-
07-05-2012 14:46
Deckard Cain, conosciuto anche come Cain l'Anziano, è l'ultimo membro degli Horadrim. Gli Horadrim erano un gruppo di maghi deputati alla difesa di Sanctuarium ed alla cattura dei Tre Primi Maligni organizzati dall'Arcangelo Tyrael. Non è un mago guerriero, ma più un archivista e storico che fa quello che può per lottare contro il male, attraverso la condivisione della conoscenza accumulata sui demoni in una vita di ricerche ed è un discendente del leggendario Jered Cain, colui che imprigionò Diablo e lo sorvegliò per anni.
La sua storia si intreccia saldamente con quella del viandante oscuro, ovvero colui che fu costretto a confinare all'interno del proprio corpo Diablo. Questo viandante è Aidan, il figlio di Re Leoric (conosciuto in Diablo III con il nome di Re Scheletro) ed il padre di Leah, la figlia adottiva di Cain. Probabilmente, in nome anche dell'antica amicizia che legava i due, l'ultimo degli Horadrim ha scelto di adottare la bambina a farne la sua erede. Quando Tristram venne distrutta in Diablo II, Cain fu lasciato rinchiuso in una gabbia appesa nella piazza della città come unico superstite ed è direttamente il giocatore a salvarlo affrontando quel che resta del povero Griswold ormai diventato una mostruosità. Da quel momento Cain decide di seguire il suo salvatore, trasmettendogli la conoscenza dei Maligni e di Sanctuarium.
Vent'anni dopo gli eventi di Diablo II, Deckard Cain fa ritorno nelle terre di Sanctuarium, invecchiato ed ormai prossimo alla fine. Cambiato nella personalità, appare più cupo, oscuro, quasi disilluso e tragico nella sua solitudine ed una delle cose che lo tormenta di più è proprio il fatto di essere sempre stato solamente uno studioso, un mero conoscitore della storia e non un uomo d'azione. Ha trascorso gli ultimi anni tentando di analizzare i demoni per cercare di fermarne l'avanzata una volta per tutte, in maniera definitiva.
[video]MoYQE2hl6BQ#![/video]
La sua ricerca è ora impregnata dell'urgenza tipica di chi sente la vita scivolargli tra le dita, briciole di un passato che l'ha marchiato a fuoco, mentre Leah sembra sia la predestinata a raccogliere l'eredità di questo grande saggio. Sarà lei la nuova speranza di Sanctuarium?
Burning Heaven è l'approfondimento di Battlecraft dedicato alla storia dell'universo di Diablo III. Nel nostro forum è presente un comodo indice in cui sono elencati tutti gli argomenti trattati fino ad ora.
Commenti (21 commenti)
-
grallen • Saggio
grallen
BattleTag: Grallen#252107-05-2012 14:51 Grande Xeandra come sempre così metti ancora più hype lol grandissima
Iscritto il: 14-04-2010 23:27. La ragazza sembra importante perlomeno nei trailer staremo a vedere non vedo l'ora
.
-
Alakìr • Frequentatore
Alakìr
BattleTag: Danizero#275207-05-2012 15:06 mitica
Playng is more than just a game -
xeandra • Redazione
xeandra
07-05-2012 15:39
"L'odio senza desiderio di vendetta è un seme caduto sul granito."Alakìr ha scritto:mitica
Grassie!grallen ha scritto:Grande Xeandra come sempre così metti ancora più hype lol grandissima. La ragazza sembra importante perlomeno nei trailer staremo a vedere non vedo l'ora
.
Grazie mille! Troppo gentile! Eh infatti...Leah sembrerebbe un pezzo importante del lore di Diablo, ma per adesso non ci sono grandi informazioni.
Vedremo come si svilupperà il personaggio in Diablo III!
P.S. Non dirlo a me per l'hype...ormai ho un allevamento di scimmie nane in casa! -
Vurdalak • Redazione
Vurdalak
BattleTag: Vurdalak#253107-05-2012 16:26 E io non ho ancora capito cosa stanno facendo con il libro di cain... Prima in prevendita dal 10... ora dal 4 ma non lo si trova da nessuna parte... che cavolo... o ne hanno fatte 10 copie o non so che dire...
Non sempre si può vincere... ma si perde ogni volta che si rinuncia! -
xeandra • Redazione
xeandra
07-05-2012 17:16
"L'odio senza desiderio di vendetta è un seme caduto sul granito."Vurdalak ha scritto:E io non ho ancora capito cosa stanno facendo con il libro di cain... Prima in prevendita dal 10... ora dal 4 ma non lo si trova da nessuna parte... che cavolo... o ne hanno fatte 10 copie o non so che dire...
