• Legacy of the Void aggiunge nuove unità, nuove strategie e aggiornamenti rilevanti al gameplay complessivo delle partite multiplayer. Vediamo da vicino tutte le modifiche.

    GAMEPLAY
    • Legacy of the Void è ancora in fase pre-alfa, nulla è definitivo.
    • Gli sviluppatori puntano ad aumentare al massimo la dinamicità:
      • più azione;
      • più opzioni di harassment;
      • ulteriori incentivi per essere più offensivi.
    • L'aumento della dinamicità comporta anche una variazione per quanto riguarda la micro del gioco, deve essere importante per tutti i giocatori coinvolti in una partita. Una chiave di volta per le partite. Chi ha una capacità di microgestione migliore del suo avversario, deve prevalere.
    • Non saranno cestinate le vecchie unità o sostituite, saranno nel caso migliorate in modo da offrire il massimo della scelta.

    ZERG
    • Lurker. Nuova unità
    • Una volta rintanati, emettono spine che danneggiano qualsiasi cosa sul loro tragitto.
    • Versione potenziata dell'omonima unità di Brood Wars
    • Ha un upgrade per il Siege Range e può distruggere tutte gli edifici del gioco senza subire danni.
    • Counter anche per Blatte.

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    • Ravager. Nuova unità
    • Nasce evolvendo le Blatte.
    • Ha abilità per provocare molto danno alle unità che non si muovono. Forza la micro delle unità.
    • Può distruggere i Campi di Forza.
    • Spara delle palle di fuoco che dopo 3 secondi atterrano facendo molti danni.
    • Sono unità difficili da usare per il calcolo della traiettoria.
    • Micidiali in abbinamento agli Infestatori.

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    • Ospite dello Sciame
    • Ora si attivano manualmente rilasciando le locuste.
    • Il tempo di ricarica delle locuste ed il loro danno sono stati aumentati.
    • Non necessitano più di rintanarsi, possono comunque farlo grazie alla ricerca globale disponibile dalla Tana.
    • Una ricerca può consentire alle locuste di volare, ma non di attaccare mentre volano.

    • Verme Nidus
    • Ora è indistruttibile durante la sua creazione

    • Infestatore
    • Rimosso il controllo neurale.
    • Ora hanno la capacità di potenziare le unità vicine fornendo 5 punti attacco aggiuntivi per 30 secondi.

    • Corruttore
    • Ora possono attaccare le unità terrestri con un'abilità che aumenta i danni progressivamente, come le vecchie Lance del Vuoto di WoL.
    • Il suo attacco è stato cambiato in “acid spray” con lo scopo di provocare danni elevati alle unità terrestri.


    TERRAN
    • Cyclone. Nuova unità
    • Unità molto mobile che può agganciare i bersagli e sparare in movimento.
    • Prodotta nella Fabbrica.
    • Attacca unità aeree e terrestri.
    • In svantaggio contro unità veloci, in vantaggio contro unità lente.
    • Ha un range enorme -> le unità lente sono spacciate.
    • La micro è richiesta sia per il difensore che l’attaccante.
    • Lo scopo è uccidere le unità chiave avversarie e offrire una nuova apertura negli scontri.

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    • Herc. Nuova unità
    • Unità da combattimento ravvicinato che lancia un gancio con cui può raggiungere unità distanti.
    • È prodotta dalla Caserma.
    • Zergling/Baneling counter -> tramite il gancio può lanciarsi contro i Baneling e farli esplodere assorbendone i danni.
    • Incoraggia la microgestione delle unità.

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    • Carro d'assedio
    • Possono essere spostati dai Medivac mentre sono in modalità assedio.

    • Incrociatori
    • Si possono teletrasportare ovunque nella mappa.

    • Banshee
    • Portata di attacco aumentata, invisibilità disponibile senza ricerca.
    • Possibilità di ricercare un potenziamento che ne aumenta la velocità e le rende più veloci delle Mutalische.


