• Scritto da ,
    «Le nostre lotte non significano niente, Zeratul. Si avvicina una tempesta inarrestabile». —Kerrigan

    È nata con il nome umano di Sarah Louise Kerrigan e un dono speciale, la capacità di usare la telepatia e la telecinesi. Così ebbe inizio la storia di colei che ben presto sarebbe diventata la piaga di un'intera galassia.

    Immagine

    La Kerrigan umana nacque nell'anno 2473 sotto il dominio Terran. La ragazza scoprì le sue abilità in una disgrazia famigliare, quando uccise accidentalmente sua madre e danneggiò in maniera irreversibile le capacità celebrali di suo padre. L'incidente rivelò il suo talento ai Confederati, che la inserirono nel progetto "Fantasma" che aveva come obiettivo l'addestramento di super-soldati dotati di facoltà psichiche speciali. Sarah trascorse una fase traumatica cercando di negare i suoi poteri, nonostante i tentativi da parte degli allenatori di svilupparli con metodi poco ortodossi. Alla fine, un neuro-adattatore disciplinò il loro utilizzo e cominciò a lavorare in operazioni segrete sulla base di omicidi mirati, così come parte delle prime ricerche con gli Zerg sulla sperimentazione sul pianeta deserto Vyctor 5, dove scoprì la capacità di comunicare con loro tramite la telepatia. Poche settimane dopo, Kerrigan fu salvata dal centro di ricerca dai Figli di Korhal, a cui presto si sarebbe unita. Arcturus Mengsk la prese sotto la sua ala, togliendole il regolatore e restituendole identità e memorie. Durante le operazioni con il suo nuovo gruppo venne a sapere di un nuovo ribelle, un certo Jim Raynor, con il quale creò una stretta amicizia a partire dal loro incontro su Antiga Prime. Sarah divenne la mano destra di Mengsk, ma nel corso del tempo si rese conto che la sete di potere del suo capo era insostenibile.

    Immagine

    Arcturus non esitava a usare metodi discutibili, come posizionare emettitori psionici per utilizzare gli Zerg non solo come arma contro le forze confederate, ma anche contro gli innocenti che vivevano in quei mondi. A New Gettysburg, dopo aver sopportato l’assedio dei Protoss, Arcturus non esitò a lasciare Sarah nelle mani degli Zerg, pensando che sarebbe morta tra i loro artigli. Mai nessuno avrebbe immaginato che la ragazza umana sarebbe tornata con una nuova forma, più potente che mai. Gli zerg, a capo delle forze d'invasione, avvertirono i poteri psionici della ragazza, affini ai loro, e per quello decisero di risparmiarla. Catturata e portata di fronte all'Unica Mente Zerg che controllava l’intero Sciame, Sarah fu sottoposta ad un'evoluzione genetica per migliorare le sue capacità e aumentare le proprie abilità psioniche. A differenza dei Fantasmi, l'Unica mente permise a Kerrigan di mantenere un certo livello di libertà e coscienza individuale, lasciandole disegnare i loro piani. Anzi, arrivò a controllare lo sciame dopo che l’Unica mente fu eliminata a Char. A quanto pare, Abathur aveva qualcosa a che fare con il processo di mutazione avvenuto all'interno della crisalide. Più tardi organizzò un complotto per riunire tutte le truppe Zerg sparse in tutti gli angoli dell'universo per porre fine alla nuova Unica mente che si stava formando su Char. Il suo piano prevedeva anche l'utilizzo dei Protoss, in particolare dei Templari oscuri di Zeratul, che dopo l'invasione di Aiur era fuggito a Shakuras. Allo stesso modo Kerrigan giocò con i Figli di Korhal per finire con il tradire Mengsk e Raynor, provocando la morte del Duca generale tra gli altri.

    Immagine

    Una volta raccolte le forze dello sciame e aver terminato con il Direttorio dell'Unione Terrestre, aver quasi sterminato i Figli di Korhal, con i Protoss decimati e divisi nella loro lotta interna, Kerrigan si ritirò su Char. Lì cominciò una serie di indagini per assimilare le caratteristiche delle nuove specie nell'universo e includerle nello Sciame per migliorarlo e rafforzarlo. Gli Zerg risorsero di nuovo, ma con una Kerrigan ossessionata dalle profezie sul ritorno dei creatori Protoss e Zerg e dai manufatti Xel'naga. Nonostante i suoi sforzi, Jim Raynor fu più veloce e abile nel recuperare e poi assemblare gli artefatti in un unico dispositivo che travolse tutte le forze zerg sulla superficie di Char. Sconfisse e catturò Kerrigan, modificando in gran parte il suo Dna e quasi invertendo la sua infestazione Zerg. Forse il cambiamento più importante fu quello di riconvertire la sua personalità nella prima Sarah, quella che nutriva dei sentimenti per Raynor. Il trattamento continuò nel centro di ricerca Prometeo, sotto il comando di Valerian Mengsk e il costante monitoraggio di Raynor. Il pericolo di essere raggiunti dalle forze di Arcturus era sempre dietro l'angolo. Così durante un attacco, Sarah fu costretta alla fuga e si convinse della presunta morte di Jim Raynor. Senza una ragione che la univa alla sua umanità, Kerrigan si imbarcò nel recupero dello Sciame. La ragazza riconquistò la sua vecchia forma di Regina delle Lame e aumentò i suoi poteri sul pianeta Zerus, affidandosi alla potenza degli Zerg originari.