Nel sito della Panini Comics compare "in arrivo", ma io sono riuscita a ordinarlo giorni fa...forse hanno esaurito le copie... -
Vurdalak • Redazione
Vurdalak
BattleTag: Vurdalak#253107-05-2012 17:41 Nooooooooooooooo... Come... Era on line solo giovedì... perchè aspetto sempre un giorno in più cavolo... non ne hai presa una in più vero?
Non sempre si può vincere... ma si perde ogni volta che si rinuncia! -
Raulle • Assiduo
Raulle
07-05-2012 18:59 ho modificato il mio commento precedente mettendolo sotto spoiler.....era solo una considerazione che stavo facendo fra me e me, ma cercando per curiosità qualche informazione in più ho scoperto che, per quanto non sia in alcun modo confermata, non è del tutto campata in aria.....quindi tanto per non rischiare chi vuole leggerla e commentarla faccia pure ,) gli altri possono farne a meno =)
xeandra • Redazione
xeandra
07-05-2012 21:57
"L'odio senza desiderio di vendetta è un seme caduto sul granito."Vurdalak ha scritto:Nooooooooooooooo... Come... Era on line solo giovedì... perchè aspetto sempre un giorno in più cavolo... non ne hai presa una in più vero?
Eeeee...no purtroppo.
*si guarda intorno pentita e dispiaciuta* -
Plimsoll
Plimsoll
07-05-2012 23:12 Non ho capito una cosa..Aidan era il figlio di Leoric posseduto da Diablo nel primo capitolo? o era il viandante oscuro (cioè diablo nel secondo capitolo, nonchè l'eroe che nel primo capitolo estrasse la pietra dell'anima dalla fronte del figlio di Leoric e se la piantò nella sua)..?
Raulle • Assiduo
Raulle
07-05-2012 23:33
Iscritto il: 06-06-2011 13:13Plimsoll ha scritto:Non ho capito una cosa..Aidan era il figlio di Leoric posseduto da Diablo nel primo capitolo? o era il viandante oscuro (cioè diablo nel secondo capitolo, nonchè l'eroe che nel primo capitolo estrasse la pietra dell'anima dalla fronte del figlio di Leoric e se la piantò nella sua)..?
la risposta al tuo quesito dovrebbe essere abbastanza semplice.....in pratica Leoric aveva due figli =)
Albrecht, il più giovane, che è quello posseduto da diablo nel primo capitolo.....
Aidan, più anziano, che è l'eroe del primo capitolo e il viandante oscuro nonchè diablo nel secondo capitolo.....
comunque aspetta conferme da xeandra che la sa decisamente più lunga di me...... -
xeandra • Redazione
xeandra
07-05-2012 23:57
"L'odio senza desiderio di vendetta è un seme caduto sul granito."Plimsoll ha scritto:Non ho capito una cosa..Aidan era il figlio di Leoric posseduto da Diablo nel primo capitolo? o era il viandante oscuro (cioè diablo nel secondo capitolo, nonchè l'eroe che nel primo capitolo estrasse la pietra dell'anima dalla fronte del figlio di Leoric e se la piantò nella sua)..?
Dunque...Re Leoric aveva due figli.
Il primo, quello più anziano, era Aidan, ovvero il Viandante Oscuro.
Fu anche il padre di Leah, la ragazza protetta da Cain.
Il secondo figlio era Albrecht, colui a cui venne impiantata la SoulStone di Diablo nella fronte.
In seguito fu il fratello maggiore a staccargliela, facendosene poi carico.
Più chiaro ora? -
Plimsoll
Plimsoll
08-05-2012 00:16 Chiarissimo grazie!
Iscritto il: 17-02-2012 00:19Cavolo non sapevo proprio che l'eroe del primo fosse anch'esso figlio di re leoric!! Ma nel primo Diablo lo dicono esplicitamente? ero ancora piccolo e magari parti della trama in inglese non le avevo proprio ben afferrate..
-
Andissiel • Frequentatore
Andissiel
08-05-2012 00:26 Si insomma, un'allegra famiglia direi. Un padre che fa il re scheletro e due figli " diablosi "...
e per quanto riguarda Leah, mi sento in accordo con RaullePlimsoll ha scritto:Chiarissimo grazie!Cavolo non sapevo proprio che l'eroe del primo fosse anch'esso figlio di re leoric!! Ma nel primo Diablo lo dicono esplicitamente? ero ancora piccolo e magari parti della trama in inglese non le avevo proprio ben afferrate..
Si, se non erro il primo obbiettivo di diablo fu proprio Leoric, ma visto che riusci al massimo a farlo impazzire si accontentò del figlio. -
Plimsoll
Plimsoll
08-05-2012 00:52
Iscritto il: 17-02-2012 00:19Andissiel ha scritto:Si, se non erro il primo obbiettivo di diablo fu proprio Leoric, ma visto che riusci al massimo a farlo impazzire si accontentò del figlio.
