• «Tychus è uno dei miei più vecchi amici. Mi ha tirato
    fuori da un brutto casino qualche anno fa. Glielo devo.»

    Jim Raynor a Matt Horner

    Tychus Findlay nacque in una piccola città rurale sul pianeta Mar Sara, talmente sperduta e priva di attrattive che decise di lasciare la sua casa a 12 anni. Poco si sa della sua giovinezza se non che con la maturità finì per far parte dei ranghi militari della Confederazione Terran nel ruolo di sergente. Ben presto realizzò che i Confederati non desideravano che il bene delle loro élite, senza preoccuparsi della gente comune.

    Mentre saliva di posizione, prese contatti con altri alti funzionari la cui amicizia gli permise di raccogliere abbastanza informazioni per sapere quali materiali di pregio venissero trasportati in varie zone. Quindi iniziò a fare piccoli furti insieme ad altri militari, complici dei suoi misfatti. Era il suo modo di ottenere soldi extra approfittando di quelle spedizioni andate perse.

    Come soldato era noto per la sua forza e ferocia, non solo contro i trafficanti o i banditi dello spazio, ma anche contro i suoi stessi superiori quando i loro errori li mettevano in pericolo di vita. Fu anche processato per aver assalito un ufficiale, degradato fino al rango di Marine e condannato a lavorare per un lungo periodo di tempo nel riformatorio militare R-156, con piccone e pala nella miniera locale. Trascorse i tre mesi di punizione, non senza lasciare qualche ossa rotta sul suo cammino, fino a quando fu rilasciato sulla strada per Fort Howe nel sistema Turaxis II.

    Qui conobbe un giovane soldato che stava guadagnando fama per la sua astuzia e attitudine, si trattava di Jim Raynor. Tychus cercò di intimidirlo con la sua forza e la schiettezza, ma non ottenne nessun risultato, se non quello di ritrovarsi con una pistola puntata alla testa. Si unì ad un gruppo speciale comandato dal colonnello Javier Vanderspool formato da soldati specializzati in vari campi, Tychus portava i muscoli necessari per le situazioni in cui l'uso della forza era vitale.

    Immagine

    Un giorno si presentò una missione di salvataggio di un capitano catturato e tenuto in un campo Kel-Moriano. Sia per la drammaticità del salvataggio, come per le soluzioni e le alternative escogitate per aggirare tutti i problemi, il risultato fu un successo e gran parte dei prigionieri detenuti vennero tratti in salvo. Questo fu il battesimo del fuoco per il gruppo soprannominato i “Diavoli del Paradiso”. Forse il fiore all'occhiello del 321esimo Battaglione dei Ranger Coloniali fu l'assalto alla città di Porks Pride, non fu una vittoria facile, ma si rivelò comunque il più grande successo di questo comando speciale.

    Raynor e Tychus ben presto però appresero del tradimento di Vanderspool che intenzionato ad ottenere un carico di cristalli Ardeon voleva far ricadere la colpa su di loro. Anche se seguirono tutte le disposizioni come se non fossero a conoscenza dei piani del loro superiore, quando fu il momento di tirar fuori i loro assi dalla manica ebbero abbastanza problemi. I due subirono scontri molto pesanti contro i Kelmoriani e altri nuclei di resistenza mentre fuggivano con il bottino. Al loro rientro, nonostante fossero estranei ad ogni crimine, furono accusati di omicidi che non avevano commesso e costretti alla fuga.

    Immagine

    I due soldati vennero dichiarati disertori ed iniziarono a rubare carichi di valore. Non aveva importanza quanto ben custodite fossero le merci e le forze di sicurezza presenti, perché riuscivano a superare sempre qualsiasi ostacolo gli si ponesse davanti.

    Dopo diversi rapporti con le mafie e i contrabbandieri che richiedevano i loro servizi per la specializzazione e il successo nel loro lavoro, alla fine entrambi gli amici si ritrovarono con le spalle al muro durante una rapina di una banca nella luna Bacchus. Da quell’assalto poteva uscirne solo uno e Tychus preferì compiere il primo nobile atto della sua vita e sacrificarsi per consentire a Raynor di fuggire mentre lui distraeva la squadra di assalto della polizia. Il Marine massacrò 20 agenti delle forze dell'ordine, prima di essere ferito.

    Condannato a morte con una pena da scontare nella prigione di New Folsom, all'ultimo momento la sentenza venne commutata in detenzione criogenica. Rimase così imprigionato durante i cambiamenti che si verificarono con la scomparsa della Confederazione e l'emergere del dominio Terran di Mengsk.

    Fu lo stesso Arcturus che gli fece un'offerta difficile da rifiutare: tornare in libertà e incontrare Jim Raynor con l'obbiettivo di uccidere Kerrigan non appena ne avesse avuto l'occasione. Per assicurare che il lavoro fosse portato a termine, Mengsk mise Findlay dentro una speciale armatura che poteva disconnettere i suoi organi vitali con il semplice tocco di un pulsante.

