• Scritto da ,
    La nuova patch 1.22.0 per StarCraft: Remastered introduce un nuovo sistema per le partite classificate e nuove ricompense, anche quelle esclusive per i livelli di lega più alti.

    Nel bluepost di seguito sono indicati tutti i dettagli in ateprima:

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Ecco i dettagli della patch 1.22.0, il maggiore aggiornamento di StarCraft: Remastered finora, che introduce novità nel sistema di classifica per rendere onore al gioco 1v1 più competitivo del pianeta. Oggi mostreremo un'anteprima di questo sistema e forniremo ulteriori informazioni sull'aggiornamento dei profili giocatore.

    Scheda Stagioni

    Aggiungeremo una scheda chiamata Stagioni nel profilo giocatore. Qui saranno disponibili informazioni dettagliate su vittorie e storico partite per ogni mappa classificata, oltre a statistiche globali sulla razza che sta ottenendo le prestazioni migliori. Questo aiuterà a capire su quali mappe serve ulteriore pratica e su quali la tua razza è in vantaggio.

    Collezioni

    La scheda Collezioni sta ricevendo contenuti aggiuntivi mirati a fornire maggiore controllo sugli oggetti cosmetici acquisiti. Le skin di unità, strutture e console ora saranno tutte disponibili in questa scheda. C'è anche un'opzione che consente di attivare e disattivare la cornice del ritratto. Continua a leggere per saperne di più.

    Sulla ladder

    Se conosci altri giochi Blizzard, questo sistema sarà familiare come un vecchio amico. Nella prima stagione del 2018 si inizia senza un grado assegnato e sarà necessario completare cinque partite per essere posizionati in una lega.

    Dopo cinque partite di piazzamento, verrai piazzato in una delle seguenti leghe:

    A ogni grado corrisponde un colore della cornice che puoi scegliere di mostrare attorno al ritratto. Come anticipato, puoi attivare e disattivare questa opzione nella scheda Collezioni. Piazzarsi nelle leghe più alte fornisce anche ritratti unici. Le leghe S, A e B hanno ritratti esclusivi, e quelli della lega S sono addirittura animati. C'è anche un ritratto di ricompensa per tutti i giocatori che effettuano l'accesso durante la stagione. Ogni stagione competitiva avrà una serie di nuovi ritratti.

    Una volta classificato, vedrai l'influenza di ogni partita sull'MMR. La quantità mancante alla promozione (o alla retrocessione) sarà visualizzata chiaramente in modo che tu sappia sempre qual è la situazione. Se hai amici Battle.net che giocano a StarCraft: Remastered, vedrai il loro MMR paragonato al tuo.

    Per i veterani che hanno accumulato vittorie fin dall'uscita del gioco, useremo quei dati per determinare l'MMR all'inizio della Stagione 1. Inizialmente, la classifica sarà basata su un valore MMR standard. Dopo due settimane, l'intervallo MMR di ogni grado sarà in valore percentuale e corretto ogni giorno alle 08:00 PDT per mantenere il bilanciamento. A causa di questa dinamica, i giocatori che si trovano esattamente a metà tra un grado e l'altro potrebbero trovarsi in un grado diverso dopo il riassestamento giornaliero.

    Abbiamo aggiunto anche il decadimento dell'MMR al grado più alto per assicurarci che i giocatori più abili siano sempre correttamente rappresentati. I giocatori di grado S devono giocare almeno 5 partite a settimana o perderanno il 2% dell'MMR per ogni partita non giocata, fino a un massimo del 10%. Per esempio, se un giocatore di grado S gioca solo tre partite in una settimana, perderà il 4% del suo MMR.

    Il tuo viaggio comincia ora

    Nelle prime due settimane della Stagione 1, i giocatori con un MMR di 2471 o superiore saranno inseriti nel grado S, mentre i giocatori con un MMR compreso tra 2470 e 2015 saranno nel grado A, e così via. Durante la terza settimana, questi intervalli cambieranno a seconda del numero e delle prestazioni dei giocatori.

    Speriamo che queste nuove funzioni e statistiche ti aiuteranno nel tuo viaggio verso la cima della classifica. Come sempre, vogliamo sapere la tua opinione. Dicci cosa ne pensi sui nostri forum. Grazie!

    Condividi articolo
Commenta la notizia