Si si esatto, fin qui mi era tutto chiaro! E' la parte in cui dicono che anche l'eroe del primo era figlio di leoric che mi mancava!! -
Alakìr • Frequentatore
Alakìr
BattleTag: Danizero#275208-05-2012 01:11 quindi leah è la nipote di leoric? o_o
Playng is more than just a game -
rapace • Nuovo
rapace
08-05-2012 02:20
Iscritto il: 11-10-2011 13:07quindi leah è la nipote di leoric? o_o
Esattamente!! Il Re Scheletro è suo Nonno -
Andissiel • Frequentatore
Andissiel
08-05-2012 06:43
Iscritto il: 13-10-2011 00:13Plimsoll ha scritto:Si si esatto, fin qui mi era tutto chiaro! E' la parte in cui dicono che anche l'eroe del primo era figlio di leoric che mi mancava!!
Ah scusa, avevo capito male!
Forse ti mancava, perchè mi pare di aver letto che l'eroe del primo e quindi il viandante oscuro del secondo, diventa anche il figlio di Leoric solo col terzo. Blizzard dovrebbe aver modificato in parte la trama per far incastrare meglio i tre giochi assieme e lo ha fatto in vista di diablo 3. Però se qualcuno conferma questa cosa è meglio perchè a me pareva di averla letta, ma non sono sicurissimo o_O -
xeandra • Redazione
xeandra
08-05-2012 13:13
"L'odio senza desiderio di vendetta è un seme caduto sul granito."Andissiel ha scritto:Ah scusa, avevo capito male!
Forse ti mancava, perchè mi pare di aver letto che l'eroe del primo e quindi il viandante oscuro del secondo, diventa anche il figlio di Leoric solo col terzo. Blizzard dovrebbe aver modificato in parte la trama per far incastrare meglio i tre giochi assieme e lo ha fatto in vista di diablo 3. Però se qualcuno conferma questa cosa è meglio perchè a me pareva di averla letta, ma non sono sicurissimo o_O
Tecnicamente, è sempre stato il figlio di Leoric: solo che la sua vera identità viene svelata nel libro di Cain e in una quest di Diablo III, quella dello Skeleton King.
Non è dato sapere se questo è frutto di una modifica a posteriori oppure di una scelta decisa da tempo, ahimè.
-
Plimsoll
Plimsoll
08-05-2012 16:57
Iscritto il: 17-02-2012 00:19xeandra ha scritto:Tecnicamente, è sempre stato il figlio di Leoric: solo che la sua vera identità viene svelata nel libro di Cain e in una quest di Diablo III, quella dello Skeleton King.
Non è dato sapere se questo è frutto di una modifica a posteriori oppure di una scelta decisa da tempo, ahimè.
Ahhh ora è tutto chiaro..si onestamente ammetto di non aver seguito molto la trama della beta essendo troppo preso a spaccare tutto col mio baba!!
-
Galvàn • Nuovo
Galvàn
BattleTag: MarcelloGB#243809-05-2012 10:19 Una domanda che non centra nulla con Aidan e Leoric, ma il cubo horadrim, sarà totalmente sostituito dagli artigiani?!?
Vurdalak • Redazione
Vurdalak
BattleTag: Vurdalak#253109-05-2012 11:15 Era un artefatto unico che è rimasto in possesso dell'eroe che ha sconfitto i maligni in D2... quindi non ci sarà...
Non sempre si può vincere... ma si perde ogni volta che si rinuncia!
Vinci immediatamente 4 t-shirt Orda ed Alleanza per l'avatar Xbox
Per vincere è sufficiente inserire un commento nella notizia del concorso! Affrettati prima che finiscano!Lor'themar Theron, la storia del reggente di Quel'Thalas
StarCrafts Stagione 2 Episodio 4: Nucleo della Nave madre
BattleCraft.it cerca nuovi collaboratori, fatti avanti!
Stazione Stellare richiede modifiche per il bilanciamento?
Sconto del 50% su Cuffie, Mouse e Mousepad di SteelSeries
Auguri Diablo! 25% di bonus ai ritrovamenti magici per tutti
Un'impressionante scultura dedicata agli Zergling
Ilyes "Stephano" Satour lascia gli eSport e torna a studiare
Hotfix ai Lanciaspore: danno raddoppiato contro Mutalische
Irathion, il peso del sangue di Alamorte e un futuro incerto
StarCrafts Stagione 2 Episodio 3: Mietitori all'attacco!
Patch 2.0.8: bilanciamento invariato e replay migliori
Greg "IdrA" Fields è stato licenziato dal team Evil Geniuses
WCS EU Ro16 Stagione 1 2013: Calendario, Regole e Risultati
Fatturato in crescita per Activision Blizzard nel Q1 2013