    PROTOSS
    • Disruptor. Nuova unità
    • Un'unità che è una specie di mina mobile, dall'elevato costo in gas (300).
    • All'attivazione diventa invulnerabile per 4 secondi per poi provocare esplosioni in un ristretto raggio d'azione.

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    • Immortali
    • Gli immortali hanno perso la passiva che riduceva i danni subiti a 10 finché il loro scudo è attivo.
    • Ora hanno un'abilità attiva che li rende effettivamente immortali, dura qualche secondo.

    • Tempesta
    • Con il loro attacco base non possono più attaccare le unità aeree.
    • Velocità di movimento aumentata.
    • Hanno un'abilità a lungo raggio che fa 500 danni in 50 secondi ad un singolo bersaglio (anche unità aeree).

    • Portastormo
    • Ora si muovono più velocemente.
    • Vengono prodotte in 90 secondi (invece che 120).
    • Possono lanciare gli intercettori tutti insieme in un'area specifica.
    • Ora gli intercettori rimangono a combattere nell'area designata anche dopo la distruzione della nave.

    • Nexus
    • Sovraccarico Fotonico colpisce solo le unità terrestri.

    • Warping
    • Le unità impiegano più tempo ad essere warpate e subiscono il 200% dei danni durante il warping.

    • Oracle
    • Ora l'abilità rivelazione permette di vedere anche le unità occultate
    • Stasis Ward: trappola, rende immobili e inabili ma anche invulnerabili
    • L'abilità rivelazione è stata unita a quella che forniva visione sulle unità occultate
    • Possono piazzare delle mine di stasi che intrappolano i nemici (non possono muoversi, attaccare o usare abilità, ma diventano invulnerabili).

    NOVITÀ PER MINERALI E VESPENE
    • Meno minerali e meno vespene in ogni giacimento.
    • Le tattiche che si basano sulle mono basi diventeranno meno frequenti rispetto a Heart of the Swarm, si vogliono le espansioni.
    • Le partite inizieranno con 12 lavoratori in modo da velocizzare la prima fase iniziale delle partite dove di norma non succede nulla di particolarmente interessante. Le risorse saranno accumulate più velocemente.
    • Per mantenere livelli produttivi elevati, sarà necessario realizzare numerosi espansioni e difenderle. In questo modo entreranno in gioco nuove strategie per eliminare rapidamente intere basi nell'arco di pochi secondi. Basta pensare all'uso delle Tempest protoss, agli attacchi con corruttori o locuste volanti, o ancora ai carri d'assedio trasportati da ondate di Medivac.

    TORNEI AUTOMATIZZATI
    Ci saranno diversi tornei ogni giorno e sarà possibile partecipare attraverso Battle.net. I tornei prevedono una fase a gironi in cui solamente i primi due giocatori avanzano alla fase finale a bracket. Sono previste delle ricompense (ad esempio delle medaglie) per i vincitori anche se al momento il team è concentrato a realizzare prima la struttura complessiva del sistema. Una volta terminato, passeranno a realizzare un sistema per le clan war.

    ALTRE UNITÀ
    Quelle presentate alla BlizzCon 2014 sono solo una parte delle unità a cui sta lavorando il team di sviluppo. Altre sono ancora allo stadio embrionale e non potevano ancora essere presentate.
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16 commenti
  • BluSpartan 09 novembre 2014, 13:13 BluSpartan
    BattleTag: BluSpartan98#2353
    Messaggi: 74

    Pur rispettando le persone anziane... penso ci sia un ciclo naturale implacabile: AD UNA CERTA ETA', LE MACCHINE REGALATELE AI NIPOTI!
    #1
    Vedo che hanno aumentato la velocità di inizio partita per passare direttamente al "succo" dello scontro, ottimo! :good: 0
  • Raisorblade 09 novembre 2014, 13:51 Raisorblade
    BattleTag: Raisorblade#2938
    Messaggi: 33

    Iscritto il: 09 novembre 2014, 13:49
    #2
    Scusate

    TERRAN

    Cyclone. Nuova unità
    Unità molto mobile che può agganciare i bersagli e sparare in movimento.
    Prodotta nella Fattoria.

