• Scritto da ,
    In Italia c’è una persona che perde sonno, voce e magari (gli auguro di no) capelli per l’eSports di StarCraft II. Con il passare del tempo è diventato un punto di riferimento in Italia, riconosciuto all'estero ed arrivando ad avere anche un fanclub ufficiale su TeamLiquid.net. Tempo fa ho avuto l'occasione di incontrarlo durante una cena e vi posso assicurare che la sua passione lo accompagna anche mentre si discute di cosa ordinare in un ristorante indiano in terra straniera. Chi è costui? Semplice, Alessandro Vasarri. Conosciuto come Vasacast, amichevolmente Vasa, è tornato con la seconda edizione del Vasacast Invitational. Dopo il successo dell’anno scorso l'obbiettivo attuale è raddoppiare in tutto.


    Il doppio dei giocatori, un montepremi aumentato a 5.000 $ e un anno di esperienza in più lo accompagneranno in quest’avventura che parte proprio questo fine settimana, l'8 ed il 9 marzo, con gli Italy Open, il torneo esclusivamente italiano organizzato insieme all’ESL. I due finalisti si qualificheranno automaticamente all’evento conclusivo del 22-23 marzo e andranno ad accompagnare i 27 giocatori invitati (tra cui 3 italiani) e 3 giocatori sud americani che giocheranno per il loro posto il 16 marzo. L’evento verrà commentato da Vasa sul suo canale Twitch. È stato annunciato che ci saranno commentatori internazionali, restiamo in attesa di conoscerne l'identità. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di Vasacast, la discussione ufficiale su TeamLiquid oppure l’articolo su Liquipedia.

    Condivi la nostra passione per StarCraft II? Iscriviti agli Italian Open indipendentemente dalla tua lega. Non conta vincere o perdere, l’importante è partecipare e dimostrare che anche tu condividi la stessa passione per StarCraft II. I premi in ogni caso non mancano. In palio c'è uno schermo EIZO FS2333 oltre al viaggio e all'alloggio pagati per l’evento finale. Clicca e partecipa!
    Condividi articolo
    Tag:
6 commenti
  • Furt 07 marzo 2014, 00:22 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #1
    Bella iniziativa e complimenti per lo sforzo che ci vuole per fare questi eventi in Italia 1
  • lokhaman 07 marzo 2014, 16:30 lokhaman
    Messaggi: 8

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 18:58
    #2
    come si fa a non volergli bene!
    grande Vasa!
    1
  • Faniel 07 marzo 2014, 16:40 Faniel
    BattleTag: Faniel#2608
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 08:40
    #3
    Vasa una garanzia :D Ha lasciato il segno nella community di SC2 1
  • Vasa 07 marzo 2014, 18:02 Vasa
    Messaggi: 1

    www.vasacast.com
    #4
    Ci tenevo a ringraziare Aralcarim per la bellissima news e tutto lo staff di Battlecraft per il supporto.

    Ovviamente il merito non è solo mio, ma anche di tutto lo staff di ragazzi che da dietro le quinte lavora quotidianamente per portare avanti tutto il progetto.

    Cercheremo di fare il nostro meglio anche quest'anno per regalare a tutti un bello spettacolo.

    Stay tuned,

    Vasa
    5
  • Andissiel 07 marzo 2014, 18:05 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #5
    Ma bravo Vasa. Io sono un profano del multiplayer di SC2 e non guardo mai uno streaming. Detto questo, sei stato l'unico che è riuscito a incollarmi allo schermo svariate ore di fila l'anno scorso rofl 1
  • heeiko 07 marzo 2014, 19:14 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640
    Messaggi: 131

    Per aspera ad astra
    #6
    Grande Vasa, in bocca al lupo!! 1
  • Commenta la notizia