    Mascherando il suo ritorno come una fuga durante il trasferimento, Tychus si riunì con Jim Raynor e lo aiutò nella missione di trovare i manufatti Xel'naga sotto la copertura della misteriosa Fondazione Moebius. Durante il tragitto finirono per stipulare una dubbia alleanza con Valerian Mengsk e assaltare Char. Su questo pianeta avrebbero potuto utilizzare l’artefatto finale Xel'naga per ripulire la zona dall’infestazione Zerg, ma furono attaccati dallo sciame di Kerrigan.

    Anche la Regina delle Lame risentì dell’attacco e in quel frangente Tychus scelse di agire, approfittando del suo momento di debolezza per compiere la missione affidatagli da Mengsk. Quando sparò contro Kerrigan, Raynor le fece da scudo e con un movimento rapido, colpì Tychus ponendo fine alla sua esistenza.
    Condividi articolo
    Tag:
7 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 29 giugno 2015, 09:31 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Ottimo ariticolo!!

    Tychus Findlay è un gran bel personaggio. Per quanto bastardo fino all'osso era davvero fedele con i propri compagni ed amici. A Raynor lo trattava come un fratello e lo ha protetto davvero un sacco di volte.

    Tychus Findlay era anche molto intelligente oltre ad avere muscoli e molti dei suoi avversari hanno perso o sono rimasti uccisi proprio per averlo sottovalutato.

    La sua uccisione mi è dispiaciuta ma d'altronde Raynor ha dovuto decidere sul momento se salvare la donna che ama e che oltretutto sarebbe stata l'ago della bilancia per la salvezza dell'intero settore koprulu o permettere al suo amico di ucciderla per la sua vita.

    Speravo che con Hots si sarebbe un Tychus Findlay o infestato o rimasto in vita che magari Raynor lo aveva colpito ma non ucciso ma così non è successo.
    1
  • Peppu 29 giugno 2015, 09:44 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2700

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #2
    Splendido!
    Tutte le informazioni antecedenti WoL da dove sono state prese?

    grallen ha scritto:Speravo che con Hots si sarebbe un Tychus Findlay o infestato o rimasto in vita che magari Raynor lo aveva colpito ma non ucciso ma così non è successo.

    @grallen l'hai mancato di poco, visto chi hanno riportato dentro in questo modo :D
    0
  • RemovedQuasar 29 giugno 2015, 09:45 RemovedQuasar
    Messaggi: 98

    Iscritto il: 26 agosto 2011, 07:12
    #3
    Tychus era un bel personaggio, sprecato per una campagna sola. Speravo che Jimmy l'avesse risparmiato.....sigh (no) 0
  • grallenMost Valuable Poster 29 giugno 2015, 09:53 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    @Peppu

    Splendido!
    Tutte le informazioni antecedenti WoL da dove sono state prese?


    Sicuramente prese dai due libri che sono usciti che raccontano il passato di Tychus e Raynor e del loro gruppo “Diavoli del Paradiso”.

    @grallen l'hai mancato di poco, visto chi hanno riportato dentro in questo modo


    Ti riferisci a Alexei Stukov?



    Infatti ci sono rimasto per il suo ritorno (chiunque non abbia giocato a Sc: Broodwar non può conoscerlo) e per la sua infestazione (poco meno potente di kerrigan in ogni caso).

    Proprio come è stato infestato Alexei Stukov potrebbe diventarlo anche Tychus anche se non gli auguro tale misfatto.

    RemovedQuasar ha scritto:Tychus era un bel personaggio, sprecato per una campagna sola. Speravo che Jimmy l'avesse risparmiato.....sigh (no)

    @RemovedQuasar

    Ci speravo anche io data anche per la simpatia che il personaggio dava nelle missioni.
    1
  • Peppu 29 giugno 2015, 10:55 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2700

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #5
    grallen ha scritto:Sicuramente prese dai due libri che sono usciti che raccontano il passato di Tychus e Raynor e del loro gruppo “Diavoli del Paradiso”.


    @grallen sono MOLTO carente in quanto a lore di SC, grazie dell'info! ;)

    grallen ha scritto:Ti riferisci a Alexei Stukov?

    Infatti ci sono rimasto per il suo ritorno (chiunque non abbia giocato a Sc: Broodwar non può conoscerlo) e per la sua infestazione (poco meno potente di kerrigan in ogni caso).

    Proprio come è stato infestato Alexei Stukov potrebbe diventarlo anche Tychus anche se non gli auguro tale misfatto.


    Proprio lui, una piacevole sorpresa anche per me :D

    Non mi convince l'idea di infestare anche Tycus invece, per quanto il modello ce l'abbiano praticamente già pronto su HotS sarebbe un po' ripetitivo a livello di trama, e forse anche poco logico in quanto con la (temporanea) caduta di Kerrigan lo Sciame perde tutta la propria 'intelligenza', la stessa Zagara, predisposta proprio per una situazione del genere, non fa altro che rintanarsi su Char e preservare la specie.
    0
  • Micidial 30 giugno 2015, 10:41 Micidial
    BattleTag: ICEM#2494
    Messaggi: 188

    Iscritto il: 21 gennaio 2015, 16:33
    #6
    la "canaglia" più carismatica di SC ! 0
  • SERAPHIMON 06 luglio 2015, 19:41 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1560

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #7
    allora ecco chi era che fumava sigari nelle tute spaziali! :D XD 0
  • Commenta la notizia