    Prodotta nella vecchia fattoria X°D

    Ok che in inglese è "Factory" ma è la "Fabbrica" X°D


    Scusate ancora e buon lavoro!
    0
  • Andissiel 09 novembre 2014, 13:57 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #3


    rofl
    2
  • CTiranno 09 novembre 2014, 14:10 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663
    Messaggi: 203

    Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    #4
    L'Herc mi sembra un po' inutile ora come ora. Secondo me o lo toglieranno o lo cambieranno drasticamente. 0
  • Ligario 09 novembre 2014, 14:15 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #5
    @Raisorblade il typo dell'anno, vince a mani basse su tutto rofl 1
  • aerumna 09 novembre 2014, 14:31 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #6
    Troppa microgestione... io sono zerg so solo ammassare roba e fare a-click xD Però sarà più divertente commentare :D 0
  • Tsuki 09 novembre 2014, 14:55 Tsuki
    BattleTag: Alyselia#2417
    Messaggi: 177

    Alcuni Druidi hanno ancora gli incubi di gente sconosciuta che grida loro "Innervate!"
    #7
    bellisne le novità terran! 0
  • Kirk 09 novembre 2014, 15:10 Kirk
    BattleTag: Kirk#1847
    Messaggi: 29

    Rock 'n' Troll, amico!
    #8
    Non vedo l'ora 0
  • grallenMost Valuable Poster 09 novembre 2014, 15:13 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5714

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #9
    Molte le novità dei cambiamenti delle unità. Bene saranno da sperimentare :) 0
  • Draneth 09 novembre 2014, 16:44 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #10
    Meh... Per quanto mi riguarda gli zerg si mantengono l'unica razza interessante a livello di design e "simpatia". Gli umani sono ovunque e per quanto mi riguarda stufano mentre i Protoss mi danno l'orticaria fin da Starcraft 1... Qua si conferma sempre la stessa solfa. 0
  • alan645 09 novembre 2014, 17:05 alan645
    BattleTag: blis#2900
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 23 aprile 2014, 18:23
    #11
    ancora più veloce.... :O :O 0
  • Shiva 09 novembre 2014, 17:44 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #12
    Cmq poco per i toss... Ed è la loro exp... I terran poche novità herc inutile... I più interessanti sono gli zerg forse un po' troppo... Cmq se va bene rimarrà il 30 % di tutto questo... 0
  • inc 10 novembre 2014, 05:25 inc
    BattleTag: inc#2439
    Messaggi: 28

    ailed viking, nature&music lover, tech zealot, attracted by blondes
    #13
    nooo altre unità da micrare ;( 0
  • tookie 10 novembre 2014, 09:14 tookie
    BattleTag: tookie#2493
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 29 luglio 2011, 15:22
    #14
    Sperando che all'ultimo non nerfino completamente i terran, come successo per Hearth of the Swarm...Ma apprezzo già che abbiano almeno depotenziato le tempest, anche se avrei preferito vederle sparire dal multiplayer. 0
  • Raisorblade 10 novembre 2014, 11:28 Raisorblade
    BattleTag: Raisorblade#2938
    Messaggi: 33

    Iscritto il: 09 novembre 2014, 13:49
    #15
    Ligario ha scritto:Raisorblade il typo dell'anno, vince a mani basse su tutto rofl

    @Ligario


    la ringrazio rofl
    0
  • Exhumed 10 novembre 2014, 15:50 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #16
    Ottimo, ottimissimo! Fino ad ora nulla in SC II mi ha mai deluso, ne i contenuti della campagna ne le partite on-line. P.s: La nuova unità lancia missili dei Terran mi attizza parecchio *___* 0
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