    Immagine

    Kerrigan terminò di scoprire l’oscura verità dietro la Fondazione Narud, artefice della resurrezione dello Xel'naga oscuro conosciuto come Amon, colui che poteva porre fine all’universo. Una volta liberato Raynor dalla sua prigionia, Kerrigan si preparò a invadere Korhal e completare la sua vendetta contro Arcturus Mengks, che finì per uccidere. Da lì, disse addio a Raynor incamminandosi verso l’ultimo nemico che minacciava tutta la vita nell'universo, Amon.
    Condividi articolo
8 commenti
  • Peppu 27 gennaio 2015, 00:08 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #1
    ''E' stato un piacere, piccola'' ;(

    La prima volta che ho giocato campagna di HotS mi è piaciuta molto come gameplay, a tratti dava davvero l'impressione di controllare uno sciame inarrestabile, poi ho visto quel (sentimentalmente) orribile finale; l'ho ripresa qualche settimana fa e l'ho rigiocata con tremendo distacco, ho odiato e odio tuttora profondamente la scelta di Kerrigan di riprendere la forma Zerg dopo l'enorme fatica e sacrificio da parte dei Terran in WoL.

    Volendo fare un confronto, è stato un finale quasi peggiore di quello di HYMYM -.-
    1
  • Deinoforo 27 gennaio 2015, 01:11 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #2
    Peppu ha scritto:poi ho visto quel (sentimentalmente) orribile finale


    Quel finale sentimentale è il capire che sarah e raynor restano compagni d'arme nonostante le loro differenze...è un finale che fa riflettere
    0
  • grallenMost Valuable Poster 27 gennaio 2015, 08:02 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Kerrigan è un gran bel personaggio ed il fatto di riprendere la sua forma di regina delle lame ma libera dall'influenza di Amon è stato un sacrificio che ha fatto per salvare non solo gli zerg ma probabilmente l'intera galassia, se non l'avesse fatto presto gli zerg sarebbero divenuti l'arma di Amon e avrebbero annientato tutto come visto nella profezia. 0
  • Exhumed 27 gennaio 2015, 11:24 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #4
    Un personaggione! La ammiro tantissimo anche se odio le scelte che ha fatto. Il mio preferito rimarrà sempre Zeratul! Lunga vita ai Protoss \m/ 0
  • SERAPHIMON 27 gennaio 2015, 11:30 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1567

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #5
    Bei ricordi del soldato invisibile blocca macchine e della cyber moto
    ...
    Ma lei e Raynor non erano fratelli?
    0
  • Peppu 27 gennaio 2015, 15:02 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #6
    Deinoforo ha scritto:Quel finale sentimentale è il capire che sarah e raynor restano compagni d'arme nonostante le loro differenze...è un finale che fa riflettere


    @Deinoforo credo di non essere stato chiaro, colpa mia, lo definisco un brutto finale proprio perchè sentimentalmente parlando è distruttivo, ho goduto nel vederli ricongiungersi in WoL, è stato traumatico vedere Kerrigan tornare una Zerg.

    SERAPHIMON ha scritto:Bei ricordi del soldato invisibile blocca macchine e della cyber moto
    ...
    Ma lei e Raynor non erano fratelli?


    @SERAPHIMON O_o
    0
  • SERAPHIMON 27 gennaio 2015, 16:05 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1567

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #7
    Nel primo Starcraft, lei aveva quelle caratteristiche e mi sembrava che fosse la sorella di Jim 0
  • Peppu 27 gennaio 2015, 16:49 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #8
    SERAPHIMON ha scritto:Nel primo Starcraft, lei aveva quelle caratteristiche e mi sembrava che fosse la sorella di Jim


    @SERAPHIMON basta ricordare il dialogo del loro primo incontro per capire che NON sono fratelli :D
    2
  • Commenta la notizia