c'è da dire che molto e' dovuto allo scambio di dati che effettua; se non ricordo male c'è la possibilità di ridurre in parte la cosa cancellando una lib (mi pare fosse una cosa come IncomingHealsLib): così facendo non si poteva più utilizzare la funzione di visualizzazione delle incoming heals ma si riduceva drasticamente la pesantezza dell'addon.
Se ritrovo il nome della lib precisa lo posto. -
OoZic • Assiduo
OoZic
20-08-2010 21:52 LibHealComm-4.0
si riduce la quantità di risorse utilizzate, però si va a perdere una feature non da poco -
Nicola • Esperto
Nicola
20-08-2010 22:52 Grazie per le risposte ragazzi comunque mi pare di aver capito che non ci siano differenze per quanto riguarda la latenza nel mostrare le info, solitamente un diverso consumo di CPU. Beh allora il problema è che sono io pacco, devo cercare di capire come mai non sono efficace come il mio dudu compagno di gilda...
OoZic • Assiduo
OoZic
20-08-2010 23:09 vuoi "curare" TANTO? respecca discipline.
installa un addon tipo skada che tiene conto degli absorb oppure un modulo di recount e toppa i meter.
il disci se usato bene è veramente potente, oltre al fatto che non hai problemi di mana e anche con poca skill solamente scudando tutto il raid fai moltissime cure (absorb).
non vedo perchè speccare holy tranne uno o due fight e/o il caso che ci sia già un prete disci in raid. -
Banjo • Assiduo
Banjo
20-08-2010 23:30 Quoto, HealBot è il MALIGNO sotto forma di add-on.
Grid rulez.
(Forse anche MSBT può aiutare per via dei warning sui CD/Buff/Low focus-Target health) -
Lappa • Assiduo
Lappa
21-08-2010 01:04 L'healing meter ha sinceramente poca importanza, se mi dite un combat log letto bene ok, ma il livello delle cure dipende da troppi fattori (chi stai curando, con chi sei nel raid, tipo di fight, ecc.ecc.) per poter capire se sei un buon healer dall'healing meter.
Comunque di pari importanza è sapersi muovere, capire cosa sta succedendo, prevenire.
Su che addon usare non mi pronuncio, anche se penso che la combo grid/x-pearl + clique sia la più performante, sono cambiati molto da una volta e +o- sono tutti buoni, non ho idea però se un healbot è in grado di trackare bene (cosa imprescindibile) tutti gli hot e i buff di certe classi. -
Dani • Moderatore Globale
Dani
21-08-2010 11:28 Topic spostato dalla sezione "Priest" per una maggiore reperibilità in futuro.
OoZic • Assiduo
OoZic
21-08-2010 13:06
Iscritto il: 08-07-2010 17:35Lappa ha scritto:L'healing meter ha sinceramente poca importanza, se mi dite un combat log letto bene ok, ma il livello delle cure dipende da troppi fattori (chi stai curando, con chi sei nel raid, tipo di fight, ecc.ecc.) per poter capire se sei un buon healer dall'healing meter.
Comunque di pari importanza è sapersi muovere, capire cosa sta succedendo, prevenire.
così come guardare un dps meter e giudicare solo in base a delle barrette è molto limitante, lo è anche quando si parla di healing.
infatti non ha molto senso paragonarsi ad altre classi perchè spesso e volentieri si hanno dei ruoli diversi e/o delle meccaniche completamente diverse.
tuttavia si può sempre trarre qualche conclusione dall'healing meter (cure & absorb effettivi) per capire se c'è qualcuno che effettivamente a parità di compiti o a parità di classe cura più di un altro.
comunque quando dicevo di curare TANTO è perchè effettivamente il prete disci se usato bene è veramente forte e probabilmente superiore nella maggior parte dei fight di icc agli altri healer.
soprattutto la meccanica dello scudo (non curi ma previeni danni) è veramente fantastica. -
Wirus • Saggio
Wirus
BattleTag: Wirus#218621-08-2010 14:02
Wirussino, Wirus, Wirussina, Wiruschan @ Well of EternityArtius ha scritto:Si, oltre al fatto che grid + clique (o le macro mouseover) sono molto piu configurabili di healbot.
Healbot è il male, non usatelo.
straquote l'ultima frase, si gli addon è vero sono molto soggettivi, ma healbot è veramente il "male", a parte che è molto meno configurabile (quindi per molti può risultare comodo) ma a mio parere è inutilizzabile, troppo lento ad aggiornare i frame, l'avevo provato l'hanno scorso (che non conoscevo clique e non avevo voglia di fare 20macro mouseover) ma ogni volta che tiravo una cura era overhealing, poi ho messo a confronto i raid frame della blizzy e ho notato che healbot aggiornava le barre in ritardo mostruoso. Per il fatto della configurazione se cerchi Grid2 ha già compreso tutte le aggiunte essenziali di Grid (Raid Debuff, manabar, raid icon e altro) ma mi era sembrato un po' più pesante di grid con solo le aggiunte necessarie (io poi sono maniaco di queste cose xD) o comunque anche VuhDo e injector sono ottimi (vuhdo mi ricordo che permette la conficurazione stile clique, quindi non hai bisogno di mettere quest'ultimo per cure mouseover). -
Rispondi